Done
di Julsss_

03/09/16, ore 19:01

Non ho parole. Con un finale così hai cancellato tutto quello che avevo da dire. Non posso fare altro che aspettare e dirti che molto probabilmente leggerò anche la tua nuova long quindi hai già una lettrice assicurata.
Camilla

30/08/16, ore 13:50

Questo capitolo è stato distruttivo... penso di odiarti ma è troppo bella la storia quindi non posso farlo!

30/08/16, ore 12:17

Oh santo cielo,
quante lacrime. Mi fai sempre piangere e ridere ( il fratellino scassa palle. Ahahah).
Mi sono commossa quando Castiel dipinge Dean e ho letto e riletto quella frase, sempre piangendo " sei andata via senza salutarmi.". Quel " Addio" mi ha spezzato il cuore.
Basterebbe così poco per entrambi per capirsi, per risolvere tutto. Sono necessari l'uno per l'altro.
Cas già soffre per Lucifer, da matti e avrà un'altra batosta quando si renderà conto delle intenzioni di Dean. No, Juls, non si merita tutto questo. Non i distruggere il cuore. Sto male a vedere Il nostro Cas soffrire. Lui, così bisognoso di qualcuno ma non capace di chiedere aiuto.
Quanto sto male!
Capitolo molto intenso, straziante, bellissimo. Complimenti.
Un bacio :)
Mia

30/08/16, ore 01:03

Ma cosa mi combini? Una legge il capitolo in buona fede e tu lo fai finire così, io boh. Ora che ne è di Castiel? La frase finale non mi consola per niente.

Ho odiato Lucifer, ma immaginarlo morire così mi ha fatto quasi provare pena per lui (come è successo a Castiel).

Insomma, la situazione è una merda in poche parole: scopriamo cose su Cas, ma succede peggio. E adesso ho paura di sapere cosa accadrà, perché secondo me la famiglia Winchester sarà un grande ostacolo per Dean e Cas (ammesso stiamo ancora insieme..)

Alla prossima, sadica Juls.
-Feffe

28/08/16, ore 13:57

Penso che non ci sia una sola emoticon che riesca ad esprimere completamente lo sguardo truce e minaccioso che ti sto rivolgendo in questo momento, quindi che ti basti l'occhiataccia che ti ho tirato ieri su skype. Ah no, aspé

è______________________________________________________é

No, manco questa riesce.

COME DIAMINE HAI OSATO SCRIVERE UNA COSA SIMILE pbnì
I suoi bimbi preferiti che lottano e finiscono tra le fiamme in quel modo .___. quanto dolore, quanta sofferenza. Non tanto per Nick che ERA ORA CHE FINISSE LA SUA TRISTE VITA E ANCHE NEL PEGGIORE DEI MODI (anche se mi chiedo, sarà veramente finita?) ma più per Cas ciccino che è tornato in mezzo all'inferno per salvare i suoi quadri. I SUOI QUADRI. Quel "Che ansia!" che mi hai sentito dire mentre leggevo era provocato proprio dal pensiero di vedere i suoi quadri bruciati. Tutte le sue opere, tutta la sua vita, persa in un solo istante. Penso che sia la cosa più devastante per un artista, e il solo pensiero che Cas si possa sentire così male mi ha stretto il cuore .___. E' la scena più triste di tutto il capitolo, insieme a quella in cui Cas torna indietro per riprenderseli (o morire con loro?) e dice addio a Dean.

ODDIO STO PIANGENDO MA COME HAI POTUTO FARMI UNA COSA SIMILE MANNAGGIA A ME CHE VADO A RILEGGERMI IL CAPITOLO PER SCRIVERE LA RECENSIONE

Comunque, anche se sono ancora molto arrabbiata con te questo capitolo (MOLTO HO DETTO), devo passare alla parte seria della recensione e dirti quanto quest'idea, per quanto crudele, sia geniale. GENIALE. La cosa che strapazza di più i feels non è la disperazione negli occhi di Cas quando rivede Nick, non è Nick che attenta alla vita del nostro pittore preferito, non è Dean che sviene, né l'addio destiel strampalato (che, anche qua, sarà un vero addio?). La cosa che cosa che martoria i feels sono i richiami alla serie, tutti i riferimenti che fai a Lucifer, l'inferno, e le fiamme che divorano "il loro Signore", e Dean che pensa di ritrovarsi il Paradiso quando vede Castiel, e Cristo Santo COME FACCIO AD ODIARE UN CAPITOLO SCRITTO COSì FOTTUTAMENTE BENE.

Sto piangendo di nuovo. E ti odio tanto perché mi fai amare un capitolo che mi fa soffrire così tanto. Sei cattiva. Nemmeno brutta, proprio cattiva.
Vedi di riscattarti nei prossimi capitoli (Sì E' UNA MINACCIA)
With disdain (and a little of love),

Valeria

E comunque mi ero dimenticata che mi avevi nominata nelle note xD Graziu da qua <3 (comunque un po' ti odio lo stesso)

A dopos <3

(Recensione modificata il 28/08/2016 - 01:59 pm)

28/08/16, ore 10:37

Giulia.

Tu hai visto esattamente la mia reazione al tuo capitolo. L'hai vista con i tuoi occhi, ma non credo fosse stata abbastanza. ERO SUL PUNTO DI SCOPPIARE A PIANGERE LO HAI CAPITO QUESTOOO?!?! SEI PERFIDA, COME PUOI FARE UNA COSA DEL GENEREH

Okay, basta, cerchiamo di darci una parvenza di decenza, altrimenti questa non diventa una recensione, ma l'ennesimo post di sclero. Quindi, NOPE.

Il capitolo è diviso in due parti: da una parte troviamo la scoperta, da parte della famiglia di Dean, dello stile di vita di Castiel. Tutti lo conoscono in quel pub (a quanto pare, frequentato da mezza città), e Benny soprattutto che, preoccupato, telefona a Sam per avvisarlo del "guaio" in cui Dean si è andato a cacciare. Poverini, se sapessero che la droga non è niente in confronto all'inferno che stanno vivendo i due proprio in quell'istante.
John, che si è reso conto della stronzata che ha fatto, va a cercare il figlio e, sapendo dove abita Castiel, finisce inevitabilmente in quel cavolo di pub, dove riesce a sentire Balthazar e Gabriel parlare proprio del problema di Castiel con la droga, e di Dean, che potrebbe essere la sua salvezza. MH CHE FORTUNA!

Ma passiamo all'altra parte del capitolo, ovvero la più importante: Nick Lucifer, a quanto pare, aveva iniziato a vivere proprio lì perché aspettava il momento in cui Cas avesse rimesso piede nella galleria, per portare a termine la propria vendetta. E che vendetta, maledizione! In tutto ciò, ci è finito in mezzo anche Dean, ma per Nick va più che bene, perché deve togliergli tutta la sua vita, proprio come Cas ha fatto con lui.
Dean è estraneo a quel passato, che una volta Cas era sul punto di raccontargli, perciò tutte quelle informazioni nuove lo confondono e, da una parte, Dean sa benissimo che Cas non avrebbe mai potuto uccidere una donna e suo figlio di proposito.
Nick, comunque, non vuole sentire ragioni e, dopo l'inevitabile chiacchierata iniziale, dà inizio allo spettacolo. Ha una tanica di benzina con sé, e il suo obiettivo è distruggere tutta la galleria, portando con sé anche Dean e Castiel.
Lui viene quasi immediatamente inghiottito dalle fiamme, ed è molto emblematica la scelta che hai fatto. L'hai fatto morire bruciato vivo, in un incredibile richiamo al vero Lucifero. Davvero brava, complimenti.
Castiel, invece, non se la sente assolutamente di abbandonare tutta la sua vita, ma soprattutto, non vuole abbandonare quel quadro, quell'ultimo quadro, che ancora non ha fatto vedere a Dean. È una tela importante, perché Dean è entrato inevitabilmente a far parte della vita travagliata di Cas, e quale modo migliore di farglielo capire, se non quello di dipingerlo? Perciò, non può far sì che quel quadro venga distrutto.
Dean inizialmente non vuole lasciarlo, ma Cas gli fa una promessa: gli dice che si rivedranno all'uscita, e Dean vuole crederci, perché è un ragazzino giovane e pieno di speranze, ed è inevitabile per lui una cosa del genere.
E con le lacrime agli occhi, ci ritroviamo all'ultimissima scena. Castiel sparisce oltre le fiamme e, tutto ciò che prova sulla pelle, è quello stesso identico dolore che provò anni e anni fa a Pontiac.

Juls, ascolta, questo capitolo è stato straziante. Non mi aspettavo che la tua storia prendesse una piega del genere, e leggere questo cliffhanger ha fatto malissimo. MA TANTO GIA' LO SAI DATO CHE HAI VISTO LA MIA REAZIONE LIVE.

Spero con tutto il cuore che non sia accaduto NULLA di troppo grave a Cas, perché DEVE ANCORA DIRE A DEAN CIO' CHE PROVA E DEAN DEVE FARE LO STESSO QUINDI NON FAR SOFFRIRE PIU' I MIEI BAMBINI OKAYYYY?!?

Ora sparisco, ho dato come al solito il peggio di me.
Un bacio, PUBBLICA PRESTOH

PS: Grazie per avermi nominata nelle note, sei una piccola cutie pie <3 <3 <3
Luana

27/08/16, ore 21:45

Ciao cara!!dunque..andiamo al sodo. Mi aspettavo piu angst, un incontro piu doloroso e intenso fra Cas e Lucifer e alla fine Cas ha reagito bene mentre invece volevo vederlo soffrire un po'hehe..ma io leggo gore splatter heavy angst quindi capisco d nn fare molto testo.
E'un po'caduto il testo quando hai parlato delle spie Ellen e Mary e della cosa del Recupero Idioti, a.mio parere essendo un capitolo angst queste frasi ironiche e un po'scurrili non ci stavano tanto bene.
Bello invece come il legame fra i due sembri ormai trasparente e libero da.maschere di qualsiasi tipo, da entrambe le parti. Soprattutto castiel, ormai sa di potersi permettere di amare Dean e non avere paura dei suoi sentimenti.
Spero che riesca a portare in salvo i suoi quadri, mi fa tanta tenerezza come vuole assolutamente proteggerli...attendo il prox capitolo!!
Non uccidermi x le osservazioni!
Baci

27/08/16, ore 20:32

Hai guadagnAto un sacco di punti solo con l'estathè al limone!!!

Ormai mi sono abituata ai tuoi cliffhanger...anche se questo mi ha lasciato il magone...

Di cose in ballo c'è ne sono tante e il capitolo è venuto benissimo secondo me.

Sto aspettando la tempesta dei familiari dopo aver saputo che Cas é un drogato.

Comunque...
Cas che cerca, per l'ennesima volta, di salvare quel ragazzo dagli occhi verdi che gli ha dato una ragione x vivere...

Dean mi lacera il cuore sul finale è così cuccioloso quando prova queste emozioni così intense...😢

Non si può dividere ciò che il destino ha deciso di unire.

Lucy

C sentimm

27/08/16, ore 19:58

Buongiorno.

Le scrivo a nome di Lynary, che si asterrà dal commentare e recensire questo capitolo.
Lynary sta avendo una crisi isterica, e la sta minacciando di morte, vaneggia sul farle la stessa fine di Nick Lucifer, ma mi sento di rassicurarla, è pazza ma non pericolosa... e poi non sa dove lei abiti giusto???
Vado a sedarla.... spero di darle presto buone notizie!
Doc Laura, specialista in psichiatria!

27/08/16, ore 17:23

Dirti che mi è scesa una lacrimuccia mentre leggevo la fine del capitolo è superfluo penso.... Lucifer ha avuto ciò che si meritava (anche se mamma mia che brutta fine) quei due sempre più innamorati, della serie salti tu salto io. Ma la questione molto importante da qui in poi sarà Winchester vs Cas il drogato, ma povero figlio che brutta fama ha in giro!
Aspetto sabato per le altre lacrime xD sciao

27/08/16, ore 14:43

MA....MA

*___________________________________________________________________________________________________________________*

Ho reso l'idea di QUANTO MI E' PIACIUTO QUESTO CAPITOLO Do wtr+wènThegàmbins
bh
(Ora vado pure accapo quando sclero con la tastiera. VABBUO')

Belli. Ma quanto erano belli qua *____* Castiel in primis, che è riuscito a farmi provare feels come mai in my sad life senza necessariamente essere nudo. O fare cose. O fare cose completamente nudo (INSOMMA CI SIAMO CAPITI). Ha dato il meglio di sè, semplicemente esponendo se stesso a Dean <3 Quanta meraviglia, quanta bellezza <3 <3 E noi apprezziamo tanto, perché un Cas distaccato è figo MA UN CAS PERSO PER DEAN E' ANCHE MEGLIO *____*

Leggere questo capitolo è stata un'emozione dopo l'altra. Ho trovato bellissimo il modo in cui hai hai fatto muovere il nostro pittore: raccontare del suo passato, scoprendo lentamente i suoi quadri, come se stesse mettendo a nudo non soltanto le sue opere, ma anche se stesso. Soprattutto se stesso *.* E DinDino che rimaneva imbambolato lì, ad ascoltare, osservare, e godere ogni istante della scena che aveva davanti (TI CAPIAMO DEAN TRANQUILLO). Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Cas lasciasse interpretare i suoi quadri a Dean, da solo, come se gli stesse concedendo (a lui e lui soltanto) di giudicare la sua vita, i suoi momenti più intensi. Ci ho letto tanto affetto da parte di Cas. Ormai è proprio andato, totalmente perso. Ma nemmeno il GPS lo ritrova questo qua. E quindi, in tutto ciò mi chiedo QUANDO ARRIVERA' LA FANTOMATICA DICHIARAZIONE??????????????????? <------ (Stai notando, sì? NOTA)

E COMUNQUE, CAZZO VUOLE NICK???? Se non ti sbrighi a farlo fuori farò una crossover con la mia fiction e lo farò rapire da Amara (E' UNA MINACCIA, Sì)

E ajò ad aggiornare, ché voglio leggere il continuo.
With love <3

Valeria

21/08/16, ore 00:22

Ciao
Mi piace tantissimo questo capitolo, quasi il mio preferito
Il modo in cui Castiel si fa conoscere è spettacolare e l'idea di rappresentare le paure è ancora più bella.

Certo, sei comunque di una cattiveria infinita perché se ti fossi fermata dove avevi pensato non avrei sofferto così tanto per aspettare. Comunque ti accetto per la brutta persona che sei, mi piace troppo come scrivi per smettere di causarmi questa sofferenza.
Camilla
P.S. È vero che aspettiamo il prossimp capitolo però non ti preoccupare. Datti tempo ;)

19/08/16, ore 19:36

Ciao Juls!
Purtroppo mi ero addormentata l'altra volta, era troppo tardi xD
Comunque ho letto il capitolo alla fine e ODDIO.
Non mi aspettavo un finale del genere, cioè, Lucifer è tornato e adesso cosa vuole da Castiel? Immagino vendicarsi c.c spero per te che non accada niente... ç_ç
Ho apprezzato comunque le descrizioni dei quadri, quindi il modo in cui Castiel mostra il suo passato a Dean. Davvero molto dolce.
Alla prossima.
- Michelle

18/08/16, ore 17:34

Prima che il mio sproloquio cada in cose sconce (e sì che sarà così!), sappi che i tuoi commenti tra parentesi sono semplicemente fantastici!
"Indossava una giacca nera di pelle attillata (per Dio!), una maglia aderente dello stesso colore, e un paio di jeans scuri."
Uccidimi! Ho avuto l'immagine davanti chiara e nitida e, Dio, è sexy da morire....
"“Tu mi desideri” – affermò l’altro, umettandosi quelle labbra troppo porno e avvicinandosi al ragazzino."
Vorrei capire chi non lo faccia :o, accidenti!!!
Da qui in poi il cervello è collassato per la forte carica erotica, ho smesso di ragionare e bastaaaa...
Cercando di recuperare la sanità mentale, è strano vedere un Dean privo di iniziativa e bacchettone, ma nell'intreccio che stai creando è semplicemente perfetto e si incastra perfettamente con questo Cas troppo sexy e dominatore per essere vero.
Per il resto, ottima scrittura, padronanza del linguaggio, ironia nonostante il momento hot, e cosa più importante:

‘NO SEX IN THE BATHROOM’

ahahahahhahaha
alla prossima

18/08/16, ore 09:53

Nel tempo ci si è abituati ad un Dean dissoluto e ad un Cas (come dire?!)...stile bimbo in trench coat. Gli autori e Misha ci hanno fatto tantissimi regali con questo personaggio. Abbiamo avuto Castiel angelo del Signore, Jimmy, Cas guru strafatto, Cas traditore, Cas Dio, Cas smemorato, Cas pazzo, Cas umano, e l'ultimo che è proprio un ibrido, troppo corrotto dai sentimenti umani, con la potenza di un angelo e una famiglia. Sembra quasi la vendita della Barbie (ahahah)
In questa versione sembra un buon incrocio tra Cas guru e Cas Dio, ha il pieno controllo della situazione, sa cosa può suscitare, si spinge avanti, tira la corda. Insomma è dannatamente sexy.
Dean invece è un arrogante ragazzino, che attirato nella rete di questo adulto dissoluto entra un po' in panico. Mi ricorda tanto il biondino alle prese con la prima apparizione dell'angelo: sedotto e timoroso.
"Ma che razza di nome era poi, Castiel? Uno di quei nomi che di certo non trovi su nomibimbi.it ."
Mi piace il riferimento ad una delle puntate che ho più adorato e il sorriso di Cas/Misha è davvero l'ottava meraviglia!
Hai attirato la mia attenzione, mi piace da matti!