In my Veins
di WildestDream

02/06/16, ore 16:36

Io… io… io… non ho parole! Questa shot è la fufflosità fatta persona. Anzi, va beh, a essere precisi e puntigliosi, è la fufflosità fatta storia :P. Avevo immaginato che, quando Tony ha chiesto a Pepper cosa desiderasse per Natale e lei ha risposto ‘la neve’, lui avrebbe fatto di tutto per riuscire ad accontentarla (anche se ancora un po’ mi sfugge esattamente come ci sia riuscito). È incredibile vedere come nonostante tutta la sua folle vita, Peps sia la ‘cosa’ a cui Tony tenga di più… ha un modo tutto suo di dimostrarlo, certo, eppure non ci sono dubbi che sia così ♥. Lei è la sua stella polare, il suo punto fisso. La sua casa.

Complimenti, alla prossima =)

02/06/16, ore 16:35

Very well done col cambiamento di punto di vista! Ci sta alla grande spostarsi un po’ anche sul nostro dramaqueen di Malibù xDD. Ancora in preda allo stress post traumatico, povero… non che ci sia troppo da stupirsi. Uhm, a dire la verità, per dormire, su di me hanno sempre funzionato alla grande gli alcolici (li reggo non male, di più :P) rispetto al the, ma sono felice che invece su Tony abbia funzionato. La risposta di Pep sul perché indossasse la sua maglietta è assolutamente perfetta ( e ho fatto la rima :P), inoltre trovo buonissima la caratterizzazione di tutti e due. Brava ^^ *clap clap*

A tra poco!

02/06/16, ore 16:35

Eccomi :D

Ahahahahaha, la frase sulla spazzatura l’adoro! È una delle mie preferite, della serie che ho iniziato ad amare incondizionatamente Pepper, dopo che gliel’ho sentita pronunciare (e penso che qui ci stesse altrettanto bene). Hai di nuovo scritto in seconda persona *^*! Sappi che se lo hai fatto per tutti i capitoli ti adorerò *^*. Povera Pep… mi sono sempre chiesta a che punto della storia, di preciso, si fosse innamorata di Tony: qui è già bella che cotta ma purtroppo non può farci nulla ://. Tony, sei un idiota -.-! ma per fortuna so che riuscirai a farti perdonare… forse.

Scappo al prossimo, a dopo :D

02/06/16, ore 16:34

Ciao Wildest, piacere di conoscerti :D! oggi che è vacanza e ho un po’ di tempo mi sono messa a leggere tutta la tua raccolta, che avevo già adocchiato i giorni scorsi ^^ e credo ti sommergerò di recensioni, commentando i capitoli uno per  uno ^^. Aaaaaaw, questo iniziale è proprio stuzzicante! Mi è piaciuta molto la maniera in cui Pepper si è guadagnata il lavoro: dimostrando che nemmeno Tony Stark sia perfetto. Muhahahaahha! L’uso della seconda persona singolare mi ha fatta impazzire: io adoro leggere/scrivere cose scritte così ♥.

Vado di corsa al prossimo! Nel frattempo i miei complimenti =)

31/05/16, ore 20:30

BELLISSIMO. Bello, bello, bello davvero e sono contenta di non essere stata la sola ad aver ripreso il trio Tony-Maria-pianoforte.
Ho sempre immaginato scene simili, anche tempo prima che uscisse Civil War (pensa l'infarto quando poi la scena c'è stata veramete D: ) e poterle leggere fa sempre effetto.
Ho capito che devo ignorare assolutamente i tuoi commenti sulla storia, perchè se questa fa schifo allora io sono Angelina Jolie, deh.
Con l'angst te la cavi bene e mi viene da ridere perchè ogni volta cambio idea, diciamo che secondo me scrivi molto bene i capitoli più drammatici nella parte non dialogata, mentre in quelli comici te la cavi meglio con le conversazioni. Prendi assolutissimamente con le pinze questo mio commento, è un'opinione personale...e comunque scrivi bene in ogni caso. Del resto, mi pare di capire che sia la prima volta che scrivi fanfiction, è normale che tu non ti senta soddisfatta ;)
Ti faccio ancora tanti complimenti e prima che ti possa far sentire in colpa di nuovo: aggiorna solo se puoi, per l'amor del cielo, che qui non scappa niente.
Spero che questi giorni difficili passino in fretta, ma nel frattempo prenditi tutto il tempo che vuoi ;)
Un bacio e a presto <3

31/05/16, ore 16:09

Non vedo dove possa fare schifo..io l'ho apprezzata molto. Come nella scena del film anch'io mi immagino Tony ricordare la madre con una delicatezza e una triste dolcezza che semprerebbero non fare parte di lui. Il suo lato nascosto che permette solo a Pepper di vedere. L'unica persona che conosce la chiave per entrare nel cuore di Tony..prima da semplice assitente..poi da un altro punto di vista. Veramente belle le immagini che riesco a visualizzare da questo pezzo..mi sembra quasi di sentire la melodia di quel pianoforte. Thumbs up.

30/05/16, ore 12:43

Mi è piaciuta molto...Quante volte Pepper avrà tirato fuori da un locale un Tony ubriaco? Solo che ora c'è una "consapevolezza inconscia" nell'uomo di fare tutto questo per un motivo..per annegare i suoi dispiaceri e le sue colpe..per non affrontare i suoi sentimenti e le sue emozioni. Ma è già un piccolo passo verso un suo futuro cambiamento. Quando nel primo Iron Man Yinsen dice quella frase a Tony si è potuto scorgere la sofferenza nei suoi occhi e la consapevolezza della dura realtà della sua vita. Ma Pepper sarà la sua ancora di salvezza: è stata al suo fianco per tutti quegli anni..non avrà problemi ad aspettare ancora. Spero solo che continui ad essere la sua ancora anche nel futuro.

30/05/16, ore 12:29

Non sono riuscita a capire perché Pepper sia così risoluta nel licenziarsi..cosa le ha fatto Tony? Le ha detto che non è indispensabile forse?..Poi Tony a mio parere, dato il profondo affetto che prova per la donna, avrebbe dovuto essere maggiormente stranito dal fatto che la sua assistente volesse licenziarsi e avrebbe dovuto sforzarsi almeno nel trattenerla..è troppo attaccato a lei per farla andar via così..anche se poi torna per ritrattare. Attenta ad alcune frasi in cui passi dal lei al tu.
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:30 pm)

30/05/16, ore 12:15

Quanto dev'essere stata stanca Pepper per addormentarsi inconsciamente tra le braccia del suo capo? Mi è un pò difficile immaginarlo, data l'attenzione di Pepper in ogni cosa che fa o dice. Me lo aspetterei più da Tony. Comunque la paura della donna per i temporali potrebbe starci..in questo modo Tony avrebbe un altro pretesto oltre alle fragole per prenderla in giro. Forse avrei reso Tony un pò più in difficoltà davanti ad una Pepper impaurita e infreddolita..nel senso che non avrebbe saputo come comportarsi e magari avrebbe fatto qualche gaffe. Attenta ad alcune frasi in cui passi dal lei al tu.
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:30 pm)

30/05/16, ore 12:02

Vedo una Pepper che continua ad accettare i compromessi...sarà la stanchezza?xD Mi sembra di vedere una baby-sitter che porta il bambino al parco giochi e che, senza aspettative, si ritrova a provare la stessa meraviglia. Mi sarebbe piaciuto visualizzare qualche scena in qualche giostra..soprattutto per i commenti che la donna avrebbe fatto e su Tony che non avrebbe mai smesso di tranquillizzarla, immagino. La modestia ovviamente non fa parte dell'universo di Tony, mentre gli escamotages per mettere in imbarazzo le persone e non far trapelare i propri sentimenti sembrano essere mezzi che sa padroneggiare abilmente. Fortunatamente Pepper, oltre a saper arrossire, sa anche rispondere a tono.

30/05/16, ore 11:52

AhahahxD mi immagino te a fissare lo schermo per trovare tutti i dettagli argentati da inserire nella storia...Io amo l'introspettivo..penso che a volte sia d'obbligo...
Comunque mi è piaciuta molto..sarà perché anch'io come Pepper sono tipa da argento? (non mi piacciono le cose dorate) Tony è più un tipo da oro..un tipo che ostenta e che ha bisogno di essere notato.
Si capisce come Tony non sta rivalutando solo l'argento, ma tutta la sua vita e Pepper, ovviamente, che è entrata a farne parte da ormai un sacco di tempo...
Hai ripetuto modello in "su un primo rudimentale modello e argentato modello di armatura".
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:32 pm)

30/05/16, ore 11:42

Diciamo che qui Pepper ha ceduto un pò troppo in fretta xD dovrebbe essere più risoluta...Comunque l'atmosfera e l'ambiente non aiutano..cederei anch'io..poi se c'è Stark..vogliamo parlarne? E poi è come dire di no ad un bambino..è più difficile di quanto sembra...Certo che i sogni di Tony sono sempre alquanto stranixD

30/05/16, ore 11:29

Ok..rieccomi dopo una lunga settimana in cui la mia connessione internet di casa aveva deciso di sparire facendomi impazzire. Non riesco a recensire dal cellulare, mi dà sui nervi..quindi ho preferito aspettare di riappropriarmi di internet sul pc.
Tony potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma quando si tratta di salvare persone e rischiare la vita per qualcuno è sempre al primo posto. La scena di Pepper che disinfetta un Tony timoroso fa sempre effetto: ce l'ho anch'io nella mia mente quando penso ad una possibile scena dopo il bacio tra i due in Iron Man 2..scena che, se la mia mente insana permetterà, riuscirò a tradurre per iscritto. L'imbarazzo è d'obbligo in questa vicinanza e viene rimarcato il bisogno che uno ha dell'altro/a. Tony è un eroe a modo suo, ma credo che Pepper in un certo senso sia lo stesso per lui: come farebbe Tony senza Pepper?

30/05/16, ore 01:48

Ho beccato la storia in tempo e pensa che adesso te la recensisco pure, visto che sono quasi le due e il sonno è andato a farsi benedire. Pazienza, a quanto pare ultimamente va così... Che dirti, a quest'ora della notte, tormentata da strani pensieri, leggere questo capitolo mi fatto sentire un po' meno sola... Mi sono sempre sentita più vicina a Pepper come personaggio, ma sembra che negli ultimi tempi riesca a capire meglio Tony e -quindi- ad apprezzare ancor di più storie come questa. Tony vulnerabile è una delle cose che amo di più in questo mondo e tu l'hai reso molto bene. Mi è piaciuto in particolare l'ultimo pezzo, in cui si rende conto che per "meritarsi" Pepper deve essere molto di più come persona, che se sgarra ogni sera facendosi trovare ubriaco nel primo locale, sarà difficile che i due si vengano incontro. Boh, stasera sono un po' filosofeggiante, comunque ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio come sempre per la tua buonanotte personale u.u Al prossimo capitolo!

28/05/16, ore 23:48

Noooohhh, ma come adesso ti faccio venire i sensi di colpa? T.T
Vabbè, ammetto di aver aspettato fino alle DUE ieri notte perchè pubblicassi...
Scherzo ovviamente, cioè, in realtà erò sveglia e mi domandavo perchè non pubblicassi, ma tu sta' tranquilla, puoi e devi aggiornare solo quando puoi effettivamente farlo ;)
Sì insomma, sto iniziando a farneticare come Tony....duuuunque, il capitolo.
Bello, bello, bello e anche divertente, per certi versi. Lo scambio di battute tra i due mi è piaciuto tantissimo e come ti avevo già fatto notare, sei molto brava nel dialogato. Sai mischiare bene tematiche più o meno serie o divertenti senza mai esagerare e per personaggi come Tony e Pepper direi che è un'ottima qualità ;)
Per il resto beh, strano che Tony abbia messo sottosopra la sua villa, davvero molto strano :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, speriamo di non avere imprevisti!
A presto :)
_Atlas_