Un sogno in un sogno
di momoko89

03/08/19, ore 17:44

Ciao!!!
Da diverso tempo avevo adocchiato questa storia, ma avevo una scaletta di lettura da rispettare ahhah
ora ci sono!
Sì, ehm, da questo prologo non si capisce niente ahhah
pensa che ho pure pensato per un attimo che Sam fosse malvagio LOL quando ad un tratto si parlava di disgusto e ribrezzo credevo che Sam lo provasse nei confronti di Dean LOL
poi ho pensato che Sam fosse morto, poi che Dean stesse morendo.
Bastaaaa xd

Vado al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 05:45 pm)

30/08/17, ore 13:32

Ciao momoko,
scusa il ritardo...
Povero Dean. E' terribile quello che gli sta succedendo. Non avere la percezione delle realtà, il non distinguere il vero dal falso ed essere scaraventato da un mondo all'altro. In più con la sensazione ed il terrore che Cas sia morto, che ormai sia perduto o comunque in pericolo.
Descrivi benissimo la sua angoscia ed il suo senso di impotenza. La live speranza che vada invece tutto bene ma il non poterne esserne convinto.
Ma che finale! Non puoi lasciarci così, adesso, con l'ansia ela tensione.
Aspetto aggiornamenti.
Intanto complimenti per questo intenso capitolo.

03/06/17, ore 19:33

Ti dico la mia impressione: le scene con Amara sono quelle più reali. Da ciò deduco che Dean è suo prigioniero -fisicamente o mentalmente- o addirittura è stato già "mangiato" e Amara sta cercando di farlo cedere.
E Dean come al solito quando è emotivamente vulnerabile e ha bisogno di aiuto, cerca Cas. Quindi questa è un'allucinazione creata da Dean stesso per uscire dalla sua prigione, cercando aiuto dove sente di trovarne (emotivamente - Cas) e Charlie che lo sostiene con l'intelletto.
Anche a me il sacrificio di Dean mi ricorda quello di Crowley.
Comunque i capitoli, diciamo "deliranti", sono geniali. Non so se hai visto Odissea Nello Spazio ma me l'ha un po' ricordato.
Ho adorato che tu abbia assolutamente rielaborato  gli elementi dell'undicesima stagione in maniera coerente con la tua trama. L'entrata di Casifer è stata perfetta.
Aspetto l'ultimo cap e poi credo che la rileggerò <3 .

02/06/17, ore 14:43

Credo di averti detto le cose essenziali negli audio, ma ora mi concentrerò su tutto il resto.

HELLO VALERIE, LONG TIME NO SEE

Praticamente nello scorso capitolo ci avevi regalato uno smut bellissimo e, finalmente, Dean aveva fatto pace con quello che prova per il suo angelo.

(In realtà lo sapevamo tutti tranne lui)

Tuttavia questo capitolo si apre con uno scenario completamente differente.
Dean è insieme a Lisa, che diventa poco dopo Castiel e successivamente Dean si sveglia accanto a Cas e poi si ritrova di fronte Casifer e poi Benny in Purgatorio e poi OH MADONNA CHE CAZZO STA SUCCEDENDOOOOOO

No, okay, in realtà lo so che sta succedendo.

La tua storia, sin dal primo capitolo, ha avuto strani salti temporali, strani cambi di scenari e a ciò si può dare un'unica spiegazione: TUTTO È AMBIENTATO NEL MONDO ONIRICO DI DEAN, SIN DAL PRIMO CAPITOLO!

Cazzo, più di un anno ci ho messo per arrivare a questa conclusione, ma ne è valsa la pena perché è un'idea incredibilmente geniale.
Come ho già detto, Valerie is the new Moffat.

Quindi Sammy e Cassie-boy stanno in realtà benissimo, ed è Dino budino quello nei casini.
Non so se tirare un sospiro di sollievo oppure no :')

Quando Dean si è trovato accanto al corpo senza vita di Cas ho avuto il flashback del finale di stagione e ha fatto ancora più male, perché in questa fic la morte di Cas è un sogno, ma nel canon è una terribile realtà.
No ce la puedo (?)

Ma quindi ci stiamo avvicinando alla fine?! Cavolo, spero che questa storia preveda un happy ending, altrimenti 🔪🔪🔪

Aspetto con ansia il prossimo, fallo uscire quanto primaaaa ♡

01/06/17, ore 16:15

Ciao cara e bentornata.

Delirante è la parola giusta, confesso di aver letto il capitolo più volte e di aver dovuto rileggere quelli passati - a proposito, tre mesi tra un aggiornamento e l'altro dovrebbe essere considerato un crimine contro l'umanità - e comunque non ho capito nulla!
L'impressione è che la storia sia un po sfuggita dal controllo prendendo una direzione tutta sua.... e sono curiosa di vedere dove andrai a parare. Il fatto che Dean si sia pugnalato mi fa pensare a un Djin... ma diciamo che sarebbe una soluzione troppo banale e quindi non mi rimane che attendere ansiosamente la conclusione della storia.
Sappi però che di finali di melma per quest'anno ne abbiamo avuti abbastanza... quindi occhio!!
un bacio
laura

31/05/17, ore 23:12

HELLO,
FINISCE COSI'
OVVIO CHE SAREBBE FINITO COSI'.
Non lo dico che ho rivisto il sacrificio di Crowley, NON LO DICO.
La sua reticenza davanti il vecchio Dean è così IC e pensavo fosse uno "specchio", invece ci ha parlato e il vecchio che cercava di dargli consigli è una bella trovata (anche se solo frutto del sogno?). Chissà come sarebbe far incontrare i Sam e Dean (CAS) attuali, con le loro versioni future.
Un'angoscia dalla prima all'ultima riga, EH!
*aspetta il prossimo*

31/05/17, ore 22:18

Buon salve cara!! ;) aspettavo questo aggiornamento per vedere quello che combinavano i nostri amici. Che dire, ovviamente Lucifer è un gran bastardo, sennò non sarebbe stato il re dell'inferno. Anche Amara non scherza. Io faccio il tifo per Dean, che saprà come tirarsene fuori dal tutto e di salvare la situazione, Cas, etc. Spero che abbia capito e accettato i sentimenti che priva verso l'angelo. L'unico modo è aspettare i prossimi aggiornamenti!
Alla prossima
Alice!! ;)

17/05/17, ore 18:26

siii maaa io spero che l'altro Cas non muoia
alla prossima
son molto curiosa

09/03/17, ore 19:00

HAHAHA mi fai morire nell'angolo dell'autrice xD
Comunque me lo sono immaginato dall'inizio che si trattasse di una vera e propria strategia ;) tutte queste parole separate, confuse, continue danno proprio l'impressione di un sogno, o di un ricordo strano o traumatico, e devo ammettere che intrigano parecchio *-* ps, sono curiosa di sapere che vuol dire tic u.u a prestissimo!

09/03/17, ore 15:18

OMG part2
Dean alla ricerca dei suoi sentimenti e della sua bisessualità é la mia parte preferita in ogni opera (fanart, fanvideo, ff, tutto) e se scritta bene, come in questo caso, è un punto in piu a favore di tutte le sensazioni che ci fa provare. Di quanto teniamo al suo personaggio ed al legame con Castiel.
Chissà come reagirà il Cas di quel mondo, una volta che Dean tornerà nel suo. O resterà felice con il suo, dopo aver "liberato" il nostro Dean, che accontenterà e salverà il nostro Cas.
Non oso immaginare l'intensità di queste cose, aspetto il momento.
Omg.

07/03/17, ore 23:31

OMG È sempre piu bella.
Scusa se mi faccio sentire solo adesso, ma volevo inoltrarmi di piu'.
La scena con Charlie è favolosa, per niente OOC, come tutto il resto.

Ho solo una domanda: (ma sicuro mi sarò un attimo persa)Dean è in un universo parallelo (che bello il doppio angst tenrose/destiel, ne avevo proprio bsigono lol), ma i suoi ricordi combaciano con quelli di questa Charlie?

Per fortuna che senti Cas (del tuo universo) un fratello, Dino. Mancava la domanda da Charlie: quindi ti faresti anche me?
E quando lo sorprende in casa, baciandolo. Lo sta facendo per far sì Cas si fidi di lui o...come ha detto lei, per il legame che hanno, quindi: anche nel parallelo, Dean attorno a Cas, non ce la fa ed entrambi abbattono i muri?

21/02/17, ore 14:36

V A L E R I E

Tu con questo capitolo mi hai sconvolto l'esistenza, lo sai?! Io adesso PRETENDO che anche il Dean canon sia come il tuo Dean, perché non è proprio possibile che gli sceneggiatori (e Jensen) trattino un personaggio così complesso in questo modo così di merda. MI RIFIUTO.

Ci ritroviamo catapultati, all'inizio del capitolo, nel ristorante assieme a Dean e Cas, dove questi due patati stavano avendo una cena romantica in un ristorante francese. OVVIAMENTE le gioie non si vedono manco a pagarle e infatti Dean, dopo aver ripreso coscienza, si alza e scappa via, seguito da un Castiel piuttosto confuso (e ferito, direi).

Raggiungono casa di Charlie, dove Dean è deciso a dire tutta la verità a Castiel riguardo la sua "missione". Come è logico che sia, Cas dà di matto, non ci crede, si arrabbia e inizia uno scontro verbale piuttosto acceso tra i due.
Charlie decide di lasciare loro del tempo per chiarirsi e qui ACCADE UNA COSA MERAVIGLIOSA: la presa di coscienza della sessualità di Dean.

Castiel ha senz'altro giocato un ruolo fondamentale in ciò, spingendo Dean ad ammettere ciò che prova inconsciamente, ma il modo in cui hai descritto la profonda lotta interiore del cacciatore, i flashback sulle frasi poco etero che si sono scambiati da quando si conoscono, è stato semplicemente tutto perfetto. Riuscivo a percepire il turbamento di Dean, sei stata bravissima a descriverlo, e tutto ciò si è tramutato in una reazione istintiva da parte di Dean.
Ovviamente avrebbe vinto l'istinto, perché il suo vero io è INNAMORATO DI CASTIEL, CHE SIA L'ANGELO DEL SIGNORE, CHE SIA L'AMICO/FRATELLO, CHE SIA QUELL'INGENUOTTO ADORABILE, DEAN LO AMA E IL CASTIEL DELL'UNIVERSO ALTERNATIVO LO SA BENISSIMO.

Madonna, tu non hai idea di come io mi sia sentita mentre leggevo questo capitolo... sei stata veramente brava, mi hai lasciata senza parole. COMPLIMENTI, DAVVERO.

E cosa significa che sta finendo questa fic?! COME E' POSSIBILE CHE SIA IN DIRITTURA DI ARRIVO?! Ah, ho l'ansia...

Aspetto il prossimo capitolo, ancora bravissima! Un bacione!

15/02/17, ore 10:14

Scusa la mia ultima recensione. A quanto pare mi deve essere confusa. Qui non ho molta tranquillità e riesco a leggere nei ritagli di tempo.
Allora, questo capitolo mi ha devastata. Ho sentito tutte le emozioni e gli stati d'animo che hai perfettamente descritto : Il bisogno di Dean di dire a Cas tutta la verità subito, con la conseguente rabbia per la reazione dell'altro. le poi sono stata male per quest'ultimo, che ha usato l'incredulità come unica arma di difesa. Non può perdere Dean, l'unico che lo ha riportato in vita, dopo la morte di Amelia e Claire.
Bellissime quelle frasi scritte in carattere diverso. Mi salivano le lacrime agli occhi.
Certo, Dean deve fare i conti con la sua bisessualità. Non può negare quello che sente per Cas, anche perché non riesce a resistergli.
Che capitolo intenso, davvero da batticuore

14/02/17, ore 12:59

Caspita. Non avevo considerato l'impronta ed il loro legame. Ecco cos'erano quelle sensazioni di malessere e nausea. E poi ha riconosciuto anche la voce bassa e roca di Cas.
Io non credo che sia solo il Dean dell'universo parallelo ad essere attratto da Cas. E viceversa. Ahahah. Si capisce anche dalle preoccupazione di Dean per il Cas del mondo reale. Scusa, sono destiel dipendente.
"Una cosa sola non dovevi fare: toccare il mio angelo." Ho amato questa frase!
E' tornato alla realtà? E la grazia di Cas?
Volo all'ottavo...

14/02/17, ore 09:33

Il discorso con Chiarlie ha fatto del tutto chiarezza riguardo ai punti di domanda dei capitoli precedenti.
Ma sono preoccupata. Non posso sopportare il dolore di Castiel.
Perché Dean si comporta così? Sa che se ne andrà e così non fa che illudere l'altro Castiel e peggiorare la situazione.
Non hai idea di quanto io stia soffrendo a questo pensiero!
Vabbè, vado a piangere.
Un bacio :)