Un sogno in un sogno
di momoko89

14/02/17, ore 09:27

Un mondo parallelo? Sono stupita. Non avrei mai immaginato. Allora non è solo un incubo.
" Questo non è il mio Castiel . Io non sono il suo Dean". questa frase mi ha fatta tremare. Quanta amarezza!
Io non ho ancora visto l'undicesima stagione ma mi avevi davvero tratta in inganno.
No, niente pomodori. Perché mi intriga ed hai avuto un'idea originalissima.

14/02/17, ore 09:18

Che incubo terrificante, che angoscia!
Ma chi è che lo chiama? Chi deve essre salvato?
E poi, quei momenti di panico, quel fischio. Ma cosa sta succedendo?
Sono davvero preoccupata per Dean e per il fatto che possa fare qualche sciocchezza, come non volere più uscire con Cas.
Sono felice che ci abbia ripensato e che abbia accettato il suo invito a cena. Ed anche che si siano amati.
Ho amato le sue cicatrici. Quel " per favore" mi ha stretto il cuore. Cosa nasconde il suo passato?
Hai strutturato questa storia intrecciando mistero e dolcezza. Mi interessa sempre di più.

13/02/17, ore 22:54

Momoko-chan...
Probabilmente questa è l'ultima recensione che ti scrivo, perché finito qui credo che andrò a buttarmi dal balcone...
Io davvero non mi capacito di quello che ho letto, più volte ritornavo sulle frasi, ma non perché non le capissi, ma per meravigliarmi di nuovo di quello che leggevo. È stato tutto perfetto: il momento, il contesto, i dialoghi...Le frasi Destiel...Le frasi Destiel, renditi conto!! Stavo morendo dentro...
Il modo in cui hai traghettato la mente di Dean verso la consapevolezza di sé e di quello che prova per l'angelo è stato sublime, così intenso da raggiungere il lettore, oltre che Dean stesso. Ed è stato grazie ad esso se ora alcune delle mie domande hanno una risposta.
Tuttavia non ti nascondo che adesso sono preoccupata. Cosa accadrà dopo questo? Dopo questa accettazione dell'amore che Dean prova per il suo Cas (l'uso di questi pronomi possessivi mi ha spezzato), ci saranno delle ripercussioni? Mi riferisco ad Amara ovviamente, dal momento che è certo che un evento simile, ancora più amplificato dal manifestarsi della grazia perduta, scatenerà qualcosa. E ancora, come faranno ad estrarre la grazia? E di nuovo, il Cas au e il Dean au potranno tornare alla loro vita insieme, una volta finito tutto? Lo so, lo so, sono così sentimentale che mi preoccupo pure del mondo parallelo...Ma d'altronde, concedimelo, quando Cas au ha detto che è stato Dean a riportarlo alla vita, ho avuto una specie di mancamento...
Nelle note ho letto che mancano pochi capitoli e questa cosa mi ha spiazzato, perché non credo di essere pronta a lasciare questa fic...
E niente, io mi scuso per questa recensione pessima, ma non so proprio cosa dire, il capitolo parla da solo, canta pure, e ogni mio commento od osservazione è superflua.
In tutto questo... dov'è il prossimo capitolo? Dove?
Sara
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:56 pm)

13/02/17, ore 08:17

Muffin e Castiel: una mia associazione di idee. E che trovata ha avuto Dean: due muffin per un appuntamento. Ormai è palese che si piacciono.
Lo immagino Cas, mentre presenta il suo libro : bellissimo e magnetico.
Adori Poe? Anche io. Ho letto tutto di Poe.
" si, ma volevo vedere il tuo sorriso ancora una volta". Muoio! Che amori! Quel sorriso ucciderà anche me, prima o poi.
Il momento Destiel l'ho amato con tutto il cuore. Grazie.
Cas ha sofferto? C'è qualcosa che un po' lo blocca? Quel fischio che interrompe sempre i loro momenti migliori ha a che fare con Amara?
Ho apprezzato anche tutti i particolari sul blu degli occhi di Cas. Complimenti.
Non vedo l'ora di andare avanti...
Un bacio :)

13/02/17, ore 08:10

Perché trovi noiosa la prima parte? Per me non lo è per niente.
Charlie è simpaticissima e WOW: Cas professore universitario di letteratura! Troppo figo!
Ho apprezzato molto l'attenzione che hai dato alle sue mai e l'intenzione di Dean di medicarlo.
Complimenti per il sogno: che ambiente magico, oscuro ed affascinante che hai saputo creare e descrivere perfettamente.
Sono davvero colpita.

11/02/17, ore 14:22

Ciao Momoko!
Mi ero preparata x un top!Dean,ma invece....😍😍😍😍😍😍 o Signore Santissimo!!! Mi hai regalato un bottom e wow! Senza parole!
Posso Immaginare che razza di fatica tu abbia fatto ad abbattere questo denial, perché, cavolo, quando Dean ci si mette sa essere davvero testardo!
Ma Cas, che Dio l'abbia in gloria, è riuscito in questa impresa.
E ora, sia che fosse il Cas di quel mondo o l'altro poco importa.
FINALMENTE! !!
Penso ci stia tutta questa parola!!!
Ok, ora Dean ha capito che il suo Cas è molto molto importante...e non lo vede come un fratello...la domanda è :
Riuscirà a recuperare la grazia e salvare il Cas del suo universo?
Questo Castiel è disposto ad aiutarlo?
Fino ad ora sembra che abbia fatto di tutto x...distrarlo. ..dai suoi propositi...
Magari l'ha fatto solo perché almeno così, una volta tornato nel suo mondo si svegli e faccia quello che DEVE fare...
Io me lo auguro!!!

Aspetto il prossimo aggiornamento!
(Non farci aspettare il 2018)
😂😂😂

P.S. lo sai che in fondo ti voglio bene. 😆😆😆😍
Baci
Lucy

08/02/17, ore 17:42

Evviva! E' comparso Cas! Mi piace l'espressione che hai usato per descrivere i suoi occhi: " da fare invidia all'oceano" e anche come lo hai cestito. Non con il solito completo scuro.
Amara non mi ispirava nulla di buono fin dal primo capitolo. E' pericolosa e Dean farebbe bene a starle lontano.
Bello ed interessante anche questo capitolo. Complimenti anche per la scrittura, spesso poetica.
Adoro i capitoli lunghi.

08/02/17, ore 17:37

Eccomi.
Del prologo non aveva capitolo molto. Ma era interessante perché mi aveva comunicato angoscia.
Questo capitolo è bellissimo e la storia promette molto bene.
Mi piace molto come hai descritto tutti i pensieri e gli stati d'animo di Dean. Con attenzione ed in modo lineare e chiaro.
Sono sconvolta per la morte di Sam e John. Ea Mary servirebbero un paio di occhiali. Crowley! Dopo un figo come John! Ma conosco bene le esigenze di trama e quindi non posso che condividere le tue scelte.
Mi scusi immensamente per il ritardo ma recupererò al più presto.
Mia.

P.S. Il vioae è il mio colore preferito. Brava Charlie!

26/01/17, ore 19:07

NO, ALLORA.
TU TI PRESENTI DOPO EONI CON QUESTO CAPITOLO E POI LO FINISCI COSÌ. NON SI FA, MOMOKO-CHAN, PROPRIO NO. NIENTE COOKIES PER TE. MAGARI UNO, MA PERCHÉ SONO MAGANIMA.

Ciao momoko-chan <3
Sto cercando di non sclerare male per questo aggiornamento, ma credo di aver fallito miseramente.
In questo capitolo troviamo (forse, perché sono sempre sul chi va là) qualche risposta alle nostre domande, in modo particolare inerenti a dove si possa trovare la Grazia dell'Angelo, e anche a quegli sgradevoli malesseri che colpivano Dean e pure Castiel, i quali sembrano quindi essere eventi strettamente collegati tra loro (uso il condizionale, perché ci vado con i piedi di piombo). Purtroppo però vedo che altre domande sono nate spontanee, e si sono piazzate lì, a fissarmi, oserei dire quasi a sfidarmi. E riguardano il Dean Canon e il Dean au (chiamiamolo così). Entrambi condividono lo stesso corpo, e sono sintonizzati l'uno suoi pensieri dell'altro e a questo punto io mi chiedo (e se lo chiede anche Dean canon): l'attrazione che Dean au ha provato sin da subito per Castiel, era solo ed esclusivamente sua? O invece vi è una parte di Dean Canon che prova inconsciamente (sia mai ammettere ad alta voce, eh) attrazione per il suo angelo, e che tale attrazione si sia riflessa su Castiel? E questa attrazione di Dean Canon è solo frutto della Grazia che albergherebbe in Castiel, per via del l'impronta e del legame profondo che condivide con l'angelo, o è proprio un sentimento suo, personale, umano?
E se invece Dean Canon provasse attrazione proprioper Castiel? (lo so, è assurdo) In questo caso credo che le cose si complicherebbero in maniera esponenziale, perché entrebbe in gioco una serie di emozioni capaci di interferire con il piano messo appunto con Sam.
In ogni caso adesso la priorità è capire come estrarre la grazia senza effetti collaterali, e soprattutto sbrigarsi a farlo, visto che dall'universo di origine di Dean non giungono buone notizie. L'angelo sembra aver perso la forza vitale, insieme alla sua grazia, e assume quindi le sembianze di una creatura morente, le cui medicine e ritrovati umani non servono ad arrestarne quello ne apre come un inevitabile declino verso la fine. Ecco, ora mi è anche venuta l'ansia.
In tutto questo il mio odio atavico per Amara è sempre presente, e ho gioito nel vedere come Dean l'abbia affrontata e le cose che le ha detto (una cosa sola non dovevi fare: toccare il mio angelo...*-*), salvo poi provare una rabbia quando si è scrollata di dosso le sue minacce, come se fossero briciole dopo aver mangiato impunemente biscotti, e quando lo ha rispedito nella realtà, facendogli leggere tra le righe la risposta alla sua domanda, facendosi così beffe di lui. Che nervi!
E ora sbrigati ad uscire il prossimo capitolo, su su!
Sare

15/01/17, ore 21:54

OH MIO CHUCK!! Che capitolo intrippante che hai scritto! Grazie per il riassunto che hai messo prima di questo capitolo. Qui troviamo un Dean che ha recuperato la memoria e che insieme alla Charlie del mondo parallelo sta riuscendo a trovare la grazia del suo Cas, che guarda caso si trova nel Cas del mondo parallelo. Ovviamente quella st....Amara gli sta dando del filo da torcere, però a quanto pare sta cominciando finalmente a controbatterla. Troviamo un Dean, un po' confuso sui sentimenti che prova per il moro. Sa che, quello che sente è quello che prova il Dean di quel mondo per quel Cas. Però, mi sembra che abbia qualche dubbio. Senti quando pubblicherai il prossimo capitolo? perché ci sarebbero dei dubbi che vorrei togliere. L'importante che Dean riesca a salvare il suo Cas e che faccia chiarezza su se stesso e per i sentimenti che prova per lui e per il suo omonimo del mondo parallelo! Ciao e a presto!!! Un bacio, Ali ;)

15/01/17, ore 19:10

V A L E R I E

Mi sparisci per cinque mesi per poi tornare con un capitolo intrippante O_O
Prima di tutto, ti ringrazio del riassunto all'inizio (e penso che anche gli altri te ne siano grati), mi hai risparmiato la fatica di ricominciare la storia da capo :D

Quindi, ci eravamo lasciati con un Dean piuttosto confuso (?), dato che gli è tornata la memoria e, finalmente, si è ricordato di essere in una missione importantissima: deve recuperare la grazia di Castiel, che Amara ha spedito in un altro universo.

Ma dove si trova esattamente questa grazia?

Dean e Charlie decidono di fare brainstorming insieme, per cercare di capire dove potrebbe nascondersi una grazia. In tutto questo, Dean è combattuto per via del rapporto che ha con il Castiel del suo mondo e il Castiel di questo universo parallelo. Purtroppo (ma non per noi) l'anima di Dean si trova nel corpo di un Dean bisessuale, quindi si ritrova a dover fare i conti con l'attrazione fisica per il suo migliore amico. Noi non ce ne lamentiamo (e, sicuramente, nemmeno Charlie), ma questo Dino budino così in denial è davvero insopportabile!
Spero con tutto il cuore che esca dall'armadio quanto prima. Anche perché i suoi sogni -- e quindi il suo subconscio -- sembrano dire tutt'altro. Quello che prova per Castiel non è solo amicizia, indipendentemente dal fatto che il corpo nel quale si trova è quello di un Dean bisessuale. QUANDO SE NE RENDERA' CONTO?!

E dopo questi ragionamenti contorti sulla sessualità di Dino, passiamo alla questione spinosa.

La grazia del Castiel "originale" si trova, MA GUARDA UN PO' CHE CASO, dentro il corpo dell'ignaro professore dell'universo parallelo. Adesso, non che ci siano chissà quanti modi per estrarre una grazia. E il sogno che fece Dean parla chiaro. Ho paura che tu voglia far sì che Dean sacrifichi il Castiel del mondo parallelo per salvare il Cas del suo mondo, e questa è una cosa veramente orribile! TUTTI I CASTIEL SONO DA PROTEGGERE E IO NON TE LO PERMETTERO'!
Spero che tu abbia cercato modi alternativi per estrarre quella benedetta grazia, perché non potrei sopportare una fine tragica e/o dolorosa :(

Inutile ripetere quanto tu sia brava a scrivere, quanto Dean sia così IC da essere addirittura più IC del Dean delle ultime stagioni, e boh, sei fantastica, nulla da dire <3
Una nota di merito per il "giuro su Chuck" AHAHAHAHAHAH Sei stata geniale, e spero di sentire questa frase uscire dalle labbra di Jensen prima o poi!

Quanto aspetteremo per l'otto?!
Un bacione, alla prossima <3

03/01/17, ore 08:47

Il momento Destiel è stato molto yeah! Dean quando sogna Amara sia quando è con Castiel, ha quelle sensazioni perché (forse) qualche parte nella sua testa gli ricordano cose che per ora non riesce a collegare. Ci sono andata un minimo vicina? Comunque io continuo a leggere!!

09/08/16, ore 22:29

Ciao Momoko-chan!
Capitolo decisamente intenso e ricco di particolari...
Aspettavo con ansia il dialogo tra Dean e Charlie e alla fine é stato decisamente all'altezza delle aspettative.
L'incredulità di Charlie di fronte a ciò che le ha detto Dean è comprensibile, tuttavia apprezzo molto la sua intelligenza che, ancora una volta, si rivela essere essenziale per comprendere e accettare una situazione più grande di lei.
Ammetto di aver avuto un momento di smarrimento nel leggere di Dean...finora mi ero fatta l'idea di un Dean proveniente da un universo alternativo in tutta la sua fisicità, e quindi non avevo minimamente ipotizzato o comunque ragionato sul fatto che in questo Dean alternativo potessero condividere due anime, entrambe appartenenti a mondi diversi. Quindi a rigor di logica posso presumere che il corpo di Dean appartenga a questa realtà, e che invece nell'altra sia localizzato un altro corpo? L'analogia poi con il trapianto e il rigetto é stata perfetta, decisamente calzante.
Non ti nascondo di aver provato una certa tristezza nel vedere come Charlie ricercasse l'amico in quel Dean...a dire il vero, tutto il dialogo tra i due si svolge in un contesto quasi malinconico...dai ricordi che il Dean di questo universo offre all'altra come dimostrazione di essere ancora lì, al parallelismo quasi struggente tra la Charlie di questa realtà è quella dell'altra, per arrivare inesorabilmente all'argomento Castiel.
Ancora non è dato di sapere dove sia finita la Grazia dell'Angelo, tuttavia le domande sul Castiel di questa realtà sorgono spontanee: c'è una connessione tra i due? É possibile che la Grazia dell'Angelo sia dentro a questo Castiel? E se sì, come farà Dean? Già, perché Dean prova comunque qualcosa di forte per l'altro e c'è da chiedersi se sono entrambe le anime di questo Dean a provare questo sentimento o solo una, e in questo caso, quale. Sono propensa più alla prima ipotesi.
Mi si è stretto il cuore nel leggere di come Charlie si prodighi affinché Dean parli a Castiel di tutto questo. E di come il Castiel di questa realtà sia terribilmente umano...fragile, così tanto da indossare una maschera con gli altri, con esperienze negative alle spalle...e bisognoso di certezze. Spero vivamente che un Dean, qualsiasi Dean, possa prendersi cura di lui e amarlo come merita.
Ovviamente, quella frase "é come un fratello, per me" é imperdonabile, ma tu questo lo sai già ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sara

09/08/16, ore 17:33

CIAO.

Adoro questo capitolo... soprattutto per la parte che hai dato a Charlie, nella serie non ha avuto abbastanza spazio ed è giusto che almeno nelle fic sia protagonista come merita. Poi come capisce al volo Dean... mi sembra quasi di vedere Felicia Day alla fine del dialogo, quando Dean afferma che Cas è come un fratello per lui - motivo per cui sei corso a farti la sua copia in questo universo parallelo, vero Dean?! Certo se ne sei convinto tu!!! - domanda: ma i Dean si sono interscambiati?? o l'anima del VeroDean abita il corpo del DeanParallelo come se fanno gli angeli con i tramiti? Forse non riesco a spiegarmi, ma Dean ha i ricordi di entrambi gli universi e la cosa mi incuriosisce!!

Spero che Dean scelga di dire la verità a Cas, il nostro angioletto già sta male di suo e non merita di essere preso in giro, anche se forse Dean teme di metterlo in pericolo dicendogli la verità. Cmq ho il vago sospetto che Cas potrebbe essere determinante nel ritrovare la Grazia del suo alterego.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, perché ora la storia entra nel vivo, giusto?
A presto.
LAURA

09/08/16, ore 16:03

MOMOKO-CHAN.

...no, non mi trovo.
VALERIE?
BUDI?
VALERIANA?
MA COME CAZZO TI CHIAMAVO PRIMA?

VABBE'.
Io non posso non recensirti, perché, quando devo betarti, non posso sclerare come si deve, devo essere professionale, quindi non posso proprio u.u (TROPPI POSSO)

QUINDI ECCOMI OH.

TU LO SAI CHE TI ADORO, VERO?
V E R O ?
Sì, che lo sai. Inutile dirti che i dialoghi sono perfettamente e deliziosamente IC. Immagino perfettamente (again) i due che hanno un discorso del genere con queste parole.
Io non ho idea di come tu ci riesca, e non finirò mai di invidiarti per questo, e quindi ancora una volta mi complimento con te <3
A volte mi sento anche inutile come beta, perché, dai, vedi come scrivi, PORCO CAZZZZO (dovere, pardon).
Comunque, passando alla trama, finalmente Dean ha vuotato il sacco come avevamo visto nel precedente capitolo (che poi è tutt'uno, ma vabbe').
SO... Charlie ha creduto a tutta la faccenda della Grazia. L'ha presa bene, non crede che sia pazzo o cosa, semplicemente ci crede perché è Charlie <3 e amo tanto il loro rapporto, sia in tv che in questa storia. E adoro ancora di più Charlie, perché ha cercato di far capire a quel TONTO DI DINO (il nostro Dean, obv) che Cas per lui è qualcosa di più <3

E SCETATI, STRONZO!

E adesso, i due piccioncini, dovranno affrontare QUELLA discussione, prima o poi, e non credo di essere pronta a ciò u.u

MUOVITI A PASSARMI IL 7 E L'8, CAZZZO.

So... vado a bermi un caffè e mi eclisso.

Alla prossima,
Julsss <3