Un sogno in un sogno
di momoko89

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/06/16, ore 14:27

Oddio che capitolo!! Sono qui che sto dando di matto...
Allora, prima di tutto Dean. E' evidente che qui c'è qualcosa che non va, appuntamenti onirici/non onirici con Amara a parte. Questi attacchi improvvisi di nausea, mal di testa, fischi percepiti, mancamenti. ovviamente non sono normali, sebbene lui inizialmente non se ne curi, salvo poi ammettere in effetti che tutto ciò rasenti la normalità. E di nuovo spuntano fuori altri piccoli particolari che stridono con l'attuale vita di Dean Winchester: la crostata per esempio, che in teoria lui dovrebbe odiare, ma che invece...oppure i flash che ha, come le due dita che gli toccano la fronte, o immagini, sensazioni, profumi...tutte cose che non dovrebbero essere sue, ma che di fatto invece continuano a presentarsi. E la mia teoria si rafforza.
Veniamo invece a Castiel. Dean è attratto da lui, e molte delle sensazioni che prova, sono proprio legate a lui. Tra l'altro Castiel presentava, fino a qualche settimana prima dei sintomi analoghi a quelli di Dean...nausea, mancamenti improvvisi, mal di testa...coincidenza? Io non credo. Come non credo che si tratti di semplice debolezza, per via del fatto che il ragazzo esca da un periodo difficile.
L'appuntamento di Dean e Castiel è stato meraviglioso, stupendo, una cosa veramente incredibile. I dialoghi, ma non solo, tutta l'atmosfera era particolare...c'era una dolcezza incredibile nel'aria, ma anche elettricità...l'ambiente si fondeva con loro due, dando vita a qualcosa di incredibilmente poetico. Potevo vederli, lì, appoggiati alla ringhiera, a parlare. Potevo vedere una certa spudoratezza (in senso buono ovviamente) di Dean che continuava a chiedere a Castiel un nuovo appuntamento, o anche solo l'iniziale reticenza dell'altro, i lampi che attraversavano i suoi occhi blu, la complicità mentre Dean giocherellava con le sue dita sulla sua bocca, e infine il bacio...
E un'altra piccola domanda balena nella mia testolina: Castiel chiede a Dean perché lo chiama Cas...possiamo considerare il termine "Cas" come la crostata, o la pistola che mancava dalla sua cintura in un precedente capitolo, e cioè come elementi facenti parte di...(la sparo) un'altra vita? Mi limito al termine "altra" perché non voglio ancora sbilanciarmi troppo sulla natura della questione.
In ogni caso, bellissimo capitolo, complimenti. E storia davvero interessante e intrigante. E per questo io so già che finirò al manicomio...
Un abbraccio!
Sara
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 02:31 pm)

11/06/16, ore 00:04

MA IO CHE CAZZO SCRIVO A FARE?

No, cioè, seriamente che scrivo a fare se ci sei te che mi destabilizzi con questa poesia, con questo Castiel professore, che spiega con così tanta passione Poe (di cui non so nada, ho solo regalato un libro al mio ragazzo) tale da immergerti, tale da farti incuriosire al tal punto che io tra pochi giorni chiederò a Gianluca di prestarmi il libro che gli ho comprato.

MA COM'E' POSSIBILE? MA CHE CAZZO SCRIVO A FARE, RIPETO.

E questi dialoghi, che non so, non so davvero come definirli perché sono perfetti in tutto e per tutto, perché si alternano momenti in cui porti sulle mie labbra un sorriso, e altri momenti in cui porti la mia curiosità alle stelle per conoscere i loro pensieri, e, inoltre, ho adorato il modo in cui Dean flirta con Castiel, e quest'ultimo (povera patata lessa) arrossiva come una ragazza, o come me, non appena arrivai alla sessione autografi con Jensen. E posso dirti che mi sento tanto Castiel quando Dean apre bocca e io boh.

MA ANDIAMO AVANTI.

TI ADORO E LO SAI.
Tutto ciò è pura poesia, dai dialoghi ai monologhi esistenziali di Dean. E a proposito... CHE COSA GLI STA ACCADENDO? E' LA SECONDA VOLTA CHE SVIENE, PORCA EVA! (ecco, adesso torno la fangirl del cazzo).
Spero che quella zoccola di Amara non gli abbia trasmesso qualcosa HAHAHAHA (pure volgare). Ah, Gesù, aiutami tu, ma io non credo in te per cui me sa che so fregata, e tiè! (?)
Non so nemmeno quello che dico, cioè vedi l'orario.

Vabbè, riassumendo tutto sto papiro di cose insensate, volevo dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco, è bellissimo e ODDIO, SI SONO BACIATI FINALMENTE, IO NON... ma Dino la femminuccia mi è svenuto sul più bello e VAFFANCULO.
E poi... A ME NON FREGA UN CAZZO CHE TI E' MORTO IL GATTO O CHE NON TI SEMBRA IL CASO, CASTIEL, SOLO UN DEFICIENTE COME TE DIREBBE "NON E' IL CASO" A DEAN WINCHESTER, QUINDI ZITTO E BACIATELO, RAZZA DI PENNUTO SPIUMATO.

MI CALMO, GIURO.

Comunque... non sembra, ma sta roba (lo svenimento di merda) racchiude un cliffhanger della madonna, altro che "Vieni, ti riporto a casa", ma proprio no.
Ah, dimenticavo: MARY NON TI PERDONO! REGOLA IL PESO DELLE CAZZATE CHE ESCONO DALLA TUA BOCCA, GRAZIE.

Mi ero calmata, eh...

Vabbè, prima che degenero, me ne vado a fanculo e, magari, la prima cosa che farai domani mattina leggendo la mia recensione, è ridere.
E venerdì prossimo sfornami un capitolo della madonna, grazie, ciao, arrivederci.

Alla prossima,

B(I)ye, B(I)ye (Dean)

Julsss, la Bruttapersona

10/06/16, ore 21:17

Mmmm,bellissimo capitolo. Innanzitutto amo.i capitoli lunghi!!!poi.mi e.piaciuto un po tutto,da come charlie si.prende cura di.Dean,a come Dean chiede a Castiel di.uscire, la parte su Poe che adoro e..vabbe..la fine..:-) :-)
Mi chiedo.però i malesseri dei dueragazzi,da dove provengano!
Mi piace molto come scrivi,limpido e scorrevole.
Alla.prossima!
Valentina

05/06/16, ore 15:07

Ciao cara.

La prima parte del capitolo, è un po... sospesa? Non mi viene un termine migliore, Dean rivede Cas e in qualche modo approfondiscono la conoscenza, non sappiamo cosa ne pensa Cas, ma Dean è affascinato da lui, è sorpreso visto che gli sembra di averlo già incontrato anche se maschera tutto sotto una bella dose di sarcasmo, e scopriamo che Cas era un paziente di Charlie, dobbiamo scoprire perché anche se forse centra quello che sappiamo di Cas da Ouroboro??
Poi Dean collassa e si rifugia in un mondo onirico che è alquanto inquietante, un mondo da cui non si sveglia, mi pare, quel particolare della voce che non esce, ho come l'impressione che sia una sorte di sogno nel sogno, ma forse ho solo visto troppe volte Inception!!!!

Devo farti i complimenti, riesci a tenere altissima la tensione alternando scene del tutto innocue alle immagini del lato oscuro di Dean lasciandomi completamente spiazzata, ci sono molte informazioni ma non riesco a metterli insieme e la cosa mi fa impazzire, non vedo l'ora di capire il segreto di Dean e di vedere come lui e Cas riusciranno a trovarsi - o a ritrovarsi?? - e a guarirsi visto che comunque sotto la cenere cova tanto dolore e questo mi pare evidente!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
laura

05/06/16, ore 13:45

Ciao cara!
Capitolo...beh wow!
Prima di tutto la scena di Cas, Dean e Charlie. E' stata favolosa, uno scambio di battute così fluide e così immediate che mi sembrava di essere lì anche io a girare la testa ora verso uno, ora verso l'altro, attenta a non perdermi nemmeno una parola. Già da qui si vede una certa affinità tra Dean e Cas, come se si conoscessero da tempo.
E questo dubbio sembra divenire sempre più tangibile, quando Dean, mentre si occupa della mano di Castiel, sente una voce chiamarlo e che invoca il suo aiuto. E Dean viene sovrastato da tutta una serie di sensazioni fisiche (il calore, il fischio, il dolore alla testa) ed emotive (una carrellata di ricordi che non gli appartengono...o che lui che crede non gli appartengano), pur mantenendo un debole contatto con la realtà circostante, fatta di Charlie che lo guarda preoccupata. Troppo preoccupata. Che forse abbia intuito cosa sia successo? Chissà...
E una volta sotto le coperte, ecco di nuovo Dean Dean prigioniero del mondo onirico (mi ripeto: onirico? direi di no) di Amara...Amara che lo porta in luogo da lei amato molto e che non vedeva l'ora di farlo vedere a Dean...un luogo che a quanto pare "potrebbe diventare veramente la casa di Dean", e questo suona davvero come una minaccia. Una minaccia a cui fa seguito quel "Bada bene alla prossima mossa che farai"...che sia la voce che ha sentito Dean, la mossa alla quale lui deve badare. Perchè dopo quello che è successo quando era con Charlie, ma soprattutto con Cas, ho come l'impressione che Amara si sia risentita parecchio e lo abbia richiamato all'ordine, conscia del potere che esercita su di lui.
Come c'è anche questa impressione che, dopo la visita onirica/non onirica di amara, Dean non si sia risvegliato veramente nella sua stanza, ma solo in una mera copia, nella quale un telefono squilla perché qualcuno sta cercando di mettersi in contatto con lui, di nuovo.
E a chi apparterrà questa voce? Alla persona di prima? O forse è Charlie che lo sta chiamando, perché tutto quello che è successo è avvenuto in continuum spazio-temporale? Oddio, spero di essermi spiegata...
Mi sto facendo di quei viaggi mentali con questa storia...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/06/16, ore 14:24

DSHGJFLKMDSNADBHGFJSDKLA

GRAZIE PER AVERMI CITATA NEL TUO ANGOLETTO IN PRIMIS!
IN SECUNDIS NON HO MAI FATTO LATINO, QUINDI NON HO IDEA DI COME LI STO SCRIVENDO AHAHAH (._. okay, torno seria).

Il capitolo si apre molto bene, anche perché c'è Cas e quindi, oh! E devo dire che mi sono fatta parecchie risate, quindi è stato molto interessante leggere la prima parte. E' stata simpatica, scorreva velocemente e non mi ha annoiata per niente, e non so perché a te non dia soddisfazione u.u A me è piaciuta molto... vabbè, s'è capito. La parte di Cas quando dice che aveva capito che Dean si chiamasse Robert... MORTA, DECEDUTA. E' GENIALE, CIOE'... E' CAS.
E quindi, Castiel è paziente di Charlie, quindi Castiel è professore di lettere, e quindi scrive anche! Sei troppe cose, Cas (e potrei vederci del porno, ma vabbbbè) e poi il Cas intellettuale è na roba assurda, quindi... ci sono troppi quindi in questa recensione. Adesso la smetto.
E Dean e Castiel, soprattuto Dean(is bi) ha questa complicità con lui come se lo conoscesse da una vita e la cosa ci piace e molto anche. Spero ci siano più incontri e dialoghi, magari qualcosa da soli.

QUINDI (ho scherzato).... E' TUTTO MOLTO 'OMG', E IO ANCORA DEVO RILEGGERE OUROBOROS, MANNAGG A ME.
Un giorno lo farò per rispolverare la sua figura mistica.
E poi parte DOLENTE.
DINO CHE SOGNA ANCORA QUELLA. IO BOH GUARDA. COS'HAI CONTRO DI NOI? IO TI LINCIO, OKAY.
OKAY.

Lo stile che usi per i sogni è molto diverso da quello che usi per narrare (MA VA, OVVIO GIULIA) e mi piace anche l'assenza di punti, il che diventa tutto più veloce e di getto, come nei sogni. E mi piace anche il fatto che non ci sono solo cose visive che noi riusciamo a percepire, ma anche suoni. Potrei aver detto na cagata, ma perdonami, sono ignorante e non ho mai letto nulla del genere. Per me è una novità.
Mi piace comunque anche quest'alternanza tra narrazione e sogni, questi stili combaciano, e penso sia molto difficile, soprattutto il secondo.

AH, UN ERRORE DI BATTITURA:
1)Annui***. Ora capivo il suo atteggiamento composto, e il suo abbigliamento.

Dopo averti fatto la palla, lavare i piatti is the way, perché mia sorella non lo farebbe mai... inutile donna.

Okay, smammo e vogliamo più #teamdestiel, grazie.
Alla prossima e non farmi dannare per avere un aggiornamento AHAHAHA <3

Julsss
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 02:26 pm)

29/05/16, ore 13:51

Ciao.
Finalmente ho trovato tempo per recensire!!
Per prima cosa voglio dirti che ho riconosciuto subito il passaggio di Ouroboro... il tizio seminudo con gli occhi verdi non passa inosservato, anzi, penso che andrò a rileggere la fic mentre aspetto l'aggiornamento!! Dobbiamo aspettarci altri crossover? Perché ricordo con piacere una serata a bere/ascoltare musica/baciarsi/fumare erba che mi piacerebbe fosse approfondita!

Tornando a questo capitolo, sono sempre più curiosa, il sogno, o meglio l'incubo che Dean ha all'inizio, lascia aperte numerose ipotesi sulla connessione fra Amara e Dean, per scriverla ti sei ispirata a quello che succede nella serie?? Io non ho ancora visto l'undicesima stagione, ma ho colto qualche spoiler qua e la, e intuisco che la loro "relazione" sia moooolto morbosa!!
E poi c'è quella sensazione di Deja-vù quanto incontra Castiel, a cui prima ancora di conoscerlo dedica pensieri poco casti, che siamo ansiose di vedergli mettere in pratica, tra l'altro!!!

Mi piace anche il rapporto con la madre, nella serie Mary per ovvie ragioni è idealizzata e di solito nelle fic fa sempre una bella figura, viene descritta come una donna amorevole che ha un rapporto idilliaco con Dean - al contrario di John fra parentesi - nella tua storia invece il rapporto è conflittuale, complicato da qualcosa nel loro passato suppongo, è più veritiero e la cosa mi intriga e mi piace!!

Ti lascio con una richiesta, mandami l'indirizzo di Amara, cosi le invio un pacco di mutande, non vorrei che si prendesse un raffreddore andando in giro con la Jolanda al vento... sai con questo tempo pazzo!!!!

BACIBACI
LAURA
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 04:38 pm)

28/05/16, ore 19:51

Eccomi qui again!
Allora, la prima parte del capitolo mi ha fatto venire un'ansia pazzesca. Mi sembrava di essere pure io prigioniera di Amara. Tuttavia questa parte ha comunque tirato fuori una certa curiosità a riguardo...soprattutto su questo parallelismo tra realtà e mondo onirico (ma sarà veramente mondo onirico? credo di no...).
L'entrata in scena di Castiel è stata molto tenera...un po' a disagio di fronte a Dean, ma abbastanza lucido da riconoscere che Robert Plant è il nome di un cantante...anche se poi sbaglia miseramente band (mi è venuto un infarto quando ho letto deep Purple ahahaahah).
Comunque attorno a questa storia c'è un'aura decisamente strana...piccoli segnali si intravedono in questo capitolo, come il fatto che Dean metta mano alla cintura per prendere la pistola quando la pistola non c'è (sembra quasi un riflesso condizionato, non trovi?), oppure alcune caratteristiche di Castiel come il profumo o il sorriso che è come se rimandassero Dean ad una vita precedente (o la sua vera vita?), e la stessa Charlie, che al telefono mi è sembrata un po' misteriosa...
La scena finale con Amara è stata...glom...questa panterona non mollerà l'osso facilmente vero?
Al prossimo capitolo!

27/05/16, ore 15:47

AGSJDHLADSHBVHLJKA
Inizio capitolo ho avuto seri istinti omicidi verso di te, sai? Dean e Amara, ancora? ... non credo di poterlo sopportare, ma se voglio leggere questa storia, devo e lo farò u.u
Menomale che era un sogno, un incubo per meglio dire, e Dean si sveglia già col mal di testa (e chi ti può biasimare, caro mio).
Però la nota 'awww' di questo capitolo è proprio l'incontro col dolce Cas che non sa nemmeno chi sia Robert Plant ahahahah e vabbè, come incontro iniziale non è male, già si vede che il nostro Cas è abbastanza IC.
Ti dirò che ricordo vagamente il loro incontro in 'Ouroboros', quindi lo rileggerò per fare un confronto.
E la fine... senta lei, ma vuole proprio farmi sclerare? Tienimeli lontani quei due che proprio non funzionano, non hanno chimica, non hanno N A D A U____U
Comunque qualcosa mi dice che Dean sarà un bel barista/non ne ho idea, lo scoprirò solo leggendo u.u E voglio già il nuovo capitolo, mannaggia a te.
Volevo aggiungere una cosa: mi piace troppo come scrivi i dialoghi (forse l'ho già detto), ma mi fanno davvero sorridere quando leggo e questa per me è una cosa essenziale per tenere viva la mia lettura. Quindi ti faccio i miei complimenti e continua così. E Charlie e Dean sono roba forte! **

Unica cosetta è che io sono una fissatona per le virgole, e a volte ne vedo mancanti prima dei gerundi, o prima del "ma". Vabbè, io lo dico poi ognuno fa che cavolo gli pare XD
E ho notato un errorino di battitura (e io sono Hawkeye, ricordalo):

1) Indossava dei jeans e un* golfo* blu;

E niente, voglio il terzo capitolo, ma mi sa che devo aspettare t.t

Alla prossima,
Julssss

26/05/16, ore 18:08

Okay, adesso ho capito il sogno, cioè più o meno.
Sammy quindi è morto... bene, infatti non lo vedevo da nessuna parte e mi sono preoccupata e ho fatto bene. Quindi hai pensato bene di affibbiarci Amara... te possino, ma come ti è venuto???? HAHAHAHA
Tra l'altro pure in un taxi me li fai copulare? Te sei matta, ecco, te lo dico io se Sara e Laura non ti hanno detto nada ahahah.
Comunque Dean torna a Boston, e mi sembra di capire che non volesse una vita matrimoniale, almeno credo. Si sarà lasciato con Lisa per un ovvio motivo. Beh, caro, hai fatto bene. Ti appoggio u.u
E approvo Charlie in tutto e per tutto, e i dialoghi sono molto IC quindi bravissimaaa*_*
Mary e Crowley è un grande NONONONONO, però vabbè, sopporterò per il fine della trama, ma non farmi più accoppiare Dean e Amara, eh, perché è un grande meh...
CAS DOV'E' T.T tanto viene lui e mi risolve la situazione che sta già degenerando nel primo capitolo u.u

Comunque rispondendo alle tue domande, io direi che è tutto perfetto per adesso, sia lunghezza che trama (a parte le coppie improponibili ahahah).
Aspetto domani con ansia per il prossimo :)))

26/05/16, ore 17:23

Salve, cara Valeria.

La trama si preannuncia interessante e quindi ho letto il prologo. Ovviamente questo mi sembra un sogno e nei sogni io non ci capisco mai niente, e questo non è da meno. Ho letto due volte e oddio, aiutami te! HAHAHA Sembra che Dean sia in pericolo e non riesca a trovare Sam, e cos'è quel cadavere? E cosa deve fare, Dean? Perché è ciò che si merita? Troppe domande. Oddio, ho capito, devo volare al primo capitolo.
Comunque lo stile di scrittura è molto originale e devo dirti che non sono per niente abituata a certe cose. Quindi se vedi che non ti comprendo, dimmelo e sgridami ahahahah

Al prossimo.

20/05/16, ore 20:10

Ciao.

Per prima cosa, sei tu la Valeria che recentemente mi ha chiesto l'amicizia su Fb?? Volevo chiedertelo li.... ma oggi è stata una giornata frenetica, ho letto l'aggiornamento a pezzi saltando da un autobus all'altro, dovrò rileggerlo con calma ma ci tenevo a darti le mie impressioni a caldo.

Allora, nella risposta alla recensione precedente hai detto che volevi essere inquietante, e l'incontro con Amara, ti giuro lo è stato... forse anche un po esagerato, niente da dire contro il sesso occasionale, consensuale e soddisfacente... ma su un taxi in pieno giorno??

Il rapporto che si instaurerà tra Amara e Dean, suppongo rifletterà quello morboso e di subdola dipendenza della serie, ma io non ho termini di paragone, ammetto con una punta di vergogna di essere in ritardo con la visione degli episodi, quindi non so bene cosa aspettarmi.

La tua Amara, per ora, è moolto inquietante, da l'impressione di prendersi tutto quello che vuole quando vuole senza molti scrupoli, e temo che Dean non sia pronto ad affrontarla, soprattutto perché stai disegnando un Dean molto ambivalente, oserei dire bipolare, con questo continuo alternarsi di sentimenti ed emozioni spesso in contrasto tra loro. Qualunque sia il suo vissuto lo ha segnato tantissimo e le cicatrici sono già da ora evidenti.

Adoro Charlie, adoro che chiami Dean Daniela, adoro che non gli faccia sconti e che lo chiami femminuccia... traspare la il loro amore fraterno che come spesso accade si esprime in continui screzi e schermaglie!

Mary e Crowley.... mah.... capisco il discorso che fai su Mary, sul fatto che sia un personaggio più reale di quello della serie, ma Crowley.... mah... Per quanto mi piaccia il suo personaggio nella serie, non riesco a vedercelo padre amorevole e compagno fidato... ma non ci resta che leggere e giudicare.

Hai messo molta carne al fuoco e sono proprio curiosa di leggere dove vuoi andare a parare. :)

Credo di averti detto tutto, e scusa per il pistolotto, le mie recensioni sono quasi più lunghe del capitolo. Prima o poi qualcuna mi denuncerà per stalking!

Un abbraccio.
Laura

20/05/16, ore 17:50

Eccomi qui!
Beh, prima di tutto devo farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere. Mi piace molto. Sai usare e plasmare la sintassi a tuo piacimento, creando delle frasi davvero superbe. E poi questa narrazione in seconda persona è davvero ottima, non è affatto facile esprimere così bene i concetti e tu sei stata molto brava.
Ma veniamo alla trama. Sono piacevolmente sorpresa da tutto, ma proprio tutto.
La descrizione di Boston, nel momento in cui Dean vi mette piede è stupefacente. Utilizzando i diversi sensi, hai creato un'immagine nella mia mente che ha dell'incredibile.
Tutti i personaggi apparsi mi incuriosiscono parecchio. Charlie, Dean ovviamente, e ti dirò, persino Amara. Sebbene provi dell'astio per lei nella serie, qui il suo personaggio è più accattivante e decisamente più interessante. Anche se, ammetto di avere avuto i brividi nel leggere la sveltina che lei e Dean hanno avuto in taxi.
Il personaggio di Mary è chiaramente diverso da quello della serie, ma anche questo lo apprezzo molto. In fondo si tratta di AU, e, in questo caso, il contesto della madre rimasta sola con un figlio ha generato una giusta tipologia caratteriale.
Lo stesso discorso vale per Crowley, anzi, ho sorriso quando ha abbracciato Dean, perché mi ha ricordato quando ricercava l'alleanza e l'amicizia con il cacciatore divenuto demone per via del marchio di Caino.
La storia mi piace, e molto. Questo colpo di scena finale è degno di nota.
E io non vedo l'ora che entri in scena il bel Castiel.
Brava, brava, brava! Subito nelle preferite!
Al prossimo aggiornamento allora!

19/05/16, ore 14:26

Bentornata cara Valeria.

Prologo interessante... anche se un pochino inquietante, a parte non capire bene il tema della fic, che si svelerà leggendo il prosueguio, questo incubo (?) di Dean ti entra sottopelle e ti lascia il desiderio di consolarlo povero piccolo!!
Comunque sono contenta di averti ritrovato nella pagina del fandom e sono curiosa di leggere il primo capitolo.
BACI
LAURA

18/05/16, ore 20:37

Hello Cara!
Stavo bellamente caz...no, non si può dire...dunque, ehm, stavo allietando le mie ore libere sulla home di efp alla ricerca di qualcosa da leggere...ed ecco lì il tuo nickname che mi chiama a gran voce. Con una long fic angst, introspettiva e dai contenuti forti. Deve essere natale e io non lo sapevo.
Il prologo mi ha intrigato, e molto. Inoltre questo modo di scrivere è stato piacevolmente sorprendente. Davvero peculiare, i miei complimenti.
Spero di leggere il prossimo aggiornamento al più presto!
Alla prossima allora!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]