Beautiful novel
di Primb

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/04/09, ore 19:03

Sorvolo sull'OOC (in fin de conti è scritto negli avvisi) di Saga, l'errore che fai è quello di considerare Saori ed Atena due entità separate (quando in realtà sono la stessa identica persona. Saori non èposseduta da Atena. Saori E' Atena). Ok per l'OOC, ma un particolare come questo lo dovresti usare sotto un "what if", secondo me. Per il resto, è una buona storia, giochi bene con i personaggi, carina la scena finale.

24/04/09, ore 17:59

Cucù, ora vengo pure io a recensire (=romperti le scatole... no, scherzo! XD)

Tesora, questa fic è bellissima ed assolutamente dolce (e poi compare Miluccio, quindi... jeje), era scontato che la mettessi tra le mie preferite (e ora anche tra le seguite), mi piace troppo.
Io comunque penso che l'unica cosa che Lily e le Mary Sue hanno in comune è solo la questione del passato spesso segnato da ingiustizie, dolori, soprusi et similia. Unica cosa, per il resto la tua protagonista è una ragazza comune, come quelle che piacciono a me.
Però Saori (o Athena? Uffi...) poteva anche andarci più piano con la sua "tortura cosmica", dopotutto Lily era reduce da un tentato matrimonio, aveva una gamba praticamente andata e la paura le faceva venire l'asma, queste cose la "Divina" le dovrebbe tenere di conto. Io personalmente le avrei detto cose peggiori se fossi stata al posto di Lily, e vrei mandato Saga a quel paese quando mi avesse detto di scusarmi...
Scusa il mio sfogo su Saori, ma ho un odio incondizionato per le ragazze ricche e spocchiose, come spesso viene descritta Milady in molte fic, soprattutto se usano il loro potere non indifferente per far del male. Lo so che non era un male gratuito, ma non lo sopporto comunque.
Tralasciando i miei sproloqui, ti dico che questa fic è molto bella e che non vedo l'ora di leggere il prossimo chap.
A presto, un bacione, RedStar12.
P.S. Spero che aggiornerai presto anche "oltre", perchè Nadja mi sta troppo simpatica e sono curiosa di vedere come continuerà la storia.

21/04/09, ore 10:12

Non devi ringraziarmi, ho semplicemente scritto ciò che pensavo, e ora dopo aver letto il 3° capitolo, non posso far altro che confermare la mia precedente recensione: questa storia è davvero bella! Non preoccuparti dei capitoli "di passaggio" ogni tanto servono per dare anche maggior rilievo alla caratterizzazione dei personaggi (troppo spesso chiusa nel dimenticatoio), l'ideale sarebbe alternare un pò i capitoli "tranquilli" con quelli dove c'è più azione. Inoltre se sveli tutto nei primi capitoli, poi dove va a finire la curiosità? Che fine fanno le domande: Oddio, ma questa qui da dove sbuca e perchè si comporta in questo o quell'altro modo? Quindi: CONTINUA COSI'!!!! *Tira fuori bandierine e trombette e fa il tifo* Per quanto riguarda le Mary Sue..ma sai che me lo chiedo anche io? le trovo ovunque, ma non capisco cosa siano di preciso..io le ho intese per quei personaggi femminili che tendono a cacciarsi nei guai per poi aspettare che l'eroe di turno vada a salvarle (ovviamente aspettano senza muovere un dito per cercare di liberarsi da sole XD)... poi magari è sbagliata la mia interpretazione. o.O BHO!!! Sono i grandi misteri della vita (ma se scopri qualcosa fammelo sapere!!XD) *_* WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH MILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *_*(<-- la parte pazza ha avuto la meglio) Io lo adoro! Credo sia il mio gold preferito!!Ho anche il pupazzino formato deformed a casa! E in questi giorni(quando ho tempo) mi sto divertendo a tentare di disegnarlo! Concordo con quello che hai scritto!!! Aspetto con ansia ansiosa il seguito!!! Mi raccomando continua cosi!!! *me guarda quanto ha scritto* Sorry, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo!! ^_^''

20/04/09, ore 22:29

Uhm... Non vorrei essermi spiegata male... Io ADORO i capitoli di transizione, spesso molto più di quelli tradizionali di combattimenti, mi piace tantissimo vedere i miei eroi in versione quotidiana... Yahuuuuuu!!! E così Milo si è accaparrato la fanciulla... E tanti cuoricini iniziano a girare per la stanza... Però la bionda con gli occhi verdi che ci prova con Lily mi ha fatto impazzire, ho riso come una disperata... Bravissima, mi raccomando, non farci aspettare troppo, qui noi siamo curiosissime... A prestissimo, ciaooooooooooooooo

20/04/09, ore 19:50

ehm... (ti con zero va a rileggere la sua recensione) con "capitoli che preludono a qualcos'altro" intendevo dire (in maniera assai contorta e incurante della grammatica italiana) che mi piacciono molto i capitoli di transizione, dove magari a livello di azione non succede granché ma che mettono in luce, attraverso piccoli dettagli, la caratterizzazione dei personaggi. vediamo ora cosa succederà fra lily e saori...anche io milo me lo immagino romantico e gentile, il cavaliere di scorpio è un personaggio complesso, non solo il cascamorto di turno... per quanto riguarda le delucidazioni che chiedi sui personaggi alla "mary sue", in wikipedia trovi una buona definizione. ora è un po' presto per dire se lily ha le (a mio parere sgradevoli) caratteristiche di una mary sue... ma se mai dovessi accorgermi di qualcosa te lo dirò! ^_^ a presto!

16/04/09, ore 15:01

Oh my God!!! *me arrossisce per i complimenti* Ok, dicevamo... "Se ti dicessimo che siamo Cavalieri d’Oro al servizio della Dea Athena, per proteggere la pace e la giustizia dell’Universo,ti tranquillizzeresti?" Eh, come no! Ma che cacchio di domande sono??? Andiamo Shakino mio, un po' di buon senso! ;-) Milo è sempre il solito, primadonna fino alla morte... :-) Non ti preoccupare per i capitoli di transizione o quelli più tranquilli, anche io qualche volta temo che siano pesanti per chi legge, ma in realtà piacciono tantissimo perchè consentono di inquadrare i personaggi (e poi, onestamente, spesso piacciono di più... :-P). Povera Lily, volevano farla sposare a tradimento... Brava ragazza, fuggi! Bello bello bello, mi piace il tuo modo di scrivere e Lily mi affascina molto... Aspetto il prossimo chap, sono curiosissima! A prestissimo, ciao!!!

16/04/09, ore 10:09

Volevo complimentarmi per il tuo modo di scrivere semplice e scorrevole e per la storia, che mi ha molto incuriosito. Spero di leggere presto il seguito!! Complimenti ancora!!! Un bacio

15/04/09, ore 19:51

va bene ti perdono visto che mi prometti che i prossimi saranno più lunghi! no dai scherzo, non so se è la prima fic che scrivi, in ogni caso capita che certi capitoli escano un pò corti non c'è nulla di male!!!! mi è piaciuto il capitolo, a parte shaka ooc (visto che lui non farebbe mai il baciamano), il resto è molto avvincente, sono curiosa di sapere la storia di lily!!! bacio e a presto!

15/04/09, ore 18:37

Milo è sempre il solito!!! (Shaka!!!!!!!!!! tu il baciamano lo fai sl a me chiaro?!!! é_________é - si si certo... <.< nd shaka) Carini cm al solito tt i cavalieri nel presentarsi! Cancer mi fa morire dal ridere!! Mitico!!! Al prossimo capitolo!! Bravissima!! Un bacione!! ^^

15/04/09, ore 18:11

hai aggiornato presto! non preoccuparti per il capitolo di transizione, servono e soprattutto far cominciare la storia in fieri è una scelta dettata dai gusti personali, a me piacciono i capitoli che preludono ad altre cose! aspetto allora i prossimi capitoli per capirci qualcosa di più sulla trama, su chi sia lily ecc ecc. bacio

15/04/09, ore 10:17

Per fortuna questo è solo l'incipit, già imprecavo contro le troppo poche righe... Quando mi si incuriosisce , vorrei continuare a leggere in eterno... Bello, mi piace, aspetto con ansia, ciao!

14/04/09, ore 17:39

Già mi piace questa storia!! Mi ha incuriosito molto!! Attendo il prossimo capitolo!!! Bravissima!!! Un bacione!! ^^

14/04/09, ore 11:07

stavo già per partire a lamentarmi del capitolo breve ma poi mi sono consolata alla fine quando hai lasciato intendere che i prossimi saranno più lunghi, io adooooooro i capitoli lunghi e l tua fic mi incuriosisce un sacco!!!!!! bell'inizio, aspetto il prossimo chap!

14/04/09, ore 02:27

bello questo incipit, mi piace lo stile narrativo che hai. aspetto di leggere il seguito

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]