History
di Signorina Granger

15/06/16, ore 13:16

Hola!~
Perdona il ritardo ma non mi aspettavo due aggiornamenti così veloci! Come diamine fai?
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto e non ho trovato errori.
Aerin e Lizzy mi fanno morire XD Le adoro insieme e anche il loro quartetto con Ian e Elliott.
La prima squadra è quella che più mi incuriosisce, è piuttosto strana...credo ne vedremo delle belle.
La sfida un biblioteca mi piace, è interessante, sono davvero molto curiosa di scoprire cosa succederà.
Per quanto riguarda la domanda che facesti nel capitolo precedente, ti mando la risposta per mp.
Alla prossima.
Un bacio

15/06/16, ore 13:16

Oh mio dio! (Nene fa uno sguardo completamente terrorizzato) Come sarebbe a dire che la prima prova avrà a che fare con quello che ci hai domandato nello scorso capitolo? O.O cosa farai combinare alla mia povera bambina? Attenta a come ti muovi perchè sappi che Altair sarebbe anche in grado di uscire dalla carta, materializzandosi in carne ed ossa per farti fuori se dovesse succederle qualcosa!
Detto ciò, ovvero passato il momento delle minacce, passo a commentarti il capitolo: questa volta gli errori di distrazione sono pochissimi (mooolto meglio ;) ) e il capitolo mi è piaciuto molto. Che carino Ian che va a recuperare Lizzy ed Aerin, immaginando che le due si fossero perse in giro per il Manor "avete il senso dell'orientamento pari a quello di un criceto" (cit): sono morta davanti a questa frase! Anche se, secondo me, una scena ancora più divertente sarebbe stato se le avesse trovate per caso Altair (e qui il mio cervello si mette a ghignare troppo... sarei davvero curiosa di assistere ad una scena del genere).
Ariadne e Maximillian... non so te cosa possa avere in mente, ma io li shippo troppo insieme!
E mi dispiace invece troppo per la povera Connie: non è mai piacevole quando condividi la stanza con uno/a che russa... io è una cosa che odio! Grrr! Ti verrebbe voglia di alzarti a metà notte e di soffocarli col cuscino!
In generale: ahahahah! vorrei proprio vederli tutti i carissimi purosangue figli di papà che si mettono a spolverare libri alla stregua di un elfo domestico! (Sto lacrimando mentre mi immagino Altair che viene costretto a farlo, con la sua tipica smorfia di disgusto impressa in volto! ... no ok, mi calmo e smetto di ridere perchè tanto so che non succederà! ... e ritorno a preoccuparmi su quello che potrebbe succedere il giorno dopo alla mia bimba :/ ).
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
brava come al solito!
A presto! Ciauu!

15/06/16, ore 13:03

Awww, quando ho visto il flashforward con Charles, Scarlett&co mi sono sciolta, che bellini che sono! Li adoro, mi rimarranno sempre nel cuore...
detto questo, veniamo al resto del capitolo, che mi ha fatto materializzare che Malfoy Manor è un covo di Serpi ma per fortuna non sono tutti cattivi, credo che la prima squadra sarà quella più strana perchè gli ex-serpeverde al suo interno faranno di tutto per eliminare i membri provenienti da altre case, nel caso che dovessero perdere una sfida
Sfida in biblioteca...sarà interessante, con la consapevolezza delle info richieste...sono proprio curiosa di sapere cosa ha ideato il (non tanto)buon vecchio Cantankerus
Maximilian è molto IC, chissà cosa combinerà con Ariadne...

13/06/16, ore 15:13

Ritardo? Hai davvero delle strane idee per ritardo, anzi è già un miracolo che tu possa stare al passo con così tante storie contemporaneamente...mah
Comunque davvero un bel capitolo, anche se c'era un casino di gente...però alla fine è stato molto interessante vedere come gli OC interagissero fra di loro. Mi sono piaciuti molto Elliott e Ian, si vede che sono molto amici, anche se mi spiace che che non siano stati messi in squadra insieme :(
A differenza di altra gente, maledetto Cantankerus e i suoi ovvi favoritismi
Beh ora sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se per esperienza con l'ultima storia ( ehm la testa di un Malfoy per cena), non sono affatto tranquilla.
Al prossimo capitolo ^^
P.s: Per la persona alla quale tiene di più Elliott, posso mettere anche l'altro mio OC, anche se non è un personaggio principale? Va bene anche se la risposta è negativa, e tanto per pensare a qualcun altro in caso.

13/06/16, ore 14:11

Heylà
Il capitolo è davvero un sacco carino, e sto cercando di iniziare a inquadrare i personaggi, devo dire che per ora mi piacciono molto Abraxas e Imogen (troppo carini, sembrano quasi una coppia di sposini), Altair (io sarei tra quelle che gli sbavano dietro), Lizzy (come ha fatto a finire in Tassorosso non lo so ma è troppo divertente) e Connie
Per quanto riguarda la persona a cui Maximilian tiene di più ti manderò un mp più tardi ;)
Forse l'unico neo sono gli errori di battitura ma scrivi così velocemente che ci stanno
Al prossimo capitolo
H

13/06/16, ore 12:46

Buongiorno! Se mi vedessi adesso ti preoccuperesti non poco, penso, perché sembro una bambina con un chilo di gelato davanti. Si, invece di studiare sto su efp a leggere storie che danno dipendenza, va bene?
Comunque, vogliamo davvero parlare di questo capitolo? Cioè, è qualcosa di meraviglioso! Altair mi fa morire dal ridere, giuro, e già lo shippo con Elizabeth, sono sempre più innamorata di Ian ed Elliott e l'amicizia (se così si può chiamare) tra Imogen e Ariadne mi intriga non poco.
Ora, parlando di Imogen.. Come fai a renderla così bene? Mi piace un sacco, è originale e acuta (come l'ha definita anche Ariadne, poi, no?) proprio come la immaginavo io, e ho apprezzato anche il fatto che non l'hai resa ostile a personaggi come Lizzy ed Aerin.
E poi con Abraxas la trovo particolarmente adorabile ahah
Ora comunque dovrei davvero finirla con questa recensione lunghissima e decidermi a spegnere l'iPad per tutto il resto della giornata (il motivo ormai lo sai, no? Com'è brutta la vita dello studente ahah), per cui.. Ciao ciao!
Ah, subito dopo pranzo (o stasera dopo cena, dipende come sto messa) ti mando un messaggio con la risposta alla domanda che hai fatto :)

13/06/16, ore 12:35

Eccomi!
Come stanno andando le vacanze?
Allora il capitolo è arrivato praticamente subito, non so come tu faccia con ben tre interattive in corso, wow.
Il capitolo si apre con Abraxas e Imogen, li adoro entrambi. Lui mi sembrava inizialmente un cliché Malfoy e invece mi sta davvero sorprendendo, insomma, lo adoro. Lei invece mi sta simpatica ma sono comunque curiosa di vederla di più.
Lizzy e Aerin sono fantastiche, adoro la loro amicizia. La prima è un peperino ma la seconda non è da meno, ripeto, non mi sembrano nemmeno due Tassorosso.
Ian ed Elliott, siete fighi. No apparte questo mi piacciono molto, soprattutto Elliot mi pare leggermente più interessante. Come Lizzy e Aerin mi piacciono in "coppia" quindi sono curiosa di vedere anche con gli altri come si evolverà il rapporto.
Altair, io lo adoro semplicemente, non saprei che altro dire di lui (che poi ha anche lui un PV figo).
Max (mi prendo la libertà di fare soprannomi) è interessante, mi piace un sacco l'amicizia con la mia Connie, sono veramente felice che abbia già una specie di "migliore amico" là dentro.
Ariadne ha un caratteraccio, eppure mi piace un sacco per questo. Poi voglio vederla quando parlerà con Max, si picchieranno a momenti.
Connie era perfetta, mi è piaciuta davvero tantissimo come l'hai descritta, brava *batte le mani*
Per la domanda: io ti avevo già accennato qualcosa nella scheda. Preferisci che ti mandi qualcosa di più approfondito? Ho già delle idee però se ti basta così va bene.
A presto
Coco~

Ps: Sono contenta che in questa storia non verranno eliminati i nostri 10 eroi, però è giusto che tu faccia fuori chi non è presente perché questa è pur sempre un'interattiva.

13/06/16, ore 12:16

Ciao! Per una volta non sono in super ritardo, sto facendo progressi.

E' stato bello vederli finalmente insieme, già adoro Aerin e Lizzy... e Imogen mi sta davvero simpatica, così come Ian, Connie e Maximilian (nome bellissimo, tra l'altro)

Elliott devo ancora inquadrarlo per bene ma mi ispira positivamente, mentre su Ariadne ancora non mi esprimo con certezza.

Ho adorato Lizzy e ora cavoli, voglio sapere dello "scontro leggendario" nel corridoio tra lei e Altair! XD
Già, sono curiosa di vedere cosa ti inventerai questa volta... quanto alla persona a cui Lizzy tiene di più, vedrò subito di scriverti :)

a presto spero!

Sesilia

13/06/16, ore 12:12

Ahahahahah! Ma ciaoooo! Ti giuro che non riesco a smettere di ridere per questo capitolo, mi hai davvero rallegrato la giornata! :)
Piccolissima nota dolente: ricontrolla il testo perchè in qua e in là ci sono degli errorucci di battitura (ma nulla di grave e che con una rilettura tu non riesca a trovare e correggere ;) ).
Detto ciò, ti passo direttamente al capitolo. BRAVISSIMAAA! Hai centrato in pieno Altair! Quando mi hai scritto dicendo che avevi paura di renderlo male e di avere pietà di te nel caso in cui ciò fosse successo, ho temuto leggermente per il mio personaggio, ma leggendo questo capitolo direi proprio che il rischio non si pone minimamente: questo ragazzo presente nel capitolo è puro Altair Black al 200 %! ;) mi ha fatto morir dal ridere il suo comportamento e ha agito esattamente come me lo sono immaginato io sin dall'inizio! :) mi piace il suo rapporto con Abraxas (e figurati! Un Black e un Malfoy, che altro sarebbe potuto venir fuori?) e mi piace anche quello che ha instaurato con Imogen, che ovviamente, per lui - essendo la ragazza del suo migliore amico - diventa una sorta di ragazza sacra ed intoccabile (anche se non perderà comunque mai, con lei, un po' di quel suo lato da don giovanni).
Detto questo, andiamo avanti: Elizabeth ed Aerin! Le amo! Ma siamo davvero sicuri che le due ragazze siano davvero delle Tassorosso? Perchè ho come l'impressione che daranno davvero del gran filo da torcere (per usare un francesismo, faranno "il culo") a tutti! Ti giuro che tra le due non saprei chi scegliere! Mi hai messo in crisi! T.T no vabbè, ovviamente scherzo! ;)
Poi mi interessa molto anche Ian (e non solo per il prestavolto! *-* ma quant'è figo?) che mi sembra molto poco un Nott (che dire qui in merito? Tra due Tassorosso che non lo sembrano per niente e un Nott che non sembra un Nott, ci sarà davvero molto da divertirsi qui, ne sono sicura! :D ).
Così come sono alquanto curiosa di saperne di più su Elliott Buldstrode (e pure qua... i prestavolti dei tuoi personaggi andrebbero dichiarati praticamente subito illegali! :Q__ ): considerato che l'unica con tal cognome che ho visto in azione su Harry Potter è una totale ... ehm ehm (e qui Nene si schiarisce la gola con fare eloquente) mi chiedo che cos'è che sia andato male nel processo genetico che ha portato fino a lei... perchè qualcosa deve essere andato storto di sicuro, se no la cosa non si spiega!
Per quanto riguarda la tua domanda, direi che, senza volere, la risposta te l'avevo già data quando ti ho inviato le schede di iscrizione (sua sorella!), quindi non vorrei essere troppo ripetitiva, ma se serve che ti specifichi qualsiasi cosa che la riguardi chiedi pure e ti manderò un MP al più presto!
Spero di leggere presto un altro tuo aggiornamento!
Ciaoo!
ps: a questo punto voglio sapere cos'è accaduto nello "scontro leggendario" tra Altair e Lizzy! Lo pretendo! u.u
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 12:58 pm)

13/06/16, ore 12:08

Ciao Signorina!
Non preoccuparti per il lieve ritardo, tieni un ritmo fenomenale!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto parecchio, anche se vedere tutti gli oc insieme mi ha lasciato un po' rimbambita - più di quanto sia normalmente, ovvio -.
Ho qualche appunto da farti: hai scritto "fiorò" invece di "sfiorò", invertito qualche lettera, un "se sarei venuta" al posto di "se fossi venuta".. Un'occhiatina e tutto diventerebbe super perfetto.
Ma passiamo al capitolo!
Direi che adesso abbiamo ben chiaro i pensieri di tutti gli oc: da un lato abbiamo i "buoni" ( anche se non credo che Lizzy+Aerin siano così buone.. ), dall'altro i "malefici" ( ma anche qua vale lo stesso discorso, dato che Imogen mi sembra molto tranquilla dal punto di vista razzista ).
Abraxas porcellino.. Cosa pensavi di fare? E comunque abiti in una tenuta gigante, vuoi non trovare una camera libera?
Poi c'è Lizzy: io la ADORO, sul serio. È simpaticissima, e poi è così sul piede di guerra.. Il quartetto Lizzy-Aerin-Ian-Elliot mi ispira un sacco, sia perché presi singolarmente i personaggi sono moooolto interessanti, sia perché insieme faranno scintille. Poi Lizzy è la prozia (?) di Scarlett, non può non starmi simpatica! Hanno parecchio in comune, ma forse Lizzy è ancora più peperina! Ma io non dovrei parlare, ho creato due Shafiq uno più irritante dell'altra XD
Maximilian che odia incondizionatamente tutti i Serpeverde mi fa un po' ridere: a me poi Abraxas non sembra così cattivo, mi ricorda un po' Charlie ( forse il primo è un po' più mefistofelico.. ).
Comunque, immaginavo che li avresti divisi, ma immaginavo anche che le eliminazioni sarebbero incominciate dopo una prima "scrematura". A proposito, ma quanti oc hai ricevuto? Deve essere stata dura fare una selezione.. Mi ritengo fortunata per Ariadne!
Ariadne Ariadne Ariadne, che è proprio glaciale come me la sono immaginata: brava! Approvo la sua amicizia con Imogen e la sua snobberia con il quartetto ( è contorto che a me piacciano ma che mi piaccia che le stiano antipatici, lo so ), ma soprattutto prevedo incazzature abissali - perdonami il francesismo - con Maximilian! E mi dispiace, ma mi sa che in questo caso la nostra Shafiq ha ragione: gli opposti non si attraggono, non quando non si chiamano Scarlett Abbott e Declan Shafiq! Ah, vedesse il suo pronipote.. Le verrebbe un infarto!
Non parlo neanche della sua amicizia con i Malfoy perché tanto sappiamo che tutte le famiglie purosangue spocchiose si frequentano sin dalla più tenera età ( mi immagino un piccolo Ian costretto dallo zio a partecipare a riunioni insieme a mini Ariadne, Abraxas, Altair.. )
Bene, direi che con questo capitolo hai definito le amicizie/inamicizie, ma - e parlo per esperienza! - tutto può cambiare ;)
Adesso ti scrivo in MP la risposta alla domanda e in più devo farti notare una cosa che potrebbe causare qualche incongruenza..
Baci,
Moontastic

10/06/16, ore 22:38

Finalmente si vedono tutti i protagonisti, che dire? Per ora mi piacciono un po' tutti, ma siamo ancora all'inizio, quindi è presto per avere un'opinione precisa. Ovviamente ho adorato Elliott ( ma sul serio, come fai a rendere tutti i miei OC così bene? O.O), e non vedo l'ora di vedere questa sua amicizia con Ian. Altro personaggio che mi ha incuriosito è stata Imogen, che a pelle mi sta simpatica, forse perché si differenzia dagli stereotipi, e in più è fidanzata con Abraxas. Però anche Ariadne e Altair li trovo parecchio interessanti,e non vedo l'ora di conoscerli meglio.
Spero solo che il prossimo capitolo arrivi presto. ^^

10/06/16, ore 13:33

Ciao! Come va'?
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, e anche i vari personaggi.
Mi è piaciuto molto come hai descritto Aerin e in particolar modo la sua amicizia con Lizzy. Sono prorpio curiosa di sapere cosa combineranno quelle due insieme. Ma al momento vedo che sei riuscita a capire Aerin, complimeti! ^^
Anche Ian sembra che l'hai capito, ma si vedrà meglio nei capitolli a seguire ^^
Anche gli altri Oc mi piacciono molto (oltre ai loro prestavolti *^* Sono perfetti!)
Al momento quelli che più mi incuriosiscono sono: Ariadne,Imogen e Connie. Gli altri non sono riuscita bene ad inquadrarli ma li trovo comunque molto interessanti. Sono davvero curiosa di conoscerli meglio.
Ora devo compiere un omicidio (?)
Un bacio

10/06/16, ore 09:12

Ma buongiorno! Avrei recensito ieri (quando ho letto il capitolo), ma è stata una di quelle giornate a incastro e non ho proprio avuto tempo..
Comunque, passando ai personaggi: per il momento i miei preferiti sono Elliot (senza dubbio, me ne sono innamorata fin da quando ho visto il prestavolto.. E poi mi piace molto il fatto che non sia un fissato del sangue), Elizabeth, che mi sembra una ragazza gentile e spiritosa e mi incuriosisce la sua amicizia con Aerin, e ovviamente Ian. Cioè, il suo prestavolto. Ne vogliamo parlare? Ben Barnes è qualcosa di meraviglioso!
Comunque, anche lui mi è sembrato un ragazzo intelligente e niente affatto banale, per cui sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Gli OC sono tutti originali, per quel che vedo, e penso proprio che verrà fuori una bella trama, al pari di Sacre 28.
Ora parliamo di Imogen: è assolutamente perfetta, a partire dal suo rapporto con sua madre (e con il the) per finire alla storia con Abraxas. Non vedo l'ora di leggere di loro *.* Non penso di avere altro da dire su di lei per quanto l'hai resa bene, e ti faccio i complimenti perché non è un personaggio per niente semplice ahah
Ora sono costretta a lasciarti, purtroppo, per il solito motivo.. Tu però aggiorna presto! Un bacio 💕
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 09:15 am)

09/06/16, ore 20:20

Buonasera Signorina!
Che bello questo capitolo, mi è davvero piaciuto e mi ha ricordato molto Sacre 28!
Spero che non ammazzerai Cantankerus perché mi sta quasi simpatico, anche se nell'altra storia devo dire che avevi tirato su una storia fenomenale!
Ad ogni modo Lizzy mi è piaciuta molto e già mi piacciono alcuni OC come Imogen, Aerin, Elliott e Altair. Quest'ultimo mi ricorda molto Declan con la sua amicizia con Abraxas e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, anche Elliott mi incuriosisce molto e sono curiosa di conoscere Imogen che mi è subito entrata in simpatia, ed è anche la ragazza di Abraxas! Mi ha divertito molto il colloquio tra Ian e Cantankerus, prevedo attriti tra nipote e zio un po come con Charlie e Scorpius.

Non vedo l'ora di vedere i ragazzi in azione, complimenti per la velocità come sempre :)

Sesilia

09/06/16, ore 19:36

Guarda, a me è piaciuto tantissimo questo capitolo, forse perché avevo adorato nelle Sacre 28 questo "metodo" di presentazione. Ho notato solo qualche errorino ma probabilmente perché hai scritto il capitolo molto in fretta ( io ti amo, sai? )
Ho anche notato che Ariadne è sul fondo di quest'elenco, proprio come, a suo tempo, Declan. Ultimi, ma amanti delle attenzioni ;)
Comunque, andiamo con ordine.
Il primo è Maximillian ( ADORO il suo nome! ), Grifondoro doc e con una certa antipatia per il nostro Abraxas. Per quanto possa sembrarti strano ( visti i miei oc.. ), anche io sono Grifondoro doc, quel genere di persona che, anche se alta come una pulce, si butta in mezzo a risse di vario genere per fermarle.. Eppure a me i tipi come Abraxas stanno simpatici, non c'è nulla da fare. Comunque non vedo l'ora che si incontrino, prevedo grossi scontri ( per intenderci, Charlie e Arthur mode )
Poi abbiamo Imogen ( bellissimo prestavolto! ), che è decisamente atipica.. e fidanzata con Abraxas. Sinceramente, non l'avrei mai detto: per il Malfoy jr. avrei visto meglio una ragazza tradizionale ( se capisci quello che intendo ), ma forse sono influenzata dall'immagine che ci è stata regalata dai libri. Comunque Imogen mi piace ( anche se il suo nome mi fa ricordare la cattivissima Inquisitrice di Shadowhunter ): è molto anticonvenzionale, odia il the, odia stare in mezzo a quei ritrovi di pettegole.. Sono curiosa di vedere come evolverà.
Poi abbiamo il nostro Black della situazione: Altair ( nome azzeccatissimo ) che è un buon amico di Abraxas.. Non che potrebbe essere altrimenti! Mi sento in pericolo per le ragazze che parteciperanno.. Altair mi sembra determinato ad averle tutte, anche se non ho dubbi sull'autodifesa di alcune ;)
Lizzy, forse, è un po' più in pericolo sul fronte Altair: mi fa morire dal ridere, mi ricorda non so perché Nessie e sai bene quanto mi piaceva. Forse questa somiglianza è suggerita dalla sua amicizia con Aerin, che mi piace. Chissà che combineranno le due ex Tassorosso..
Poi abbiamo Elliot, che a pelle mi sta super simpatico e che mi sembra mooolto noncurante riguardo questa storia della purezza del sangue e delle Sacre 28.. Come Ian, del resto. Anche lui mi piace moltissimo, forse perché questa sua "sottomissione" allo zio ( accidenti come deve essere inquietante avere Cantankerus come zio! ). Non vedo l'ora di leggere di lui!
Poi abbiamo Ariadne, che è amica ( forse ) di Abraxas. Prevedibile, dato che è moolto snob la ragazza. Mi è piaciuto vedere come hai insistito sul suo lato solitario, e anche la sua determinazione e anche autonomia nel prendere decisioni importanti.
The last but not least, Constance: poveretta, la lettera l'ha proprio scombussolata! Tuttavia mi sembra abbastanza "neutra" nei confronti di Abraxas: chissà che il suo soggiorno non le faccia cambiare idea..
Bene, sei stata bravissima ad aggiornare così in fretta. I miei complimenti!
Baci,
Moontastic