History
di Signorina Granger

29/07/16, ore 09:25

Ciao cara! Scusa il ritardo ma, come te, sono al mare e non ho molto internet... Ho letto i capitoli ieri sera e ora recensisco!

Comunque... Ho adorato questo capitolo, mi ha fatto morire immaginare questi cari ragazzi che lavorano XD Beh, hai detto bene: faticate, cari!

Un po' di pulizie non hanno mai ammazzato nessuno XD
Lizzy e Ian che cucinano sono fantastici, adoro entrambi e il duo in particolare quindi immaginarli ai fornelli mi ha fatto morire *non so perché, ma mi viene in mente Ian con un capello da chef*!

Poi Altair che assiste e scrocca XD No dai, adoro quel ragazzo. Ha fatto bene comunque, anche io avrei ripulito la ciotola con la crema...

La mezza *guerra di cibo* che si conclude con un bacio, che carini *.* basta, li adoro e punto.

Aerin e Connie che puliscono i pavimenti in modo originale, sono troppo simpatiche XD
Ho invece goduto troppo nel leggere di Abraxas che pota le siepi XD Poveraccio, fatica a casa sua!

Imogen si è una santa... E insieme sono davvero adorabili, stanno proprio bene come coppia :)

La scena finale ovviamente mi è piaciuta moltissimo... Altair è davvero dolce e Lizzy è troppo tenera a preoccuparsi, vuol dire che ci tiene davvero.
Anche se sono certa che sarebbe pienamente in grado di gestire i genitori di Altair, conoscendola XD

Vado a recensire il prossimo, quindi a tra poco :)

Sesilia

28/07/16, ore 13:20

Questo capitolo è stato stupendo! Ti giuro, ho riso come una matta e mio fratello mi diceva di smetterla ma non ci riuscivo!
Lizzy l'adoro! Era così "dispiaciuta" per la sconfitta XD
È stata bellisima la parte in cui Lizzy fa da palo e quando vede Ian che invece di cercare il libro si pettina i capelli XD Non puoi immaginare le risate che mi son fatta in quel momento!
La tassorosso che bestemmia perchè Ian l'ha rinchiusa nella camera dello zio.
Altair che ovviamente capisce tutto e va a salvare la sua fanciulla indifesa -che poi di indifeso non ha nulla ma vbb-
Ho letteralmente amato il punto dove la giovane coppietta felice si scontra con Ian e quest'ultino se ne esce con:
“Oh andiamo Black... Non fare quella faccia, non è successo nulla di grave! Ti assicuro che non mi sono fatto la tua ragazza o cose del genere mentre eravamo nella camer-“
E poi la risposta di Altair :
Sono LETTERALMENTE morta! Migliore amico vs Fidanzato....Ma che te ne fai di Civil War!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*
Un bacio

27/07/16, ore 15:34

Ahahahahaha! Muoio! (wow che inizio rassicurante eh? perciò riproviamo: ) Ahahahah! sto rotolando dal ridere! (ok dai, così va meglio!)
Questo capitolo potrebbe anche essere tranquillamente intitolato "la giornata del tempismo perfetto": è troppo comico!
Partiamo dall'inizio: il riferimento ai pronipoti è sempre carino da leggere e soprattutto mi ha fatto morir dal ridere la frase "Meg è rimasta a quando Cantankerus fece tirare a lucido la casa da quei poveri cristi." sono scoppiata a ridere come una cretina! XD
Poooi partiamo subito con la colazione e... i primi problemi (ma perchè la gente deve per forza già litigare di prima mattina? io di solito prima di aver fatto colazione non riesco a capire nemmeno come mi chiamo!) quindi abbiamo Abraxas ed Ariadne che svolgono la loro attività preferita (litigare e prendersi in giro a vicenda) e Altair... che vuole la sua fetta di crostata: ma come Altair? Dove è andata a finire tutta la tua galanteria? Hai ceduto a Lizzy la granita al cioccolato e non le cedi un pezzo di crostata? La mancanza di logica delle tue azioni mi sorprende ogni giorno di più... bah! Comunque sappi che tu e la tua gelosia siete adorabili! *-*
Ahahah povera Aaerin messa in mezzo alla discussione: basta che non diventi una sorta di Imogen con il duo Abraxas / Ariadne XD e a proposito di loro due: ma che cucciolo patatoso! I biscotti allo zenzero! *-* sembra tanto cattivo in realtà è un dolcioso patatoso ragazzo! (E a questo punto mi domando: da dove cavolo è uscito fuori Lucius Malfoy? E' stato adottato? No perchè sul serio, qui c'è qualquadra che non cosa!)
Poooi.... oh finalmente una prova tanto attesa per Altair! I duelli! Sìsìsì che bello! Per un futuro Auror non ci si può proprio aspettare di meglio! *-* (anche se però, piccolo tasto dolente, non hai scritto chi ha vinto la sfida alla fine, perchè mi pare che anche Connie sia abbastanza agguerrita... uhm... rimarrò col dubbio?).
* “Azzardati a ridere e vedi cosa ti succede.”
Ma non ci riusciva... malgrado la minaccia e il tono secco di Lizzy, Altair rideva sotto i baffi.
“Scusa, ma... Che accidenti era quel “oh, che peccato, sono stata eliminata!” ?”
“Come cos’era? Era la lamentela di una ragazza affranta dalla sconfitta, non ti pare?” Lizzy lo guardò con aria innocente, stringendosi nelle spalle per poi piegare le labbra in un sorrisetto. Altair la imitò, scuotendo appena il capo come se non la capisse:
“Sei veramente un personaggio, Lizzy... Farsi eliminare apposta è veramente il colmo.”
“Solitamente non lo farei mai, ma l'idea di perdere contro di TE non mi alletta per niente. Perdere contro la mia migliore amica è molto più gratificante.”
Altair roteò gli occhi ma non aggiunse altro, tornando a concentrarsi su Elliott ed Ian.
Solo che c'era qualcosa che stonava, in quel quadretto... * E' inutile che io lo dica perchè l'ho creato io, ma il mio personaggio è troppo forte: in poche occhiate ha già capito che c'è qualcosa sotto (altro che Auror, dovresti andare a fare il detective u.u)
E infine la scena madre di tutte le scene: il furto del libro direttamente dalla camera di Nott sr. Giuro che mi stava pigliando l'infarto insieme a Lizzy. Innanzitutto: ma Ian che fa santo Merlino? Deve rubare un libro allo zio e si mette a... sistemarsi i capelli allo specchio? Ma è fuso? o.o ahahah! (però ammetto che ho riso, sopratutto per la reazione di Lizzy ) *Lizzy si sporse sulla porta per sbirciare al interno della stanza, rimanendo scioccata di fronte a ciò che vide: non tanto per il lusso atroce della camera... Ma per il fatto che Ian fosse in piedi davanti ad una cassettiera, sistemandosi distrattamente i capelli neri davanti ad uno specchio.
“IAN NOTT! Che cavolo fai? Smettila di mulinare i capelli e cerca quel libro!”
Le parole – anzi, il ringhio – di Lizzy sembrarono riscuotere il ragazzo, che si affrettò a continuare a cercare. * --> la scena era troppo bella per non citarla! XD
E poi Ian chiude dentro alla stanza Elizabeth e lei lo maledice in tutte le lingue del mondo... e lui che ne è ben consapevole ma che non sa bene come comportarsi. Tranquillo Ian: nonostante tu sia un Corvonero Altair è molto più perspicace di te e ha già sistemato le cose! (Ok che Altair tende a sparire per ore ma ha installato un radar a Lizzy? Come cavolo ha fatto a trovarla? Anzi a sapere che era lì considerato quanto p grande il Manor? o.o comuqnue questo sì che è un salvataggio proprio da principe azzurro! Non è romanticissima la cosa? <3 ) E ormai direi che la relazione è proprio ufficiale visto le reazioni di gelosia plateali e, soprattutto la frase con cui IAn dedinisce Lizzy la sua ragazza (mi sono sciolta, lo ammetto). * “Liz... Perché, di grazia, non hai detto che eravate nella stanza insieme? Quante a te Nott, ringrazia che non devo duellare con te o rischieresti di non arrivare all’ultimo giorno di permanenza qui con quello che hai detto.” * : uh oh! migliore amico contro fidanzato: chi vincerà la sfida? XD
Ok, direi che si nota che ho amato alla follia anche questo capitolo (vorrei citare molte più frasi che mi sono piaciute alla follia ma poi non vorrei esagerare!)
Però sappi che sto già iniziando a radunare i fazzoletti per il finale di questa storia, perch+ non voglio che finisca, + troppo bella! T.T
Ciaoo!

27/07/16, ore 11:28

Eccomi qui!
Che dire? Mi è piaciuta tantissimo la prima parte del capitolo con tutti i personaggi de "Le sacre 28", forse perché ho imparato anche io ad amarli *lacrimuccia*.
Fantastica poi l'idea dei duelli, è proprio quello che ci voleva perché effettivamente non ci sono mai stati scontri diretti fino ad ora, se non sbaglio.
Finalmente una gioia per Constance Prewett!
Immaginavo si mettesse in coppia con Max ma non mi aspettavo lo sconfiggesse, povero lui ma meglio per Connie.
Andando oltre: certo che Lizzy è proprio un personaggio, non si può non adorare quella ragazza e che dire di Altair? Amo anche lui, ma proprio tanto, mi verrebbe da dire che sarà lui il vincitore della prova ma con te non si può mai fare supposizioni.
Volevo dire qualcos'altro ma sono un po' smemorata.
Ah si, io trovo Abraxas tenero.
Me ne vado prima che lui esca dallo schermo e mi picchi con qualcosa.
Sono un po' triste che sta per finire *sad face*
Alla prossima
Bea

27/07/16, ore 10:40

Ed eccoci che ci avviciniamo alla fine anche di questa storia...
bando ai sentamentalismi, parliamo del capitolo
il flashforward iniziale mi è piaciuto tantissimo, ovviamente aggiungerei, amo troppo quegli OC... se non ti offendi per le altre, continuo a reputare le sacre 28 come la tua ff più bella
Una sfida a base di duelli ci stava tutta a questo punto della storia... Lizzy e Ian che si fanno eliminare apposta e la scena con la camera di Cantankerus sono stati stati semplicemente fantastica...io sarei morta chiusa lì dentro, per fortuna è arrivato Altair...assolutamente impossibile da fregare quel ragazzo
Maxi è perfetto, come sempre, ormai non te lo dico neanche più...ma sul serio, come fa Connie a essere sempre sorridente?
In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo come è emerso il lato sensibile di Abraxas, amo anche lui *-* (shh non lo dire a Imogen, però)
A presto
H.

26/07/16, ore 16:23

Ma io sono sempre in ritardo! Non lo faccio di proposito, giuro!
(In ogni caso bentornata, Signorina, mi sono mancati i tuoi fulminei aggiornamenti.. Solo che mi sono completamente dimenticata di lasciare una recensione al capitolo sedici, perdonami!)
Allooooora, il capitolo: sembra un capitolo un po' di transizione, ma non per questo risulta sgradevole o noioso, anzi. Ariadne e Maximillian mi fanno morire, e anche Lizzy con Ian (che, lasciatelo dire, è un mito) e Altair (che soggetto! Lo adoro, se geloso soprattutto ahah) sono molto più che simpatici.
Non commento la coppia Abbott-Black perché ormai saranno almeno quindici capitoli che li shippo e che ripeto semprela stessa cosa, per cui immagino che tu abbia capito che mi piacciono ahah
L'altra coppia della storia è quella formata da Abraxas e la mia adorabile bambina. Sono così carini *.* che poi davvero, ho pensato Imogen con una pazienza infinita. Io penso che l'avrei preso a schiaffi. Abraxas è viziato, arrogante, egocentrico, a volte presuntuoso.. Eppure non si riesce a non amarlo. I casi della vita.
Per quanto riguarda le punizioni trovo che tu abbia avuto una bella idea. Voglio dire, invece che far fare ai ragazzi una prova, come al solito, hai fatto pulire loro tutto il Manor.. E c'è chi è capitato bene (come Ariadne e Maximillian che battibeccano mentre puliscono i vetri) e chi è capitato male (come Abraxas e Imogen, sotto al sole, a potare le siepi del labrinto. E d'accordo che a lei piace il giardinaggio, ma questo penso che sarebbe pesato a chiunque. Immagino la reazione di Abraxas quando Cantankerus li ha informati che anche lui, rampollo di una delle più importanti famiglie purosangue della società magica, avrebbe dovuto pulire la sua stessa, gigantesca casa!).
Nel complesso, quindi, l'ho trovato molto carino. Non farti complessi inutili e pensa a divertirti.. Vai al mare anche per me però, io non ho abbastanza tempo per andarci. Che tristezza.
Ultima cosa e poi ti lascio: giovedì parto e torno il sei agosto, ma essendo fuori Italia quasi sicuramente non riuscirò neanche a leggere i capitoli (anche perché non penso che attiveró promozioni di sorta). Non so quanti ne avrai pubblicati per il sette, quando proverò a recuperare tutte le recensioni non lasciate in dieci giorni, ma tenteró.
A presto allora, un bacio!

25/07/16, ore 13:09

Bhe, sì è giusto che anche i nostri cari ragazzi sgobbino un po' U_U anche perché viste le loro reazioni loro non fanno praticamente niente
Che dire ? In questo capitolo c'è stato tanto di quel LizzyxAltair, ma a chi importa, sono davvero troppo carinii *_* ( a quando le nozze?)
Sono però anche un po' dispiaciuta che questa stori stia già volgendo verso la fine, quasi non ci credo che manchino solo tre capitoli. Cercherò di farmene una ragione :'(
A presta ( spero ) ^^

25/07/16, ore 08:45

Sei tornata! E stai per ripartire (un "beata te" ci sta tutto)
Il capitolo mi è piaciuto tanto...mi erano mancati Lizzy e Altair, li adoro *-*
Così come adoro Imogen e Abraxas, lei è una specie di santa, si.
Poveri stellini, che hanno dovuto pulire il Manor, però concordo sul fatto che siano decisamente meglio i vetri dei bagni, anche se io avrei preferito cucinare
Chissà cosa li attende nella prossima prova e cosa attenderà la povera Lizzie quando incontrerà l'amabile e docile casata dei Black
Ti aspetto con ansia
H.

24/07/16, ore 22:28

Ora spiegatemi perchè oggi, o meglio adesso si sono aggiornate ben QUATTRO storie a cui partecipo.
Signorinaaaaaa!
Ma certo che ci sei mancata (come ha detto Moontastic era stano non vedere almeno una tua storia ogni due giorni).
Spero ti sia divertita in vacanza!
Passiamo al capitolo: Lavori domestici? Geniale!
No seiamente, ho adorato l'idea.
Connie ed Aerin dovrebbero essere contente che sia capitato un lavoro relativamente semplice (io amo pulire i pavimenti, in realtà fare i lavori di casa in generale mi diverte sono la moglie perfetta) e anche Ariadne e Max hanno poco da lamentarsi.
Poveri invece Imogen e Abraxas, sotto il sole a potare piante, loro non li invidio per niente.
Ad un certo punto ho letto la parola cameriere e non ci ho più capito niente questi sono i miei problemi e niente, mi sono immaginata Ian con una divisa da cameriere estremamente aggraziato.
Infine ci sono Altair e Lizzy: cosa altro si può dire di loroNon si può non amarli entrambi dai...
-Volevo fare una recensione più lunga-
Oddio non può essere quasi finita, dimmi almeno che farei la raccolta di OS guarda che piango eh però so che tra un mese avrai tipo iniziato altre 57543 storie.
Penso di aver detto tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bea**

24/07/16, ore 22:08

Ma ciaoooooooooo!!!! (Concludo le 'o' del ciao qui perchè se no potrei anche continuare così all'infinito e andrei contro ad almeno un migliaio di regole del sito che non ho voglia di infrangere XD)
Detto ciò, torniamo al tuo meraviglioso capitolo (che come avrai capito dal mio energico saluto iniziale mi ha mandato parecchio su di giri e mi ha reso parecchio felice! :D )
Lo so che sono molto ripetitiva ma... è meraviglioso! E poi quando ho aperto la pagina delle seguite e ho visto il tuo aggiornamento mi sono messa a saltellare come un'idiota per la stanza (tanto ormai i miei ci sono abituati quindi chissene XD).
Detto ciò: passiamo alla recensione vera e propria e partiamo con... Ariadne e Maximillian che lavano insieme i vetri di Malfoy Manor? o.o ritorno alla mia ipotesi iniziale: il caro signor Nott è un vecchio pazzo non solo sadico ma che vuole anche lasciare i Malfoy senza casa: è chiaro come il sole che sta provando in tutti i modi a distruggere Malfoy Manor prima della fine della sfida, non c'è altra psiegazione.... è già tanto che i due non abbiano disintegrato i vetri in milioni di schegge in un eccesso di magia involontaria causata dalla rabbia XD (tra l'altro sarebbe stato divertente vedere Ariadne minacciare Abraxas con le cesoie dopo pochi minuti di giardinaggio... vedo la scena perfettamente ahahah!)
Ma passiamo alla cucina... e qui mi prendo il primo infarto del capitolo! (Di' la verità: tu non vuoi distruggere solo Malfoy manor, ma anche il mio povero cuoricino innamorato da fan girl! ) ahahah! Ian che suggerisce di inserire le mandorle dentro all'impasto per lo zio perchè quest'ultimo le odia è geniale, ma quando ho scoperto che in cucina c'era anche Altair.... ehm... siamo sicuri che sia sufficiente per Ian eclissarsi per qualche secondo nella dispensa? Non ne sono molto sicura XD A questo punto però mi sorge spontanea una domanda: che lavoro è stato assegnato ad Altair se è riuscito a finirlo così in fretta da poter scappare in cucina per "assistere" così amorevolmente la sua amata? XD Altair Black che fa i lavori di casa come un babbano era da immortalare con la macchina fotografica per poi riprendere fuori la foto in un momento di tristezza / noia e per farsi due risate (di sicuro Cassiopea ne sarebbe stata felice di sicuro!), altro che! *-* ahahaha! poi mi ha fatto morire la scena in cui lui frega metà della farcitura di cioccolata: sul serio Lizzy, credevi davvero che avere Altair Black in cucina potesse lasciare il cibo indenne? Lo sai che 'goloso' è il suo secondo nome no? Così come confermato anche da Abraxas ad Imogen appena più sotto: Altair davvero è capace di correre veloce verso una fetta di torta quasi quanto di fianco ad una donna che vorrebbe **** ehm ehm XD (tra l'altro, il paragone tra donna e torta al cioccolato mi ha fatto morire, perchè sostanzialmente è una cosa vera)
Lo so, sono noiosa ma continuo a focalizzarmi sui miei due OC (inutile che la proprietaria di Lizzy si lamenti, ormai anche Lizzy è MIA u.u ): la guerra in cucina tra farina e cioccolata tra i due è... è... è... *respira Nene, respira * .... aaaaaaaawwwwwwww! (Nene non ce la fa a restare normale, proprio non ci riesce) ... sì Ian, è meglio se ti eclissi e sparisci per... che ne dici per le prossime due ore? :P con tanto affetto per te, ovvio. Pooi... ahahahah! Lizzy che mette in dubbio la galanteria di Altair Black? SIA MAI NON ESISTE PROPRIO! Piuttosto si fa tagliare un braccio! Ahahah! Ho riso fino alle lacrime per questa scena! e poi... * dato che io ho la forza fisica di un micetto * ... MICETTO? ehm Lizzy? ci sei o ci fai? già ti ha trasformato due volte in un gatto, perchè insisti per mettergli sul piatto d'argento l'occasione per trasformarti una terza volta? (ci scommetto che se il caro zio di Ian non gli avesse sequestrato le bacchette Altair l'avrebbe fatto sul serio, ormai abbiamo appurato che ne è capace eccome)... e sarebbe stata una scena epica... di nuovo!
Abraxas e Imogen sono adorabili insieme
* Ora è il tuo turno Abraxas, sono certa che lo sa anche lui.”
Abraxas annuì sommessamente con un debole cenno del capo, gli occhi grigi fissi sulle dita di Imogen intrecciate con le sue. Dopo qualche attimo di silenzio le passò un braccio dietro la schiena e l'attirò a se per abbracciarla, appoggiando il mento sulla sua spalla:
“Grazie Imogen... Non so come farei senza la mia saggia Corvonero.”
“E io senza il mio ambizioso, insicuro Serpeverde.” * aw! Dopo Lizzy e Altair (perchè i miei vengono prima u.u ) sono la coppia più carina della interattiva (una vocina nella mia testa mi suggerisce che non ce ne sono praticamente altre nella storia, ma Nene decide di ignorarla)
Infine la scena finale... ma quanto si può amare Altair?
* “Andiamo, ti conosco. Non stai parlando, non stai mangiando, non stai leggendo e non mi stai rimproverando. Quindi hai per forza la testa da qualche parte Liz... Che cosa c'è?” * 'e non mi stai rimproverando' : ti stai già abituando così in fretta, caro il mio Serpeverde? *-* *Sai che non ti mollerò un attimo finché non parlerai, Lizzy. Potrei anche trasformarti in una tenera gattina e riempirti di coccole per farti parlare, sai?” * aridaje! credo che diventerà la minaccia ufficiale più coccolosa di sempre per farla parlare (lo so che lei non approva, ma io sì e tanto basta)... eddai Lizzy, ti piace essere coccolata da Altair alla fine dei giochi, quindi magari - prima o poi - ti piacerà essere coccolata da lui anche... sotto un altro aspetto / forma, no? (Nene vede Lizzy che le punta la bacchetta contro e inizia ad indietreggiare spaventata mentre Altair se la ride ... ehm ok, come non detto ).
Ma che tenera! Povera piccola Lizzy! Ti sei fatta contagiare dai discorsi di Aerin dello scorso capitolo? :(
* “Oh, andiamo Lizzy... Forse non sarebbe lo stesso, ma a chi importa? A me no di certo, quindi non deve importare nemmeno a te. Probabilmente mio padre non urlerà di gioia perché sperava in altro, ma se la metterà via. Sei una Abbott, sei Purosangue e questo basterà alla mia famiglia... In caso contrario, me la vedrò io con loro.”
“Ma stai scherzando, non devi scegliere tra me e la tua famiglia! Certo sono Purosangue è vero... Ma dimmi Altair, sono abbastanza per la Nobile e antichissima Casata dei Black?”
Lizzy inarcò un sopracciglio, le ultime parole pronunciate trasudavano sarcasmo da tutte le parti... E questo allargò maggiormente il sorriso di Altair, che annuì appena con un cenno del capo prima di parlare:
“Non lo so Lizzy. Ma di sicuro sei più che abbastanza per me. * (lo so, quest'ultima parte della recesnione sono quasi solo tue citazioni, ma sono troppo belle per non metterle! adoro un pezzo più dell'altro!).
'ma di sicuro sei più che abbastanza per me'
ok, basta, io lo amo. Punto. (ci si può innamorare del proprio OC? evidentemente sì! *-* <3 )
Sì tranquilla Lizzy, Cassiopea ti adorerà... anzi, potresti trovare in lei una valida alleata (a patto che tu le faccia fare da damigella al matrimonio con suo fratello o in caso contrario potresti attirarti addosso le ire di un'altra Black... ) che anzi, probabilmente si divertirà ad aumentare il grado di imbarazzo del fratello con episodi esileranti (quei pochi che ci sono stati considerata la famiglia che hanno alle spalle) della loro infanzia.
* “Lizzy. Adesso vorrei baciarti, se me lo permetti... Stai zitta per un pochino, ok?” *
Ok, sto zitta anch'io che ormai ho fatto un papiro.
Altair Black ti amo!
Ciaooo!

24/07/16, ore 21:31

MACCIAO SIGNORINA!
Penso di poter parlare a nome di tutte: ci sei mancata! E' stato surreale non vedere un tuo aggiornamento ogni due giorni, sai?
Spero che tu ti sia divertita nella vacanza appena passata e, ovviamente, che ti divertirai in quella che stai per affrontare.
Passando al capitolo: mi sono mancati un sacco i nostri scemotti, è inutile. Anche per me History è una delle preferite ( cioè in realtà mi affeziono terribilmente a tutte le storie che seguo, agli autori e ai personaggi, ma tu sei una delle rare che conclude e quindi i personaggi assumono proprio un loro carattere ) e poi tutto questo contesto delle sfide.. Tra qua e le Sacre 28 non so cosa mi piaccia di più *-*
Hai aperto il capitolo con Ariadne e Maximiian: certo che metterli a lavorare insieme.. Meno male che non si sono soffocati a vicenda con gli stracci lol
Comunque Maxi non sa quello che dice: lavare i vetri è faticoso! Tanto! E Ariadne protesta perché lei è sempre rimasta in panciolle U.U
Aerin e Connie hanno tutta la mia stima: quando si lavora con un amico si sente meno la fatica! Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle, ma penso che quasi tutti siano d'accordo.
Ho riso ( e non so perché ) ad immaginare Elliot a lucidare l'argenteria: non ha molto senso, lo so, però l'argenteria è legata sempre a qualcosa di comico nei film e nei libri, quindi chissà, magari Elliot si è tirato in testa un candelabro lol
Devo dire che i pensieri di Ariadne su Abraxas sono condivisbilissimi: come diavolo fa Imogen a sopportare il pollo? Io non so, certe volte la pazienza di alcune persone è davvero, davvero formidabile. Propongo di santificare Imogen subito: si deve sorbire Ariadne e Abraxas ( che non sono proprio due zuccherini ) da soli e in coppia e in più ha pure una madre che ti fa venir voglia di buttarti dal balcone per non ascoltarla più.
Ian è il mio mito: sul serio, qualcuno potrebbe renderlo reale? Cioè, io voglio un Ian: ad ogni battuta mi piace sempre di più, anche quando è semiterrorizzato da Lizzy( perché secondo me era un pochettino terrorizzato ) e quando vuole fare dispetti infantili a suo zio, che hai reso incredibilmente pazzo e sadico.
Comunque, Lizzy e Altair che continuano a bisticciare sono troppo carini *-* Mi ricordano Declan e Scarlett, anche se, come ho già detto in recensioni precedenti, i due ragazzi non si assomigliano un granché tranne per alcuni tratti, mentre le due ragazze sono moooolto simili. Aaaah 'ste Abbott...
Ah messaggio per Altair: anch'io sono una spiluccatrice! Anche se spesso mi ritrovo a difendere l'impasto dalle grinfie altrui.. Nessuno può toccare i miei lavori, nessuno! Secondo me Lizzy era a un tanto così da picchiare il suo ragazzo con il mattarello lol Poi ha optato per una specie di guerra di cibo, che va bene lo stesso
E poi passiamo alla Santa e al Pollo: ma povero Abraxuccio, ti viene l'insolazione? La vuoi la crema solare, così non ti scotti? Dato che sono un cadavere pure io, se vuoi ti presto la cinquanta.. E comunque qualcuno dovrebbe preoccuparsi di insegnare un po' di educazione sentimentale a 'sti Malfoy: non so se sia peggio Charlie o Abraxas, ma qua tra gente che non si accorge di cose che accadono sotto il proprio naso e che non accetta relazioni un po' particolari..
Ah, io credo ad Abraxas per quella cosa della torta: certe volte alcune persone sono più amanti di una certa cosa ( in questo caso un dolce ) che delle persone in generale XD
Elliot ma dai, sei un Purosangue che ok che se ne strafrega di quello che sarebbe bene che un Purosangue facesse, ma non è possibile che Ariadne sia l'unica a saper distinguere le posate! Va bene che è un filino snob e tutto il resto, però dai, nessuna cena? Persino noi poveri babbani sappiamo più o meno come orientarci...
Max e CAerin che discutono sui colori mi hanno fatto morire: è un po' la classica scenetta della ragazza che dice al ragazzo " ma no, non è blu prussia, è blu oltremare! " e il poveretto in questione non capisce la differenza..
Altair che signorilità, accidenti XD Potrebbe anche portare i piatti, è grande e muscoloso e in più si vanta di essere un signore, vuole farli portare alla sua amata gattina? Fortuna che Lizzy sa sempre come convincerlo.. Io tifo sempre Ian comunque: almeno ha l'accortezza di starsene fuori e un (bel) po' di materia grigia! Che poi è tipo l'unico a rispondere a tono a Cantankerus, molto probabilmente perché è suo zio eh, però mi piace troppo quando fa battutine che mostrano che è un filino arrabbiato. Poi poveretto, ha pure una famiglia poco presente alle spalle: non posso adottarlo, eh?
Aah che cari i nostri piccoli geni, che sono quasi riusciti a trovare una soluzione <3
Abraxas e Imogen sono dolcissimi e io li adoro, sono secondo me quasi migliori di Lizzy e Altair: sai che io amo la coppia amore-odio, ma sono meglio assortiti Abraxas e Imogen, che si vogliono bene veramente e che si supportano. Poi però mi scende quasi la lacrimuccia a vedere che Lizzy ci sta male per questa situazione e quindi ritornano in parità: Che poi, Altair sembra strasicuro e io spero che lo sia sul serio, perché Romeo e Giulietta il ritorno non li voglio vedere. E la domanda di Lizzy mi ha fatto morire XD
Comunque lui è dolcissimo a dirle tutte quelle cose, e lei simpaticissima a pensare all'infarto del signor Black: deve stare tranquilla però. se Cassiopea la accetta Altair non la lascerebbe mai scappare, dato che sembra innamorato perso!
Mi dispiace che la storia stia finendo :'( Ma fortunatamente c'è sempre the Tournament in corso, le OS su questa e taanti tuoi progetti futuri, no? Tanto da me non scappi, mi dispiace.
Moontastic

17/07/16, ore 13:40

Hey! Scusa il ritardo ho avuto da studiare in questo giorni, comunque...come va'?
So che ti sembrerò ripetitiva, ma sinceramente non ho molto da dire.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
La scena iniziale è stata stupenda XD Ho riso moltissimo!
Mi piace molto il rapporto tra Ariadne e Abrax, mi è dispiaciuto molto per Imogen, ma almeno può contare su un bell Malfoy u.u
Aerin versione Sherlock, che si preoccupa per l'amica *-*
Povero Elliot, però...è l'ultimo a sapere le cose XD
Connie che adora storia della magia? Ammettilo, l'ha detto solo perché sperava che Cantankerus la sentisse eheheh..
Ian che vorrebbe cruciare il sargente Abrax XD
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo...
Sentirò la tua mancanza *prepara i fazzoletti*
Un bacio *va a deprimersi in un angolo con un barattolo di nutella*

16/07/16, ore 14:34

Io non mi assenterò mai più da EFP, nono. Cioè, un giorno che non lo guardo e tu dichiari pausa estiva?
Ci mancherai, Signorina Granger T.T
Pensa a noi, tue povere, nostalgiche lettrici quando sarai spaparanzata in riva al mare, a goderti la bella vita.
Comunque, finalmente abbiamo una Lizzy-gatta acchiappata da un Altair decisamente soddisfatto.. Non è che le fusa le fa lui? E poi Lizzy che lo trasforma in un rospo.. In questo pezzo io ero decisamente come Ian, che muore dalle risate, prende in giro Lizzy per la sua relazione con Black e poi perché adesso che lo ha trasformato in un rospo deve baciarlo per farlo ritornare un principe!
E niente, #Ianforlife
Abraxas e Ariadne sono fantastici insieme, biondi e rompipalle all'inversimile.. Ma come fa quella santa ragazza di Imogen a sopportarli? Anche se sotto sotto credo che lei sia contenta di vederli insieme, dato che sono uno il suo amore e l'altra la sua migliore amica, e sapere che, nonostante siano abbastanza soli nel campo familiare ( non credo proprio di avertelo scritto, ma Ariadne è figlia unica. Declan lo facciamo discendere da un qualche cugino, eh? ahah ) hanno comunque qualcuno su cui contare nel momento del bisogno, forse con un legame più forte di quello che sarebbe potuto esserci con un fratello dato che non sempre si riesce ad amare la propria famiglia (*coffcoff* Sirius Black, per dirne uno *coffcoff* ), mentre un amico si sceglie. Mi è piaciuto da morire il pezzo più sotto, quando i due giocano a scacchi: Ariadne che incoraggia Abraxas e si arrabbia anche quando lui le confessa, in modo piuttosto contorto, di non sentirsi molto all'altezza delle sue aspettative e, dal canto suo, Abraxas che si assicura che Ariadne abbia l'intenzione di continuare ad avere un rapporto con lui una volta adulti ( e qua esce la sua natura da Pollo dalla poca autostima: ma secondo te Ariadne abbandona i suoi migliori amici, perché tu e Imogen resterete insieme per tutta la vita, così, a cuor leggero? ). Mi stupisco sempre di come tu riesca ad interpretare così bene i personaggi che ti invio, anche se magari la scheda è delirante o hai poco tempo per "metabolizzare" le caratteristiche. Ariadne è esattamente come volevo che fosse, apparentemente fredda e implacabile ma in realtà totalmente normale, quasi dolce ( attenzione, ho detto quasi! ) e soprattutto molto legata ai suoi effetti.
Tornando ad Imogen, mi ha fatto un po' tristezza il fatto che le sue sorelle e suo fratello non la considerino un granché ( intanto lei si è accalappiata un pezzo grosso tra i purosangue, un Malfoy, ah ), però penso che questo, insieme al fatto di aver vissuto con la nonna, l'abbia resa una persona forte ed equilibrata.
Aerin che emette un po' sotto torchio Lizzy è fantastica: io ADORO quelle due, giuro. E poi le preoccupazioni di Aerin riguardo alla Lizzair ( trovare un nome per questa coppia è dannatamente difficile.. ) sono esattamente le stesse identiche che avevo espresso anch'io parecchie recensioni fa. Il discorso di Lizzy sullo Smistamento è giusto, ma io continuo a pensare a qualche cattivissimo Black stile Walburga a cui viene un colpo apoplettico all'ingresso in società di Lizzy. Qualcosa come "Tassorosso! Lingua lunga! AAAAH!", mi sa ahah
Connie che adora Storia della Magia, cara lei <3 Anche a me piacerebbe questa materia, se potessi andare ad Hogwarts.. A dire la verità, se avessi l'opportunità di andarci mi accontenterei di pulire i bagni.
Ian continua ad essere tra i miei personaggi preferiti: immaginarlo mentre cerca di non perdere la calma mentre Pollo entra in versione sergente delle SS e comanda tutti a bacchetta mi ha fatto ridere. Rinnovo quello che ho scritto sopra, #Ianforlife. Tutte vogliamo un Ian.
L'ultima parte con Lizzy e Altair ormai consolida la coppia e insieme direi che chiude anche la storia dell'ustione al braccio ( non credo ci sia altro da dire, ma potrei sbagliarmi ). Adesso potrai concentrarti sull'estratto di Sodalite, magari ambientando un pezzo di capitolo là *-* Tanto tra i quattro lavoratori ufficiali, Aerin che è curiosa, Elliott pure, Imogen che non si fida di lasciare il suo ragazzo e Altair che si trova ragazza e amici in laboratorio mi sa che è un luogo un po' affollato ahah
Tristemente tua,
Moontastic.
ps. torna prestoooo! Potremmo andare tutte in crisi di astinenza altrimenti!

15/07/16, ore 22:09

Ho poco tempo quindi sarò breve!
Ovviamente mi spiace di non poter leggere qualcosa di tuo per un po', ma tutti devono rilassarsi e sono certa che presto ci stupirai con un altro capitolo!

Ho adorato quest'ultimo, dico davvero. La scena iniziale è fantastica e anche il pezzo finale... Adoro Altair Black, basta. Lo ruberò alla mia OC XD Anzi meglio di no, Lizzy ma ammazza!
Adoro il rapporto tra Ariadne e Abraxas, credo sia uno dei più belli della storia.
Loro due sono la prova che a volte il legame di sangue non determina volersi bene per forza, basta guardare Imogen.

In ogni caso, a presto e buone vacanze!

Sesilia

15/07/16, ore 19:34

Eccomi (anche) qui! :)
Allora... io lo so che sono stata io l'autrice del primo pezzo come sapevo già che l'avresti inserito in questo capitolo (ancora grazie mille!) ma nonostante tutto sono comunque rimasta a ridere sulla prima scena come una cretina per cinque minuti buoni! Riesco proprio a vederla realizzata davanti a me come un film XD
Per quanto riguarda invece il resto del capitolo: il rapporto che c'è tra Ariadne e Abraxas: è meraviglioso! Dove sta scritto che per essere fratelli bisogna per forza condividere lo stesso sangue? A volte basta un legame affettivo altrettanto forte (anzi, addirittura spesso è più forte quello in quanto è stato creato e voluto piuttosto che uno che ti è stato "imposto" da qualcun altro): questi due ne sono la dimostrazione vivente. Imogen è riuscita finalmente a vincere una prova battendo il fidanzato! Ahahah mi ha fatto morire la parte in cui accusa il fidanzato di avere il pollice nero e di essere una sorta di versione magica di Attila (dove passa Abraxas Malfoy non cresce più l'erba! ). Maaa... una piccola prova ad Altair la facciamo vincere, giusto per non far calare troppo il suo ego? :P sì lo so che conquistando Lizzy in realtà ha vinto la sfida più importante ma credo che comunque un po' abbia ragione Aerin e Altair potrebbe avere vita difficile con i suoi genitori... non so te ma io prevedo liti pesanti in casa Black per questa scelta (anche se alla fine credo che finirebbero per accettare per non perdere il primogenito e perchè "comunque è una purosangue" ... e poi mi dispiace ma devo correggere Aerin: sua sorella Cassiopea è comunque una Corvonero quindi non sono proprio tutti dei Serpeverde dai! ) quindi insomma dategli supporto morale povero ragazzo! E smettetela di lanciare frecciatine in merito alla povera Lizzy! Tra l'altro: primo e secondo bacio ok, ci sono... ma il terzo? Me lo sono perso o l'hai volontariamente omesso? :P Ahahah! Bellissima la conversazione tra Max e Ian "dici che le ha lanciato un'incantesimo?" "peccato che tu ti sia perso la scena stamattina... a quanto pare ad Altair Black piacciono i gatti" ah ci puoi giurare! Già li adora in generale, se poi si chiamano anche Lizzi Abbott allora va proprio giù di testa per loro (secondo me, burlone com'è sarebbe anche capace di comprargliene uno e regalarglielo alla prima occasione buona!) :P e infine la scena finale! *.* mi sono sciolta! Come fanno ad essere così dannatamente perfetti? Come? Innanzitutto come la scena è stata aperta "Se vuoi sederti qui metti la bacchetta sul tavolo. Non voglio diventare gatto per la terza volta" no, tranquilla Lizzy, non credo che neanche lui abbia molta voglia di essere ritramutato in un rospo, neanche se fosse una scusa per baciarlo! :P e poi, finalmente Lizzy fa vedere il suo braccio! <3 e sente che con lui può abbassare le barriere (lo stesso che fino a poco tempo prima avrebbe ucciso a sangue freddo! Wow! Facciamo progressi in poco tempo qui! ;) ). Ragazzi! Sono diventati canon sul serio questi due! *-*
Secondo me Altair ed Aerin insieme riusciranno a convincerla che non c'è nulla di male nel suo braccio e che può mostrarlo tranquillamente anche in pubblico: anzi, che è un motivo di orgoglio, perchè indica che ha salvato il fratello: è come una medaglia all'onore. <3
La smetto perche se no divento diabetica (te l'ho già detto che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto e che l'ho adorato vero? ).
Detto ciò, mi dispiace un po' per la sospensione, ma al contempo so che è estate quindi direi che ci sta tutto. Percio non mi resta che dirti: goditi il mare e fai buone vacanze! Io attenderò qua con ansia! ;)
A presto cara!
Un abbraccio! Ciaoo!
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 10:30 pm)