History
di Signorina Granger

24/06/16, ore 08:17

Effettivamente hai postato molto tardi e io già dormivo, perché oggi sono stata svegliata all'alba. Comunque, qua vediamo un po' tutte le reazioni degli oc.
Altair è il più sconvolto, ma sappiamo che il nostro ragazzo è parecchio teatrale: ovviamente non metto in dubbio la sua ansia per Cassy, ma sicuramente un tipo come Ian avrebbe reagito in modo molto più contenuto.
Mi piace parecchio l'amicizia tra Ariadne e Abraxas: biondi, Serpeverde, purosangue e stronzetti entrambi, penso che in questo frangente siano stati un'ottima compagnia l'uno per l'altra, perché entrambi avevano bisogno di una presenza non invadente.
In questo capitolo abbiamo avuto un assaggio dei mirabolanti scontri tra Ariadne e Maximilian: agguerriti! Mamma mia, sembra che si odino proprio.. Che diavolo si sono detti negli anni passati? A questo punto aspetto solo un bel duello Lizzy/Aerin
Tranne la simpatica scenetta con il povero Elliot che cerca un po' di calma ma viene investito da una Aerin ancora su di giri, ho trovato il nostro quartetto un po' giù di tono. Probabilmente è dovuto alla reazione post prova di Lizzy, o anche perché non possono essere protagonisti di tutti i capitoli, per quanto siano bellissimi oc.
Attendo la prossima prova.. Chissà cosa hai in mente!

24/06/16, ore 02:30

Ehilà!
Sinceramente, non mi interessa se questo è un capitolo di passaggio, mi è piaciuto ugualmente, in particolar modo perchè si son visti i pensieri degli Oc dopo la prima prova.
A quanto pare erano tutti piuttosto scossi, in particolar modo Altair che, onestamente, adoro! Mi piace la sua preoccupazione nei confronti della sorella *-*
Abrax a quanto pare sta cominciando a dare segni di pazzia u.u Ma in fondo si trova in una gabbia di matti!
Lizzy la si sta scoprendo man mano e devo dire che ad ogni capitolo mi piace sempre di più!
Aerin e Ian in versione Sherlock li ho adorati! Mi ha ricordato un po' un episodio di un anime e...nonostante non si siano messi i baffi finti e portati una pipa, mi sono piaciuti! XD
Anche Ariadne e Maximilian mi intrigano moltissimo, ma non ho ben capito il rapporto che hanno questi due (perchè si odiano tanto?) O.o Sarà perchè sono le 2:30 e ho un mal di testa atroce, che non ci capisco più nulla? Bah, comunque ora è meglio se vado a dormire (sperando che le zanzare non mi tengano sveglia -.-)
Sono davvero curiosa di sapere come sarà la seconda prova, che si sarà inventato questa volta il "caro" e vecchio Cantankerus Nott?
Non so se essere estasiata o spaventata...
Un bacio

P.s Non sono l'ultima! Sto facendo progressi!😏😂
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 11:50 am)

23/06/16, ore 22:25

Scusa se recensisco in ritardo ma ho avuto vari impegni.
Comunque sia, il capitolo l'ho adorato!
Questa prima sfida mi è piaciuta davvero molto, in particolar modo quella di Altair e Ariadne. Queste due sono quelle che più ho adorato, oltre ovviamente, quelle di Ian e Aerin.
Davvero, li stai descrivendo benissimo e devo ammettere che nelle recensioni mi sono soffermata particolarmente su Aerin, mettendo in disparte il mio bambino...T.T
Ma sinceramente non so cosa dire, perchè li rappresenti in maniera perfetta, come se li avessi creati tu stessa...e la cosa mi lascia senza parole!
Ian lo descrivi alla perfezione, un Nott che non sembra un Nott e che mette in primo piano l'amicizia invece della famiglia. Che poi la parte dove Eliott scompare e lui ha paura di perderlo *-*
Aerin, la mia piccolina che farebbe di tutto per la sorella, nonostante sia claustrofobica *-*
Sono due patate patatosamente patatose *^*
Un'altra sfida che ho adorato è stata quella di Abrax...non mi aspettavo vedesse Imogen...okay, una parte di me lo sperava e cosi è stato, ma l'altra parte, quella realista/pessimista mi diceva il contrario...e questa volta ha perso! *inizia a ballare una danza scoordinata*
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che Maximiliann avesse una fidanzata O.O Ti giuro, sono rimasta sorpresa...
Comunque, ora devo andare, ho molte recensioni da recuperare, tipo ci metto un'ora solo perchè ogni conque secondi devo vedere i nomi degli oc, questa compresa (non ricordavo nemmeno come si chiamava la sorella di Aerin...faccio davvero schifo con i nomi -.-)
Un bacio

22/06/16, ore 10:55

Scusami tanto per il ritardo della recensione, ma sono stata davvero occupata, ma ora posso finalmente recensire.
Capitolo fantastico, che dire, eh?
Mi sono piaciuti tutti i momenti in cui i personaggi dovevano affrontare le loro paure per chi amavano.
Beh mi è piaciuta particolarmente la prova di Altair e di Ariadne.
E poi che colpo anche il nostro Maximilian ha la ragazza.
Mi è sembrato così carino Ian, nel scoprire che la persona a cui teneva era Elliott, si vede che hanno davvero una bella amicizia.
E ovviamente ho adorato anche il momento del mio OC, che hai reso benissimo anche sta volta.
Ora sono curiosa cosa succederà ai nostri protagonisti dopo questa prova. Niente di buono mi immagino. XD
A presto ^^

22/06/16, ore 10:48

Che ritardo, che imbarazzante ritardo.
Ma ora sono qui, è questo l'importante.
La prima parte del capitolo mi è piaciuta un sacco, conosciamo meglio i personaggi e devo dire che mi piacciono davvero tutti quanti, non ce n'è nemmeno uno che mi faccia un po' storcere il naso.
La parte delle sfide mi ha messo un po' di ansia lo ammetto.
Rex fratellone mio, ero entrata in panico giuro, tutti ma non il mio Rex, eh.
Sfide che ho apprezzato molto sono quella di Altair, forse perché lui e Connie dovevano salvare una persona simile come grado di parentela e quella di Ariadne, io amo quella ragazza solo che uffa la shippavo con Max *sad face*.
Comunque questi ragazzi che sono tutti fidanzati....non va mica bene!
Infine voglio dire che Imogen e Abraxas sono la dolcezza.
A presto
Bea~

Ps: Finalmente sono al mare a rilassarmi (eppure non ho un secondo di tempo nemmeno in vacanza). E niente volevo solamente gioire.

21/06/16, ore 19:14

Ehi Signorina! Questa sarà davvero una recensione brevissima, anche se mi dispiace non dilungarmi come farei di solito.. La causa è sempre la stessa.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sinceramente non me lo aspettavo. Le prove sono state tutte molto interessanti, soprattutto quelle di Abraxas, Lizzy e Ariadne. Oltre tutto, non pensavo che la persona a cui Abraxas tiene di più fosse Imogen, ma l'idea mi piace!
Ora comunque devo andare, perdonami se non aggiungo altro.. Però davvero, proprio non ho tempo di dilungarmi ancora.
Volevo dirti, tra le altre cose, che per i prossimi capitoli non so se riuscirò a recensire in tempo, considerata anche la velocità con cui aggiorni, ma ti prometto che i capitoli li leggerò tutti e che ci proverò, anche se sarò come al solito impicciata con lo studio.
Se non farò in tempo a lasciare una recensione ti dirò cosa penso del capitolo in quella successiva, se ti fa piacere.
Adesso ti saluto, e scusami ancora!
Un bacio ✨

20/06/16, ore 17:02

Ciao Signorina! Hai ragione, questo è uno dei tuoi capitoli più lunghi che io abbia mai letto, perciò immagino che ci sia voluto un bel po' di tempo per scriverlo, soprattutto perché hai voluto - giustamente - inserire le prove di tutti gli oc e quindi è venuto un po' un papiro e sai, per un capitolo papiroso ci vuole una recensione altrettanto papirosa... Perciò preparati, perché già io sono logorroica, poi ci hai regalato questo capitolo qua che insomma, è uno spreco scriverci sì e no due righe, e poi ho preso il computer proprio per recensire e fare altre cosette e insomma..
Partiamo!
Punto uno: sì, c'è qualche errore, i soliti di battitura e/o distrazione. Non provo neanche a consigliarti una beta perché con la tua velocità nessuno riuscirebbe a starti dietro, e poi tu pubblichi consapevole degli errorini ( il che significa che con una veloce rilettura puoi eliminarne l'80% ) solo per farci un piacere <3 GRAAAZIE SIGNORINA!
Punto due: ma che carini che sono nella mini introduzione alle sfide! Tutti a litigare fra loro ahah Ti dirò, mi sembrano persino più affiatati del gruppetto della "nostra" edizione ( a proposito, effettivamente potrei desiderare un bel sequel.. E non penso di essere l'unica, poi tu ci hai già pensato, stai finendo due interattive e dopo avrai una sensazione di vuoto, no? ahah ). Comunque, sto già cominciando ad avere i miei preferiti, anche se penso che siano abbastanza condivisi: sono così adorabili!
Lizzy è  semplicemente mitica, senza peli sulla lingua e parecchio "fumantina" ( non ho idea se sia un termine dialettale o meno, però è l'aggettivo che secondo me la descrive al meglio ), inoltre lei e Altair mi ricordano parecchio Declan e Scarlett, anche se ho l'impressione che i nostri ragazzi siano meno simili di quanto siano le Abbott. Nel dubbio, io li shippo.. Anche se vado un po' con i piedi di piombo, perché siamo nel 1945, venticinque anni dopo sarebbe scoppiata la Prima Guerra Magica e, per quanto siano tutti appassionatamente Purosangue, non penso che la Nobile e Antichissima Casata dei Black veda di buon occhio un'unione tra i due.. Ma si vedrà, anche perché non vorrei assolutamente fare l'uccellaccio del malaugurio!
Ian è ASSOLUTAMENTE il mio preferito: perché non esiste T.T Cioè, il suo prestavolto è fighissimo, ha un carattere favoloso, atteggiamenti da morirci dietro, è pure di buona famiglia! O almeno, secondo i diktat Purosangue.. A parte gli scherzi, mi piace il fatto che sia così calmo e analitico, e soprattutto che sia "ribelle" allo zio, purtroppo sempre nei limiti. Per ora non lo vedo particolarmente interessato a nessuna, ma mi sa che un tipo così non esce subito allo scoperto..
Ecco, Lizzy e Ian sono i miei favourites tra, rispettivamente, le ragazze e i ragazzi!
Comunque, gli incontri/scontri tra Maximilian-Ariadne e Lizzy-Altair sono troppo divertenti: cioè, tra Max che fa figuracce urlando ai quattro venti di buttare fuori la mia povera ragazza, per poi scoprire di avercela esattamente dietro ( una delle cose più brutte e imbarazzanti che possano mai capitare ) e Altari che va ad importunare Lizzy ( ma siamo sicuri che la ragazza non sia almeno una Testurbante Grifondoro? E' troppo atipica come Tassorosso ahah ) Qua c'è il pezzo che più mi ha ricordato Scarlett/Declan ( urge nome per la coppia ), perché Altair ammette che Lizzy lo incuriosisce in quanto sembra immune al suo fascino.. Mi sa che questa cosa di resistere ai figaccioni è genetica.
Ariadne che si secca perché viene ignorata: azzeccata! Non so se l'ho scritto nella scheda, ma lei è proprio quel tipo di persona che incarna la frase " nel bene o nel male, purché se ne parli ", quindi sottosotto le piace anche litigare con il Maximilian di turno, perché così l'attenzione è su se stessa. Tranquillizzo le fan della ship tra Altair-Lizzy: a meno che Signorina non abbia messo in atto un grandioso e immenso piano ( in questo caso mi rimetto al Demiurgo che crea sempre situazioni mirabolanti ), dubito che Ariadne e Altair finiranno insieme.. E' parecchio scontato, anche se entrambi riservano sorprese ;)
Abraxas mi piace sempre più: sta passando da essere un ragazzino impaurito a il Malfoy di casa, e come tale.. Beh, il nonno di Draco non è esattamente ricordato con affetto, ma prendiamoci una licenza poetica, perché a me questo Abraxas piace tanto.
Ok, avevo quasi indovinato la sfida di Cantankerus.. Mi faccio paura:non ho una mente malata, vero? No perché sai, Nott senior mi sembra parecchio psicopatico..
Comunque molto carina l'idea delle sfide: riesco quasi a vederti, mentre spremi le meningi in cerca della sfida più azzeccata! Effettivamente alcune sono abbastanza ripetitive, ma non posso proprio muoverti una critica, perché più o meno le paure erano quelle, le persone care anche ( ad eccezione di Ian e Ariadne tutti hanno inserito un familiare o il/la fidanzato/a, il che mi fa pensare che i due siano simili per certi versi ) e il format della sfida doveva essere "meccanico" e quindi uguale per tutti.
Ho apprezzato molto la sfida di Ariadne, sia perché beh, lei è la mia oc e ci sono affezionata, sia perché è quella che spicca di più perché diversa da quelle di tutti gli altri. Sempre detto che la povera Ariadne è solo un'incompresa, ha dei lati nascosti XD Ho letteralmente ADORATO la frase "Ariadne Shafiq non demorde, Ariadne Shafiq non perde" perché è ESATTAMENTE quello che volevo trasmettere con questo personaggio e tu la stai muovendo magistralmente, tirando fuori lati di lei che non sono nemmeno scritti ma che, un po' nascosti fra le righe, ci sono, solo che devono essere letti da uno scrittore abbastanza abile da farlo. I miei più sinceri complimenti, ho trovato la sfida di Ariadne, insieme a quella di un altro paio di oc, la più angst e anche tra le più belle, non perché è il mio oc ( non sono per niente una persona esibizionista, anzi ), ma perché mette in risalto proprio quello che questa sfida doveva far venire fuori: fin dove sei disposto a spingerti per le persone che ami? Sei abbastanza maturo? Riesci a superare la tua paura? E inoltre io e te sappiamo cosa c'è dietro, quindi il pezzo mi sembra ancora più amaro.
Ho apprezzato molto anche quello di Lizzy, soprattutto perché parla di quell'ustione al braccio e ciò solletica la mia fantasia.. Spero proprio che nei prossimi capitoli questo mistero verrà svelato.
Anche la sfida di Imogen è molto ben fatta, e mi piace l'espediente del veleno.
Abraxas mi fa ridere, sempre: anche in una situazione di questo genere l'inizio della sfida è stato, per me, quasi esilarante. Il fatto è che io lo immagino proprio, tutto seccato e compunto, e quindi mi viene da ridere. Comunque mi ha sorpreso che per lui la persona che ama di più sia Imogen: non pensavo che il loro legame fosse così forte, quindi.. Beh, mi sa che qua c'è in ballo qualcosa di grosso!
E così Max ha la ragazza! E bravo il nostro Shacklebolt! Anche se non ho esattamente capito la sua paura.. Non riuscire a difendere Danielle, forse?
Mi è abbastanza piaciuta la prova di Aerin, più che altro perché anch'io ho una sorella più piccola e mi inquietano molto gli spazi chiusi e ristretti, anche se non si può parlare di claustrofobia, quindi mi sono parecchio rivista in lei.
La prova di Altair si contende con quella di Ariadne il titolo della più angst: povera Cassiopea! Comunque, mi è piaciuto molto l'Altair che si è visto in questo frangente, perché ha dato prova di essere un gran giovane uomo, e inoltre il non aver bisogno della scritta per capire cosa fare gli ha fatto acquistare parecchi punti.
Anche la prova di Ian mi è piaciuta un sacco: ripeto, mi sembra un ragazzo molto razionale ed analitico, infatti ha subito capito di essere in un'illusione e ha cercato di sfruttare la cosa a suo favore, inoltre lui mi piace molto come personaggio. Però non ho capito la sua paura: Elliot scompare, quindi forse che le persone a lui care scompaiano, sia metaforicamente che non, dalla sua vita?
Queste sono le prove che mi hanno più colpito: anche le altre mi sono piaciute, ma non particolarmente.
Non vedo l'ora di leggere le reazioni post-prima prova!

20/06/16, ore 16:05

Ciao cara, credo che questo sia davvero il capitolo più lungo che io abbia mai letto! Il primo pezzo è fenomenale, con il mio Maxi che esibisce una certa eleganza anche nello scontro con Ariadne.
Altair e Lizzy sono adorabili, posso shipparli? Mi ricordano tanto i Vincecca *-* (Sai che di Lizzy ho letto diverse volte il cognome Bennet? Povera me, ormai il mio cervello dà veramente i numeri)
Le prove sono state tutte interessanti, mi è piaciuta particolarmente quella di Ariadne
Sarà perchè sono una persona tremendamente curiosa (e assetata di sangue) che approvo il tuo dare la priorità alle altre 2 interattive, che PURTROPPO si avvicinano alla fine
H.

20/06/16, ore 15:26

Buongiorno cara Signorina!
Son davvero felice del tuo aggiornamento, aspettavo questo capitolo con ansia!

Non mi aspettavo avresti usato le informazioni che ci avevi chiesto in questo modo, mi hai sorpresa ma hai avuto un'idea originale e degna di quel simpaticone di Nott.

Le prove degli OC mi sono piaciute tutte, in particolare quella di Ariadne, Altair (che carino con sua sorella.. Perfida ti che lo tieni legato!), Abraxas, Aerin e della mia Lizzy ovviamente.

Mi è piaciuto molto come l'hai messa a confronto con il fuoco per salvare suo fratello!

Maximilian ha la ragazza? Colpo di scena! Anche se io lo shippavo con Ariadne, che peccato *ship infranta*

Tuttavia ti perdono perché mi hai appena dato uno spunto per un'altra ship!
*Signorina guarda Sesilia chiedendosi cosa si sia bevuta*

No dai, bellissima la scenetta con Altair e Ian che se la ride XD lo adoro, mi sta troppo simpatico.
Mi immagino perfettamente Lizzy che si gira e molla un cazzottone ad Altair urlando "non mi chiamare cosiiii*. XD magari prima o poi lo farà. Chissà.

Va beh, mentre io shippo senza ritegno ti lascio, complimenti ancora per il capitolo che è veramente lungo, ci credo che ci hai messo più del solito a pubblicarlo!

Sesilia

20/06/16, ore 14:55

Oh Morgana santissima! Santo Merlino e per i quattro fondatori! Ti giuro che a leggere questo capitolo mi è venuta un'ansia addosso che non ne hai idea! I miei bimbi! T.T
nsinanofnakjsjfn!
*sclerata profonda in corso, l'autrice sospende momentaneamente di scrivere la sua recensione a causa dei troppi pensieri non del tutto positivi che la stanno attraversando in questo momento *
Ok Nene, respira e riparti da capo, c'è Signorina lì che ti aspetta e che ti sta guardando con aria perplessa come si guarderebbe un malato mentale, non puoi far fare queste figuracce a te stessa su! ...
Dunque vediamo... partiamo dal principio: all'inizio eri partita davvero bene e ho adorato un paio di scene: Maximillian quando dice “Ma quanto grande è questa casa? Dobbiamo andare in una biblioteca, non attraversare la Gran Bretagna!” e anche gli accenni dei suoi scontri con Ariadne (quindi devo dire che nel tuo capitolo mi ha lasciato leggermente sconvolta il fatto che lui sia già fidanzato con un'altra, questa Danielle: io li shippavo già insieme! T.T ). Poi mi è piaciuto anche molto l'incontro / scontro tra il mio Altair ed Elizabeth (ma ciao cara Lizzy! * la saluta con la mano * Condivido con il mio OC: il tuo broncio è davvero adorabile... e tranquillo Ian: il mio Altair è un signore, quindi comunque le porterà rispetto, ma questo non significa che andrà incontro al suicidio, lui sa sempre molto bene cosa fare e come muoversi u.u ). Mi ha lasciato un po' perplessa invece la perplessità di Ariadne... perchè? Vuole avere anche lei le attenzioni del mio Altair? Nel caso non credo ci siano problemi, visto che a lui vanno più o meno bene tutte purchè respirino (semplicemente non scateni il suo interesse, ma questo non significa che non possa rivolgerti attenzioni, se le vuoi!).
Passando invece alla seconda parte del capitolo: le prove! O cavolo! Mi hai lasciato con un'ansia addosso che non ti dico! Mi hanno ricordato leggermente il capitolo della mia storia "la trappola del diavolo" ma a parte quello mi sono piaciute (anche se forse sono state leggermente ripetitive). In particolare mi è piaciuta la prova di Ariadne: * Se perdi lui muore. Se vinci muori tu * ... ecco, io davanti ad una cosa del genere, probabilmente avrei buttato giù la scacchiera (anche perchè non sono poi così brava a giocare a scacchi, quindi mi sa che avrei finito con il fare un disastro... e probabilmente avrei anche finito per perdere la competizione, abbandonando Malfoy Manor subito... ma io non sono uno degli OC ecco quindi non ti annoio con ulteriori chiacchere e vado oltre...).
Parte finale: Altair e Cassy. O.O Cassy rischia di essere pugnalata (ti odio per questo, sappilo! e ti odia anche Altair) e lui si ritrova addirittura legato ed impossibilitato a muoversi: potevi essere più cattiva di così? (risposta con tono minaccioso di Signorina: "Siamo solo alla prima prova, non mi sfidare" ; Nene si ritira in un angolo nascondendo il viso dietro ad un cuscino). Comunque l'ho A-M-A-T-O! E' Altair Black al 100%. Non ha neanche avuto bisogno di vedere la scritta per capire cosa doveva fare. E ho amato la frase con cui hai reso perfettamente la cosa:
* Il giovane Black sposta lo sguardo davanti a se, guardando l’ombra e di conseguenza anche la morta dritta in faccia.
Il coltello si solleva, segno che la mano che lo tiene stretto sta per lanciarlo verso di lui e a quel punto Altair chiude gli occhi, appoggiando con rassegnazione il capo alla specie di sbarra al quale è legato: se sua sorella sta bene, allora è tutto perfetto. * è tutto così perfetto... e triste. Lo amo! Posso amare un mio OC (e te per averlo reso così bene? ... sì, lo so, tre righe sopra ti ho detto che ti odio... che vuoi farci? soffro evidentemente di disturbo bi polare!).
Detto questo ti chiudo con una piccola noticilla: sì, hai ragione, il testo contiene parecchi errorini di distrazione, quindi, appena puoi, riguardaci per bene che è meglio! ;) (ma grazie per aver pubblicato subito e non averci fatto aspettare troppo per leggere!).
Detto ciò ho concluso (anche perchè ormai, più che una recensione, è diventato un vero e proprio papiro!).
Spero di non averti annoiato troppo con le mie elucubrazioni mentali. A presto!
Ciaoo!

16/06/16, ore 20:06

Ok, finalmente riesco a recensire. In questo momento sono tipo "Oh mio Dio, posso respirare, ho un minuto libero" perché come al solito sono stata sommersa da libri e fogli e matite e riassunti ed evidenziatori e documenti Word (e quindi parole, parole e ancora parole, in un ciclo senza fine). Sempre la stessa storia, poi, ormai la conosci no? Ahah
Passando al capitolo: sembra un po' un capitolo di transizione, ma mi è piaciuto molto comunque, già soltanto per il fatto che emergono sempre di più i caratteri degli OC, e sto cominciando ad inquadrarli. Per non parlare poi del fatto che hai inserito anche i nostri bambini della prima serie di "Sacre 28"! Ma quanto sono carini tutti quanti? Mi piace molto che tu faccia delle "pause" (passami il termine, sono talmente stordita che sto diventando anche analfabeta o qualcosa di analogo) in cui parli attraverso Charles, Sarlett, Meg e tutti gli altri, ti permette di riallacciarti alla storia precedente. Che poi, tecnicamente, più che precedente sarebbe successiva, ma questi sono dettagli.
Il prossimo capitolo, in ogni caso, sarà quello con la prima prova, e mi viene da chiedermi davvero che cosa si inventerà l'inquietante Cantankerus (che personalmente trovo odioso) da far fare loro in biblioteca. Non so, forse dovranno trovare qualcosa nascosto tra i libri.. Tipo delle parole per costruire una frase, e ogni squadra avrà la sua. Boh, davvero non lo so, adesso ho sparato a caso. Anche perché cavolo, ci vuole una fantasia non indifferente per inventarsi una sfida complessa (e penso proprio che le sfide che Cantankerus proporrà ai ragazzi non saranno esattamente fatte di zucchero filato e mele caramellate) in una biblioteca. Speriamo solo che i favoritismi che i ragazzi sospettano così tanto non ci saranno. Cioè, suppongo che Imogen, essendo la ragazza del padrone di casa, dovrebbe essere una dei "favoriti" (chiamiamoli così, anche se questa cosa fa molo Hunger Games), ma in generale sono cose che proprio non sopporto. Da lui me l'aspetterei, ma spero comunque che sia una sfida onesta.
Dato che non vado di fretta come al solito, comunque, e che non ti ho ancora detto cosa penso di tutti i ragazzi, lo faccio ora: partiamo da Ariadne, che ho l'impressione che sia una ragazza intelligente, riservata e soprattutto abituata ad osservare, più che ad essere osservata, e questo mi piace. Poi chissà, magari mi sbaglio, ma per il momento la trovo interessante, così come lo è la sua amicizia con la mia adorata bimba.
Poi ci sono Ian ed Elliott, uno più bello dell'altro, che vivono praticamente in simbiosi e che sono senza dubbio dei Purosangue atipici, considerate le famiglie in cui sono cresciuti.. Soprattutto Ian. Ed Elliott che è fidanzato? Ma sul serio? Cioè non puoi farmi questo! Che poi Amelia non è che mi stia particolarmente simpatica, per il momento, e tendo a fidarmi del giudizio di Lizzy ed Aerin perché mi rivedo molto in loro.. Per cui, se loro la evitano, la eviterei anch'io.
Adesso le due frizzanti Tassorosso: come ti ho detto prima, le trovo piuttosto simili a me (sai, chiacchierone, un po' buffe, con una tendenza a fare amicizia anche con i sassi, come mi pare abbia detto anche Ariadne, tipo nel primo capitolo), per cui mi stanno entrambe molto simpatiche, soprattutto Lizzy.. Che, come ti ho già detto, per qualche strano motivo shippo già con Altair.
Poi ci sono Connie, che mi fa morire dal ridere (poverina, in camera con una che russa.. Immagino quanto saranno piacevoli le sue notti a Malfoy Manor! Speriamo solo che la Greengrass venga eliminata in fretta), e Maximillian, che ho l'impressione sia il tipico Grifondoro, in senso positivo.. Fino ad ora, però, è quello che mi piace di meno, ma siamo solo all'inizio, per cui non è detto ancora nulla.
L'ultimo OC, oltre ad Imogen, è Altair, che onestamente trovo molto affascinante. Mi ricorda un po' Sirius, ma con una punta in più di allegria. Mi piace molto anche la sua pseudo-amicizia con Imogen, e come ti ho già detto prima starebbe benissimo insieme ad Elizabeth.
Da ultimi, Imogen ed Abraxas: nella recensione non avevo specificato nulla, ma è proprio da lei voler prendere le cose con calma per il matrimonio, nonostante le pressioni dei suoi genitori e di quelli di lui.
Ed ora che questa recensione ha raggiunto davvero livelli assurdi, forse è il caso che mi dileguo con la coda tra le gambe prima che qualcuno mi denunci perché ho rotto le scatole.
Un abbraccio 😊
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 08:32 pm)

16/06/16, ore 10:46

Buongiorno! Io arrivo in ritardo ma ormai ci sarai abituata, immagino.
Comunque... ho adorato il flashforward e non vedo l'ora di leggerne altri! Dec e Scarlett *.* Mi mancano i miei piccioncini preferiti!

Mitica la mia ragazza che si mette a raccontare, vai Scarlett! XD

Molto bello il capitolo, comincio ad inquadrare un po' tutti e credo che non ci sia nessuno che mi sta antipatico! Mi piacciono in particolar modo Imogen, Altair e Aerin... però anche Connie e Maximilian mi ispirano molta simpatia e non vedo l'ora di leggere il caro Grifondoro che si scanna con Ariadne XD

Oddio che ansia... in che senso userai le informazioni che ti abbiamo mandato? No perché conoscendoti sei anche capace di farli fuori!
Non vedo l'ora di leggere la sfida perché mi hai messo una gran curiosità, quindi aggiorna presto!

Sesilia

15/06/16, ore 14:55

Ma quanto carini sono Declan e Scarlett? *_*
Specialmente Scarlett versione minacciosa ahaha la adoro !
Sono davvero contente che tu abbia inserito questo momento sul presente, e che ne scriverai anche altri.
Che dire del capitolo? Elizabeth e Aerin che si perdono? Povere ragazze, d'altronde anche io mi perderei in una casa così grande. Meno male che alla fine è venuto Ian in loro aiuto, versione principe azzurro che aiuta le povere disgraziate fanciulle ahaha
Mi piace davvero molto come stai rendendo Elliott, e ho adorato anche il suo piccolo momento con Amelia.
Anche gli altri personaggi per ora mi incuriosiscono molto, chi più chi meno. Adesso voglio proprio vederli come se la caveranno nella prima prova.
A presto ^^

15/06/16, ore 13:42

Miss Granger
Ti avviso già che da questa sera (le idee improvvise di mia msdre) fino al 26 partirò per la Germania purtroppo, evviva l'essere rimandati quindi potrò stare poco su internet, ma ovviamente recensirò specie durante la sera che avrò tempo.
Io veramente mi chiedo come tu riesca ad aggiornare così velocemente avendo ben tre interattive in corso, boh non sei umana a questo punto.
Il capitolo era, come sempre, bello e inoltre è anche della lunghezza giusta, soprattutto perché essendo diviso in paragrafi è più facile da leggere.
Mi è piaciuto un sacco l'inizio dove si ricorda l'altra storia, mi hanno fatto tutti tenerezza, piccini.
La scena del tavolo mi è piaciuta un sacco con Aerin e Lizzy che vogliono evitare di stare vicino ad Amelia e Connie che ride. Poi l'uscita "contro" Max, mi è piaciuto il "Colpito e affondato", anche io lo dico sempre. Max mi piace davvero moltissimo e a dire il vero lo shippo un po' con Ariadne, non vedo l'ora di vederli insieme.
Povera Connie che deve dividere la stanza con una che odia e che tra l'altro russa pure mi sembra mio fratello, lo senti anche due piani sopra.
Io sono davvero troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia.
A presto
Bea~

15/06/16, ore 13:33

Ehi!
Ah, nostalgia canaglia.. Penso che tutti i vecchi personaggi manchino a tutti gli ex partecipanti. Io, almeno, ho una graaaande nostalgia, e non ho potuto non sentirmi un po' malinconica a leggere di tutti i pargoletti. La dinastia che continua.. Chissà se prenderanno qualche caratteristica dai loro genitori, o magari saranno totalmente diversi..
Comunque, dillo che ti mancava di scrivere di Charlie "bullizzato" da Irina e di Declan che stuzzica Scarlett rischiando la morte.. Perché a me mancano tantissimo! Pensa alle avventure dei loro figli, pensa! Un'altra edizione delle Sacre 28, oppure scorrazzamenti vari ad Hogwarts..
Momento nostalgico finito! Ora passiamo al capitolo, che a parte un infondo che andrebbe staccato è perfetto dal punto di vista grammaticale e sintattico e blablabla, mentre da quello contenutistico.. Santo cielo Signorina, che ansia che mi hai messo! Tutti che hanno questi dubbi sulla prima prova ( che sospetto sia modello Torneo Tre Maghi, quando Harry e gli altri devono salvare i loro affetti nel lago ), ti giuro che mi sale un ansia assurda, come se fossi lì con loro.. Mi hai davvero coinvolto, complimenti!
Comunque, in questo capitolo mi sento molto vicina a Lizzy e Aerin: ragazze, io mi perdo OVUNQUE. Se mi trovassi da sola in un posto come Malfoy Manor mi perderei nel giro di un minuto, per poi essere ritrovata cadavere 20 anni dopo.. Se mi va bene, s'intende.
Ian mi sta sempre più simpatico, con questa sua "alternatività" e voglia di distaccarsi dalla sua inquietante famiglia.. Non ho idea di chi sia l'autrice, ma è davvero un personaggio azzeccato, i miei complimenti anche a lei!
Elliot mi ha sorpreso: una Rosier come fidanzata? Serpeverde! E io che lo vedevo già volteggiare amorosamente con una Nata Babbana, facendo prendere infarti su infarti a tutta la sua famiglia.. Ripongo le mie speranze su Ian!
Altair mi sta simpatico: un pochettino spocchioso e snob, ma ehi, io sono la creatrice del mostro-Ariadne ( che da come viene descritta in questo capitolo sembra peggio di Medusa.. Povera ragazza incompresa, eh? )! Comunque il ragazzo mi sta simpatico, approvo.
Abraxas mi sembra un po' in balia degli eventi: in lui rivedo molto di Charlie ( o forse è più giusto dire il contrario.. ), ma ho l'impressione che prima o poi si sveglierà e farà vedere il cobra che c'è in lui.
Imogen mi sembra quella meno fuori di testa in questo marasma di Serpeverde deliranti, e sono molto contenta che Ariadne sia sua amica.
Beh, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, contenente la sfida!