Just close your eyes, the sun is going down.
di fel_95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/17, ore 21:46

Adoro questa fanfiction, non seguo per niente i 1direction, ma una mia amica che li adora mi ha consigliato di leggerla e devo ammettere che è una delle più belle che abbia letto fin'ora.
La tua scrittura è molto piacevole, i personaggi ben delineati e delicati nel tratto emotivo.
Complimenti!!!!

20/08/16, ore 10:11

Non ci sono mai parole per descrivere la tua bravura. Questa storia mi è piaciuta un sacco, davvero.
Il finale e tutta la storia in generale era davvero originale. Scusa anzi se l'ho letta così tardi ma ho studiato. Adesso ho un po' di tempo quindi spero che posterai una storia al più presto. davvero sei la mia autrice preferita e non mi hai mai delusa.
un bacione
Alli xx

13/08/16, ore 01:24

Allora, non so sinceramente se mai leggeri questa recensione. Ma sento il bisogno di dirti che tu hai sul serio un futuro come scrittrice, e non sto scherzando. Mi ritengo una persona mooolto difficile di gusti letterari, e nonostante abbia letto molti libri, sono davvero poche gli autori che hanno un modo di scrivere scorrevole e articolato come piace a me. Non so descriverti bene quello che vorrei dirti, ma davvero, hai un dono. Non lo sprecare.
Ovviamente poi la vita è tua, e decidi tu quello che vuoi.
-jade

22/07/16, ore 18:50

Ciao, fel_95. Sono qui per questi motivi che non ti nasconderò fin da subito: io e K delle soulmirrors tempo fa abbiamo scritto una storia con il tuo stesso AU, perciò constatando il notevole successo che ha avuto la tua storia, a dispetto della nostra, mi sono incuriosita e son venuta a leggerti. Il motivo è questo: voglio capire cosa ha di speciale la tua storia e capire il perché la nostra non abbia funzionato. Tu prendila come invidia, come curiosità, come vuoi… ma sono stata sincera fin dall’inizio. E lo sarò fino alla fine, a cui spero di arrivare. Ti dico così perché iniziando a leggerti ho subito avuto dello sconcerto e, continuando con la lettura, ho poi compreso di dover prendere appunti e muoverti alcune correzioni/consigli.
Il lupo ringhiava senza sosta, facendo sentire il fiato caldo e pesante direttamente sul viso di Harry, mentre una piccola quantità di bava iniziò a gocciolare fastidiosamente sulla sua guancia. - La frase sarebbe più corretta se fosse scritta in questo modo: “Il lupo ringhiò senza sosta, facendogli sentire il fiato caldo e pesante direttamente sul suo viso, mentre una piccola quantità di bava iniziava a gocciolargli fastidiosamente su una guancia”.  Sembra un cambiamento impercettibile, ma in realtà legata alle altre frasi, nel modo in cui l’hai scritta, risulta essere scorretta grammaticalmente.
Il lupo ululò di dolore, guaendo dolorosamente – ripetizione abbastanza inutile.
Un secondo lupo, sbucato improvvisamente dalla foresta, saltò addosso al primo lupo, iniziando a lottare, con zampate e morsi. – ancora una ripetizione. Lupo… lupo. Sicuramente puoi sostituirle o eliminarne una delle due, e la frase risulterebbe più semplice da leggere.
Harry, allora, senza più aver paura di sbagliare mira, sparò senza alcuna remora. – senza più aver paura … senza alcuna remora. Ancora ripetizioni che appesantiscono il testo.
Ma i sensi di lupo erano molto più sviluppati a quelli umani – Tuttavia, i sensi del lupo erano molto più sviluppati RISPETTO a quelli umani ( oppure DI quelli umani ).
infatti, non appena udì il suono dello sparo, l’animale riuscì a scansarlo – scansarlo? Si scansa il lupo, mica il proiettile. Al massimo, “riuscì a evitarlo”, altrimenti se vuoi lasciare quella parola, a scansarsi è il lupo, non il proiettile. Quindi: “infatti, non appena udì il suono dello sparo, l’animale riuscì a scansarsi per evitarlo. Ciò nonostante, il proiettile d’argento, l’unico che Harry aveva con sé quel giorno, colpì il lupo, ma non a morte”.
Ma comunque è un errore grammaticale quasi peggiore di “ma però”. O usi il “ma” o “comunque”. MAI entrambi.
●Nuovamente il suo intento venne interrotto dal suo lupo – Il lupo di chi? Se parli di intento del lupo, poi non puoi riusare lo stesso aggettivo possessivo, riferendoti però a Harry. Quindi sarebbe corretto: Nuovamente, il suo intento venne interrotto dal lupo dagli occhi azzurri (o dal manto rossiccio). Lo so che fa figo quel “suo” riferito a Harry, ma è scorretto e la frase perde il senso che avresti voluto darle.
●ad Harry – La “D” è necessaria soltanto quando è accostata a un’altra parola che inizia per vocale. H non è una vocale.
● “E’ un graffio, non un morso” lo so che alcune tastiere o alcuni programmi non correggono automaticamente in maiuscolo la terza persona singolare, presente, del verbo essere “è” ma ci sono tanti modi per ottenerla e scrivere E’ con l’APOSTROFO non è uno di questi. È un errore terribile. Scusami la franchezza.
●lasciando solamente l’ombra di un leggero sbucciamento – “Sbucciamento” significa “l’operazione di sbucciare”. Sono certa che tu volessi dire, invece, “l’ombra di una leggera sbucciatura”. Spero, almeno.
●Harry rimase fermo sui suoi occhi color ghiaccio, osservando con attenzione come in qualsiasi caso, quelle iridi non cambiavano mai, in una forma, o in un’altra. – la frase corretta sarebbe questa: “Harry rimase fermo sui suoi occhi color ghiaccio, osservando con attenzione come in qualsiasi caso, quelle iridi non cambiassero mai, in una forma, o in un’altra.
●”L’unica caratteristica che accumunava le due sembianze erano gli occhi.
Imperscrutabili. Freddi. Coraggiosi. Bellissimi. – non ha senso che tu vada a capo. Correttamente questa frase si formulerebbe così: L’unica caratteristica che accumunava le due sembianze erano gli occhi: imperscrutabili, freddi, coraggiosi e bellissimi.
E se accadrà, con il cavolo che ti aiuterò a vincere! – E se dovesse accadere, col cavolo che ti aiuterò a vincere (anche se, a vincere mi pare fuori luogo. Magari a salvargli la vita, ad avere la meglio… ma a vincere, boh.)
Il ragazzo iniziò ad accarezzargli dolcemente i capelli, tentando di placare i sensi di colpa per quel gesto che ancora non voleva mandare giù, nonostante sapesse che il suo compito richiedeva esplicitamente quello. – Questo è un bel controsenso con tutto ciò che hai detto prima, ma ancora non conosciamo la personalità di Harry, essendo agli inizi, quindi gli lascio il beneficio del dubbio. Certo è che dopo aver rotto le balle a Louis per la sua decisione di agire in quel modo, è assurdo vederlo afflitto dai propri sensi di colpa ad accarezzare un uomo morto / che ha voluto morto.
Si era addirittura iscritto a scuola, nonostante avesse vent’uno anni suonati e in teoria avrebbe dovuto aver già finito (Harry non sapeva esattamente come aveva fatto ad iscriversi, considerato che non aveva mai frequentato la scuola, almeno così supponeva.) (Sospettava, comunque, che c'entrassero un paio di fauci sguainate e dell’aggiogamento da licantropo). – Wow. Non potevi renderla in modo peggiore. - Si era addirittura iscritto a scuola, nonostante avesse ventuno anni e, quindi, si fosse già diplomato. Dopodiché non capisco l’uso delle parentesi. Anzi, delle doppie parentesi. O togli entrambe, oppure soltanto la prima. Così, è terribile.
Louis era finito per rimanere in quella città e iniziare a vivere quasi come un essere umano normale. Harry ci tiene a sottolineare il quasi. – E qua la frase al presente andrebbe proprio fra parentesi AHAHAH
“Tutta questa importanza alla scuola, puff” sbuffò amaramente Louis, accostando l’auto nel parcheggio del loro liceo. “Che senso ha? I tre quarti di loro sono un mucchio di capre che finiranno a fare i barboni in mezzo alle strada. Chi vi capisce voi umani” sbottò. – No, aspetta. Ci ritroviamo di nuovo davanti a un ENORME controsenso. Prima dici che Louis, nonostante i suoi ventuno anni, si iscrive nuovamente a scuola per un misteriosissimo motivo e poi, qui, si domanda perché sia tanto importante frequentarla? Scusa la franchezza, ma il modo in cui i tuoi personaggi si contraddicono tra una frase e l’altra è a dir poco imbarazzante.
Ma sapeva che discutere con lui era davvero inutile, così, nuovamente, preferì rimanere zitto e, come al solito, sospirare. – “e come al solito sospirò.” Non sospirare, perché la coordinata si lega ( o almeno dovrebbe) al verbo “preferì” e non a “rimanere zitto”. Altrimenti avresti dovuto renderla in questo modo: “Preferì rimanere zitto, optando per il solito sospiro”.
Okay. Sono arrivata all’introduzione di Niall e Zayn. E ho capito subito che non continuerò la lettura di questa storia.
Altra sincerità: sono entrata probabilmente un minimo prevenuta, ma ora che ho trovato tutte queste somiglianze, che furbamente tu hai camuffato cambiando il minimo indispensabile, lo sconcerto (provocato da una sintassi così scarna ) si è tramutato in rabbia.
Prima di tutto, Louis detesta la natura umana. Ma davvero? E non ti è bastato: Louis si definisce “alpha”e ha un suo branco, il cui unico elemento è Zayn, l’unica persona sulla faccia della terra che riesce a sopportarlo. Toh, il caso.
Harry ha come “ancora di salvezza” (un po’ di fantasia e che cazzo) Niall, che della sua vita “segreta” non sa nulla. Toh, di nuovo il caso.
Non voglio fare la presuntuosa, eh. E non ti parlo di plagio perché ho un MINIMO di modestia. Ma se ero venuta qui per capire per quale motivo questa storia avesse un tale “successo”, adesso non me ne capacito proprio come questo sia stato possibile. Questa, a mio parere, è un’ispirazione furbamente mascherata, che all’occhio di chi sa non può ASSOLUTAMENTE passare inosservata. Quindi, ti domando chiaramente: secondo te, sono “semplicemente” prevenuta, oppure anche un bel po’ incazzata adesso?
Detto questo, concludo dandoti due soli consigli: il primo, le critiche che ti vengono poste ora, e in avanti, spero tu le prenda (compresa la mia) con il giusto peso di interesse (ho visto che in molti ti notificano i numerosi errori grammaticali presenti nel testo, ma tu comunque né rispondi né provi a migliorare, né revisioni ciò che scrivi). Se ti piace scrivere, fallo, ma fallo con dovere e nel modo corretto. Aiutati con una beta, una di cui tu possa fidarti e che POSSA aiutarti. Secondo poi, usa la tua fantasia. Puoi ispirarti a qualsiasi cosa, anche ad altre storie, ma ti prego vola il più lontano possibile che puoi durante la stesura della TUA storia. So che non hai intenzionalmente voluto “ispirarti troppo”, ma lo hai fatto. Credimi. Non parlo semplicemente perché rosico. Rosico tanto, ma non sono spinta SOLAMENTE da questo. Ti risulterò infame e sicuramente crederai che il mio intento sia semplicemente quello di demolirti per sentirmi grossa dell’offesa subita a causa della mia storia che non ha avuto il tuo stesso successo. In parte è così, sono sincera, ma vedi da te che hai diversi problemi a esprimerti correttamente, a rendere i tuoi personaggi credibili nella loro caratterizzazione psicologica. Se sei un minimo intelligente capisci da sola che la mia non è solo invidia. Anche perché, onestamente, sono entrata a leggere questa storia per tentare DAVVERO di capire cosa avesse di speciale. E ci speravo che avesse qualcosa di meraviglioso. Per mettermi l’anima in pace? Probabilmente. E lo avrei fatto, se solo si fosse presentato il caso.
Non continuerò la lettura perché a questo punto non sarei più oggettiva e ogni cosa mi sembrerà una copia bella e buona. E non voglio farti questo, anche perché non credo tu sia una brutta persona. Ciò che volevo dirti, alla fine, te l’ho detto. Quindi spero che, a dispetto di ciò che ti ho detto con sincerità, tu accolga le mie correzioni e i miei consigli nel modo giusto.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

16/07/16, ore 00:07

Eccomi qua!
Ci ho messo veramente pochissimo a terminare questa storia (rispetto ai miei standard, almeno haha) perché mi ha proprio conquistata dall'inizio alla fine!
Adoro, adoro, adoro! Veramente tanto haha è una delle tue storie che mi è piaciuta di più :)
La trama è perfetta e movimentata al punto giusto, con la giusta alternanza tra colpi di scena e azione e momenti più soft e anche 'teneri' tra i personaggi. Il finale poi è semplicemente meraviglioso! Quindi non mi resta che farti ancora tanti tanti complimenti!
Un bacio x

15/07/16, ore 18:56

Ciao! :)
Innanzitutto GRAZIE per essere tornata su efp con un'altra bellissima storia, iniziavo a sentire la tua mancanza! Veramente, adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere **
Per quanto riguarda questa storia in particolare, sappi solo che la amo già! Ho letto questa prima parte in pochissimo tempo e ora non vedo l'ora di procedere con il prossimo capitolo! Mi piacciono tanto la trama (adoro il sovrannaturale, i lupi mannari e queste cose qua, ecco), l'ambientazione, i personaggi e le loro caratteristiche (Louis in primis, con quel suo modo di fare e i tentativi inutili di fingere di non tenere a Harry) e tutto quanto, insomma! Perciò ti faccio tanti complimenti e corro subito al secondo capitolo haha
A prestissimo X X X

10/07/16, ore 02:44

Fel, quando ho visto che avevi pubblicato sono quasi caduta dalla sedia. E quando ho letto che non eri pienamente soddisfatta della storia e non eri sicura di volerla pubblicare ho ringraziato ogni essere esistente perché qualcosa ti ha convinto a farlo. Perché dopo aver letto la prima riga, già ero innamorata della fanfiction. Amo amo amo amo le storie che coinvolgono il soprannaturale e tu sei dannatamente brava a scriverle. Hai un'immaginazione sensazionale e hai il dono di saper esprimere tutto ciò che vedi nella tua testa al meglio. Inoltre, io sono una fan dell'angst e dell'happy ending e tu me li dai sempre nelle giuste misure. Sei fantastica.
Anche qui... Louis e i suoi sbalzi d'umore, Harry perennemente in pericolo, Liam e Zayn novelli licantropi e fidanzatini e Niall in coma. Jesus, ci sono quasi finita io in coma quando ho letto quella parte. Perché devi sapere che io adoro Niall, la sua normalità, la dua impertinenza, la sua lealtà e le sue battutine. Quella di "sottospecie di chiuaua" m'ha uccisa. Morta, sepolta, kaput.
Il personaggio che ho preferito in assoluto è stato quello di Harry: ha sofferto davvero tanto nella vita ma non ha perso il suo cuore puro e la sua bontà, anzi, ha iniziato una battaglia impossibile per cambiare il mondo. Poi c'è Louis, il lupo regale che lo protegge. Avrei letto volentieri altri flashbacks del loro incontro, ma è perfettl anche così.
Ha fatto davvero fatica ad aprirsi, perché anche la sua storia è straziante, ma alla fine grazie al ricciolino si è lasciato andare. Quando ho letto di come Simon gli ha infilzato il cuore... credo di essere morta e risorta pure io. Forse ho anche urlato come Harry, non mi ricordo. Però so che ho tenuto occhi e bocca spalancati per un po'.
E niente, che dire? Tutto meraviglioso come al solito. Ti ringrazio tanto, ancora una volta, per tutte le emozioni che ci fai provare e questa volta anche per aver deciso di pubblicare la fic. Magari a te non convince, ma noi la adoriamo.
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo, anche se sarà semplice.
Un abbraccio,
Mily xx

06/07/16, ore 22:37

Awww! Bellissima, mi è piaciuta davvero tanto. Sono proprio contenta che l'hai pubblicata. Hai fatto benissimo. Le tue storie sono davvero bellissime e io le adoro sempre di più!! Louis in versione Lupo è così bello 😍😍 me lo immagino li, tutto bisognoso di coccole e farsi coccolare da Harry. Sono stati i miei momenti preferiti. Poi quando l'ha morso, ho pensato subito al l'appartenenza. Oddeooo, voglio fidanzarmi con un licantropo anche io ahahha bellissima, veramente. Non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi lavori!! A presto spero. Un bacione grande Lud!

04/07/16, ore 22:32

Hey ciao!:)
È la prima volta che recensisco una tua storia perché ho sempre pensato: "ne riceve tantissime. Figurati se fa caso alla tua, sicuramente sa già di essere molto brava."
Ed invece mi sono accorta che più recensioni ci sono, più ci si sente apprezzati. Ho deciso di lasciarti anche il mio di commento perché ci tenevo a farti sapere che qui su efp sei una delle mie autrici preferite, se non addirittura la preferita in assoluto. Quando non ci sono storie nuove in giro ne rileggo sempre qualcuna delle tue. Tutto questo per dirti che mi è dispiaciuto tantissimo leggere le note alla fine del capitolo perché le tue storie non mancano mai, mai, di originalità e proponi sempre qualcosa di nuovo che non ti lascia quella sensazione di sapere già cosa succederà. Ci sono delle imprecisioni, questo è vero. Ma ho visto che una ragazza/o ti ha lasciato una critica molto costruttiva che sono sicura migliorerà ulteriormente le tue ff. Detto questo un bacio ti auguro buona fortuna con la scuola (io ho finito oggi gli esami, yeh) ed il resto dei tuoi impegni. Spero di leggere presto una nuova storia. Continua così.
-Rita.

04/07/16, ore 20:53

Ciao Fe, che bello riaverti con una nuova storia! Devo subito chiarire quanto io ami questo genere, che scritto da te è stato ancora meglio, la trama mi è piaciuta molto, davvero! Ho letto la tua prima nota e non posso crederci che tu abbia avuto dei dubbi su questo racconto e il timore che potesse essere in qualche modo noioso, so che è normale essere più orgogliose di un lavoro che di un altro, ma sappi che se non fossi davvero stata del tutto convinta spero tu abbia cambiato idea visto il riscontro. Personalmente ti dico che pubblicarla è stata la miglior decisione, mi hai conquistata già dal prompt e più leggevo e più mi coinvolgevo nella storia e non lo dico solo perché sei tu. Se avessi tolto qualcosa o fossi stata più sbrigativa non sarebbe stata una storia così ben articolata e affascinante, non mi sarei di certo affezionata tanto a questi personaggi. Spero di aver detto tutto perché ci sono tante cose che mi sono piaciute, alla prossima, un bacio! Chiara

04/07/16, ore 18:36

Ciao Fel, torno a commentare anche la seconda parte come avevo promesso nella prima. Anche questa seconda parte non ha deluso le mie aspettative, non so cosa avessi in mente tu e quale risultato ti aspettassi ma quello che ne è uscito è veramente grandioso :) Quindi niente più dubbi o insicurezze sui tuoi lavori, scrivi veramente bene e sei migliorata moltissimo rispetto alle prime storie. La scena smut è una delle migliori che tu abbia mai scritto, dico sul serio, è così intensa ma dolce allo stesso tempo che ti vien voglia di leggerla più volte per non tralasciare i particolari, per non parlare del fatto che non cadi mai nel volgare :) Che altro dire, alla "Brianna bricagna" sono letteralmente morta dal ridere (ammetto che lo uso anche io questo soprannome colorito). Posso affermare tranquillamente che è una delle tue storie che preferisco, la leggerò di nuovo al più presto.
Alla prossima storia, che attendo con ansia.
Un bacio
Nats

04/07/16, ore 14:51

Ciao.. è la prima volta che scrivo una recensione alle tue storie sebbene le stia leggendo tutte, ma visto le note finali ho deciso di lasciarti due righe :) Sei pazza se pensi che la storia sia noiosa! Oltre che ben scritta sono impressionata dalla fantasia che hai e dagli elementi sempre nuovi che inserisci. Non sei ripetitiva, i dialoghi sono super interessanti, a volte leggeri, a volte complessi a seconda della situazione. Questa prima parte l'ho divorata e ora corro a leggere la seconda parte :) Magari ti lascio una recensione più completa alla fine del racconto. Un bacio
Nats

04/07/16, ore 04:37

Che dire... sono le 4.37 e sono stata tutta la notte a leggere questa seconda parte. Mi è piaciuta un sacco e, senza ripetere 8mila volte le stesse cose che ho detto nella recensione precedente, ho amato i personaggi e i loro caratteri, tantissimo. Niall è un mito e i Larry sono sempre patati (e miracolo dei miracoli in questa ff ho trovato dolci gli Ziam, quando di solito non li sopporto).
Stai tranquilla per i dubbi perché non hai deluso e mi serviva proprio una tua nuova storia! Bella trama e tutto quanto.
Aspetto la tua prossima ff ee niente, complimenti ancora per questa storia xx

04/07/16, ore 02:23

Tesoro mio ciao.. Ed eccoci alla fine di questa bellissima storia,l'ho trovata veramente molto bella e piena di colpi di scena, per fortuna é finita nel migliore dei modi, ho veramente pensato il peggio :( comunque, spero di leggere presto una tua nuova storia, sei fantastica e meriti molto. A presto. Bacioni

04/07/16, ore 00:44

Ho adorato anche questa storia. Non so più cosa dire nelle recensioni perché cribbio, tutte le tue storie sono fantastiche. Sei bravissima, complimentissimissimi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]