FMP Il nuovo soggetto da proteggere
di Hikari_Sengoku

Ciao ciao ciao Hikari ^^
Eccomi gia sveglia che sull'autobus mi appresto a recensire questo nuovo capitolo. Allora in sé non sarebbe neanche male, non ho trovato errori e la scrittura scorre bene, ma ... ma purtroppo ci sono alcune anzi troppe cose a lasciarmi perplessa.

1) Quindi la Dottoressa sarebbe la cattiva ? Perché ? Nel senso ... bel colpo di scena ... ma le sue motivazioni sono talmente risicate da lasciare più un vuoto. Il pathos che avevi creato con lo scorso capitolo lasciava presagire una marea di eventi, spiegazioni e retroscena invece ... nulla, o meglio lo fai, ma talmente in fretta che non lasci nulla al lettore, se non un leggero amaro in bocca.
In generale la cosa che meno mi ha convinto della tua storia è proprio la gestione dei tempi narrativi.

2) Non essendo così esperta di Full Metal Panic la comparsa delle Lanterne e dei Guardiani non l'ho ben capita. Ma per come l'hai messa sembra solo un pretesto narrativo per chiudere la storia.

3) La scena tra Kaname e Sosuke è carina ... ma perché tutti perdono i poteri da whisp ? Attendo spiegazione.

4) I personaggi nuovi non mi convincono, a cominciare dalla protagonista che a parte essere torturata nella peggior maniera non mi ha lasciato nulla ... i due amici poi ... a parte comparire e dire " ehi siamo vivi !" non hanno fatto niente. La loro caratterizzazione poteva venire fuori in maniera nettamente migliore, e mi sarei aspettta un apprendimento proprio qui. Degli extra si ... si starebbero di più se a monte ci fosse ciò che ti ho appena descritto.

Con questo non voglio dire che la tua storia non mi sia piaciuta e spero che la mia critica sia stata costruttiva e che ti aiuti a migliorare con le future storie.

Alla prossima

LoD
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 07:26 am)
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 07:34 am)

la trama del capitolo è carina, ma ci sono molte parti poco dettagliate che non permettono di seguire bene la situazione, tutto molto frenetico, sembra come che avevi mille cose in testa e la paura di dimenticartele.
Non mi è affatto piaciuto l'introduzione del mondo delle Lanterne Verdi e dei Guardiani nel mondo di Full Metal Panic, non vedo molta attinenza.
Un altra impressione che ho è che hai fretta di chiudere la storia.
Comunque la trama ha subito un accellerata ma procede bene.

19/01/17, ore 13:57

Bella la storia di questo capitolo, però causa la troppa distanza tra un aggiornamento e l'altro diventa difficoltoso seguire la storia.
Ci sono alcuni errori di scrittura, ma comunque la lettura è abbastanza scorrevole, all'inizio eri prolifera di dettagli poi sembrava che ti stesse annoiando scrivere, l'ultimo pezzo dove tutti sull'aereo è poco chiaro.
Comunque tutto sommato, riguardo alla trama della storia, procede bene e resta sempre interessante saper come continuerà.