Controcorrente - Raccolta Logan/Scott
di rhys89

13/10/16, ore 09:56

Recensione premio per il contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow
Premio: best day of my life! per la miglior commedia
Molto bene, adesso in pratica mi trovo nelle spire di una nuova ship che ancora non avevo... che ragazze cattive, le mie autrici!
Sono così fanastici insieme, che quasi quasi mi diventa simpatico Ciclope, e credimi, è un'impresa.
Logan è perfetto nel suo IC: figuriamoci se direbbe cose come "mi piaceva guardarti dormire", piuttosto si staccherebbe la lingua a morsi (ma gli ricresce?O-O).
Lo vedi che Scott è tonto? L'aspirina. Ha chiesto un'aspirina al grande Wolverine come se fosse una crocerossina, giuro che non sapevo se piangere o ridere...
Però funzionano, ma credo propro che in buona parte dipenda da te. Ci vedo confidenza e passione nel modo in cui tratti questa coppia, ed è solo così che si può arrivare a conoscerla così bene da rendere tutto vero, non solo verosimile.
Oddio, svegliarsi dopo una notte con Wolverine deve essere un'esperienza... come se un amoroso carro armato ti fosse passato sopra *-* voglio ben credere che Scott senta dei dolorini localizzati, ecco...
E succhiotti e lividi. Senti, loro se lo possono permettere; che vantaggio c'è ad essere supereroi se poi devi limitarti alle cose tranquille dei comuni mortali?
Svegliarsi la mattina con la puzza di un sigaro fumato nel letto (e credo che Scott sia non fumatore) è un fastidio d'inferno, ma... the things you do for love.
Tolleri fastidi, battutacce, imbarazzi. E la mancanza d'imabrazzo altrui, che anche peggio. La battuta "Tanto per la cronaca, non mi pento di essere venuto a letto con te, né ho intenzione di dimenticarmene" è incredibile, potrebbe dirsi la quintessenza di questo fandom. Insomma, dello slash-fandom!
Mi sono divertita, è piena di humor, ma anche scritta magistralmente e su questo non nutrivo il minimo dubbio, o raffinata donna che usa il verbo "spengere"!
Spero di incrociarti ancora presto, davvero
un x-kiss,
Setsy

12/10/16, ore 22:32

contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
rhys89 con: Mi sei mancato

Grammatica: 3/3

Ottima
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
od ogni volta
Questo non è affatto un errore, ma essendo “od” una congiunzione non primitiva, è totalmente in disuso aggiungere la d. Per me va benissimo, è un consiglio per altri contest ^^

Stile: 9/10
Hai preferito uno stile lieve e scanzonato, adatto alla vicenda raccontata e ai personaggi scelti. Li hai portati in una realtà parallela, si può dire, ma le tue parole sono convincenti. Potrebbero essere quelle dei balloons, se fosse la versione comics; il linguaggio rude di Logan qui è un pelino più ricercato… in fondo sta seducendo qualcuno! Scott invece si lascia andare a una riposta stizzita e un po’ aggressiva, diventando più umano, diciamo. La frase in corsivo ci sta benissimo, è la più decisa, quella che determina poi lo scambio di battute. Davvero scorrevole e piacevole.

IC: 9.5/10
È terribilmente difficile dire quanto siano IC i due personaggi, perché io li riconosco nella tua rappresentazione, ma mi lascio lo spazio di una piccola incertezza perché non posso capire come quando e perché abbiano fatto il grande passo, ecco…
In sé, sono riconoscibili: Scott è diventato più sensibile? Ci sta, ha l’aria di uno che debba essere svegliato da un mondo un po’ asettico, ma con l’animalesco Wolverine chi potrebbe non avere una trasformazione interessante? Anche lui è perfetto, deciso e senza mezze misure. Buon per Ciclope, che è un po’ morticino, per i miei gusti ^-^

Attinenza al fandom: 5/5
I fandom “di supereroi” vanno visti con un particolare occhio slash, diciamo. O ci atteniamo solo a Batman e Robin, o li prendiamo per buoni… In realtà non succederà mai, ma se accadesse sarebbe proprio così. Senza poesia o carinerie, ma in modo cameratesco, simpatico, provocatorio e divertito. Nei primi tre film Logan e Scott devono dividere la stessa casa, e l’occasione fa l’( X) uomo ladro… Ci ho creduto senza difficoltà, sono gli opposti che si attraggono.

Titolo: 1/2
Qui c’è stato un incidentino di percorso… appena hai lasciato il link, ho copia incollato la storia, e ho un “Titolo provvisorio”. Poi nella pubblicazione, vedo “Mi sei mancato”. Il problema è che non potevi sostituire il titolo (l’ho vietato a una tua collega che ne aveva fatto richiesta) quindi ho tolto un punto, come per tutto quello che riguardava il regolamento, mi dispiace!
In sé il titolo va bene, è semplicissimo, ma in effetti non è che stiamo parlando di due intellettuali, rappresenta il loro pensiero in modo conveniente.

Uso del prompt: 1+1+0/3
Il rating è esattamente quello arancione: c’è la scena erotica che occupa tutta la drabble, ma ti sei assolutamente contenuta per quello che riguarda le descrizioni, mai esplicite e tutte accattivanti.
C’è l’avvertimento lime, che non potrebbe essere più magnificato; è in ogni gesto, parola, ed espressione affettiva.
Accidenti… la citazione non c’è, ma era una scelta che eri libera di fare, peccato per l’intero punto mancante.

Gradimento personale: 2/2
Sono stata contenta di trovare anche qualche coppia allegra, allora mettersi insieme può avere risvolti positivi!
Il passaggio dal ‘brutale’ essere attaccati al muro al sorriso colmo di significato mi ha trasmesso gioia, mi sembra che in effetti la coppia sia molto ‘tua’. Molto bene.

Totale: 31.50/35

09/10/16, ore 04:21

Questa è una flash, breve ma molto, moolto intensa! Si riesce a cogliere la morbosità quasi violenta del loro rapporto. Inoltre il mio prompt è rispettato molto bene! Alla prossima!

04/10/16, ore 20:15

Mi spieghi come fai? Praticamente riesci a farmi piacere cose fluffose... e già solo a scrivere la parola ho un principio di conato. Ma CAVOLO. Sei talmente brava che mi hai fatta fangirlare come una ragazzina di fronte a due personaggi senza volto, per me. No, non è l'erotismo a farmi fangirlare, ma quel dettaglio finale di Logan che posa la fronte su quella di Scott mentre lo cinge con un braccio. È una dolcezza che colpisce dritto allo stomaco e forse, sì, proprio perché prima ci sono provocazioni, erotismo e ironia, quel gesto non stona affatto. Drabble scritta benissimo, piacevole da leggere e molto coinvolgente. Bravissima!

02/10/16, ore 12:17

Ciao, cara! *W*

Bellissimo anche questo capitolo *-* Assolutamente bellissimo che mi sono venuti anche i brividi talmente adoro questi due passerotti. **. Si lo so, magari passerotti sarebbe meglio di patate fritte ma diciamoci la verità... Direi che i nomignoli per Logan e Scott sono sempre perfetti u.u. <3 li adorooooo *W* e poi come li descrivi tu sono davvero spupazzosi e dolcissimi *-* <3. (chissà magari se riuscirò scriverò anche io qualcosa su di loro due..u.u.). bo, haah ci vado piano anche perché ho altre ship da portare avanti u.u. ahha *Sclero*. comunque, bellissimo capitolo, tesoro! ora aspetterò l'altro aggiornamento. alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo

01/10/16, ore 11:46

Hola ! ^^
Divertente la drabble, mi è piaciuto il pezzo in cui logan gli dice "Sbaglio o diventi ogni volta più sensibile " XD l'ho trovata anche IC, si addce troppo al personaggio, sarebbe un frase che direbbe assolutamente!
Non leggo fan fiction di questo fandom, e quindi neanche di questa coppia, ma trovo molto divertente avventurarmi in storie nuove, e questa è davvero molto carina! Il contest è stato davvero produttivo, siamo state proprio brave ahhahaah u.u speriamo in una seconda edizione.
Alla prossima

26/09/16, ore 11:52

Ciao carissima! *W*

Awhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh *-* non so se piangere o sclerare doppio per questi due *-* Bellissimo capitolo comunque <3. Certo, anche secondo me alla fine la scusa che si litigavano Jean era solo e soltanto una stupidissima scusa per non far notare la ship fra questi due patati innamorati <3 *-*. O quello, oppure il mio cervello voleva vedere tutto fuorché la vera storia ahha XD Li adorooooooo *-* però che triste questo capitolo ç_ç. E' bello, ma Scott morto è decisamente troppo.. ç_ç *sigh*. Adesso sono stra curiosa del prossimo capitolo ovviamente *-* Non mi stancherò di questi due banani, proprio no *-* Bel capitolo e complimenti! *-* Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima <3

14/08/16, ore 10:33

Ciao carissima! *W*

Awhhhhhhhhh, aspettavo da parecchio questo aggiornamento! *W* Logan e Scott mi erano mancati hahahaha. I due patati che litigano facendoci perdere molti feels mentali sono davvero teneri e patati XD Anche banani, ma quella è un altra storia. <3. u.u. Comunque l'altra volta la notizia di una lunghissima long fra di loro due mi ha fatta sorridere perché non vedrò l'ora di leggere XD. (E a me piacciono tantissimo le long quando si tratta di personaggi che adoro <3. Io mi complico la vita da qualche anno per scrivere su i cherik...u.u.) Quindi, stai sicura che la leggerò *W* e poi la trama sarà interessante come mi hai già accennato ;) *W*. *l'abbraccia*. Ritornando alla drabble ahah, bellissima *"* l'introspettiva mi piace tantissimo e amo Logan <3. Insomma presumo che nel prossimo capitolo ci sono ancora altri fuochi d'artificio heheheh *risata malvagia*. Ok, la smetto altrimenti annoierei haha. Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3

16/07/16, ore 05:48

Rieccomi dopo aver letto l'ultimo capitolo! Che dire, Logan non si smentisce neppure dopo la paternità, e lui e Scott che continuano ad insultarsi anche da sposati sono adorabili. Il pupo sembra avere il carattere testardo di Wolverine, ma in fondo entrambi i suoi genitori sono degli zucconi, per cui non ha speranza. Complimenti, al prossimo aggiornamento! little black cat

16/07/16, ore 05:43

Salve, ho letto adesso tutti quanti i capitoli e devo dire che questa raccolta mi interessa: innanzitutto per l'ottima caratterizzazione dei personaggi (per me la cosa più importante insieme alla grammatica) e poi per l'originalità. Hai sviluppato molto bene la relazione tra i due, nonostante la brevità dei capitoli, e sono d'accordo nel dare più spazio a questa ship che, nonostante non sia la mia principale in X-Men, possiede un ottimo subtext di base per delle buone fic. Per cui, molti complimenti, e a risentirci al prossimo capitolo ☺ little black cat

08/07/16, ore 09:44

Ciao! Sono io Alexa!
Aw che storia tenera! Non conosco gli XMen ma questa storia è tenerissima. Con questo prompt di sta a Meraviglia poi ^^. Che tenerissimo Jackie. L'ho letta tutta d'un fiato e direi che adoro.. ADORO! Non avrei mai pensato di Adorare tanto una storia. Hai interpretato il prompt alla perfezione ed è uscita una Shot fantastica.

Ci leggiamo presto
The Malevolent Girl🌹 / Alexalovesmal 💜

07/07/16, ore 23:33

Ciao chérie! *-*

Innanzitutto accetto molto più che volentieri i tuoi ringraziamenti ;). Tranquilla lo faccio volentieri e poi sai.. davvero, amo, e ripeto amo questa coppia! Adesso la amo ancora di più dopo aver letto questa shote! *-* No davvero credimi se ti dico che una sola soluzione di indovena qui non basta. *W* Due, tre, quattro facciamo anche un milione e io ti assicuro che non mi stancherò mai di loro!! *-*. Awhhhhhhhhhhhhhhh, mi aveva avvisata ma credimi Logan e Scott con un mini e puccioso, e patatoso bambino ahhhhhhhhhhh (hai sentito l'urlo?? spero di non essere stata peggio di Banshee XD lol..* casomai se i tuoi vicini ti sgridano di che è stato un film horror ;D* se non ti credono fai finta di nulla...u.u). Ad ogni modo... torniamo alla realtà, vera e propria *-* No, ma quanto è bella questa shoteeee! (so che l'ho già ripetuto ma non mi stancherò mai!), Oddio... Logan e Scott genitoriiiiiii!! *W* Perfection! (tanto per citare quel bananoso di Erik.. u.u), e chi l'avrebbe mai detto? *-* Io li amo anche in questo contesto! Credimi se in futuro o dopo questa fic formata da shots scriverai altre fic o long fic come protagonisti questi due in versione papà o semplici ragazzi che si odiano e poi si amano e si fregano le cose a vicenda stai sicura che le leggerò sicuramente! *-------* Non me li perderei mai e poi mai. Neanche se tu mi prendessi per pazza, sclerata e mi legassero con una camicia di forza per la mia doppia sclerosità.. .u.u..(si tutta colpa di loro due... insomma.. prima le cherik.. e adesso la Scogan.. la prossima volta qui qualcuno schiatta!! *si indica con il dito*). Bene dunque ripeto che non me l'aspettavo proprio! Sono adorabili, sono meravigliosi e sono dolcissimiiiii!! *-* <3. Anche jack è davvero tenerello. Scommetto che ha preso dal padre (wolvie <3), per la bellezza e l'iperattività...u.u.. e da Scott... bé... forse....O.o... la bellezza anche da lui?? O.o.. Non lo so.. comunque sia, Jack mi piace. ahahhaha amoreeee <3. <3 Il POV di Logan è stato magnifico! E il prossimo scommetto sarà di Scott vero?? *-* Sono stra curiosissima di saperlo cara e non abbandonerò di certo...u.u.. ahahahahha <3. ok, la smetto anche perché è tardi e gli scleri notturni non sono mai buoni.... *specialmente quando si sta leggendo una fic in corso di un certo Sourwolf e di un ragazzino logorroico che lo ama* ok, vedi? sto impazzendo hahaaaha. XD. Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3 <3
:***************

06/07/16, ore 12:58

Ciao cara! *-*

Tu vuoi farmi sciogliere con tutta questa dolcezzaaaaaaaaaa *-*. hahahahh Logan che "ruba" o meglio prende in prestito...(se come no..), la moto del patatoso Scott è davvero la prova che quei due sono shippabili fino al midollo .u.u hahahh Logan che amoreeeeeee *-*. Basta, questa fic mi sta facendo sempre di più impazzire e amare sempre di più quei due.. (come a dire che la mia pazzia non sia già abbastanza folle..@_@). ehhehhe. Comunqueeeee, mi piace! *-*. Quel.. " Torna presto." detto da Scott mi ha stesa definitivamente...u.u..*lo fai apposta allora a farmi morire?* awhhhhhhhhhhh. ora sono curiosa del prossimo capitolo! *-*. (si.. la mia ansia mi distrugge... *W*). ahhhahah ok, la smetto promesso <3 un abbraccione grandissimo, un bacione e alla prossima! *-*
:*********

04/07/16, ore 00:07

Ciao cara! *-*

Wow! *.* IL Pov di Scott è adorabileeeeeeeeeee *.* Certo, è un agns puro e mi ha lasciato qualche sincope ma ormai con lui e Logan che si lanciano frecciatine non può esserci altro..lol XD.. Li amo anche per questo.. XD. I loro battibecchi sono sempre sopportabili se si lanciano occhiatine e sguardi a cuoricini ahhahaha <3 (scusa, lo sclero a quest'ora è molto alto..lol <3.) Il bacio awhhhhhhh, è già al quarto capitolo che mi sciolgo come un ghiacciolo (forse per via del caldo) e mi ritrovo con le sincopi al limite quando questi due si trovano a pochi centimetri di distanza?? O.o..... O quello o forse sono io che straparlo e vedo cose che non esistono ahahhhah XD. Ad ogni modo mi è piaciuto anche questo capitolo, carissima! *....* Ora aspetterò gli altri con altrettanta ansia.. .u..u. *l'abbraccia*. Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3 <3

02/07/16, ore 13:29

Ciao! *-*

awhhhhhhhhhh *-* ma questa shote mi ha stretto il cuore *-*. E' decisamente dolcissima e tenerissima <3. La amo sempre di più. Logan e Scott sono l'amore in assoluto! *-* Si sente tutto il dolore e la dolcezza fra questi due patati *-*. Che adoro con tutta me stessa U.U. Ora cosa accadrà?? XD. Sono curiosissima di saperlo. :D. E Il bacio waaaaaaaaaa *-*. Fortunatamente Logan ha fatto tacere Scott con la tenerezza *W*. Bé, dopo questo sclero ti faccio i miei complimenti e sappi che ci sarò anche la prossima volta U_U non mi scappano .. eheheheh *risata malvagia*. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3 <3
:******