Expecto Patronum!
di Freya Crystal

20/07/09, ore 20:25

come sempre un bellissimo cap!!anche se è un pò corto l'importante lo hai scritto(e bene).inoltre traspare il carattere di inny e mi è piaciuto la comparazione tra ginny e il cavallo..bravissima!! ...dirk...

20/07/09, ore 19:58

ciao! devo farti davvero i miei complimenti! me la sono letta tutta d'un fiato... sarà che questa sera sono particolarmente malinconica, ma mi hai fatto venire gli occhi lucidi più di una volta! davvero, brava... in particolare ho adorato sirius, lupin e tonks. baci

06/07/09, ore 13:32

Naturale che voglio continuare! Questo pezzo è stato molto bello! Continua presto!

03/07/09, ore 18:07

Secondo me il camaleonte è perfetto, potrebbe sembrare troppo ragionato e forse prevedibile ma si addice parecchio a Tonks. Non è il mio personaggio preferito però mi sembra un buon capitolo. A presto

30/06/09, ore 18:01

Ciaoo! Bravissima! Animale più che azzeccato, non ci avrei mai immaginato giuro! Mi è piaciuta molto perchè rispecchia La Tonks adolecente che mi sono sempre immaginata: allegra, vivace ma soprattutto buffa! Peccato che la Row le abbia fatto fare una brutta fine insieme a Remus, poveri. Un bacioo Greta

30/06/09, ore 15:38

Come l'hai descritta pimpante Tonks! Mi ricorda la vispa Teresa xD Però, mentre pensava a Remus, non poteva nemmeno immaginiare che si sarebbero sposati, che lei sarebbe rimasta in cinta, che avrebbero avuto un bellissimo bimbo e che non l'avrebbero mai potuto crescere perchè sarebbero morti insieme nella battaglia ad Hogwarts... che tristezzaaaaaa =( Una persona così piena di vita =( ok la smetto di deprimermi e ti dico che il camaleonte era assolutamente geniale =) Ciauz =P

29/06/09, ore 20:13

si! non trovo patrono più azzeccato per Tonks! gli si addice moltissimo! ed è molto bella anche la ff in se... ma Tonks però non era di Tassorosso?:)a presto!

29/06/09, ore 18:59

non c'è animale più calzante per tonks che il camaleonte..in effetti la rowling non ci ha detto nulla sull'infanzia di tonks ma anche io me la immagino combinaguai e ribelle...del resto ad avere un parente come sirius...e poi è carino pensare che già a quel tempo tonks era innamorata di remus..bravissima e alla prossima!! ...dirk...

21/06/09, ore 17:21

Narcissa è una mangiamorte? Credevo lo fosse solo Lucius! In ogni caso il capitolo era carino, e il rapporto tra sorelle è sempre molto complesso. Scusa ma sono di fretta, a presto.

19/06/09, ore 15:19

il cigno è forse il patrono più indicato per narcissa..se devo dire la verità all'inizio del capitolo mi è venuto in mente qualcosa di simile...bravissima!! ...dirk...

19/06/09, ore 12:30

Ciaoo! Complimenti veramente bella! Ce lo vedo un cigno come patrono di Narcissa! Alla prossima! Un bacione Greta

18/06/09, ore 22:34

Il patrono di Narcissa è un cigno... beh certo adesso che ci penso mi sembra quasi ovvio U_U Anche questo capitolo è molto interessante =D

18/06/09, ore 21:29

Bellissima...commovente...amo leggere deille tre sorelle Black da piccole!^^

16/06/09, ore 16:35

Davvero interessante questa fanfiction! Ho appena finito di leggerla, e vorrei farti i miei sinceri complimenti, sia per l'originalità della ff, sia per il tuo modo di scrivere, che coinvolge il lettore, riuscendo a trasmettergli diverse emozioni; io mi sono commossa per quasi tutti i capitoli, anche per questo. In due minuti mi sono affezzionata a Bathilda! Hai definito bene la sua personalità, e le immagini che hai descritto erano chiare nella mia mente. E poi la sfinge, che rappresenta la saggezza e l'immobilità, è perfetta per lei. Davvero complimenti, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo =D

11/06/09, ore 18:10

Bentornata! Hai ragione, era difficile pensare a Bathilda, sei stata molto originale! Mi ha fatto molta impressione il pezzo in cui parli di Bathilda seduta sull'altalena che osserva gli altri bimbi crescere, e poi il rimando all'immobilità dell'oceano. In un certo senso sono immagini contrapposte: nella prima i bimbi giocano e Bathilda osserva (ferma) sull'altalena, nella seconda lei è un granello di sabbia (potenzialmente in movimento) e l'oceano è immobile. La magia, invece, è sempre rappresentata in movimento: i vertri che si rompono, il treno per Hogwarts e il Patronus che prende vita. E anche qui che Patronus hai usato! Una sfinge, che a noi babbani fa pensare all'immobile sfinge egizia! Ora devo dire che, considerato ciò che hai scritto nella prima parte del capitolo, la sfinge è proprio un patronus azzeccato, perchè anche se Bathilda ha trovato un posto nel mondo magico, nel suo intimo conserva la sensazione di immobilità che aveva sull'altalena da bambina. A presto.