Storia d'amore vista da fuori
di frivolippa

24/04/17, ore 23:04

Ciao frivolippa, eccomi qua a recensire questo tredicesimo capitolo.
Questa litigata ci voleva inoltre, le ragioni di Eliza sono tutte valide.
Arizona, davvero non si rende conto che con le sue azioni e soprattutto con il suo comportamento ha ferito Eliza profondamente.
Arizona, dovrebbe essere onesta smettere di mentire e soprattutto smettere di negare quello che ancora prova per Callie.
I ripetuti silenzi di Arizona, quando Eliza giustamente le fa notare quanta complicità c'è ancora tra lei e Callie valgono più di mille parole.
Credo che Eliza, veda la proposta di matrimonio un pò come un'ultima spiaggia per non perdere Arizona.
Ora vedremo se Arizona, riuscirà ad essere davvero sincera con Eliza ammettendo che in realtà non mai smesso di amare Callie.
Se Eliza, ama davvero Arizona, deve riuscire a lasciarla andare anche se fa male e ricordarsi che amare vuol dire anche vedere la persona che ama felice con un' atra donna.

19/04/17, ore 00:49

Bentornata Frivolippa, pensavo tu avessi perso l'ispirazione per continuare questa storia visto che è trascorso un pò di tempo dal tuo ultimo aggiornamento.
Allora che dire di questo dodicesimo capitolo sinceramente penso che Callie, stia facendo tutto senza alcuna malizia.
Forse sta cercando di accettare il fatto che Arizona, ha voltato pagina ed è felice con un'altra persona.
Complimenti perchè sei riuscita a creare delle situazioni perfette dove si vede chiaramente che fra Callie ed Arizona nonostante tutto c'è ancncora molta, molta complicità.
Arizona non capisce la reazione di Eliza, che invece è più che normale perchè non è per niente facile vedere la donna che ami ridere di gusto con la sua ex moglie.
Callie e Arizona condividono una figlia insieme per cui in qualche modo faranno sempre parte l'una della vita dell'altra.
Non è facile per Eliza, essere costretta ad accettare la costante presenza di Callie, nella sua vita e in quella di Arizona.
Eliza, vive male la situazione perchè Callie è un pò un terzo incomodo e molto probabolmente perchè Arizona, nonostante i suoi mille tentativi non è riuscita a rassicurarla abbastanza.
Spero di non dover attendere molto per leggere il prossimo capitolo perchè sono davvero curiosa di vedere come vuoi portare avanti questa storia.

18/04/17, ore 21:55

Eccoti finalmente!!!! Ma che carine, credono che vada tutto bene e di poter essere amiche, poverine, povera Eliza anche perchè sembra che sia l'unica ad aver percepito il pericolo. Ad Arizona la sua reazione potrebbe sembrare esagerata, ma diciamocelo, ridere con qualcun altro è un po' come tradire...mi chiedo se questa sia una tattica di Callie o se seriamente ha rinunciato a riconquistare Arizona, propendo per la prima.
Aspetto il prossimo capitolo
e complimenti per la scelta delle situazioni, erano tutte molto azzeccate e innocenti.
a presto
Emmax5

18/04/17, ore 19:02

Ecco brava. Sbatti la porta e vai via. Addio Eliza. 🎉🎉🎉

Bello immaginarle ridere così.

Alla prossima.

Adele

27/02/17, ore 23:53

Penso proprio che Callie si sia sentita malissimo nell'ascoltare quelle parole da Arizona. Perché un conto è sapere che la donna che ami ancora adesso sta con qualcun altro e un altro conto è sentirti dire da lei stessa cosa prova per la nuova fiamma. Anche se non è vero, anche se non si avvicinerà mai a quello che hanno avuto loro...è come ricevere un pugno in pieno viso.
Capitolo bello intenso questo. Si arrendera' adesso Callie?
Arizona le ha entrambe lì, ora tocca a lei fare la sua scelta.
Mi è piaciuto questo aggiornamento, brava e a presto.
Jas :)

27/02/17, ore 23:02

Ciaoo :) credo di tollerare sempre di meno Eliza si è figa ma in un modo che mi indispettisce ( saranno ancora i postumi dell'ultima puntata di grey's). Tra lei e Callie ormai è guerra aperta e credo nè vedremo delle belle, Arizona dice di amare Eliza ma non riesce a guardare Callie negli occhi ed è chiaro che provi ancora qualcosa. Sono fiduciosa e credo fermamente nel tuo o meglio nostro motto ;) al prossimo capitolo!!

27/02/17, ore 19:08

Ciao, ora è guerra aperta tra Callie ed Eliza nessuna delle due vuole perdere Arizona.
Io ti ho perdonata quando sei andata a letto con un’altra donna, io ti ho dato una seconda possibilità.
Non è assolutamente vero Callie, non ha mai perdonato Arizona per il tradimento con Lauren perchè non è mai riuscita a capire il motivo che ha portato Arizona a tradire.
Personalmete credo che nulla può giustificare un tradimento nemmeno la perdità di un arto e tutte le conseguenze che questo comporta.
Arizona, non avrebbe dovuto far promettere a Callie di non tagliarle la gamba le ha chiesto una cosa quasi impossibile.
Callie in quel delicato momento ha agito da moglie e non da medico.
Successivamente Arizona, ha visto venire meno il suo ruolo di moglie credeva che Callie la considerasse solo una sua paziente e che le rimanesse accato solo per il suo grande senso del dovere e non per amore.
Ovviamente si sbagliava perchè Callie, non ha mai smesso di amare sua moglie indipendentemente dall'incidente aereo.
Arizona è sempre stata una persona insicura fin dall'inizio del loro rapporto qundo credeva che Callie, non fosse abbastanza lesbica a causa della sua bisessualità.
Arizona ha sempre vissuto nella paura costante di perdere Callie, per un motivo o per un'altro.
Callie, nonostante si sia impegnata tantissimo non è mai riuscista a rassicurare Arizona completamente e soprattutto, durante la convalescenza dopo l'incidente aereo non è stata accanto ad Arizona nel modo giusto.
Non lo ha fatto nemmeno quando Arizona, ha perso il loro bambino si è mostrata fredda ed insensibile come se la cosa non la riguardasse minimamente.
Sostanzialmente Callie, In molte situazioni ha dimostrato di essere una persona molto immatura.
Dopo il trdimento, nessuna delle due voleva ricomincire davvero a ricostruire il loro rapporto almeno in un primo momento poi quando Arizona, ha capito quello che voleva era troppo tardi perchè Callie era ormai esasperata.
Entrambe hanno commesso molti errori che hanno portato all'inevitabile rottura.
Ora qui nella tua storia Callie, ha capito davvero i suoi errori e deve lottare con tutte le sue forze se vuole riavere Arizona accanto a se.
Callie ora non può e non deve pretendere nulla.
Perché lei? è ovvio perchè Eliza è colei che ha raccolto e rimesso insieme i cocci di Arizona.
Arizona, attualmente si trova tra due fuochi ma arriverà il momento in cui dovrà per forza fare una scelta definitiva.
Forse mi sbaglio ma, sospetto che Eliza abbia trovato e fatto sparire la lettera di Arizona che speravo trovasse Callie.
Eliza, era troppo sicura di se quando ha affrontato Callie che adesso purtroppo ha potuto soltanto incassare il colpo.
Callie lo sappiamo è una persona molto, molto forte deve solo riuscire a buttare giù il muro che Arizona per difendersi ha alzato intorno a sè.
Indubbiamente ci vuole tempo perchè ciò avvega ma, sono convita che Callie riuscirà ha ricostruire il suo rapporto con Arizona.
Eliza prima o poi commetterà qualche errore è solo in quel momento Callie, potrà fare la sua mossa e tentare un piccolo riavvicinamento con Arizona.
Quando Arizona, dice a Callie di amare Eliza lo fa senza riuscire a gurdarla negli occhi questo vuol dire che fra loro non è ancora finita.
Poi non dobbiamo dimenticare la piccola Sofia, perchè prorprio lei potrebbe essere fondamentale per far tornare insieme Callie ed Arizona.
La stessa Shonda Rhimes, dopo che Sara Ramirez ha lasciato la serie ha dichierato di voler far tornare insieme le Calzona e che la loro figlia sarebbe stata molto importante per questo motivo.
Comolimenti perchè con il passare del tempo sei miglirata davvero molto nello scirivere e soprattutto, nel descrivere le varie situazioni metti molta più attenzione e cerchi sempre di non trascurare nessun dettaglio.
Spero di non dover attendere molto per leggere il prossimo capitolo sono davvero curiosa di scoprire come vuoi portare avanti questa storia.

27/02/17, ore 18:00

Devi guardarla negli occhi se è finita. Devi guardarla negli occhi e dirle che non provi più niente. Se è finita non devi temere di guardare quegli occhi. Se è finita puoi andare da Eliza guardando Callie. E Puoi uscire da quella stanza senza sentire che la terra sotto i piedi ti sta paurosamente mancando.

Alla prossima.

Adele

27/02/17, ore 17:38

L'amore è così, quando credi di aver perso tutto, ti accorgi che in realtà non era mai finito. Per Arizona si prospetta una situazione alquanto complicata. Ama Eliza, forse è vero, ma l'amore che ha avuto con Callie non può averlo dimenticato. Ora la decisione spetta ad Arizona e non la invidio per niente. Aspettiamo i prossimi sviluppi.

27/02/17, ore 11:42

Ciao, scintille tra le due contendenti, che spettacolo! Adesso si gioca a carte scoperte, Callie sa che Eliza sa e nessuna delle due ha intenzione di mollare l'osso. Ammetto di aver sofferto con Callie quando hai descritto il rapporto di Eliza e Arizona, ma in fondo cosa può pretendere? Sarà una battaglia molto lunga soprattutto per Arizona che adesso si trova tra due fuochi.
Sarà straziante per lei fare una scelta, è facile quando manca una delle due ma quando le ha entrambe intorno nella sua testa deve esserci il caos...
Sei migliorata molto sia nell'introspezione che nella creazione di situazioni.
Capitolo molto interessante, aumenta l'attesa.
A presto
Emmax5

27/02/17, ore 08:29

Che tensione.... Eliza è figa.. Ma callie è callie! Arizona non scappare!

25/02/17, ore 11:43

Sta raggiungendo il limite di non ritorno Arizona... Keep calm and run to callie!

20/02/17, ore 21:50

Bel capitolo Arizona, sta cercando in ogni modo di andare avanti con la sua vita senza Callie.
Sinceramente non so per quamto tempo ancora riuscirà a farlo.
Nella bellissima lettera che Arizona scrive a Sofia, esprime tutta la sua immensa sofferenza nell'aver perso la donna della sua vita.
Personalmente credo che Arizona si attribuisca un pò troppe colpe e responsabilità per la fine del suo matrimonio.
Entrambe hanno commesso errori più o meno gravi che hanno portato all'inevitabile rottura.
Arizona nonostante ami profondamente Callie, si rifugia tra le braccia di ealiza ma è ovvio che sta soltanto mentendo a se stessa deve solo trovare il coraggio di fare un passo indietro ora è completamente bloccata dalla paura di soffrire ancora.
Spero che Callie trovi è legga questa lettera che sicuramente le permetterà di capire molte cose e successivamente agire.
Magari cominciando col dire ad Arizona che fra lei e Penny è finita.
Callie deve assolutamente riuscire a tenere a bada la sua impulsività e contenere la sua reazione nello scoprire che Arizona è stata con Eliza.
Al momento se davvero vuole riprendersi Arizona deve stare attenta e non commettere il minimo errore.
La situazione è davvero molto delicata per ora Callie, può fare solo buon viso a cattivo gioco con Eliza.
Mentre con Arizona, deve agire con molta cautela e riuscire a farle capire che lei può essere ancora un porto sicuro dove Arizona potrà rifugiarsi ongni volta che ne avrà bisogno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà.

20/02/17, ore 16:34

Bel capito e bellissima la lettera di Arizona. Si è aperta completamente e ha capito molte cose. Sofia non potrà capirla ancora ma se sarà Callie a leggerla per lei, qualcosa succederà. Non potrà rimanere indifferente, è quasi una dichiarazione d'amore. Vediamo come si svolgeranno gli eventi. Brava e alla prossima.
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 04:34 pm)

20/02/17, ore 16:08

Hey :) sembra che Arizona abbiamo cambiato idea e crede sia piú giusto andare avanti e salvare quello che è rimasto invece di rischiare di distruggere tutti e far soffrire loro e Sofia. Chissá cosa ne penserá Callie e quanto riuscirá Az a resistere. Al prossimo capitolo :)