Storia d'amore vista da fuori
di frivolippa

21/12/16, ore 14:55

mi hai conquistato.. è cosi che deve andare. non c'è altro modo in cui può andare, callie deve tornare in sè e andare a riprendersi arizona!

21/12/16, ore 13:50

Ciao Frivolippa! ecco finalmente il capitolo dove le carte in tavola cambiano e si crea un po' di scompiglio.
Hai saputo creare scene adatte per i tuoi scopi, e soprattutto usare la piccola Sofia per far capire alle sue mamme che la situazione attuale non le piace per niente. Ho adorato il doppio senso del "Bello il panorama vero?" e ami è anche piaciuto il modo in cui le hai portate nuovamente ad avvicinarsi.
Hai saputo cogliere le incertezze di Arizona e la sfacciataggine di Callie, il tutto descritto con uno stile piacevole e scorrevole.
Insomma mi è piaciuto molto e ovviamente, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
A presto

20/12/16, ore 21:14

Ciao ti aspettavo ahah ;) bel capitolo mi è piaciuto come hai analizzato la sofferenza di Sofia soprattutto perchè le hanno dato poca rilevanza. Non mi aspettavo che Callie baciasse Arizona e non vedo l'ora di leggere come si evolverá la storia..al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 09:15 pm)

20/12/16, ore 21:00

Inizio dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto per diversi motivi.
La prima scena è ambientata in stazione e io penso che questi posti qui siano particolari, nonostante possano sembrare impersonali in realtà sono pieni di sentimenti, c'è chi si ritrova, chi si dice addio, chi si riabbraccia e chi sta correndo verso qualcosa di nuovo. Insomma ha il suo fascino anche la stazione quindi sentire Arizona un po' triste in treno e pochissimo dopo veder arrivare Callie e Sofia ha emozionato anche me.

"Bello il panorama vero? ". Questa frase molto semplice, inserita nel contesto devo ammettere che mi ha fatto sorridere parecchio ahaha. Ha allegerito la situazione e mi è piaciuta tanto questa cosa quindi ottimo lavoro. Di questi momenti così vorrei vederne spesso:)

Per concludere parlo del finale, cavolo non me lo aspettavo mica! Mi ero immaginata qualche parola di troppo dato che le due si erano ritrovate in qualche modo (brava Sofia!) a condividere la stanza ma Callie ha spiazzato un po' tutti, forse non si è resa conto neanche lei stessa...sicuramente Arizona non l'aveva previsto dato che era rimasta addirittura sorpresa da come la sua ex aveva preso la questione "Eliza".

In sintesi proprio un bel capitolo, ed ora? Curiosissima della reazione! Brava a presto
Jas :)

20/12/16, ore 18:00

Ciao devo farti i complimenti questo settimo capitolo mi è piaciuto davvero molto perchè per una volta hai messo in evidenza tutta la sofferenza della piccola Sofia.
Lei non merita di soffrire a causa dei molti errori commessi dalle sue due mamme ma ha diritto di vivere serenamente circondata dalle persone che la amano.

Succede che io non voglio scegliere più, io non voglio scegliere con chi dormire, io non voglio dover scegliere se stare con mamma Arizona o con mamma Callie. Nessun figlio dovrebbe mai essere costretto a scegliere, nessun figlio dovrebbe dire la mamma è così triste possiamo fare qualcosa per lei e partire il giorno dopo per New York, nessun figlio dovrebbe essere costretto a scegliere se stare con uno o l’altro genitore. Quindi io non scelgo e voglio dormire da sola, non ho paura, so essere un buon marinaio nelle tempeste e non ho paura, ho paura a scegliere ma non a dormire da sola.

Il discorso di Sofia non fa una piega è molto, molto veritiero nessun bambino dovrebbe essere mai costretto a scegliere con chi stare.
Callie e Arizona devono decidere cosa fare e soprattutto fare il modo che Sofia, soffra il meno possibile perchè da ora in poi ogni scelta che faranno inevitabilmente avrà delle conseguenze.
Callie è stata brava ad approfittare della situazione ovviamente era tutto calcolato non possiamo negarlo a cominciare dal suo abbigliamento.
Callie, sa benissimo di essere il punto debole di Arizona giustamente sta giocando le sue carte per riaverla accanto a se.
Ora vedremo se Arizona si pentirà di aver baciato Callie e soprattutto se riuscirà ad essere sincera con Eliza raccontandole l'accaduto oppure no.
Al prossimo capitolo.

16/12/16, ore 01:08

Ciao eccomi qua a recensire questo sesto capitolo non posso negare che mi sono piaciute molto le parole di Mark perchè sono molto, molto veritiere.

Io sono stato al mio posto a guardare fino ad ora, ma ora basta Callie, non posso più stare fermo e vedere la mia famiglia sgretolarsi. Hai giocato una partita di merda fino ad ora, hai sbagliato tutto fin dall’inizio. Per amarla troppo sei finita ad odiarla. Ti ho visto trattarla davvero male e ho visto lei lasciarsi trattare male. Vi ho visto mentre vi distruggevate e sono sempre rimasto al mio posto. Vi ho fatto fare nella speranza che sareste tornate in voi senza bisogno di scomodare me, ma non ci state riuscendo e tu perdonami Callie ma stai perdendo e di brutto. Stai permettendo a questa, come è che si chiama? Ah si, Eliza, di portarti via l’amore della tua vita? Guardati intorno, guarda questa casa, perché non l’avete venduta? Perché non l’avete affittata? Perché? Mi guardi senza darmi una riposta. Te la do io, non l’avete venduta perché questa casa rappresenta ciò che c’è di meglio del vostro passato. Sono cambiate tantissime cose ad oggi è vero, ma l’avete voluto voi e in primis tu Callie quando hai deciso di non darle un’altra possibilità, quando hai preso per l’ennesima volta una decisone definitiva per entrambe. Hai mai provato a pensare a Sofia? Hai mai provato a pensare a come le tue scelte oltre ad influenzare la vita di Arizona abbia colpito anche nostra figlia? Abbiamo tanto faticato a tenere su tutta la nostra splendida famiglia che io non posso accettare tutto questo, non posso proprio. E odio il fatto che tu arrivi sempre quando è tardi, quando il gong del fine partita sta per suonare.

Forse Callie è ancora in tempo per ricostruire la sua famiglia ed il suo rapporto con Arizona.
Il discorso di mark, le ha sicuramrente aperto gli occhi perchè Callie ora ha capito di aver commesso un grande grandissimo errore a lasciare Arizona che indubbiamente è l'amore della sua vita quello con la A maiuscola che capita molto, molto raremente.
Ora Callie, deve andare per gradi perchè non può assolutamente permettersi di commettere nessun tipo di errore.
Callie, deve riuscire molto lemtamente a fare il modo che Arizona si fidi nuovamente di lei e per farlo deve tornare ad essere la donna di cui si è innamorata.
Callie fa bene almeno per il momento a dubitare dell'amore di Arizona nei suoi confronti ora deve soffrire un pò infondo se lo merita e poi lottare tentare il tutto per tutto per riavere Arizona accanto a se.
Arizona adesso non si fida di Callie, quindi si è messa sulla difensiva e giustamente dopo tanta sofferenza vuole viversi a pieno la sua storia Con Eliza che merita almeno una possibilità vera senza inganni merita che Arizona sia sincera e leale.
Al prossimo capitolo.

13/12/16, ore 11:26

Ciao..bella la parte di mark credo sia sempre stato la parte razionale che facesse riflettere entrambe e la sua mancanza si sente! Callie ha deciso di lottare adesso dipende se anche Arizona sará disposta a farlo..al prossimo capitolo :)

12/12/16, ore 19:25

Mark😭 Mi manca tanto e manca tantissimo anche a Callie. È stAto veramente un bel capitolo, solo un sogno o un modo che il suo vecchio amico ha trovato per starle vicino? Quello che ha detto Mark è vero, Callie sa quello che vuole ma non sa come andare a prenderselo. Sarà abbastanza forte da diventare come Arizona la vorrebbe? Lo scopriremo solo leggendo! Al prossimo capitolo, intanto brava!

07/12/16, ore 18:37

Ehi, son riuscita a recuperarla tutta. Complimenti, la scrittura è migliorata tantissimo rispetto le precedenti storie. I flussi di coscienza delle protagoniste mi piacciono molto.
Anche la trama, magari fosse proseguire così il telefilm : )

Brava frivolina

07/12/16, ore 17:35

Ritrovarsi davanti al fatto compiuto non è mai semplice, Callie è stata bravissima ma dentro sarà bruciata di rabbia. Si è fatta sfuggire troppo ma Arizona ha colto in pieno il vero significato delle sue parole. Ora devono capire fino a che punto riescono o non riescono, a stare insieme. L'amore c'è ma non basta più.
Alla prossima.

07/12/16, ore 16:18

Ciao eccoci arrivati al quinto capitolo che come i precedenti ho trovato molto piacevole da leggere perchè la lunghezza è giusta la lettura è scorevole e non stanca.
Callie in questa circostanza è stata falsa per nulla credibile ha avuto una reazione troppo controllata per ora si è fatta da parte ma non è ciò che vuole davvero.
Prima o poi Callie avrà una forte reazione è verrà fuori la sua stramaledetta mania di possesso e di controllo su ciò che secondo lei ancora le appartiene ovvero Arizona.
Callie non ha mai cosiderato Arizona come un individuo singolo che inquanto tale ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione ma, quasi una sua proprietà fin dallnizio del loro rapporto.
Callie ha sempre deciso tutto per entrambe dando per scontato che ad Arizona andasse sempre tutto bene.
Amare non è possesso ma condivisione stare con una persona significa sostenerla in tutte le sue scelte giuste o sbagliate che siano senza mai prevalere per poi alla fine annullare quasi completamente la personalità di chi abbiamo accanto.
Quello che bisogna capire ora è se Callie è ancora innamorata di Arizona oppure, la rivuole indietro solo perchè la considera una cosa sua.
Arizona non sembra realmente convinta di voler voltare pagina quindi attualmente, i dubbi di Eliza sono più che giustificati.
La piccola Sofia, ha dimostrato la sua ingenuità Ha agito di istinto perchè a pelle ha trovato fin da subito Eliza una persona molto simpatica e per questo ha voluto andare via in macchina con lei e non con le sue due mamme.
Callie e Arizona ora sono in una fase molto, molto delicata perchè entrambe devono capire cosa vogliono davvero dalle loro vite e devono riuscire a farlo facendo soffrire il meno possibile le persone a loro più care.
Eliza è una persona adulta, responsabile matura e qualsiasi cosa accadrà in futuro saprà trovare la strada giusta per andare avanti così come Callie o Arizona.
La piccola Sofia invece, ha diritto di vivere serenamente circondata da coloro che la amano senza necessariamente essere contesa fra le sue due mamme e inevitabilmente essere messa in mezzo a situazioni più grandi di lei.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 10:12 pm)

07/12/16, ore 10:44

Ciaoo :) finalmente Callie è tornata! Quando gli ha presentato Eliza ho creduto anche io che facesse una scenata e invece mi ha sorpreso. Ha fatto chiaramente capire ad Arizona cosa prova per lei ma si è fatta da parte,almeno per il momento, per la sua felicitá..adesso sta ad Arizona scegliere e credo che soffriremo un pó..al prossimo capitolo ;)

06/12/16, ore 22:06

Ancora insieme, ancora una di fronte all'altra, è sempre una tortura a cui però nessuna delle due può e vuole sottrarsi. Arizona ha già acutamente capito i sentimenti di Callie e ha fatto un passo indietro nel rispetto della persona che ha al suo fianco adesso, ma Callie non potrà mai esserle indifferente.
Confido nel fatto che riusciranno a trovare la strada per tornare insieme anche se Eliza si preannuncia come un ostacolo non da poco.
Bel capitolo, non vedevo l'ora di averle insieme!
Aspetto il prossimo
A presto

06/12/16, ore 21:35

Un bel capitolo, sinceramente mi aspettavo qualche dramma appena Eliza è entrata dalla porta d invece mi son dovuta ricredere. La strada diventa ancora più in salita per Callie perché vuole vedere Arizona felice e tutto sommato Eliza è quanto di meglio per lei in questo momento. Eppure ci sono ancora tanti sentimenti in gioco, da entrambe le parti quindi sarà interessante vedere cosa ti dirà la penna (o la tastiera) di scrivere :).
A presto,
Jas :)

05/12/16, ore 19:26

Allora che dire di questo quarto capitolo Callie è chiaramente ancora innamorata di Arizona deve solo riuscire ad ammetterlo con se stessa prima che sia troppo tardi prima che Arizona, vada avanti davvero con la sua vita.
Callie ha avuto una forte crisi di panico la presenza di Penny, non riusciva a calmarla la sola voce di Arizona e la presenza della piccola Sofia invece si.
Callie deve riflettere molto per capire cosa vuole davvero dalla sua vita e iniziare ad usare il suo cuore deve essere prota a rischiare il tutto per tutto, a lottare per amore ma solo se davvero vuole nuovamente Arizona accannto a se.
Finalmente e ribadisco finalmente ho visto una reazione come si deve da parte di Penny, sicuramente, migliore di quella che abbiamo visto nella serie tv quando Callie l'ha lasciata dandole quasi la colpa per aver perso la custodia di Sofia.

Che sta succedendo Callie? - mi chiede in tono piatto.
-Nulla. – ribatto subito.
-Per favore, dimmi cosa sta succedendo, e non dirmi nulla, perchè hai avuto una crisi di panico mentre facevamo l'amore, mentre facevi l'amore con me -
-Non sei tu il problema. – cerco di giustificarmi.
-Ah no? A me pare proprio di si visto anche che ci è voluta Arizona per calmarti, perchè io non ci riuscivo, anzi, mi sembra che da quando io sono uscita dal bagno tu abbia cominciato a respirare meglio. Quindi, non venire a dirmi stronzate. Dentro al bagno eravate la famiglia perfetta, tu lei e Sofia. Ed io? Io dove ero? In quale posto mi collochi Calliope? In quale? -
-Non chiamarmi Calliope. -
-Ah giusto, mi scusi, così ti ci può chiamare solo la stronza della tua ex moglie, che ti ha tradita, che ha fatto di tutto per portarti via Sofia e che ora sta rovinando ancora tutto. -
-Non ti permetto di parlare così di mia moglie! – Mi avvicino così tanto al suo viso da sentire il calore delle sue labbra.

In questa circostanza Penny si è sentita esclusa quasi di troppo.
Callie non le permette di chiamarla Callliope e non vuole assolutamente che la sua compagna parli male di Arizona nonostante tutto quello che le ha fatto.
Callie inconsciamente considera Arizona ancora sua moglie a tutti gli effetti infatti, quando Penny giustamente le fa notare che sono ex che ora c'è lei nella sua vita Callie, si arrabbia nega l'evidenza, tace resta immobile lasciando che penny vada via.
Penny, ha fatto un gran regalo a Callie facendole Capire che è ancora innamorata di Arizona ma, soprattutto le ha dato un grande consiglio smetti di usare la testa e usa il cuore.
Vedremo se Callie, riuscirà a mettere da parte il suo orgoglio staccare la spina per qualche giorno e prendersi davvero una pausa.
Seattle forse non è proprio il posto più adatto considerando la presenza di Eliza, soprattutto perchè Callie in questo momento a bisogno di molta tranquillità.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione.