Recensioni per
30 Days of Christmas
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
05/12/16, ore 23:17
Cap. 4:

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo questa tua idea di una raccolta natalizia "mista". Questo caitolo poi è sensazionale, veramente spassoso e divertente! Mi hai regalato un momento di ralax e divertimento senza paragoni. I tuoi Harry e Ginny sono fantastici e la scena che hai descritto è così realistica e verosimile che non è per niente difficile immaginare che sia accaduta realmente. È vero, Ginnyy potrebbe sembrare un po' cattivella e approfittatrice, ma quale donna non farebbe esattamente le stesse cose avendone la possibilità? In fondo non c'è niente di male nello sfruttare un po' la propria dolce metà nei momenti di bisogno! ;) Ho apprezzato molto la complicità femminile che c'è fra Hermione e Ginny, che caratterizza tutto il testo, pur comparendo esplicitamente solo in conclusione attraverso i pensieri della seconda. Ancora complimenti per l'idea carina e per la scrittura semplice e diretta, che ben si adatta a questa tipologia di storie brevi. A presto, spero! :)

Recensore Master
04/12/16, ore 19:41

Come ti avevo accennato non conosco i personaggi ma la storia è tristissima!
La lei di cui si parla nella ff è morta?
Hai un bellissimo modo di scrivere ed anche se mi ha fatto venire il magone non posso che farti i miei complimenti.

Recensore Junior
04/12/16, ore 17:56
Cap. 1:

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni! Per prima cosa scusa l'immenso ritardo! Ho avuto qualche inconveniente! Sono di ritorno dal cinema, ho appena visto Animali fantastici (diaciamocelo, sono proprio in tema) quindi questa raccolta mi toccherà ancora di più! Già piangerei per questo, in più mi trovo a piagniucolare anche perché hai parlato di due dei miei personaggi preferiti, tristemente non era così che avrei voluto vederli! La scena è davvero patetica, George che si sente così solo anche se lo circonda tutta la sua famiglia, perché l'unica persona che lui vorrebbe non è lì! Sei riuscita davvero a toccarmi! Poi scrivi veramente bene! Mi piace il modo semplice che usi nelle descrizioni! Continuo questa raccolta! A presto
Sil. :3

Recensore Veterano
04/12/16, ore 17:06
Cap. 2:

Eccomi di nuovo qui!
Avendo passato tutto il Lunedì scorso a guardarmi Batman (Christian Bale è un gran figo) a grandi linee riconosco i personaggi e la storia.
Si nota fin da subito il carattere opposto tra Pamela e Harley: una detesta il Natale, mentre l'altra è positiva e crede nella realizzazione dei sogni.
Il tutto ovviamente avviene in una cella di una prigione (probabilmente a Gotham?) con tanto di decorazioni natalizie. Io lo trovo molto dolce, fa capire che il Natale arriva anche in una cella e che soprattutto anche i cattivi lo festeggiano. Ho sempre immaginato Jocker nelle vesti di Health Ledger per inciso, fare una Tombolata Natalizia con pacchetti bomba come regalo <3
al prossimo racconto!

Recensore Master
04/12/16, ore 16:06
Cap. 2:

Ciao!
Rieccomi!
Eh... sono la tenerezza loro due!
Cioè non so come riesco, ma adoro la HarleyxQuinn esattamente quando adoro HarleyxPoison. Non so esattamente perché! Ma sono dolcissime!
Sono l'una l'opposto dell'altra, eppure si completano. Proprio come in questa piccola one-shot.
Pamela ha smesso di sognare e credere all'impossibile, invece Harley non smette e non vuole farlo.
Anzi, adora decorare la loro cella con temi natalizi.
Bravissima!
Idea geniale quella del bacino sulla guancia. L'ho apprezzata moltissimo!
Davvero brava! Un abbraccio.

Ps: Non deludi mai!

Juliet

Recensore Master
04/12/16, ore 15:54
Cap. 1:

Ciao carissima!
MI sono commossa. Ti scrivo ancora con le lacrime agli occhi.
Doloroso - una delle ferite ancora aperte - la perdita che George deve affrontare.
Ci sono cose che il tempo non cura e lui lo sa... può solo imparare a conviverci. Per quello fa ancora male accarezzare quella "F" sul maglione. La ferita è ancora aperta e sempre lo sarà.
Credo sia una delle cose più belle che tu abbia scritto. Complimenti davvero!
Nessun errore grammaticale o sintattico. Bravissima!
A presto e un abbraccio!
Juliet

Recensore Veterano
03/12/16, ore 16:28
Cap. 1:

Eccomi qua!
Inizio con il dirti che trovo assolutamente geniale il "30 days of Christmas" . Sicuramente sono cose che non potrei mai fare perchè non ho la costanza per farlo.
Prima storia con il fandom che adoro, Harry Potter, che dire... i miei poveri feels.
Dopo la scomparsa, morte di Fred Weasley come può una famiglia così unita e amorevole andare avanti? Difficile, se non anche impossibile. Sei stata molto brava a immedesimarti in George e a far vedere quella rabbia, comprensibile, nei confronti della madre per una cosa futile come una lettera sul maglione. Come si sopravvive al mondo senza il proprio gemello? bhe si spera che sia in un posto migliore mentre tiene tra le mani un maglione con la G cucita sopra.
Veramente ben scritta, mi è piaciuta molto :)
alla prossima
KAGGY92

Recensore Master
03/12/16, ore 15:03
Cap. 2:

Appena ho visto che avevi aggiornato sono passata.
Scena carina anche se non seguo Batman e non conosco i personaggi.

Recensore Master
03/12/16, ore 11:02
Cap. 1:

Allora, intanto mi scuso in anticipo se la mia recensione non sarà troppo centrata: il fatto è che, se non erro, io sarei una "babbana", correggimi se sbaglio, dato che non ho mai seguito Harry Potter.
Ma ci proverò lo stesso: i tuoi racconti sono sempre talmente belli da leggere che non resisto a fare capolino dalle tue parti.
Credo che come quadro natalizio sia perfetto. C'è tanta malinconia: uno stato d'animo che io personalmente conosco sin troppo bene, quando si festeggia il Natale, perché è rimasto vuoto il suo posto a tavola.
Capisco George: capisco la tristezza che prova per la mancanza del fratello scomparso.
Capisco che il ragazzo voglia rannicchiarsi tra le coperte, stringendo a sé il maglione che indossava Fred, come per ricordarne il tepore.
Da bambini magari si sbuffava per certi rituali familiari: mangiare un certo piatto, indossare un certo vestito, far visita ai parenti...
Poi però si cresce e le cose cambiano. Non si sentono più le voci di persone amate... non se ne vedono più i sorrisi.
E le lacrime bruciano, sperando che il Natale passi in fretta.
Proprio come fa George.
Mi arrivi sempre al cuore, una volta di più.
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 11:03 am)

Recensore Master
03/12/16, ore 08:42
Cap. 1:

Bellissima idea quella delle trenta storie per Natale però ti prego fa che non siano tutte così, mi hai fatto piangere!
Comunque, sinceramente, storia piccola ma bellissima.
Complimenti.

Recensore Veterano
02/12/16, ore 20:09
Cap. 1:

Carissima, avevo visto questo tuo nuovo scritto già ieri, ma ho trovato solo oggi il tempo per poterti lasciare una recensione, e così ricambiare la tua delle scorse settimane.
Allora, partiamo con il tuo modo di scrivere che mi piace tanto: semplice ma non per questo poco incisivo o incapace di coinvolgere o emozionare chi legge, anzi. È molto breve ma sei stata capace di rendere l'idea di un natale in cui, malgrado le buone intenzioni, l'impegno di tutti, è mancato qualcuno d'importante. Il binomio dei gemelli Weasley non può non essere adorato e ricordato come la coppia per antonomasia della Saga, almeno questo è il mio pensiero, e la morte di Fred è stata un brutto tiro che l'autrice ci ha tirato. Qui hai reso bene l'idea di un Natale un po' diverso, dove manca lui, ma alla fine chi resta prova stringersi forte l'uno con l'altro e in qualche modo tenta di andare avanti, senza dimenticarlo.
Bravissima.
Un abbraccio

Recensore Junior
01/12/16, ore 20:19
Cap. 1:

Awww,poverino.
Infatti anche io come Fangirl ho patito dalla morte di Fred e per un bel pó continuavo a ripetermi:La Rowling tanto lo riporta in vita in qualche modo,perché i due gemellini erano divvertentissimi insieme.
Comunque é una bella storia é descritto bene,e ti faccio i complimenti!! :)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]