Da Capo al Coda
di vannagio

18/03/17, ore 12:28

Capitolo stupendo!
È incredibile come ogni volta, nonostante la lunghezza, mi sembra sempre che finiscano troppo presto. Li leggerei all'infinito.
L'espediente dell'allucinazione di Noah è stato fantastico. All'inizio avevo quasi pensato che fosse sopravvissuto davvero. Mi potrei davvero dilungare tantissimo perché tutto in questo capitolo è degno di nota, ma purtroppo non sono un granché nelle recensioni. Preferisco sempre essere breve e coincisa, perdonami xD
La mancanza di Daryl, poi, non è stata affatto un problema, quei flashback l'hanno saputa colmare bene. Spero che torni a casa sano e salvo, almeno lui! ç_ç
Per quanto riguarda invece lo scenario della casa abbandonata, è molto azzeccato. Nonostante tutto, è pur sempre Walking Dead e a parer mio nelle ff come questa, ambientate nella realtà della serie, un pizzico di macabro è quasi d'obbligo.
Bravissima come sempre, alla prossima! :*
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 12:31 pm)

18/03/17, ore 12:16

Ciao.
Allora sono dal cellulare quindii perdonami tutti gli obbrobri grammaticali che leggerai.
Dunque parto mooolto seria perché c'è una cosa che mi ha colpita, una espressione che hai usato: cielo trapuntato di stelle. Io mi ricordo che ero alle scuole medie quando sentii per la prima volta questa espressione. La mia professoressa la lesse su uno scritto di una bambina prodigio fa un giornale o na roba simile, ed io ci rimasi colpita e mi segnò. Ovviamente non potevi saperlo, però non è anche questo un'opera?
Poi te lo chiedo perché non ho modo di scoprirlo subito xD ma la presenza di Daryl aveva un perché? Fanservice? Lol scherzo eh. Da sottolineare che ho mollato un gridolino tipo "iiiiihh" quando l'ho letto!
Mi è piaciuto molto il parallelo tra Sam/Aiden e Beth/Noah. Era piuttosto insipido nella serie, te l'hai reso interessante vicino a Beth. Ah ovviamente si era capito che non era tornato per davvero: il fatto che ricalchi la serie TV ti penalizza un po' in quanto a sorprese. Mi è piaciuto anche lui continuasse a dire "lo sai perché", sembrava quasi un fantasma o la voce della coscienza. Era una specie di dialogo con il suo subconscio... Molto sottile e figa come cosa, mi piacciono queste sfumature borderline.
Mi piace che sottolinei gesti quotidiani, tipo che Beth so toglie le foglie dai vestiti o cose così. Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che Beth avesse voglia di lecca lecca e li trova. Oppure il signor Fritzgerald che le dica che è solo una ragazzina e non può uscire sola... Sono delle ovvietà che fanno la differenza. Maggie che non si sconvolge e lui sì. Beth che se la prende con la sua immagine... Sono dettagli molto belli!
Forse già te lo dissi, una cosa che non mi entusiasma è il ritirare fuori frasi o battute o telefilm o "vecchie", nel senso che sono state dette tempo fa (un mese fa). Ok quando sono "nomignoli", ma non mi sembra qui il caso. Mi riferisco a quando Daryl si autodefinisce chaperon.
Aaah, poi possiamo parlare un attimo di Rick?! Cioè ho letto quel "me? Me? Are you talking about me?" in inglese e con la voce di Andrew Lincoln xD mi sono quasi commossa, lo amo, Lona ha ragione, I feel you sis xD
Detto questo, chiudo qui e ti faccio ancora i complimenti per aver reso interessante anche un capitolo che poteva esserlo poco!

18/03/17, ore 01:04

Ciao! Come sono stata contenta di vedere che avevi pubblicato! È il capitolo è stato proprio bello..così profondo e comunque pieno di azione! Mi è piaciuto molto! Scrivi così bene..complimenti davvero! Saranno due settimane molto lunghe!! A presto

17/03/17, ore 23:58

Personalmente, posso dire di non aver sentito particolarmente la mancanza di Daryl (e io sono una di quelli che ne sente la mancanza anche se non compare in un singolo episodio XD). L'inserimenro dei flashback e i momenti in cui Beth sfiora la bandana legata al polso hanno sopperito e, in ogni caso, il capitolo era comunque pieno di avvenimenti.
A proposito dei flashback: leggendoli ho notato ancora di più il cambiamento di Daryl. Non che adesso parli a macchinetta e sia diventato estroverso, ovviamente, ma prima era ancora più schivo, solitario, a malapena rimaneva solo in una stanza con qualcun altro. Però, nonostante tutto, quando apre bocca sa cosa dire e sa che a volte un sorso di tequila è l'unica consolazione disponibile. Come un lecca-lecca.
Anche se è una argomento trattato ampiamente nei capitoli precedenti, mi è piaciuto vedere il primo confronto tra Beth e il suo nuovo viso. Sa che dovrebbe concentrarsi su altro, che è ancora una questione di sopravvivenza, là fuori, ma non può fare a meno di paragonare il suo viso ad una brutta maschera e a pensare che dovrà convinverci. In più, c'è anche il fatto che la persona che avrebbe potuto ironizzare sulla situazione sia ormai morta.
Lona è rimasta a dir poco sconvolta dalla morte di Aiden e ci è andata di mezzo anche Beth. Non che le si possa dare torto: dal suo punto di vista, Rick e il suo gruppo sono arrivati di recente e hanno scombussolato la vita tranquilla di Alexandria e non poteva non credere alla versione di Nicholas, che era ad Alexandria da prima e che in tutto quel tempo era sempre tornato indietro con Aiden.
Beth, invece, si è comportata proprio come una buona amica, in quel momento: ha lasciato indietro quello che credeva fosse un Noah ferito e Maggie per andare da Lona. Alla fine, però, anche Lona ha capito che forse non è tutta colpa del gruppo di Rick. La scena del chiarimento ha mostrato un lato tutto nuovo di Lona: quando l'abbiamo conosciuta mi è sembrata da subito un vulcano, una persona fortissima, ma credo che sia proprio nei momenti più difficili che si vede di che pasta sono fatti davvero i personaggi (come per le persone) e lei ha dimostrato di essere davvero forte. In fondo, ammettere di aver sbagliato in un momento di sofferenza del genere non è facile.
Ci sono un sacco di particolari che fanno presagire cosa sia realmente accaduto e non posso non farti i complimenti per come li hai disseminati per tutto il capitolo. Dal particolare dei lecca-lecca alle parole di Holly, passando per le sensazioni di Beth, come le budella che si attorcigliano. Davvero; all'inizio pensavo semplicemente che fosse un cambiamento nella trama e che Noah fosse sopravvissuto e solo rileggendo mi sono resa conto che in realtà era come un richiamo continuo a quello che era realmente accaduto. Quando Beth ha capito, alla fine, e la realtà le è piombata addosso, mi è sembrato che fosse piombata addosso anche a me. Quei passaggi sono descritti davvero benissimo: il miscuglio di sensazioni fisiche e psicologiche è davvero magistrale. Non ho parole per dire quanto mi sia piaciuto il distacco tra la situazione ideale iniziale e quella che in realtà è la cruda realtà.
Mi è piaciuto un sacco anche il paragone tra Sam e Beth che fanno qualcosa per un amico che non c'è più. Beth è sempre bravissima con i bambini e anche quando è giù di corda riesce in qualche modo a consolarne uno. Detto ciò, qiesto è uno dei pochi momenti in cui la presenza di Sam o di Jessie non mi è pesata XD.
I disegni di Noah sono stati descritti così bene che mi è sembrato di vederli davanti agli occhi. Sono contenta che alla fine abbia cambiato idea sulle parole di Beth e che abbia deciso di ricordarsene scrivendolo nel taccuino. Il tatuaggio di Beth adesso sarà anche un ricordo di Noah, in un certo senso. Al carillon non ci avevo pensato, a dire la verità, ma ora che ne ho letto, penso che non ci potesse essere tatuaggio migliore per lei. Sia il carillon che Beth, nonostante siano un po' rotti, cantano ancora, funzionano. Mi è piaciuto un sacco anche che la frase di Beth per ricordare Noah sia stata un ringraziamento per i lecca lecca; in fondo, nella serie ognuno ha un oggetto-simbolo, come scrivevi qualche capitolo fa, quando Beth ha rammendato il gilet di Daryl, e il lecca-lecca è stato un primo gesto solidale da parte di Noah, una sorta di simbolo anche questo della loro amicizia.
Ah, guarda, il tuo lato macabro per me può prendere il sopravvento quanto vuole XD. Sarà che anche io amo il genere, ma in ogni caso le descrizioni dei cavalieri dell'apocalisse mi sono piaciute moltissimo. Le ho trovate davvero ben fatte, dalla sostituzione dei cavalli con oggetti quali il cavallino a dondolo o il motorino alle pose dei vaganti. Le scene con i vaganti mi piacciono sempre un sacco: c'è il giusto miscuglio tra azione e descrizione e non è una cosa facile da raggiungere, perciò, davvero complimenti.
Mi è piaciuto anche il fatto che, quando Beth ha realizzato di essere da sola, si sia preoccupata di ferire a sua volta le persone a cui tiene e che tengono di più a lei (Maggie e Daryl). Anche la scena con Maggie mi è rimasta particolarmente impressa: non scambiano che poche parole, però si capiscono ugualmente. Ricordano lo stesso avvenimento doloroso, che Beth vorrebbe in qualche modo lasciare nel passato. Anche se Maggie non ha un vero e proprio ruolo da protagonista, nelle scene in cui è presente si sente moltissimo la sintonia con Beth e il loro rapporto, fatto da una parte di gesti e dall'altro di intese anche non espresse a parole.
Come sempre, quando ci avviciniamo alla fine, sono divisa tra la curiosità di leggere il prossimo capitolo e la voglia che non finisca. Credo che una volta inviata la recensione mi verranno in mente una marea di altre cose che volevo dire (e che puntualmente, nonostante le riletture, mi perdo XD), ma di una cosa sono sicura: anche una volta conclusa, tempo permettendo, passerò di nuovo a rileggere daccapo, come faccio un po' con tutte le mie storie preferite.
Alla prossima! :)

08/03/17, ore 12:45

I tuoi capitoli meriterebbero recensioni chilometriche, perchè le cose da dire sarebbero tantissime!
Ma per me è un periodo dove davvero il tempo scorre via che neanche me ne accorgo, e rincorro tutto e tutti!
Per cui, mi prendo la libertà di dirti che come sempre, anche questo capitolo è semplicemente eccezionale!
Ho avuto la fortuna di poterti dire tante cose al riguardo anche in altre sedi, per cui qui voglio solo rinnovarti tutta quella stima e apprezzamento che nutro nei confronti tuoi e di questa storia bellissima!
Ogni volta che penso che si avvicina la fine, mi viene da piangere, giuro!
Ma voglio fasciarmi la testa quando proprio vedrò quella parolina... "completa"! Sigh.
Un pò perchè mi sta salendo anche l'ansia.... su come finirà! E' un dubbio che ha iniziato a girarmi in testa, però voglio affidarmi ad un'altra parolina, ossia quel "romantico" segnato accanto a genere!
Al prossimo capitolo.
Un bacione
Serena

08/03/17, ore 00:20

Questo Daryl è così vero e uguale all'originale che mentre leggo faccio fatica a ricordare che è una ff. Davvero sembra di vedere un episodio della serie. E vero che non ci hanno mai dato modo di conoscere un Daryl innamorato, ma sono convinta che sarebbe così. Lo amo. 😍 E ho amato questo capitolo (tutta la storia in realtà). I loro scambi di battute così brevi e significativi, ( si perché ogni parola che gli fai dire è piena di significato) i loro avvicinarsi, la loro prima volta... E quel "Fanculo la camicia, vieni qua"... 😍😍😍
Non ho parole da esprimere che siano all'altezza per la tua storia, troppo troppo bella. Perché leggerla è come vedere una versione alternativa della serie, sarebbe potuto benissimo accadere tutto questo con Beth ancora viva, ancora insieme a lui.
Quindi un sincero grazie per aver creato questa versione così verosimilmente della serie che spero non finisca mai. ❤

07/03/17, ore 20:11

Per la miseria!! Fermami o inizio a scomodare tutti i santi!
Dunque, questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti per due motivi diversi.
Il sesto capitolo perché beh... Beh... BEH! Vabbè non solo per quello! Anche se... Beh!!! No vabbe non solo per quello, sul serio. Mi è piaciuto soprattutto come Beth abbia gestito Daryl ed Aaron. Molto dolce e molto premuroso.
Poi altra cosa sono riuscita ad odiare Carol anche nella tua storia, incredibile! Come nel telefilm. Hai centrato anche lei ahah
Credevo poi che ci sarebbe stato prima o poi il clichè della schiena di Daryl, invece no e mi ha sorpresa in modo positivo. Non so perché ormai lo do per scontato.
Altra cosa molto bella è stata il rapporto di Beth con la sorella. Un po' Beth è rimasta immatura o meglio più immatura di Maggie ed è fantastica questa cosa. Mi piaceva tanto vederle insieme. Aspetto con ansia il capitolo in cui le due parleranno di Daryl, anche se sono sufficientemente convinta che lei già sappia tutto.
Mi sono messa a riflettere solo per il fatto dei tatuaggi. Non sono sicura che Daryl si sarebbe mai tatuato un nome. Norman sicuramente, Daryl non credo. Infatti glieli nascondono mi pare. E' stata una scelta curiosa quella di mantenerli e dargli una spiegazione.
Passando all'ultimo capitolo. Ho adorato che ci sia questo clima di paura, quella che gli altri non tornino più a casa. Messa a paragone, nello stesso capitolo, con i concerti e le canzoncine fanno un bel accostamento. E' come se fosse un ossimoro questo capitolo, mi spiego?
Ancora una volta poi ti dico che adoro il fatto che sia una ff corale: il POV è quello di Beth e ok, ma non si muove solo attorno a Daryl, ma c'è Maggie, Noah (poi ci arrivo), il signor Fitzgerald. Ottima a questo proposito anche la caratterizzazione di quest'ultimo: un po' un uomo di paese (che si scandalizza per Rick e Jessie. Capisco invece perché sia rimasto sgomento davanti a Beth e Daryl), ma anche di gran cuore, una persona un po' malinconica a cui piace pensare tipo con gli scacchi ed intelligente di sicuro.
Per quanto riguarda Noah, mi è piaciuto come sia rimasto molto amico di Beth. Io adesso lo so che è lui a non tornare, ma il prossimo capitolo mi mette ansia, più che altro perché so che lei sarà in ansia. Un po' come nell'ultimo episodio con Michonne. Stavo morendo!
Non ti preoccupare di avvisare i tuoi lettori che non ci sia Daryl nel prossimo capitolo. Non possono esserci solo e soltanto loro. In quest'ultimo caso anzi sarebbe un enorme fan service ;)
Ovviamente le interazioni Beth/Daryl mi sono piaciute da morire. L'ultima cosa, quando lui ferma Beth, dooooolce! Ma non sarebbe stato realistico se avesse rifiutato ahah no scherzi a parte, è il sogno di TUUUTTE le fan di Daryl, grazie per avercelo regalato XD
Ho adorato il modo dolce e sottile con cui hai gestito il sesso tra di loro. Mi piaceva il fatto dello specchio, che lei spiasse. Oppure quando lei dice di sentire una sensazione di forza o una cosa del genere. O quando lei a gambe aperte si sente oscena. Molto reale. Devi sapere che io odio quando autori che non hanno mai fatto niente del genere in vita loro, iniziano a scrivere ed inventano le più grandi porcate come se fosse tutto normale. Sono irreali, incomprensibili! Il tuo racconto invece mi ha fatto ricordare a tratti alcune cose, per farti capire quanto fosse realistico. Dirti realistico (in un contesto post apocalittico) per me è il più gran complimento.
Detto questo CREDO di aver finito. Adesso sicuramente invio e mi vengono in mente altri trilioni di cose che mi terrò fino al prossimo capitolo.
Aggiungo tra le seguite e leggo appena aggiorni ;)
p.s. ecco appunto cosa mi ero scordata! Ma ti posso prendere davvero l'idea della canzone? Cioè è bellissima! Mi hai messo questa immagine in testa! Ma solo se veramente tu non vuoi usarla e dimmelo con estrema e brutale sincerità.
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 08:14 pm)

07/03/17, ore 18:20

Oh mio dio.

Devo aggiungere altre sette parole sennò non esce la recensione.

Oh mio dio.
Quando mi riprendo commento.
Oh. Mio. Dio.

07/03/17, ore 04:15

Ma tu lo vedi che ore sono? Gli occhi mi bruciano dal sonno ma non riuscivo a smettere di leggere questa tua bellissima storia. Mi hai ipnotizzato. No davvero è meravigliosa.
Come credo di averti già detto, amo particolarmente quando si segue i tratti della storia originale e quindi la tua storia l'adoro ancor di più.
Beth anche dopo l'esperienza del Grady, è rimasta sempre la ragazzina ormai donna, che non perde mai la speranza e che cerca di aiutare sempre tutti a stare un pò meglio nel suo piccolo. Mi è piaciuto molto che lei cercasse in tutti i modi di far ridere Daryl, mi ha ricordato molto Sana ed Heric (non so seguirvi il cartone Rossana) che tra l'altro Beth e Daryl per certi versi avvolte sembrano proprio loro.
Ma cè una scena che mi ha sciolto, quando e come Daryl dice a Beth, copiando le sue parole, che gli è mancata terribilmente. Ecco, per quello che mi ha trasmesso, per ora è la mia scena preferita.
Scusa è un pò una recensione senza senso, sto straparlando e sicuramente ho scritto con mille errori, ma anche se sto per svenire non potevo non lasciarti un commento.
Domani tempo permettendo continuo la lettura.
Bacio. ❤

06/03/17, ore 19:40

Come al solito parto dalle cose che mi hanno colpita:
- ciocche bagnate tracciando lunghi e stretti solchi : belle queste immagini, questi dettagli. Sono tutte quelle piccole cose che vediamo ogni giorno, a cui non facciamo caso e che farebbe tanto strano rivederle durante un'apocalisse. Immagine poetica.
- mi piace che Beth abbia un po' di vergogna nello stare vicino a Daryl, non voglio pensare che sia solo ed unicamente per il bacio, per il quale ovviamente ci sta naturalmente. Non so se ricordi che in quelle puntate Daryl era un po' indispettito dal fatto che Rick facesse di nuovo il poliziotto, Carol si vestisse da mammina. Io penso che fosse legato al fatto che questo lo allontanava da loro e lo trascinava di nuovo nel mondo dove lui era solo un redneck. Quindi io ho letto questa sorta di vergogna anche in questo modo: sono tornati nel mondo normale e Beth lì è solo una ragazzina, Daryl un montanaro. Ahhhh c'era dopo, bastava che aspettavo xD
- "una brezza piacevole, che sfumava la prepotenza del sole" beeeellla!!!!
- mi piace che Beth dica che è bella la normalità, in tutto quel discorso. RIcordo che la prima volta che vidi "Alone" quando lei era affascinata in quella casa funeraria, mi stupii e da lì cominciai a pensare che Beth fosse quella forza positiva di "umanità" del gruppo. In questo passaggio ci ho pensato di nuovo.
- Una cosa che mi è piaciuta di brutto è che Beth non si fosse mai resa conto di chi fosse il figo del suo gruppo.
- Mi è piaciuta da matti questa resa: soft, impacciata. Sono convinta anch'io come hai detto tu che DAryl si fosse messo l'anima in pace e avesse capito che cosa provava per Beth.

Mentre per il tema "micro correzioni":
- "spiava Daryl con la coda dell’occhio. Il quale, dal canto suo, " : il punto e poi un pronome relativo suona maluccio. Poteva starci benissimo una virgola, si leggeva comunque ottimamente.
- «Invece non mi è stata data la possibilità nemmeno di finire il liceo»; "il nuovo studente appena trasferitosi" : è lo stesso discorso che ti feci nell'altra recensione. I personaggi a tratti dovrebbero parlare più come magnano ^^ sembra una scemenza, ma invece è un punto forte di twd in lingua originale. Rick per esempio all'inizio parlava correttamente, dopo ha cominciato ad usare "ain't" per esempio, perché effettivamente nessuno ci fa caso. E pure Beth parlava così.
- Non ho condiviso il fatto di tirare in ballo l'età, per lo stesso motivo delle frasi troppo elaborate. Rick non sa niente di Michonne per esempio, perché tutte queste cose non sono più importanti, come il discorso che hai fatto tu sui cognomi.
Non vorrei che pensassi che ti ho "suggerito" troppe cose e che la ff è tua e non devo immischiarmi. Lo so che sto andando a guardare il pelo nell'uovo, come ti ho già detto è per fare la perfezionista e ti dico che adoro questa storia, me la sto mangiando praticamente. Ti dico queste cose perché tra autori ci dobbiamo un po' supportare/suggerire a vicenda, fermo restando che si tratta sempre di opinioni personali e tu sei libera di pensare il mio esatto contrario.
Ti ripeto anche che non me ne sto nemmeno ad insultarti con le solite cose: scrivi benissimo, personaggi IC, testo scorrevole, bla bla.

Ultimissima cosa, non so se già l'ho scritta prima. Allora quando ho visto la serie la prima volta ho pensato che prima o poi si sarebbero messi insieme se lei non fosse morta. Ora riguardandolo... non lo so, sai? Hai presente la canzone che canta lei al piano? Dice "We're alone in our own world / You don't wanna be my boyfriend / And I don't wanna be your girl / And that, that's a relief" e pensandoci mi sono convinta che sarebbero rimasti piuttosto amici inseparabili con qualcosa in più. Invece adesso capisco che questa cosa valeva se fossero rimasti per sempre da soli. Ora? Così? Forse no! Vedi? Mi hai fatto cambiare idea, come fa la serie :)

Beeeeeeella!!
Vado avanti appena finisce l'episodio su sky *_* tra l'altro ho fatto caso alla nota "lime, lemon"... Oh, non si gioca con i sentimenti delle persone.

06/03/17, ore 16:22

Ehiiii
Sono arrivata qua e ti dico che è qualche settimana che sto riguardando i vecchi episodi e proprio ora ho finito di vedere il capitolo a cui fa riferimento. Tra l'altro è stato stranissimo non vedere Beth dopo che me l'hai inserita così plausibilmente plausibilmente l contesto.
Ti lascerò un commento più dettagliato al prossimo capitolo quando prendo il pc, che da telefono sembra impossibile.
Devo solo commentare UNA cosa: la lingua sul palato??? Oh mio diooooo XDDDD Daryl è un serpente. O ha un serpente... Lol no, scusa, dovevo!
Scherzi a parte. La lista delle cose da fare è carina, potrei leggermi anche la one shot appena arrivo alla fine qui.
Ah, un'altra cosa che ti volevo dire! Sai, quando leggevo l'hashtag "fix it" (ff che cercano di aggiustare la storia ) su ao3 o altri siti, non mi attiravano troppo, perché nonostante la sua tragicità trovo la storia fanatica. Stesso motivo per cui non mi sono mai azzardata a scriverne una. In ogni caso invece trovo la tua ff così convincente che mi sembra di vedere un episodio.
Ok stavo per scrivere altro, ma me lo conservo. Alla prossima :)

05/03/17, ore 19:27

tadaaaannn
Ti ricordi di me?
Ciao! XD
Duunque, ti devo confessare una cosa. Lessi il tuo nick anche su ao3 e mi chiesi se fossi tu. Onde evitare figure di (sostantivo), non ho commentato. Adesso però sento che devo farlo.
Da scrittrice ti dico che la cosa che vorrei a tutti i costi far provare ad un lettore è il bisogno di commentare. Posso accontentarmi di non far sentire il tempo che passa e tenerli incollati alla storia. Beh, io ora sento il bisogno di commentare.
Vorrei averla letta prima, vorrei averlo fatto prima che la pubblicassi addirittura, perché ci sono cose che ti vorrei dire a tutti i costi.
Prima cosa non mi aspettavo scrivessi così bene. Non perché ti sottovalutassi eh, ma boh sai, le persone sono una scoperta continua. Mi piacciono da morire quelle piccole immagini che crei nella mente, mi piace che tu mi faccia provare delle "sensazioni" : es. Daryl che si tocca il petto. Io mi aspettavo di sentirmi un buco, sebbene sapessi che non ci fosse. Mi piace che nascondi dei paragoni, come questo: "fotogrammi sfocati e tremolanti". Cioè IO ho rivisto Beth che caccia la forbice, Dawn che spara, Beth che crolla. Ed il tintinnare del proiettile? Fantastico. Credo che certe immagini siano poesia. E' come se le stessi guardando alla tv, capisci? Come se stessi guardando un film con una bellissima fotografia e scenografia. E' poetico.
Altra cosa, non mi sarei mai immaginata un abbraccio ed è stato molto bello leggerlo.
Non sto a dirti le solite scemenze: i personaggi sono IC, non ci sono errori grammaticali... Sarebbe un insulto se te lo dicessi onestamente. Ti dico invece cosa mi è piaciuto in Daryl: "see, come no", "aveva qualcosa nell'occhio", "a ‘fanculo l’istinto di autoconservazione e traendo un respiro profondo si voltò." (credo comunque che vada senza l'apostrofo?! 'Fanculo? Boh io lo dico così xD), "«Vero. Al tuo posto avrei mirato alla gola. Tienilo a mente la prossima volta»." bhuahuahauhau sono morta dal ridere qui. Ci sono momenti in cui DAryl mi fa morire. Nel tf c'era una scena in cui lui e Carol si infilano tra le fenditure di una porticina e lui dice "good thing we skept breakfast". Mi piacciono queste battutine che gli hai fatto fare.
Volevo anche darti dei suggerimenti intanto, per rendere il tutto più realistico e per far rivivere tutto, fermo restando che tutto questo rimane il mio punto di vista ovviamente.
- " Eppure, stranamente, le sue mani non erano sporche di sangue. " : allora leggendo, essendo immersa in questo realismo (il proiettile es), leggendo ho immaginato che Daryl si guardasse le mani per sapere che non c'era sangue. Se è così lascia perdere tutto. Anche dopo il fatto di dire "le sue mani non erano rosse" fa presumere che se le stia guardando. In caso contrario, avrebbe dovuto "sentire" che non c'era sangue, cioè che le mani non erano appiccicose per esempio. Capisci dove voglio andare a parare?
Queste sono ovviamente finezze eh. Però davanti ad un lavoro da nove virgola nove periodico, non si può star zitti.
Non so spiegarti quanto sia contenta di aver trovato questa storia. Ti dico una cosa che mi dicesti tu una volta: hai presente quando leggi tutte le storie di un fandom e c'è sempre qualcosa che ti fa storcere il naso? Beh la tua no :)
Continuo a leggere, non so quanto ci metterò ma spero non molto. A presto.

05/03/17, ore 10:46

Carissima, splendido, splendido capitolo. Ho amato ( come sempre del resto) ogni cosa. Rendi i tuoi personaggi reali con così pochi elementi che mi lasci ogni volta basita, sono coerenti,  credibili e maledettamente interessanti.  Tutto lo spezzone di lei che canta, la reazione dei presenti, i suoi pensieri collegati a Daryl mi hanno incollato allo schermo del tablet, mi sentivo lì, in quel momento, durante quelle canzoni, a guardare quel soffitto di specchi che rifletteva un mondo al rovescio. Il momento tra lei e Daryl sul letto, lui che le chiede di cantare mentre la stuzzica dolcemente, ho percepito tutta la delicatezza del momento, i sospiri di quegli istanti, le loro conversazioni non sono mai noiose, ma essenziali e tremendamente vere. Guarda Vanna lo sai, te lo dico sempre, ma dei tuoi capitolo ne vorrei almeno uno a settimana per quanto mi piacciono.
Kiss!!

04/03/17, ore 18:46

Come ti dicevo, mi ripeto un sacco durante le recensioni (soprattutto se seguo una storia multicapitolo), ma alcune cose meglio ripeterle che lasciarsele sfuggire XD: ogni capitolo mi piace sempre di più. Non solo perché, naturalmente, la storia prosegue, ma anche perché ci sono sempre nuovi dettagli e nuove sfaccettature da scoprire. Come la storia del signor Fitzgerald, ad esempio (oggi vado in ordine sparso XD). È un personaggio che si è evoluto molto, agli occhi di chi legge, e solo nell'arco di tre capitoli: prima era una sorta di "sostituto" di Hershel, un padre con un vuoto da colmare, ma ora risulta più simile a Beth di quanto non mi sarei mai immaginata; entrambi hanno reagito allo stesso modo alla scomparsa di una persona cara e ne portano ancora le cicatrici, sia metaforiche che reali. Entrambi conoscono quella disperazione e la solitudine del risveglio (che, a proposito, è un passaggio che mi è piaciuto moltissimo).
Comunque, anche io invidio profondamente la pazienza di Beth: se più di due persone mi avessero rotto le scatole così, in continuazione, la mia risposta sarebbe stata più o meno come in quella un po' demenziale pubblicità della leerdammer: e fattillo tuà XD
I tatuaggi mi hanno sempre affascinata, ma, dopo aver finito "Una storia di metallo e di inchiostro", ho sviluppato un'attrazione simil-patologica per loro XD. Perciò, mentre leggevo, non potevo fare a meno di pensare che ci vorrebbe JD a interpretare i tatuaggi di Daryl, ma purtroppo JD è andato qualche capitolo fa e quindi dovremo aspettare che sia lui a raccontarsi. Il che non è facile, perché ogni volta che deve parlare del suo passato, Daryl si comporta come un micio selvatico quando ti avvicini troppo: o scappa o graffia. Mi è piaciuto che il secondo nome tatuato, Mingus, fosse il nome del nonno: una delle poche persone che non lo trattasse malissimo nella sua infanzia. Ho visto The Walking Dead relativamente da poco e quindi non mi permetto di giudicare l'IC, però, ecco, per quanto mi riguarda, ce lo vedrei tantissimo a volere ricordare così una persona positiva del suo passato.
Ecco, quando ha parlato della farfallina, sono morta dalle risate XD e mi ha ricordato sul serio JD.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il gioco che fa Beth con il fazzoletto: è una cosa semplicissima, però è una delle cose che mostra le loro dinamiche di coppia, secondo me. E poi amo vederli scherzare insieme XD.
A dire la verità, prima non avevo pensato più di tanto alle conseguenze della relazione tra Beth e Daryl, come il vociferare. Alexandria, in fondo, è una piccola comunità e quindi che tutti sappiano i fatti di tutti è la regola. Il signor Fiztgerald, in compenso, è una delle lingue meno malevole e un motivo per preoccuparsi ce l'h: prima la perdita della figlia, poi quella di Angie (da parte di gente che somigliava al Daryl dei primi tempi, tra l'altro) e ora vuole solo non commettere lo stesso errore con Beth.
Anche la parte descrittiva, come sempre, mi è piaciuta un sacco; ad esempio, come quando paragoni il fruscio dei vestiti al frullare di ali di uccelli. O la descrizione dell'ansia di Beth: è stato come sentirla sulla mia pelle, problemi al timpano compresi.
Anche la spiegazione sul motivo dell'esistenza della lista mi è piaciuta moltissimo. Beth e gli altri vivono in un mondo in cui la morte è dietro l'angolo - Beth stessa ha rischiato due volte di andarsene - e quindi potrebbero finire all'altro mondo in qualsiasi momento con decine di rimpianti (i più giovani in particolare). Per Noah quel murales sarebbe una perdita di tempo, mentre per Beth è un porsi degli obiettivi diversi al semplice sopravvivere fine a sé stesso. Davvero, sono stati dei passaggi bellissimi e mi trovo d'accordo con lei: la sopravvivenza prima di tutto, sicuramente, però ora che hanno un tetto sopra la testa e delle mura attorno in particolare possono ricominciare a vivere davvero. Anche la risposta di Daryl mi è piaciuta un sacco: per lui quel titolo ricorda un evento ancora doloroso, ma non è una cosa stupida di per sé (anche perché Beth non è Eugene). In particolare, mi piace il fatto che abbia detto a Beth di farsi una sua opinione sull'oceano, senza stare a sentire né lui né Noah.
La scena della festa sembrava davvero di vederla davanti agli occhi come in un montaggio televisivo, tra luci, superifici riflettenti al tetto e il gruppo che si diverte per una sera. E sia benedetta la pazienza di Beth, visto che è anche riuscita a perdonare Noah (appena in tempo, direi).
La canzone è un'altra cosa che ho trovato davvero ben scelta: a parte per l'ultima strofa, che sembra raccontare davvero di lei e Daryl, sembra davvero scritta su misura per lei, per le tematiche che affronta.
Mi sa che il prossimo capitolo ci mancheranno le scene lemon (e chissà se non arrivi una pulce all'orecchio di Maggie, invece). Anche queste le ho trovate davvero ben fatte: non sono un'esperta, però si incastrano nella narrazione alla perfezione e fluiscono che è un piacere.
Holly e Lona le adoro sempre di più: una è un concentrato di energia, l'altra un po' più timida, ma non per questo brilla di meno. È una cosa che mi piace moltissimo delle tue storie: anche se un personaggio compare relativamente meno rispetto agli altri, ha comunque una personalità ben definita e si capisce che dietro ogni battuta c'è un grande lavoro di caratterizzazione. Perciò, complimenti! :)
Mi è piaciuto un sacco tutto, ma vabbè XD anche come hai descritto il distacco da parte di Beth; da una parte, la tristezza e la malinconia che sono normali, quando parte una persona cara, ma dall'altra la voglia di essere forte, di non lasciarsi abbattere. Beth è maturata molto anche nel corso della storia e il fatto che, nonostante sia una persona tendenzialmente dolce, non vada a salutarlo in pubblico, né si lasci andare a smancerie eccessive dimostra come lei abbia davvero accettato la dualità di Daryl.
E, come sempre, mi perdo nella conclusione XD. Stavolta aggiungo che sono sicurissima che questa storia mi mancherà un sacco, quando sarà finita. Sì, manca ancora tempo, però ci andiamo avvicinando e quindi a me inizia a salire la nostalgia. Di sicuro, non mancheranno le riletture, perché è una storia che merita tantissimo. Quindi, non posso che dirti: bravissima!
Un bacione e alla prossima! :)

03/03/17, ore 16:19

Ogni capitolo di questa storia è una ventata d'aria fresca. Forse te l'ho già detto, ma amo come scrivi, sul serio.
Ti confesso che un po' di tempo fa lessi una tua storia originale, Rubi & Rose, e Beth che desidera un tatuaggio e Daryl che fa quella battuta sulle farfalline mi sono sembrati rimandi a quella storia, o sbaglio? :D
In ogni caso, sempre tutto molto bello. Ogni scena descritta calza a pennello con i personaggi e non è mai messa a caso, ogni cosa è densa di significato e non è un'abilità da tutti.
Ho il sentore che nel prossimo capitolo Noah morirà, appunto, come nella serie. Anche perché spero vivamente che tu non voglia giocare con l'effetto sorpresa facendomi morire Daryl! ahahah
Che dire, se non che mi mancherà molto questa storia quando sarà finita.