How soon is Now?
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/01/17, ore 13:44

Ora che ho letto il primo capitolo della storia finalmente sto iniziando a farmi un'idea di quello che mi aspetterà.
Hai introdotto i due protagonisti maschili, Lip e Ned, di primo impatto completamente diversi, ma entrambi con lo stesso passato alle spalle. E' interessante vedere come sono diventati diversi crescendo, mi piace il carattere di Lip e anche se sembra un ragazzo frivolo rispetto al fratello che invece è il tipico ragazzo perfetto, credo che Lip sarà il personaggio che si svilupperà meglio in questa storia, perché solitamente sono i ragazzi con un carattere apparentemente forte e indipendente ad aver più bisogno di amore. Non sono d'accordo su una cosa con Lip, Londra è bellissima e ha quell'atmosfera sfumata che rende il tutto più bello. Sono sicura che il nostro protagonista cambierà idea in seguito. E se ho intuito bene credo che Andrea si metterà in mezzo a questi due fratelli. Il primo capitolo mi è piaciuto, non ho notato errori grammaticali e prima di sbilanciarmi troppo sulla trama preferisco conoscere meglio anche gli altri protagonisti. Comunque per adesso la mia recensione è più che positiva.

Baci
Shakana

11/01/17, ore 11:42

Ciao :)
Mi sta piacendo molto la tua storia, non avevo mai letto nulla di simile quindi complimenti per l'originalità :)
Lip e Ned sono sicuramente due personaggi moolto complicati...non vedo l'ora di saperne di più.
Per quanto riguarda la scrittura, scrivi davvero bene! Mi hai coinvolto molto! Aspetto il prossimo capitolo :)

Ps. se ti va, passa a dare un'occhiata alla mia storia, mi farebbe davvero piacere un tuo parere :) a presto!!

05/01/17, ore 20:50

Eccomi anch'io. Alla fine ce l'ho fatta senza rimandare troppo, ma partiamo subito.
Ti confesso che i primissimi capitoli di ogni storia mi mettono sempre un po' in imbarazzo, perché giustamente, devono introdurla, dare piccoli tasselli del puzzle della trama, che poi nei successivi si sviluppa. Servono a mettere l'esca, devono dire, spiegare, ma non troppo e nel recensirli, beh, la buccia di banana su cui scivolare è sempre lì che ti aspetta.
Ho come avuto l'impressione, e sicuramente mi sbaglio, ripeto non son brava con gli inizii, che qui ce ne siano più di uno, ma che ancora non combacino per formare l'immagine che poi vedremo, ma qualcosa sul piatto l'hai già messo.
L'ambientazione non può che farmi gola, la storia promette bene, ma non so davvero che cosa aspettarmi, perché non c'è un riferimento temporale in questo prologo, devo aspettarmi un tuffo nel passato già dal prossimo che pubblicherai? Non so neanche come si chiami la donna o la ragazza che narra la sua storia, quanti anni abbia, se sia la sua storia o ne racconti un'altra, magari quella di Ed e Leslie. E ancora quel fantomatico lui che entra in scena nel finale potrebbe essere Ed oppure è un altro uomo che è entrato nella sua vita? So solo che lei, a differenza di altri, forse per un attimo si è persa, ma poi ha ritrovato la sua strada. La sua disillusione per il passato e per il presente, la stanca attesa di un ipotetico domani, son state spazzate via dall'arrivo della figlia, che ha avuto per un errore, ma che le sta riempiendo la vita. Eppure nonostante questo mi è sembrato che quella nota malinconica, un po' da eterna dannata, sia sempre presente in lei e non credo sia solo per il rumore della pioggia... ma ti ripeto, forse mi sto sbagliando.
Concludendo, se avevi intenzione d'incuriosirmi, missione compiuta, ragazza! E non ho dubbi che sia così, almeno di questo ne son sicura. Per cui, non essere crudele e pubblica il prima possibile! :)
Alla prossima

29/12/16, ore 00:40

Eccomi come promesso!
Allora, parto subito che mi piace molto l'ambientazione storica e temporale che hai voluto dare alla storia, Londra è una città bellissima e mi piace l'idea che tu voglia influenzare gli avvenimenti futuri anche un po' con lo stile del posto. E poi gli Smith credo abbiano segnato un'intera generazione, quindi mi piace da morire la scelta stilistica che hai voluto dare alla trama di questa nuova storia. Il prologo incuriosisce, non dice molto della protagonista, è una introspezione specifica delle sue sensazioni, e da qualche informazione su di lei. Per ora non voglio sbilanciarmi troppo perché voglio capire prima meglio quali siano le caratteristiche dei personaggi. Ti dirò, a me piacciono le storie romantiche, e la trama mi piace quindi sono abbastanza certa che la storia che hai mente mi piacerà. Grammaticalmente non ho notato nessun errore, hai uno stile molto fluido e per niente pesante.
Per ora posso dire con piacere che la mia bandierina è positiva!

Buone feste!
Shakana

28/12/16, ore 11:58

Eccomi qui, come promesso!
Come già ti avevo anticipato, il prologo mi ha subito intrigata. È breve e d'impatto, accenna a molto rivelando poco per stimolare la curiosità del lettore. Amo l'ambientazione: gli anni '80 degli Smiths e del rock'n'roll, e Londra, una metropoli in continuo cambiamento. Questi personaggi poi, di cui sappiamo poco nulla, premono per fare la loro comparsa e noi saremo più che felici di conoscerli.
Come Chara, anch'io ho avuto l'impressione di una storia principalmente ambientata nel passato o caratterizzata da molti flashback e io amo le storie di questo tipo, se trattate con attenzione. In caso contrario, sarà comunque una piacevole sorpresa!
Lo stile è impeccabile, evocativo.
Inoltre, mi sono follemente innamorata del banner; sei bravissima! *-*
Sono ansiosa di leggere il primo capitolo, a presto!
Baci,

Clytie

27/12/16, ore 17:43

So. Non lascio una recensione da mesi, come ti ho già detto, quindi non so bene cosa ti dirò — né se sarò all'altezza dei miei soliti papiri storici. Probabilmente la costruzione delle frasi sarà metà in italiano e metà in inglese, ma ti ho già detto anche questo.
Quindi, partiamo.
Mi piace prima di tutto che il titolo non sia solo un titolo, ma che corrisponda a un filo che è la canzone che però è anche lo state of mind della protagonista, o qualcosa del genere. Ha senso, ed è bello, perché poi io sono anche un po' kinky quando si tratta di parallelismi/fili conduttori, ed è sempre bello trovarne.
Per il resto, come prologo fa il suo dovere: è breve, accenna a una modesta quantità di cose ma non ne dice nessuna, in realtà, perché dà l'idea dello stato d'animo della protagonista, della sua situazione attuale, e anche di quanto sia bittersweet (con particolare attenzione al bitter) la sua valle dei ricordi.
Deduco che ci saranno molti flashback, o che addirittura la storia si svilupperà per la maggior parte nel passato (se così non è, invece, sarà ancora più complesso di quanto mi sia sembrato finora e rizzo davvero le antennine... ma ti metto anche in guardia, perché lo sai che poi c'è il rischio di perdersi nelle seghe mentali di questi personaggi qui tutti ♥♥♥ e c'è il rischio di non vederne più la fine).
Voglio decisamente sapere di più di "lui", ma anche di tutti gli altri. Lei ha una tale nostalgia nella voce che la loro storia deve senza dubbio valerne la pena. Pur avendo letto pochissimo, si vede che c'è un grande bagaglio alle spalle e... well, l'attenzione la cattura sicuramente. Che è quello che deve fare un prologo.
Quindi, direi che sto annuendo (ma come parlo?), perché mi piace. Altre cose da dirti non ce ne sono... non staremo a parlare della grammatica, è superfluo e lo sappiamo entrambe. Lo stile mi piace, è evocativo e mi ricorda i bei tempi, anche se sicuramente sei cresciuta tantissimo e mi sento una fighetta perché riesco a distinguere i progressi xD
Se ti senti fuori dal tuo campo, visto che non si tratta di un racconto storico, vai pure tranquilla perché il linguaggio è adatto... anzi, mi sembri nel tuo elemento. Queste sono le vecchie abitudini dure a morire... chissà se verrà mai voglia anche a me di tornare all'ovile :'3
Nel frattempo, mentre mi faccio queste domande scomode, ti faccio i complimenti. Sia per la storia che per la costanza di rimanertene qui su EFP, lol. E anche per aver riportato me su EFP... davvero, come hai fatto?
Fammi sapere quando aggiorni... anzi, linkami direttamente gli updates in chat, perché altrimenti da queste parti chissà quando ci torno.
Nel mentre, good job!
Chara