How soon is Now?
di Ormhaxan

22/08/17, ore 13:05

Ciaaaao :3
Ci metto il mio tempo, ma sono qui. Non posso arrendermi subito dopo il primo capitolo. Magari dopo una decina.
Sono un pochino di fretta, però ci tengo a lasciarti un'impressione a caldo e quindi di tornare stasera non se ne parla proprio. Mi perdoni anche se blabbero e dico cose senza capo né coda? Sì? Fantastico, andremo d'accordo :')
Mi piacciono Lip e Ned — okay, Ned mi piace più di Lip. Ma questo è un mio personale gusto per gli uomini, non c'entra nulla con la storia.
Dicevo: mi piacciono perché sono tanto diversi, eppure entrambi hanno nella loro personalità qualcosa che li spinge l'uno verso l'altro. Come lo yin e lo yang, è possibile?
Lip è nomade, però pensa forse con amarezza (correggimi se sbaglio) a Ned, alla sua vita, al rapporto con loro padre. Eppure, la sua vita gli piace.
E anche Ned è così, è un po' geloso sotto sotto del legame che da sempre unisce Lip alla loro madre.
Sono complementari. E sono belli.
Leslie e Andrea appariranno presto, vero? Sono le due protagoniste femminili della storia, immagino, e una di loro è la voce narrante del prologo, immagino.
Ho delle idee, ma non dico nulla perché siamo solo all'inizio — non sarebbe il caso v.v
Mi piace come stai decidendo di proseguire: un pezzo alla volta, fino a completare il puzzle e poi andare avanti spedita fino al finale, che chiuderà il cerchio con il prologo.
Ho sempre voluto strutturare una storia così, chissà se ce la farò mai xD
Nulla, ho finito.
Posso permettermi di farti un appunto? Hai scritto tutto al presente ma c'è un paragrafo (o un pezzo del capitolo, non ricordo di preciso quanto sia lungo) in cui giri tutto al passato, per poi tornare al presente.
Sono sensibilissima a queste sviste perché ultimamente sono così bloccata che continuo a trasformare tutto quello che scrivo in passato-presente-passato, e mi dimentico i pezzi. E ci tengo a farlo notare agli altri — I can relate, diciamo v.v
Ho finito davvero.
Al prossimo capitolo, spero presto (lo so, lo so, dipende da me).
Chara

25/07/17, ore 22:32

Allora, scusa se non ti ho recensito subito quella sera, inanzitutto.
Allora, io adoro, adoro la BrOTP fra Ned e Lip, come adoro tutti i rapporti fratello/fratello dove vi è una contrapposizione caratteriale e qui ne abbiamo una, eccome se ne abbiamo una!
Inoltre l'ambientazione è WOW, io adoro Londra e adoro quegli anni, quindi è un altro punto a tuo favore. Mi ha colpito anche il personaggio di Zoe, la sua grinta e... da brava beatlesiana, dico davvero bello il nome della band, visto che me lo sono spoilerata! ;-)
Andrò sicuramente avanti.

D.

07/07/17, ore 21:39

Ma... ma... ma... ma è una mia impressione, o questo capitolo è più corto degli altri? Ti ho forse attaccato la capitolocortite? okay, la pianto
Non che mi stia lamentando, chiaro, però mi dispiacerebbe un sacco vederti abbandonare questa storia - okay, magari sto immaginando le cose, ma tant'è.
Passando al capitolo, immagino che non sia necessario ripeterti quanto mi abbia fatto piacere incontrare Ned, no? Povero patato, Lip si è messo a fare il crudele con lui e io volevo solo abbracciarlo e portarmelo via, povero cucciolo ç__ç
Cattivo Lip, cattivo!
Passando alla seconda parte, prima che perda anche quel poco di dignità che mi è rimasta per via di un tuo personaggio, devo dire che ho apprezzato vedere che, come hai detto tu, tutti i pezzi stanno andando al loro posto. Forse te l'ho già detto, forse no - onestamente, non me lo ricordo :/ - l'unico "problema" di questa storia può essere il fatto che abbia più protagonisti e punti di vista, il che non a molti piace - anzi, penso che l'unico ad aver avuto successo con questo tipo di narrazione sia stato George R. R. Martin, a quanto ne so, però ehi, a me piace, non mi lamento affatto. Quello che stavo cercando di dire è che, se, effettivamente, i protagonisti iniziano a interagire tra di loro in modo esplicito - che detto così sembra non avere senso, ma ti assicuro che, nella mia testa, ne ha - la narrazione può diventare meno... confusionaria. Non sono sicura che sia il termine esatto, né il più preciso, ma esprime, bene o male, quello che cercavo di dire. Certo, poi magari questa è solo una mia teoria e la questa narrazione, in realtà, è la più amata di tutte e io ho detto un sacco di scemate, ma ehi, who knows?
Adesso sparisco, prima che mi venga voglia di cancellare tutta l'ultima parte di questa recensione, che altro non è che un enorme mio film mentale.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, perché amo alla follia il tuo stile, i tuoi personaggi, la tua storia, il tuo tutto.
Alla prossima,
Aqua_

P.S. hai fatto benissimo ad avvisarmi del nuovo capitolo qua su EFP, ma non farti problemi a farlo anche su Facebook, così non mi dimentico ^-^

14/06/17, ore 14:23

Eh niente, mi son ritrovato d'un tratto alla fine.
Se quelle erano "opinioni" adesso arriva la recensione vera e propria.
Come trama, ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, introspezione psicologica e le descrizioni fisiche e caratteriali.
Quindi su questo fronte nulla da dire.
Ci sono pochi errori, di battitura e trascurabili, io penso che ciò che penalizzi maggiormente questa storia sia un particolare minuscolo ma fondamentale.
Il codice html.
I righi sono tutti attaccati a destra, e sembra di leggete cuneiforme. No, dico davvero, è una cosa davvero fastidiosa.
Per il resto dico che come storia ci siamo, è molto carina. :)
Ho rivalutato molto il personaggio di Lex, che avevo un po' giudicato male, e infine forse uno dei migliori, nonché uno di quelli meglio caratterizzati.
Spero di aver detto tutto, aspetto le tue recensioni per lo scambio. ;)

14/06/17, ore 14:17

Bel capitolo anche questo, ma io ti consiglio di fare qualcosa per il codice, perché secondo me la penalizza un sacco. Cioè, la storia è anche godibile, ma per come hai strutturato la sorgente del codice, è davvero faticoso leggere!

14/06/17, ore 14:15

Leslie è un personaggio un po' controverso, vero? Ahah. Allora, il capitolo è molto fluido e scorrevole, però una cosa voglio segnalartela.
LE GIF.
Perché l'hai messa? Ahah. Io le ho sempre odiate.
Bella storia. Un abbraccio.

14/06/17, ore 14:13

Hey! Anche questo capitolo mi è piaciuto, Lex in particolar modo mi fa simpatia.
Iniziano a vedersi meglio le costruzioni interiori dei personaggi, e ciò rende il tutto godibile!

14/06/17, ore 14:11

Ciao! Come primo capitolo l'ho trovato molto elaborato e la trama già molto complessa.
Allora io dico questo, in genere fin qui è una bella storia, scritta bene e con una bella trama, non avere fretta.
Rischi di rendere il tutto un po' insipido. :)

14/06/17, ore 14:09

Ciao! Sono qui per lo scambio, come prologo direi che va bene, dopotutto serve a dare un'idea al lettore di ciò che è accaduto a priori.
Mi piace lo stile adottato, ma l'html non credo vada bene così. Almeno non per chi legge da cellulare.
Proseguo.

12/06/17, ore 16:34

Ciao ^^ nello scambio hai proposto una storia e quella che preferisco, così ho deciso di prenderti alla lettera e di regalarti due recensioni LOL perché innanzitutto te lo meriti, e poi perché sto seguendo più di una storia tua e non passavo da un po'. Anche a me questa storia sta piacevolmente prendendo la mano XD e poi i personaggi fin qui descritti hanno tutti una storia da raccontare: da Jeff, che ha problemi con la band, a Zoe, che sta rispondendo all'annuncio di cercasi cantante... e insomma, sembrano davvero vite "normali", di persone che cercano la propria indipendenza e che poi i loro destini vanno sempre a finire che si incrociano ^^

C'è una svista qui:
"La sguarda con stupore" ^^ alla prossima!

07/06/17, ore 13:56

Ciao V, eccomi qui per lo scambio! È stato proprio un bel capitolo, in cui hai dato un veloce excursus delle vite di de fratelli che, se fossi stato un estraneo, non avrei scommesso un centesimo su questo legame di parentela: così diversi, così distanti dal modo di interpretare la vita che davvero, sembrano quasi umani e alla fine della fiera ammetti che sì, infine possono essere fratelli LOL di primo impatto, sicuramente l'occhio si posa su Lip, l'intrepido musicista che chissà quali esperienze ha avuto in tutto il mondo; però sono sicuro che anche il tranquillo e posato Ned ha i suoi scheletri nell'armadio (EHM, non l'ho fatto apposta... o sì?) e ne vedremo delle belle ^^ bravissima, nel frattempo: mi piace molto il tuo modo di raccontare e mi dispiace che possa passare solo per gli scambi come questo :(

Ti segnalo due sviste:

ciò che più lo fa sentire vito ---> sarebbe vivo xD
«Ciao, fretellino! – ---> fratellino ^^

Alla prossima ^^

21/05/17, ore 15:24

Facciamo così, quando pubblichi un nuovo capitolo, inizia a riempirmi di messaggi, trilli, piccioni o quello che preferisci, e continua finché non recensisco, perché io sono fortemente stordita e mi dimentico, dico "dopo lo faccio" e poi non lo faccio :/ Quindi sì, sentiti libera - anzi, in dovere - di avvisarmi ogni volta che aggiorni!
Concordo con te sul fatto che questa storie ha davvero poche recensioni, troppo poche perché è davvero, davvero bella. Amo il tuo stile, non smetterò mai di ripeterlo, e, soprattutto, amo i tuoi personaggi, in particolare un paio di personcine di cui ho già parlato qualche capitolo fa - Ned e Andrea, così non vai a cercarti la recensione :3 - quindi sono stata felicissima di vedere questo capitolo dedicato ad Andrea - soprattutto l'ultima parte, ti lascio immaginare il perché.
Niente, come al solito questa recensione non ha nè capo nè coda, e neppure un senso vero e proprio, ma facciamo finta che non sia così :)

Alla prossima,
Aqua_

06/05/17, ore 08:31

Ciao ^^ sai perché mi piacciono gli scambi? Perché mi permettono di conoscere cose e persone che in condizioni normali non avrei modo di guardare: ebbene, siamo a Londra nel 1985, e già questa è una notizia, abituato come sono stato finora a leggerti nei tuoi lavori storici, anche se tecnicamente il 1985 è ormai anch'esso storico! Ma, se posso farti un complimento, il tuo stile si vede comunque: così attento, preciso, pulito e ordinato. La pioggia pregna questo capitolo e adesso non sono più tanto sicuro di essere allegro, ma un po' malinconico xD Ottimo prologo, davvero, mi sono immedesimato tanto e spero di seguirti anche in questa ^^ alla prossima :D

08/04/17, ore 09:57

Carissima,
spero mi perdonerai per il ritardo, ma il ritmo della mia vita, al momento, è piuttosto concitato e riesco a fare una minima parte di quello che vorrei.
Complimenti, come al solito, per il capitolo. Il tuo stile non delude mai e, tanto meno, la perizia con cui descrivi i personaggi e lo spessore che dai alle loro emozioni. Mi piace il modo in cui questi personaggi sono tutti collegati da fili invisibili che, pian piano, si svelano ai nostri occhi. è bello vederli entrare in relazione a poco poco. Mi piace Jeff (il cui prestavolto trovo assolutamente perfetto), mi piace soprattutto la relazione tra lui e Leslie, di sostegno incondizionato e fiducia un po' cieca, forse, ma tenera e sincera.
Sono curiosa di vedere come se la caverà il buon Lip durante l'audizione, con lo sguardo di Jeff minacciosamente puntato contro. Se ne vedranno delle belle!
Bravissima, alla prossima ;)

C.

18/03/17, ore 15:14

Carissima,
mi dispiace giungere qui con notevole ritardo, ma la mia vita sta avendo dei ritmi che faccio fatica a seguire nell'ultimo periodo, però pian piano porto a termine tutto ciò che mi sono lasciata indietro.
Innanzitutto, complimenti per questo bel capitoletto. La vividezza e ablità con cui hai descritto la performance musicale di Zoe è in grado di catapultare il lettore direttamente nella storia, in questa adorabile ambientazione vintage, che sa di rock e cambiamento.
L'avrò detto solo un centinaio di volte, ma amo i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo, e i rapporti che intrecciano tra di loro. Zoe è un tipo tosto, come la sua prestavolto, non demorde di fronte alle difficoltà e ai rifiuti, non rinuncia facilmente ai propri sogni. In più, da come l'hai descritta, deve avere una gran bella voce. Sono sicura che questa nuova formazione (ottima scelta anche per il nome della band!) ci regalerà piacevoli sorprese.
Sono curiosa di assistere agli altri incontri tra i protagonisti!
Complimenti ancora e a presto :3

C.