Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi)
di fenris

Ehilá fenris. Con un po' di ritardo, torno a farmi sentire. Dunque…ritroviamo le ragazze comprensibilmente agitate (una in particolare) a causa della scomparsa dei loro nuovi compagni, che alla fine se la vedono con Streitso. Il quale grazie ai maghi prigionieri pare bello pompato, sebbene non abbastanza... i suoi colleghi invece rimediano la classica figura barbina.
Ora mi chiedo... perché i villain devono sempre attaccare a turni, uno alla volta o al limite a gruppetti?! In quasi tutte le opere di intrattenimento le loro tattiche e l'uso che fanno degli scagnozzi è pessimo... bah.
Fortunatamente Setne decide di farsi avanti, segnando la fine della caccia dei nostri eroi.
Comunque vorrei sapere una cosa: ho buttato un occhio al prossimo cap, che avvisa di spoiler della serie norrena che ancora devo leggere. Sono molto pesanti, e se sí, da quale dei due libri proviene?
Bene, saluti!

08/04/17, ore 19:53

Hola fenris!
Capitolo incentrato sulle corse, vedo. Tra il macchinone infernale, e la corsa sulle bighe, credo che quei poveracci inizieranno a rimpiangere perfino gli obelischi di trasporto. Concordo con te sulla battaglia tra Joseph e Wamoo, sebbene tutti gli scontri di quel manga siano ottimi, a mio parere.
Se non sbaglio non viene spiegato il motivo x cui Roma sia deserta, sebbene sia facile da immaginare... fossi in te avrei inserito almeno una battuta di uno dei cattivi che lo spiegasse, per amor di completezza.
E poi ci sono quei due giganti dal senso estetico alquanto discutibile... decisamente degli individui agghiaccianti, Bes mostra come sempre molto coraggio e pazienza.
E si chiude col cliffhanger dei nostri maghi nelle grinfie di Setne, che deve sempre avere abbastanza carte nelle mani(ok, ora sei autorizzato a spararmi). Che dire, un passo in avanti, tre indietro.
Molto bene, a riscriverci!
P.s. spero che l'esame sia andato bene, e concordo sulla lentezza del v4 di rwby, sebbene almeno siano riusciti ad approfondire un po' alcuni personaggi, ed a inserire un Grimm con i controcosi (si parlo con voi, Lie e pseudo centauro creepy).
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 08:22 pm)

27/03/17, ore 20:08

Ciao Fenris, eccomi qui.
Allora, mi sono procurato i primi due libri di Magnus Chase, ma non ho ancora avuto modo di leggerli. Comunque credo di aver intuito chi è il giovane senzatetto che aiuta Denise, e immagino che pure il tuo Ratatoskr venga da lì.
La storia di Moon Infinity la trovo più sensata e particolareggiata di Sailor Moon a cui è ispirato, come pure il collegamento con il mondo dei Kane.
Come sempre il nostro supernano è perfetto nel suo ruolo di guida-autista, anche nelle scampagnate dentro i cervelli altrui... questa parte, con tanto di Sayaka emula di Jotaro, ricordo che era tratta da Stardust Crusaders, anche se non sono certo che anche la soluzione lo sia (é da molto che l'ho visto). Di certo mi rimanda a Viaggio Allucinante.
E intanto Setne recluta un altro paio di sgherri... se non sbaglio sono il monaco superstite di phantom blood e uno degli antichi vampiri di battle tendency.
...Ma Straitso o come diavolo si chiama, era davvero un fan boy?! Che se non erro c'è rimasto durante la 2° guerra mondiale...
Dubbio amletico a parte, il capitolo mi è piaciuto, spero che quei due riusciranno a combinare qualcosa di meglio degli altri.
E arriviamo ai discorsi seri. I tempi biblici di sviluppo del lavoro di Oda, e il compianto Monty Oum.
Ho amato il suo lavoro su Rwby, e di recente sto cercando di recuperare anche la sua prima opera. Un vero colpo al cuore, spero che i suoi colleghi riescano a portare avanti in modo degno anche i prossimi volumi.
Saluti.

19/03/17, ore 00:10

E rieccomi! Siamo arrivati a quella seccatura di un baby Kruger, eh? In pochi casi ci sentiamo vulnerabili come i sogni, perché… bé, non c'è modo di controllarli. Eccezion fatta per stronzetti come questi, chiaramente. Fortuna che riescono a sbarazzarsene abbastanza in fretta.
E si arriva all'incontro con Bes. È proprio un dritto quello, anche se si è fatto fregare da Setne (come chiunque lo abbia incontrato del resto); e infine quest'ultimo passa alle maniere forti con la povera Angelica. Bè, non resta che sperare che la raggiungano in fretta. Intanto il nostro autista preferito ci rivelerà come è avvenuto il primo incontro tra i due mondi.
Bene, non mi resta che salutarti ed avvisarti che ho pubblicato il primo cap della nuova fic. Un abbraccio dal vecchio Slen!

14/03/17, ore 10:40

Scusa il ritardo ma a causa di lavori in corso, sono rimasto senza internet per un po' e ho accumulato parecchie recensioni arretrate.
Bel capitolo finale.
Ottimo scontro.
Alla fine l'ex principe s'è l'è squagliata di nuovo ma l'avevo previsto.
Carino il riferimento a "Il figlio di Nettuno" e mi è piaciuto il soggiorno delle nostre amiche alla Brooklyn House, così come la decrizione del Carnevale.
Ottima mossa inserire Ra e Bast.
Però nella frase "secondo te perchè quando Setne ha diviso l'arco nelle ventidue carte dei tarocchi?" io non avrei messo il "quando".
Ah ho adorato il convegno dei cattivi. Quello norreno è il mio preferito.
Grandioso far mettere a Loki il costume di Capitan America (Vai Team Cap), immagino ti abbia ispirato il secondo film di Thor.
Immagino che il prossimo crossover sarà con Soul Eater, manga che conosco di fama.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: io avrei chiesto alle guerriere la data d'uscita di The Winds of Winter.

13/03/17, ore 16:25

E rieccomi! Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per il tuo buongusto: aver ispirato il titolo (ed il viaggio anche, come lasciano intuire i tarocchi di Setne) a Jojo, è davvero un ottima idea!
Ma andiamo al cap.
Un inizio disastroso per quello che sembra sarà un viaggio davvero incasinato: in effetti Carter è stato un po' pirla a sto' giro (non oso immaginare come sarebbe andata con la Forza originale... se non sbaglio era lo Stand che controllava l'intera nave, giusto?), le mazzate di quelle due ci stanno tutte.
A seguire il simpatico scambio di opinioni col sempreverde Jack, che come in phantom blood si fa fregare come niente.
E si conclude con Setne che si dedica alla tortura artistica... ammetto che quello scoiattolo me lo sono dovuto cercare sulla wiki. Hai avuto una bella pensata!
Passiamo alla tua risposta della recensione precedente. Sono felice che tu abbia recuperato quelle due serie perché meritano, ma il mio crossover per ora è in naftalina, causa mancanza di ispirazione, e di altri progetti in corso.
A proposito dei quali... la mia fic principale è all'intermezzo tra il volume 3 e 4, perciò credo che entro il weekend riprenderò la pubblicazione (devo solo dare la controllata finale).
Infine vorrei darti un consiglio: fossi in te considererei di usare un po' più l'accapo, soprattutto vicino i dialoghi.
Penso sia meglio che il testo risulti il meno accorpato possibile, e separare ad esempio i dialoghi dalla narrazione credo sia un buon metodo per renderlo più fluido e facile da leggere.
Pure io avevo questa abitudine, difatti in questi giorni sto anche revisionando la mia prima fic per renderla più scorrevole.
E direi che questo è tutto. Salutoni!
p.s. mi pare che ci sia una ripetizione verso la fine: nelle fogne ci sono 2 "com'era successo a Sadie."
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 04:28 pm)

10/03/17, ore 00:19

Ciao Fenris! Dopo un assenza a dir poco criminale, torno a farmi sentire... ma andiamo con ordine. Dunque, come primo capitolo direi che fa il suo dovere: presenta rapidamente ma coincisamente il mondo di Moon Infinity e le sue protagoniste, che vedono i loro piani di studio andare all'aria a causa di quella carogna di Setne. Ecco, almeno in questi mesi sono riuscito a recuperare Kane Cronicles (che ho adorato), perciò ti posso dire sinceramente che... é proprio lui. Temo che quelle povere maghette dovranno passarne di cotte e di crude per riuscire a riportare la pellaccia a casa, anche con l'aiuto dei Kane... che per fortuna mi sembrano in gran forma (piede a parte. Ouch!).
Bene, cercherò di recensire anche gli altri cap in tempi ragionevoli. Saluti dal tuo Slenderguy di quartiere!

02/03/17, ore 07:16

Buon salve!
Ho letto il capitolo, ed in realtá mi sarei aspettata qualcosina in più, ed un po' meno confusione nella parte iniziale. Nel complesso la trama é ben strutturata e gradevole, ma io non mi sarei limitata alla mera descrizione dei fatti, ci avrei lavorato sopra, anche se questa é opinione personale. Mi é molto piaciuto l'incontro fra Setne, Loki e Aurora. Forse un giorno potrei anche cominciare a leggere questo Moon Infinity, perché hai fatto un'ottima presentazione, donando ad ogni guerriera una personalitá distinta. La seconda parte é stata in effetti molto interessante dal punto di vista comportamentale. Complimenti, e auguri per la prossima storia. Mi dispiace, ma sono negata negli indovinelli! Spero di leggere presto qualcosa di nuovo da parte tua.

Eccomi qua! Scusa il ritardo ma è un perieodo intenso all'università anche per me.
Bello l'incoraggiamento iniziale di Angelica.
Davvero bei combattimenti. come al solito e mi è piaiciuto il ricongiungimento dei due team.
Si avvicina la resa dei conti dunque ... la storia si avvia già alla fine? Comunque dubito fortemente che i Kane e Ziah se ne resteranno a guardare.
Grazie per avermi ringraziato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.
PS: Ho appena pubblicato il capitolo 13 di Diversi ma uguali.

Buonasera. Scrivo dopo un pomeriggio distruttivo passato a scuola senza pranzare, e capirai la mia mancanza d'entusiasmo. Lo svolgimento della trama é interessante, come anche gli intermezzi comici. Il momento tristezza iniziale é appropriato. Fai attenzione ai punti ed alle ripetizioni. Non vedo l'ora di vedere come andrá a finire. Nel caso, Buon Carnevale anche a te! Saluti,
Hikari_Sengoku

11/02/17, ore 20:15

Bel capitolo anche questo; scritto bene, nonostante ripeti due volte la stessa espressione nel punto in cui la Cure Warrior combatte contro Jack. Molto interessante e mi incuriosisce sapere chi c'è dietro a tutto questo...

11/02/17, ore 16:00

Salute. Comincierò col dire che mi é piaciuto il duello sulle bighe, é stato appassionante, ed é stato particolarmente interessante constatare la tempra di Whamoo. Hai reso benissimo la stupiditá di quei due figli di Gea, e lo scontro fra le auto ha reso benino, anche se in entrambi i duelli mi sono mancate le coordinate spaziali, era un briciolino confuso. Fai attenzione alle ripetizioni! Anche l'incontro con Vesta era carino, e la parte drammatica, anche se in un certo senso non mi ha convinto, era carina. In generale, la trama é molto interessante. Povera maglietta degli Skillet che puzza di pesce! Credo di aver riso abbastanza per oggi, anche per l'introduzione. Avendo appena finito di leggere Lovecraft, poi... Ave atque vale.

10/02/17, ore 22:48

Ed eccoci al capitolo 5! Davvero fantastico!
Ma quanto mi piacciono le fratture alla quarta parete! Stavo giusto pensando di metterne una anch'io in una mia long.
Bello il dialogo tra Carter e Angelica.
Grandi idee la macchina infernale, e la corsa di bighe mi sono piaciuti i rally della morte!
Sadie: Bè almeno TU ti sei divertito.
I due team hanno stretto amicizia a quanto pare. Bene!
Carini i camei del ninfero mortale e dei giganti gemelli de "Il Marchio di Atena".
Bella mossa il semido.
Ahhh incontro tra Bes e Vesta ... mi è familiare.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS:Casomai seguissi il telefilm The Flash ho appena pubblicato una one-shot in quella sezione. Se ti và dacci un'occhiata.

08/02/17, ore 00:43

Molto interessante e coinvolgente, come inizio. La storia è ben raccontata, nonostante, purtroppo, siano presenti diversi errori di battitura su diverse parole. Purtroppo non conosco Moon White e questo crossover che riguarda l'Egitto, cosa che mi rende difficile valutare se i personaggi rispettino a dovere il loro carattere o no (nonostante sia presente OOC). Nonostante ciò, mi piace veramente tanto come li hai descritti e come si comportano.
Recensirò appena possibile il capitolo successivo.
Molto bravo.

04/02/17, ore 15:33

Salve.
Gran bel capitolo, sono stato contentissimo di vedere Magnus (forse il mio protagonista preferito) peccato non abbia ancora una sezione tutta sua.
Bello il resoconto di Bese mi ha fatto molto piacere quando ha detto che a Boston vive gente che non vuole fare arrabbiare: ricorderai che è un concetto che usato io nella mia fanfiction.
Divertente la descrizione dell'abbigliamento di Denise e hai fatto bene a citare Hearth e Blitz.
Danny Rand è il nome di un amico di Spiderman l'hai preso da lì?
Il combattimento nel cervello mi ha fatto un po' di senso ma è stato bello.
Ora Roma? Bene.
Sono un grande fan di One Piece e mi ha fatto piacere vederlo citato, mentre non conosco RWBY ma se mi caoita l'occasione lo leggerò.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!