Baciala!
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/17, ore 00:44

Ciao, sono di nuovo io!
Come ho già detto nel capitolo precedente: io credo di amare questa storia. Davvero!
Insomma Harry è così dolcioso, patatoso, coccoloso... e Hermione... be', Hermione è fatta a posta per lui! Sono stati "creati" per stare insieme e vivere felici e contenti fino alla fine dei loro giorni... ok, sto divagando ma, a mia difesa, posso dire che è il sonno a parlare al mio posto.
Comunque sia, la frase: “Sono solo lo zio Harry, no? Niente di più" mi ha spezzato il cuore. POVERO HARRY! T-T
Cattiva, Hermione. Non si fa. Hai ferito i suoi sentimenti.
Il tuo modo di scrivere è chiaro e scorrevole e mi piace molto.
Vado a leggere immediatamente il terzo capitolo prima di andare a nanna.
A dopo
18Ginny18

13/02/17, ore 21:57

Ciao Rox!!!
Sembrava così facile, eh?!??
Anche se viene la quiete dopo la tempesta, in questo momento la tempesta è al massimo per Hermione, ma mi piace come Harry prende in considerazione l'unica soluzione al disastro...la bacerà ancora e ancora ;)
Bravo Harry, è così che si fa, soprattutto con una zuccona orgogliosa come Hermione; beh sicuramente Hermione non gli darà l'occasione così facilmente ma penso che Rose sarà dalla parte dello "zio" Harry in questo frangente...o glielo chiederà Harry stesso di stare dalla sua (anche se, a mio parere, Rose lo sia già da un bel pezzo! :) )
Mi piace il "tornado" Hermione, sembra che la visita al suo miglior amico sia solo un modo per accertarsi di persona se davvero Harry abbia preso in considerazione ad andare agli appuntamenti, insomma un modo per nascondere la sua inconscia gelosia, basti vedere come cerchi di smontare ogni "virtù" del Prescelto: il suo essere irascibile, bello e dannato, il suo sorriso, ma ogni auto-celebrazione di Harry viene controbattuta dalla bella riccia che lo conosce benissimo.
Ed è qui che Harry cerca di dare uno scossone a Hermione riportandola davanti a se stessa "Lo splendore di donna che sei", lei recepisce il messaggio ma sbaglia ancora, dopo il bacio pensa che sia solo compassione....quanta cecità.
Diciamo che fra Harry e Hermione a livello di cecità emotiva ce n'è molta (lasciando da parte la miopia di Harry, ma quella non centra proprio :D), oddio più che cecità è "imbranataggine emotiva" :D.
Quei due si amano e continuano a vedersi dietro la loro amicizia, continuano a condurre una vita da coppia per capirlo con il sentimento più vecchio quanto l'amore....la gelosia.
Ci sono due lati importanti di Harry che escono in questa situazione: la semplicità e l'umiltà; il pensiero che i suoi colleghi possano avere un'inconsapevole simpatia nei suoi confronti dopo aver scoperto che anche lui, il Prescelto, possa avere difficoltà a trovare un'anima gemella, non lo indispettiscono, anzi lo tranquillizzano, se fosse stato qualcun'altro, qualcuno che fosse solo pieno di sé, lo manderebbe su tutte le furie, mentre Harry prende tutto con grande leggerezza e divertimento.
Il momento emozionante è stato sicuramente il bacio, il bacio impetuoso, come lo è Harry in certe situazioni, dove il cuore la fa da padrone insieme al suo istinto, così difficile da incatenare, anche se il suo cuore lo è già, e da molto tempo a questa parte....
Però il mio pensiero mi dice che non sarà il solo e soprattutto nonn l'unico speciale ;)
Che meravigliosi ragazzi, Harry con la sua solitudine e il suo amore guardatoi sempre da lontano, vissuto da migliore amico e Hermione con la sua vita ad un unico senso di marcia riguardo i figli, e inconsapevolmente riguardo anche al suo sentimento per Harry, solo verso di lui.
Bella, bellissima questa storia Rox, ci sono tanti dettagli che riguardano i nostri amici e tu li sai trascrivere con quella semplicità e freschezza nei dialoghi, nei gesti che mostrano tutto, anche il sentimento che fa battere il cuore anche a chi legge! Sei superlativa!!!
Ti ringrazio sempre per quello che scrivi, resta nel cuore <3
Ti abbraccio, un bacione grande!!

13/02/17, ore 18:09

Ciao! Sfortunatamente mi sono accorta solamente oggi di questa storia... ho letto di fila tutti e tre i capitoli e li ho adorati, meno male che oggi ho visto l'aggiornamento!

Beh, che dire... devo dire che l'idea su cui si basa tutto l'ighippo è molto fuori dal comune, originale ma davvero divertente XD Mi piace molto il rapporto tra Rose e Harry ovviamente, io ho sempre immagino la piccola Weasley così, non una specie di miniatura di Hermione.
Il fatto che Harry ed Hermione mettano entrambi online il profilo è troppo divertente, infondo sono due bambini, altro che 40 anni! Ma neanche a quest'età riuscite ad ammettere quello che provate, ragazzi?

Almeno qui abbiamo avuto un po' di soddisfazione e Harry un passetto lo ha fatto... peccato che si sia fatto scappare Hermione. Si hai ragione, povero Harry, noi saremmo ben liete di ricevere attenzioni da te non preoccuparti XD

Ron che torna con Lavanda... mamma mia, che degrado. Rosso, non lo hai fatto un salto di qualità, proprio per nulla! Ci credo che Rose non è molto contenta... e qui sta facendo un po' da Galeotta, insieme al sito di incontri XD

Ci sentiamo la prossima settimana con il seguito :)

Signorina Granger

13/02/17, ore 13:24

Ciao, il mio nome è Maria alias 18Ginny18.
Girando per EFP mi sono imbattuta nella tua storia e l'introduzione ha subito suscitato il mio interesse.
Io shippo molto le coppie di Harry Potter e le mie coppie preferite sono: Sirius/Lily - Jilly - Sirius/Remus - Sirius/James - Sirius/Harry - Severus/Harry - Drarry - Sirius/Hermione - Fremione - Dramione e Harmony (ovviamente). Praticamente amo più ship con Hermione che altro... poverina la faccio mettere con mezzo mondo ahahah
Comunque il primo capitolo mi è piaciuto molto e il rapporto tra Rose e Harry mi ha stampato un bel sorriso da ebete sulle labbra. (Per un attimo ho immaginato di essere nei panni di Rose... sì, puoi ritenermi una pazza, ma è così).
Be', non so quando leggerò il prossimo capitolo perché, ultimamente mi ritrovo a corto di tempo e la prossima recensione potrebbe arrivare 'sta sera, domani o magari tra una settimana ma ti giuro che arriverà. So che è ancora presto per dirlo, ma sento di amare già questa storia e non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Un bacio
18Ginny18

08/02/17, ore 13:38

Il testo inizia in medias res, troviamo quindi i personaggi già invischiati fin al collo in mezzo alla vicenda. Il narratore è esterno, mentre la focalizzazione interna, poiché è adottato il punto di vista del personaggio principale, Harry Potter.
La vicenda è elaborata principalmente attraverso più sequenze dialogiche, ma non mancano diverse sequenze riflessive che mettono in contatto il lettore con il pensiero intimo del personaggio.
Il protagonista, Harry, si trova a fare i conti con una piccola vendetta attuata dalla sua amica, Hermione, in retaliazione per...
La smetto. Non ho più l'età per fare l'analisi del testo. Solo-Zio-Harry me lo prendo io, se Hermione continua a darlo così per scontato! Anche se lei è più bella quando c'è lui... E lui sarà più bello quando c'è lei. *_*
Non mi resta che sperare sia Rose a illuminare questi due ciechi.

08/02/17, ore 08:44

Ma povero Harry, è la vittima di quelle due pazze!
Spero aggiornerai presto perché sono troppo curiosa di sapere come continua la storia.

08/02/17, ore 08:36

Ciao Roxy!
Mi ero segnata questa storia ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla.
Che dire, grande Rose!...ma povero Harry!
Corro a leggere il secondo capitolo.

06/02/17, ore 18:04

Ciao Rox!!!! :D
Harry me lo sposo io, altrochè!!!
Che coppia, litigano e si ricambiano i dispetti come ragazzini; Hermione è "sottile" nella sua vendetta anche se mette a nudo la parte fragile di Harry, quello sguardo triste e la sua frase che le si ritorce contro, la azzittisce "Sono solo lo zio Harry, no? Niente di più." ...Harry ha detto proprio tutto.
Però è il crescendo delle situazioni che Rose ha creato, che iniziano a mettere in luce i veri sentimenti di Harry e quelli ancora inconsapevoli di Hermione: le sue foto, che sono tutte insieme ad Harry, dagli anni della scuola ad oggi, ma soprattutto Rose sottolinea il fatto che sua madre "è più bella quando ci sei tu" riguardo alla presenza di Harry, e ancor di più quando rivolta la frittata "contro" Harry, diciamo così, facendo notare alla madre che l'unica donna con cui Harry si sia fatto fotografare è Hermione, non ci sono foto, nessuna con le sue ex.
Insomma Rose sa cogliere sfumature che i due migliori amici non hanno colto, o sorvolano forse, inconsapevole Hermione ma sicuramente molto più consapevole Harry.
Harry è tenerissimo quando cerca di andare a riposare e mi piace tantissimo il trambusto, la sfuriata di Hermione sia verso lui e Rose, quando lo "blocca" letteralmente lì con loro, come se Harry fosse il vero padre di Rose, dei suoi figli, come se fosse suo marito, insomma una lite fra coniugi alle prese delle immancabili lavate di capo a una figlia particolarmente testarda e ribelle.
Il giorno dopo è stato splendido, Harry è meraviglioso soprattutto quando si ritrova preso letteralmente di mira da sguardi adoranti e appuntamenti già disponibili da appuntare sull'agenda ed è splendido, così infuriato quando va da Hermione per portarla a conoscenza di ciò che ha fatto Rose e sembra la stessa situazione della sera prima: due genitori che si rimbeccano la responsabilità delle prese di testa della propria figlia, splendidi davvero!!
Sono impossibili, la loro complicità (inconsapevole) è di una chiarezza travolgente soprattutto per Rose...però mi viene anche da pensare che in fondo, in fondo anche Hermione abbia capito proprio dalle parole che hanno ferito così tanto Harry, quanto siano più coppia loro, quanto, soprattutto, il loro sentimento non sia solo di amicizia. Che Hermione non si sia vendicata apposta per avere un appuntamento con Harry? anche perchè riguardo l'esternare i propri sentimenti è abbastanza "imbranata". Conosce benissimo il suo migliore amico e le sue istintive prese di posizione e forse sa che sarebbe potuta finita così, con il loro primo appuntamento :)
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia Rox!!! Che meraviglia, mi piacciono sempre, sempre e sempre Hermione e Harry, per come li descrivi, il loro semplice e complice modo di interagire fra loro, c'è quella normalità di coppia; anche in questa storia c'è la tranquilla familiarità nel vivere gli spazi insieme, per quanto sia solo la casa di Harry ma che sembra, invece, la casa Potter-Granger.
Scusa ma sai che io inizio a vagare con i pensieri e sogni e sentimenti, tutti insieme <3
Tu sei come sempre bravissima, hai una scioltezza nei pensieri e nelle parole che dicono tutto, coinvolgono completamente e fanno vivere insieme a Harry (magari fossi io lì!!!) e a Hermione tutto il loro sentimento; chi legge condivide tutto, dalla tenerezza di Harry, alla testardaggine di Rose, alla sfuriata di Hermione....però, come sai, colui che prende sempre il mio cuore è Harry perchè è un uomo normale, con le sue fragilità, la sua testardaggine e il suo istinto e tu lo fai vedere benissimo tutto questo, è una persona straordinaria <3 <3
E ribadisco, sei splendida anche tu Rox perchè dai tanto, sentimento e risate, le migliori cose di un sentimento completo!!
Ti ringrazio ancora per tutto, per quello che scrivi che, credimi, è vero ossigeno per chi vive di sogni, fantasia e sentimento :D
Un abbraccio ortissimo e un bacione grande!!
Ti voglio bene <3

06/02/17, ore 17:18

No ok questa storia è assolutamente fuori dal comune. La adoro!

06/02/17, ore 16:13

Beh, Hermione sei una esagerata! Harry non si merita un trattamento del genere visto che casa sua è usata come albergo da te e tua figlia.😄😄😄😄

31/01/17, ore 21:43

Io so che Rose Weasley-Granger è un mito e lo dimostrerà, così come so che porterà zio Harry e mamma Hermione alla pazzia, ma questi sono solo dettagli.
Adoro questa storia e sono strafelice che tu sia ritornata a scrivere senza contest, anche se ignori i miei prompt! Mi mancavano le tue commedie <3 <3 <3
(Sì, è una recensione stupidina, abbi pazienza :P)

31/01/17, ore 17:54

Ciao Rox!!!!
Lo so, lo so che sono diventata uno spirito o un fantasma, ma ogni tanto batto un colpo!
Quanto mi ha intrigato questo inizio, "Baciala!" é proprio un imperativo e penso di sapere già chi abbia dato questo ordine, visto la piccola protagonista ;)
Quanto mi piace Harry, quanto lo amo, alla follia direi, così dolce nonostante la stanchezza e la rabbia di non poter stare un pò tranquillo, ma è Harry si sa e lo sanno tutti, soprattutto la sua miglior amica e la figlia, Rose.
Mi piace la rassegnazione con cui Harry tratta tutto ciò che riguarda quelle due donne così ribelli e determinate. Mi piace Rose perchè è una persona libera da condizionamenti, forse anche per l'età così spensierata, ma si capisce benissimo che non è una ragazza qualunque e che non vive sulle nuvole, tuttaltro!!! Basta vedere cos'ha combinato per il bene che vuole a sua madre, Hermione.
Mi piace l'attenzione che Rose ha per Hermione, sembra che abbia sempre uno scontro aperto con lei, ma lasciando da parte le ribellioni Rose è preoccupata per lei e contesta suo padre Ron con Harry.
Harry, nei casi come questo, sembra preso tra tre fuochi :Rose, Hermione e Ron. Per Harry è sempre un pò difficile schierarsi ma è anche giusto così visto la'amicizia che li lega, però ora voglio proprio vedere cosa farà Harry, con Rose, riguardo Hermione. Ron si è già fatto vedere com'è, ma dico l'invito  a Lav poteva davvero risparmiarselo!! ...però penso che questo sia l'incentivo per Harry a muoversi diversamente con Hermione....logicamente senza che lui lo sappia, vero Rose?!???
Sono curiosissima e felice di leggere una nuova storia delle tue Rox, sei sempre così solare anche fra le righe e mi aspetto una storia frizzante, un bel pò incasinata, a meno, a vedere dai presupposti.
Come sempre sei coinvolgente, lineare e diretta; Harry lo hai fatto vedere per quello che è, umano, stanco, furioso, ma anche disponibile, dolce come è e Rose è un pepe, degna figlia di Hermione, con quel lato però che appartiene alla riccia, la preoccupazione per sua madre che nasconde dietro questo suo modo ribelle nel andarle contro (mi sembra di vedere mia figlia minore con me :) )
Bravissima Rox, sono stracontenta di averti letto, mi scioglie sempre il cuore leggere le tue storie, sei super!!!
Grazie per ciò che scrivi, grazie ancora :)
Un abbraccione fortissimo e un bacione speciale!!

31/01/17, ore 16:04

Come è possibile che tu scriva sempre della stessa coppia e sia ancora così originale! Non vedo l'ora di sapere il seguito. ;)

31/01/17, ore 15:12

Acidellaaaaa! Ora che abbiamo smesso di sminchioneggiare sono passata finalmente a leggerti ;) Carino Harry in versione scapolo d'oro e confidente sia di Hermione sia di Rose, mi immagino proprio le scene di lui zitto e loro che si presentano a turno per rintronarlo XD E Hermione iscritta ad un sito d'incontri da Rose adolescente incallita invece non riesco a immaginarla, non vedo l'ora di vedere come si evolverà e che scene ci presenterai! Go, acidella, go! Se ribeccamo al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]