Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_xyz    13/02/2017    8 recensioni
“Quindi cosa hai combinato?” le aveva chiesto.
“Ho iscritto mamma ad un sito di incontri di maghi.”
Lo aveva detto con una scioltezza disarmante, inconsapevole di quello che aveva fatto. O della furia che avrebbe scatenato.

Rose Weasley. Harry Potter. Hermione Granger. Un mix unico per una storia in cui è Rose a dirigere lo show e non si accontenterà di aiutare sua madre a parole, o con qualche abbraccio. No. No. Lei ha in mente altro!
|Minilong 5 capitoli|Harry/Hermione|Fluff|E tante risate|
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Rose Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III

 

Ovviamente aveva rimesso online il profilo di Hermione. Non ci era riuscito dal pc del suo ufficio ed era dovuto andare a casa e usare il suo computer dove era memorizzata la password che aveva usato Rose. Nonostante la sua poco conoscenza c’era riuscito ed era stato davvero fiero di sé. Poi, aveva spento il cellulare e l’aveva lasciato a casa. Purtroppo non poteva assentarsi dal lavoro, ma aveva deciso che avrebbe approfittato della situazione. Era stanco di essere trattato come uno stupido o come un semplice zietto.
Forse, inconsapevolmente, aveva attirato le simpatie degli altri colleghi. Se persino Harry Potter non riusciva a trovare l’anima gemella, allora loro, quelli normali, potevano definirsi fortunati ad avere una donna che li aspettasse a casa. Non dovevano per niente lamentarsi delle loro compagne.
E alla fine aveva accettato anche qualche appuntamento. Aveva trentanove anni ed era ancora single e lui desiderava, quasi disperatamente, una propria famiglia.
Si stava giusto preparando per il primo appuntamento della settimana quando aveva sentito il campanello di casa. Erano solo le sette e mezza di sera e sarebbe dovuto passare a casa di Clara per le otto. Che fosse un’altra ammiratrice?

Aperto l’uscio, si ritrovò davanti una Hermione Granger davvero, davvero arrabbiata. Persino gli scatti d’ira di Voldemort sembravano innocui al suo confronto. Non era ancora arrivata al punto da lanciare Avada Kedavra come lui, ma in quella forma così genuina e quasi tranquilla, faceva ancora più paura. Uno tsunami pronto a inghiottire tutto.

“Buonasera!”

L’aveva spintonato, entrando con forza in casa. “Non credevo fossi così altamente deficiente.”

“Solo con te, ‘Mione.”

Non riusciva ad essere serio, o forse stava parlando sinceramente per la prima volta?

“Scommetto che te la stai godendo. Tutte che svengono per te…”

Capendo che la discussione sarebbe andata per le lunghe, si era diretto verso il bagno per controllare i capelli e, in caso, pettinarli. “Non tutte. Manca ancora qualche infermiera del San Mungo.”

“Ti stai preparando il ricovero per il post scontro con me?”

“Non basta un mio sorriso per scioglierti come neve al sole? Jasmine mi ha detto che le faccio sempre questo effetto.”

Hermione non aveva nascosto la smorfia di disgusto. “Ma fammi il piacere!”

“… mentre a Lucy piace questo mio carattere irascibile.”

“Solo perché non sa che ti arrabbi anche quando non trasmettono la tua serie tv preferita.”

“Sono bello e dannato per Beatrice.” Harry si stava proprio divertendo e non poteva negarlo.

“Dannatamente stupido, piuttosto. La vuoi smettere di dire così tante idiozie e ti decidi a comportarti come una persona adulta. Hai trentanove anni, diamine!”

“Quasi. E tu quaranta tra qualche mese…”

“Trentanove!”

“Quaranta. E secondo me, potresti puntare sui ragazzi giovani. Tante donne della tua età hanno un toy boy.” Forse era stata una frecciatina un po’ maligna, e Harry si pentì subito di averla detta.

Hermione si era girata velocemente e gli aveva strappato la spazzola dalle mani. “Non t’azzardare, Harry! Tu non sai che vuol dire per me vivere questa situazione, quanto mi odi per il fatto che mia figlia sia arrivata al punto di iscrivermi ad un sito incontri perché sa benissimo che non troverei in altro modo…”

“Oh, ma non dire cazzate!” Era stato più forte di lui, non voleva essere così rude, ma erano state le prime parole che gli erano venute in mente per bloccare quel torrente di idiozie pronunciate dalla sua migliore amica. “Non sei la prima donna a divorziare e quando riuscirai a vederti per lo splendore di donna che sei, sarà troppo tardi. Rose l’ha fatto solo per vendicarsi di Ron.”

Hermione era rimasta in silenzio per qualche secondo, prima di metabolizzare che le era stato appena fatto un complimento.

“Quindi sai di Lavanda?” aveva chiesto, anche se conosceva la risposta.

“Sì, me l’ha detto giusto ieri. Non ne sapevo nulla, davvero. Ron non mi ha mai accennato né di lei né che stesse frequentando un’altra.”  Se c’era una cosa che aveva sempre odiato, anche all’epoca dei litigi a scuola, era proprio il suo ruolo di confidente di entrambi, come anche l’impossibilità di schierarsi. Per fortuna, in questo caso era stato esonerato, altrimenti non avrebbe esitato un attimo a sganciare un pugno al suo migliore amico. Come poteva perdere una donna come Hermione, non lottare per conquistarla? Per lui era qualcosa di veramente difficile da capire.

“Ti credo. È che tutto mi sembra così surreale, sta succedendo troppo in fretta. Io…”

Il telefono aveva iniziato a squillare, era in ritardo al suo appuntamento, ma non gli importava un granché. Le sue mani si erano mosse da sole, stringendo Hermione in un forte abbraccio. Poteva sentire i suoi brividi e lui, Harry, sapeva di cosa lei aveva bisogno.
Tornare indietro nel tempo avrebbe sistemato le cose, sicuramente, e tante volte Harry era stato tentato dall’idea di riavvolgere tutto e cambiare gli eventi che per lui erano sbagliati.
Eppure c’era un piccola parte di lui che invece avrebbe fermato tutto. Restare per sempre così, in quella posizione, e con i capelli di Hermione che solleticavano il suo naso. Presto avrebbe starnutito, ma a lui importava solo scacciare via quei pensieri tristi, farla arrabbiare per qualche suo gesto o semplicemente ridere. Perché non c’era niente di più bello che il suono della sua risata.

“Farai tardi al tuo appuntamento.” Aveva iniziato ad allontanarsi, per lasciarlo libero di andare, prima di essere ripresa e stretta ancora più energicamente.

“Non m’importa di Clara.”

“Quindi chi ti piace?” Il tono era divertito, voleva solo stuzzicarlo un po’, ma a Harry era passata la voglia di scherzare. Già da molti anni. Non ragionò prima di agire, tanto non era abituato a farlo. Mai, in nessuna occasione; quindi una vocina nella sua testa gli aveva suggerito che era troppo tardi per iniziare ora.

Le sue labbra erano calate impetuose sulle sue, e mai si sentì realizzato come in quel momento. Sentì qualcosa di caldo al petto, come se finalmente avesse preso la decisione giusta. Tutto in lui urlava a gran voce di baciarla e lui aveva desiderato quel momento da tanto tempo. Di certo non si aspettava che Hermione si staccasse da lui con impeto e lo schiaffeggiasse con forza.

“Harry!”

Aveva portato la mano nel punto in cui lei si era abbattuta con tutte le sue forze, e cavolo, bruciava da morire! Solo allora capì di aver fatto la più grande stupidaggine della sua vita.

“Scusa…” aveva cercato di giustificarsi.

“Scusa un corno! Non mi puoi baciare perché ti faccio pena. Noi non siamo così, Harry.”

“Hai frainteso, non-.”

“Non osare.” Gli aveva rivolto un’ultima occhiata, piena di tristezza e si era diretto verso la porta, e a lui non restò altro che osservarla uscire.

Era decisamente un coglione.

Aveva appena rovinato la sua amicizia con Hermione e tutto questo per un bacio che era durato una manciata di secondi.

Se avesse potuto rimediare, lui l’avrebbe ribaciata ancora e ancora.

Il suo errore più grande era stato quello di liberarla dall’abbraccio e lasciarla andare così.

Baciala, Harry.

Baciala ancora e non lasciarla andare via.

Sarebbe stato questo il suo mantra d’ora in poi.



 

 

NdA: Vieni qua Harry che ti baciamo noi! Vero, ragazze? A lunedì col penultimo capitolo.





   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz