Taking Care of You
di emme30

05/04/17, ore 15:38

Non so se sono capace di articolare una recensione compiuta, ora come ora. Riesco solo a pensare alla ciglia di Levi e al fatto che finalmente abbia ceduto. Per evitare di sclerare troppo, voglio indugiare in alcune fantasie: ma solo io ho immaginato un festino nel castello in assenza dei tre superiori?! HAHAHAHAHAHAHA in stile 'ei sono una ragazza americana e i miei genitori sono fuori città, ORGANIZZIAMO UN PARTY', dove la ragazza americana è Mike. Chissà Eren come avrà fatto a convincere la brigata a rifiutare i giorni di festa proposti da Mike e a pulire invece... forse sarà avvenuto davvero dopo un festino...? Chissà. Ci vorrebbe quasi una oneshot spin-off per questo missing moment... ( <3 ). Perdona la recensione sconclusionata, ma sono sotto shock e voglio solo continuare a leggere. In attesa che le cosacce avvengano, Smile

05/04/17, ore 15:22

Eccoci qua! Ma Eren che cura i cavalli canticchiando...? SWEET BABY PRECIOUS BABY Mi piace che tu riesca a cogliere entrambi i lati del suo carattere, quello impulsivo e irascibile quando è coi suoi compagni, e quello un po' da bambino, dolce ed energico che vediamo nei momenti sereni dell'anime (e quindi quasi mai...), e, nel caso della tua fic, con Levi. Hai colto la sua fedeltà verso gli amici, la sua determinazione, tratti caratteristici a mio parere. Adoro questa tua visione di Levi. Molti lo dipingono come vittima degli impulsi, come uno che appena si rende conto di essere attratto da Eren lo sbatte al muro e lo bacia, e questa tua caratterizzazione ci dà un punto di vista diverso al riguardo.. forse più plausibile? Chissà. A un certo punto ho iniziato a cantare nella mia testa "Whyyy doees my heart cry? Feeeelings i caaant fight" relativamente a Levi, lol. Bimbo confuso, troverai il modo di canalizzare i tuoi sentimenti in qualcosa di SANO E NORMALE E DI NON FARLI CONFLUIRE NELLA VIOLENZA???!!! Non so perché, a volte mi ricorda un po' Sesshomaru di Inuyasha, non so se conosci... comunque ha fatto ammenda restando affianco al convalescente Eren. Che attimo di tenerezza. alla prossima :)

05/04/17, ore 15:04

Ed eccoci al terzo capitolo! Gioisco nel vedere di nuovo una scena iniziale collettiva. Inutile dire QUANTO io abbia riso su questo passaggio: "Eren si portò una mano alla fronte. “Ragazzi, non tutti insieme, porca miseria.”" Penso che TUTTI almeno una volta abbiamo subito l'amica/o cretina/o che: "CHI È CHE TI PIACE, LUI?" indicando col dito. Il fatto che qui fosse un'intera tavolata a girarsi ha amplificato l'ilarità della cosa, lol. I paragoni col cibo di Sasha... quanto le si addicono! Ovviamente Mikasa chioccia come al solito, non biasimo la reazione di Eren. Anche lui impulsivo come sempre. Trovo la dinamica del rapporto tra Hanji e Levi qualcosa di adorabile. Mi piace che tu gli dia lo spazio che nella serie manca, e mi piace tanto questa Hanji che la vede lunga...! Come dice Gianni, ad ogni modo, Eren ci è andato proprio sotto...! Questa isteria/ossessione per il capitano fa molto adolescente alla prima cotta. La dinamica sottoposto/superiore crea quell'ansia di non deludere Levi, quella voglia in Eren di farsi apprezzare, di sentirsi dire 'bravo', che tanto mi piace... Suppongo che comunque il risentirsi desiderato dopo tanto tempo giochi molto nel processo graduale che conduce Levi ad apprezzare di più Eren.. i feel you, Levi Concludo con tre cose serissime: 1. SASHA UNA DI NOI YOU GO GIRL, FATTI PORTATRICE DEL PARTITO 'LEVI È UN FREGNO' E DAI VOCE A TUTTI I NOSTRI PENSIERI; 2. I ragazzi che chiamano Eren verginello e immaginano le porcate che gli farebbe Levi sono il tocco di classe; 3. HAHAHAHHAHAHAHA SUL 'gianni' SONO SCOPPIATA A RIDERE, sono felice di vedere un'altra amante del mio giannino preferito. Anche io ne voglio uno domestico. Alla prossima!

05/04/17, ore 14:42

Riciao! :) Allora, partiamo dall'inizio. Io ADORO, ADORO, ADORO i momenti collettivi che dipingi. Riesci a farmi RIDERE. È davvero molto raro che io riesca effettivamente a ridere e non a fare solo un sorrisetto con libri o storie, quindi ritengo davvero che tu abbia un quid in più. Forse è la plausibilità, la coerenza, il realismo delle scene che descrivi? Non so se hai presente le esagerazioni degli anime che molti riproducono su carta, sai, quelle scene 'estreme' che per quanto divertenti non potrebbero MAI succedere davvero, perché nessuno avrebbe quel genere di reazioni... ecco, tu sei l'esatto opposto. La scena iniziale - i ragazzi nel post-sbronza - è emblematica, per intenderci. Connie e Jean mi fanno morire. Adoro tutti questi bimbi. Erwin è sempre così patato e gentile che mi viene da volerlo come migliore amico. Mi ha stupito vedere perfino lui IC, hai centrato l'equilibrio tra orsacchiottone e capo responsabile. E SU HANJI CI AVEVO PRESO, EHEH. Mitici i suoi sbalzi negli atteggiamenti dovuti all'euforia da fangirlscienziata e all'hangover. Che dire poi di Eren? Il patatino supremo, intraprendente e imbarazzato al punto giusto. Durante la conversazione con Levi mi sembrava quasi di poter sentire i suoi pensieri serissimi: "...meglio giocarmi il tutto per tutto". È anche speranzoso come un quindicenne dovrebbe essere. Levi inizia col suo conflitto interiore, eh? Eheheh. Ho un po' paura della futura reazione di Erwin alla futura bombata che Levi ed Erwin si faranno, ma meglio non fasciarmi la testa in anticipo. Tra l'altro, tenerissimo il momento in cui il nostro capitano pensa alla mancanza di complimenti e apprezzamenti che vive da anni (nella nostra ottica di fan penso sia assurdo, ma è totalmente credibile nel loro universo, perfino ovvio, quindi come al solito chapeau). Se proprio dovessi trovare una sola, minuscola pecca, è l'uso molto frequente della parola 'moccioso/i', ma nulla di effettivamente fastidioso. Non vedo l'ora di vedere come si evolve la vicenda :)

05/04/17, ore 14:19

Ciao! Anche io sono entrata da poco nel vortice di dolore e distruzione che è SnK, e soprattutto la LevixEren. Quindi è da un po' che cerco buone fanfiction al riguardo, rimanendo spesso delusa perché:
1. La maggior parte sono AU
2. La maggior parte sono OOC
3. La maggior parte mi fanno vedere un Levi tsundere che non mi convince affatto
4. La maggior parte sono scritte in un modo che non mi garba affatto
Quindi, trovare la tua storia e constatare, parola per parola leggendo il capitolo, quanto sia alta la qualità e quanto IC siano i personaggi mi ha reso felicissima.
Adoro il fatto di vedere la vita 'quotidiana' della brigata al di fuori dei momenti critici e drammatici della lotta con i giganti, e adoro che questa vita sia quella tipica delle camerate, con anche i casini e le stronzate che dei ragazzi così giovani farebbero... o almeno, questo emerge dal primo capitolo! Fantastico che tu sia riuscita a dipingere un quadretto così divertente mantenendo TUTTI IC e con una qualità impeccabile.
Ho amato la descrizione degli atteggiamenti di tutti quando Levi è entrato nella stanza - il 'giù! Giù!' mi ha fatto ridere ABBONDANTEMENTE, giuro.
Tra l'altro ero curiosa di vedere cosa avrebbe fatto Mikasa da ubriaca e sei riuscita a trovare la situazione, a mio parere, più conveniente e adatta a lei.
Stile pulito, nessun errore, nessuna svista, descrizioni e narrazione leggere, scorrevoli, ma anche dettagliate se serve. Passaggi molto chiari, nulla di superficiale o infantile.. insomma per ora ADORO.
E ORA PASSIAMO ALLE COSE SERIE
MICA SCEMO EREN CHE GLI GUARDA IL CULO
CHI NON LO AVREBBE FATTO, BAMBINO MIO
CHI
NON VEDO L'ORA DI SCOPRIRE TUTTE LE COSACCE CHE LEVI TI FARÀ
Ho un certo presentimento che Hanji sarà una sorta di specchio di noi fangirl, in questa storia, spingendo l'uno nel letto dell'altro... eheh.

Complimenti per la storia, continuo a leggere e commentare allora :D
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 02:19 pm)

26/03/17, ore 14:48

Sapevo che questo momento sarebbe presto arrivato ma ho comunque letto il capitolo con un velo di tristezza perché sapevo sarebbe stato l'ultimo e devo dire che è stato perfetto. Hai nuovamente messo in rilievo l'amicizia profonda che lega Hanji e Levi ed è stato un dei passaggi che ho preferito. E poi... they did the deed ♥ (๑❛ ▿ ◠๑ ) e anche se vedo Eren e Levi entrambi perfetti nelle vesti di seme, adoro quando è Eren il seme. Hanji che dispensa consigli e fornisce materiali per lo studio di certi argomenti è stata fantastica e poi mi è piaciuto che arrivare all'atto pratico sia stato un po' awkward ma dolce. Leggere questa fic è stato un piacere, sia per le caratterizzazioni decisamente IC anche quando sarebbe stato facile cadere nel tranello dell'OOC, sia perché ambientata nell'universo canon e scritta davvero bene. Ovviamente spero di poter tornare a leggere qualcosa di tuo su questi due, AU o canon!verse che sia tanto divoro tutto. Ora però mi rimane una curiosità... ma qualcuno lo ha detto a Mikasa di Eren e Levi o è ancora l'unica che non capisce quando il gruppo fa battute allusive?
Alla prossima, un abbraccio.

26/03/17, ore 14:11

Per il momento farò finta che questo non sia davvero l'epilogo, o non riuscirò a pensare ad altro mentre scrivo!
Conosciamo bene Levi, sempre pronto a rispondere a modo e lanciare sguardi assassini alle persone, ma in questo capitolo ha veramente dato il meglio di sè, facendomi ridere più di una volta come una demente!
Mi sono sciolta quando ho letto che ha aiutato Hanji, Christa e Sasha per la riabilitazione e ad avere delle protesi per permettere loro di non lasciare l'esercito, soprattutto mi è piaciuto il dialogo che ha avuto con la prima. Levi, sebbene non voglia darlo a vedere, quando si tratta della sua squadra e dei suoi amici ha un cuore d'oro (a modo suo ovviamente.. rimane pur sempre Levi!).
E adesso passiamo alla parte che tutti stavamo aspettando.. Eren e Levi! Hai descritto veramente bene il tutto, proprio come mi aspettavo! Non è stato troppo sdolcinato e romantico, ma neanche rude. E' stato semplicemente da loro, che hanno comunque continuato a bisticciare mentre lo facevano ahahaah. Fantastici! Quando Eren ha rivelato come sapeva quelle cose, cioè grazie all'aiuto di Hanji, mi sono quasi uscite le lacrime dagli occhi dal ridere immaginandomi l'espressione sul volto del povero Levi! Ma per fortuna ha lasciato stare e si è concentrato su altro. Sono stupita che abbia lasciato che Eren gli facesse e gli dicesse tutto ciò che voleva, ma infondo cosa potevamo aspettarci? Quello è innamorato perso, sebbene non voglia darlo a vedere.
La scena finale, tengo a precisare, quella dopo che Jean ha fatto la battuta su Eren sbiancando perchè sentito da Levi (sto ancora ridendo!) è stata... dolcissimaaa! Non potevi scrivere finale migliore, smielato al punto giusto e che ci lascia un sorriso amaro (ma solo perchè è la fine della storia) sulle labbra, sapendo che quei due potranno contare per sempre l'uno sull'altro. Eh si.. l'ho detto.. siamo proprio arrivati alla fine! Grazie a te per aver condiviso con noi questa fantastica ed emozionante fanfiction su questi due tenerini! Sicuramente mi sono dimenticata di scrivere qualcosa, ma non mi viene in mente altro per il momento! Spero di risentirti presto con nuove storie come questa! Grazie ancora e complimenti! Un bacio!

26/03/17, ore 12:50

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri e l'ho letteralmente divorata. Adoro come scrivi! È la prima fanfiction che leggo su Eren e Levi e devo dire che mi è piaciuta moltissimo!

25/03/17, ore 20:23

Lo sapevo io che non dovevo leggerlo questo capitolo - non subito, almeno. Invece, come al solito, appena ho visto che Taking Care Of You era stata aggiornata ho detto "ODDIO" e mi sono ricordata solo dopo che quello sarebbe stato l'ultimo capitolo, ma dettagli.
Partiamo per gradi.
Quanto può essere dolce Levi che si prende cura di Hanji e Christa? E, lasciatelo dire, quando Ymir l'ha abbracciato ho sentito una stretta al cuore. Perché non avevo mai pensato che lei fosse in grado di farlo con qualcuno che fosse diverso da Christa, e soprattutto non avrei mai e poi mai pensato di immaginare Ymir che abbraccia Levi. E' stata una piacevole sorpresa che mi ha fatto capire che forse non solo Eren e Petra possono vedere quanto sia buono in realtà il Capitano, dietro quell'espressione corrucciata.
Passiamo ora alla parte che preferisco: Eren e Levi insieme.
Non hai la più pallida idea di quanto mi sia emozionata quando hanno fatto l'amore per la prima volta. Nonostante la descrizione dettagliata non è per niente stata una scena volgare, anzi. E' stata molto dolce, si vede che entrambi si amano alla follia e sono finalmente pronti per mostrarselo anche in quel modo.
E' una cosa che ti ho già detto e che mai mi stancherò di dire: ho amato il modo in cui li hai rappresentati in questa storia. Non sono per niente OOC, rispettano benissimo il carattere che hanno nel manga/anime e questo l'ho davvero apprezzato, ben consapevole che non è semplice raccontare di un Levi innamorato quando lui è così bravo nel mascherare i propri sentimenti.
Ti faccio davvero i miei complimenti, ho amato questa storia in ogni suo capitolo e tornerò probabilmente a rileggerla da capo dopo aver aggiornato la mia storia stasera! Ahahaha (Non vivo senza Taking care of you, sappilo).
Mi sono appena resa conto di aver scritto la recensione più lunga della mia vita *si fa patpat sulla spalla da sola, commossa*
Quindi è giunto il momento di dileguarmi.
Un abbraccio,
morgainedelilth.

22/03/17, ore 18:39

Direi che ti sei fatta perdonare con questo capitolo! Ci hai fatto prendere un bello spavento, ma quando ho letto che Eren li aveva ritrovati ho tirato un sospiro di sollievo. Bellissima la scena in cui lui, in forma da gigante, e Levi si rincontrano ed Eren gli fa gesto di salire sulla sua mano e poi combattono insieme gli altri giganti.. che carucci che sono! E poi vabbè, Levi che si dichiara in quel modo dopo che il "moccioso" si è risvegliato.. inutile dire che mi sono sciolta a leggere quelle parole così dolci! Eren ha proprio fatto breccia nel suo cuore! *-*
Nel finale non hai fatto parola di Hanji e le altre, ma credo (e spero) che stiano bene. E' stato davvero emozionante leggere questo capitolo, anche il dialogo tra Mikasa e Levi (anche se più che altro si sono lanciati sguardi assassini tutto il tempo) mi è piaciuto molto. E anche il momento fra lui ed Hanji, davvero davvero tenero!
Già così sarebbe un bel finale, visto che i nostri due tenerini sono felici e contenti, ma non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per i personaggi!
Ora se permetti vado a piangere, perchè ho appena realizzato che la storia è praticamente giunta al termine :(
A presto, un bacio!

Alex
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 06:42 pm)

22/03/17, ore 18:17

Meno male che tutto si è risolto, almeno posso tirare un sospiro di sollievo per Eren che se l'è cavata anche da solo. So che dovrei dire che il mio momento preferito è stato quando Eren in versione titan si è messo Levi sulla spalla e i due sono partiti per sterminare giganti per proteggere i compagni o meglio ancora la parte finale ma come ignorare la meravigliosa scena tra Hanji e Levi? Adoro l'amicizia che c'è tra i due e come la hai rappresentata. Sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi rattrista un po', ma prolungare la fic non avrebbe senso e per una volta tanto sono felice di riuscire a leggere una storia completa senza dover temere che possa essere abbandonata. E niente... grazie di questo capitolo stupendo e al prossimo!

21/03/17, ore 22:15

Oh santo cielo, PER FORTUNA SI SONO RITROVATI.
Avevo un vuoto nel petto, te lo giuro. In questi giorni ho sentito la stessa angoscia di Levi.
E' stato dolcissimo... lui che non è riuscito a trattenere il sorriso quando l'ha visto, Eren che l'ha portato sulla sua spalla, il fatto che Levi finalmente abbia ammesso di amare il moccioso.
Quanti feels.
Come al solito è un capitolo stupendo, e non riesco ad accettare il fatto che il prossimo sarà anche l'ultimo.
Spero solo che arrivi presto un'altra tua storia perché adoro il modo in cui scrivi.
Un abbraccio,
morgainedelilth.

20/03/17, ore 23:45

Immagino la preoccupazione di Levi , sapendo Eren la fuori da solo. Ma Erwin non ha tutti i torti. Eren è un gigante , riuscirà a combattere se si trovasse in difficoltà . Sono sicurissima che Eren sta bene . Sarà spaventato non tanto per lui , credo lo sia più per Levi . Non sapendo se sia in salvo o no. C'è la farà e ritornerà alla base dove sono tutti gli altri ❤❤ sono fiduciosa aspetto il prossimo capitolo

18/03/17, ore 10:00

Ma... ma... povere Sasha, Christa e Hanji speriamo che se la cavino visto quello che hanno passato. E Eren? Che fine ha fatto? Qualcosa è successo o avrebbe già trovato un modo per tornare da Levi. Forse Erwin sarà riuscito a costringere Levi a non partire subito alla ricerca del suo moccioso preferito ma dubito che Mikasa una volta scoperto che Eren non si è riunito al gruppo riuscirà a stare buona. La decisione di Levi di obbedire agli ordini di Erwin durerà o sceglierà di anteporre Eren a tutto? Ho trovato veramente bello il discorso di Erwin a Levi e il modo in cui Levi ha reagito, era un punto cruciale dove l'ooc si annidava dietro l'angolo e invece è riuscito perfettamente e tutti sono rimasti IC. Ovviamente aspetto il prossimo capitolo con un po' di ansia in più del solito. Alla prossima!

18/03/17, ore 01:30

Insultarti? No.. figurati, è stato così bello leggere di come Levi si sia disperato e abbia provato a convincere Erwin a lasciarlo andare a cercare Eren, il ragazzo che ama, che è rimasto solo soletto in mezzo al nulla pieno di giganti affamati.. *piange*
Spero che nel prossimo capitolo le cose migliorino, che Hanji, Christa e Sasha stiano bene (viste le loro condizioni "bene" è un parolone.. è più appropriato dire "spero che non siano morte dissanguate dopo atroci sofferenze") e che ovviamente Eren venga ritrovato. La scena tra Levi ed Erwin mi è piaciuta davvero molto, Levi era così fuori di sè, voleva solo uscire ed andare a salvare il "moccioso" ma Erwin ha usato le giuste parole ed è riuscito a convincerlo a restare e fare la cosa giusta.. almeno per il momento!
Bel capitolo (come sempre) e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto, un bacio! *torna a piangere*