The Sound Of Silence
di KukakuShiba

19/04/20, ore 12:38

Ciao! Volevo farti i miei complimenti perché questa storia è semplicemente bellissima, intensa, meravigliosa! Hai affrontati temi delicati in modo meraviglioso, spiegandoci con calma quante problematiche devono affrontare le persone sorde e lo hai fatto in modo meraviglioso (e quando ho visto che hai anche messo l'alfabeto e alcune parole nella lingua di segni, mi ci sono messa per impararli) e poi non solo, ma hai anche inserito la relazione con Dean, che mi ha fatto davvero riflettere. credo senza esagerare, che sia una delle fanfic più belle che ho mai letto su questi due, davvero. Davvero davvero brava ❤️ spero di capire prima o poi come si fa a chiedere ai gestori del sito di mettere la storia tra le scelte, perché secondo me questa fanfic lo merita!

Un bacione

28/08/19, ore 08:22

Ma nooooooo! Dopo tutto questo tempo separati, ci censuri proprio la riconciliazione? Ma sei sadica 🤣🤣
Mi dispiace che Cas ancora non senta bene..spero succeda prima della fine della storia Xd
comunque Dean che chiede se è vivo, come a intendere che è in Paradiso, è l'amore 😍😍

Dean smise di respirare. Castiel gli aveva appena detto ti amo con la lingua dei segni, accompagnando i gesti con la sua voce. E anche in questo caso, sebbene Castiel gli avesse già dimostrato il suo amore con tutto quello che aveva fatto, quei gesti e quelle parole toccarono l’animo di Dean, facendolo vibrare dolcemente.
 “Ci sono due modi per dirlo…”
“E l’altro modo?”
“…richiede una certa mimica facciale e soprattutto la ripetizione con il labiale”
“Perché?”
“Perché stai esprimendo un sentimento molto forte per un’altra persona”

Mi hai fatto venire i brividi quando ho riletto le frasi del flashback *_* Non ci avevo più pensato a come Cas potesse dire ti amo a Dean, cioè ci avevo pensato sul momento quando gli ha detto come si dice Ti amo nell alingua dei segni ma poi..ammetto di essermi scordata questa cosa, ma è bellissimo che l'ha fatto in entrambi i modi!!
Mi è appena venuta in mente una frase, che mi ricorda proprio la paura di Cas di fare l'impianto:

Un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi”.
è una frase che ora a rilggerla, mi commuovo! E mi commuovo anche pensando che forse è anche un po perchè la associo a Cas!

E Castiel che riesce a sentire il cuore di Dean battere forte 😍😍😍😍😍

Che meravigliosa sorpresa gli ha fatto Castiel 😍😍😍
Che bello che pure lui può avere la sua cerimonia del diploma!

Però io speravo che la storia finisse proprio con Cas che riusciva a sentire gli altri parlare, in particolare Dean!
Non sei voluta andare fino in fondo 🤣🤣
E lo so che probabilmente Cas poi sentirá davvero ma avrei voluto leggerlo, ecco 🤣 dopo tanto penare 🤣🤣

Cmq la storia è finita e io devo farti tanti miei complimenti, perché il messaggio che hai dato è bellissimo, quello che non bisogna perdere la speranza e che la tecnologia anche se spaventa, in alcuni casi può aiutarti a vivere !! 😊 o meglio a vivere di nuovo!
Confesso che ci sono rimasta un po male nel scoprire che anche dopo l'impianto ci sarebbe voluto del tempo prima che Cas potesse sentire perfettamente. .anche se ovviamente non siamo nelle favole e avrei dovuto aspettarmelo 😅

Hai fatto davvero una cosa bellissima a scrivere una storia con una tematica del genere, credo anche che tu bbia dato speranza a tante persone!!!! E quindi ti stimo molto per questo 😍
E ti stimerei di più se facessi un piccolissimo sequel/missing moment in cui Cas comincia a sentire 😎😎🤣🤣

Volevo dirti che con Cas è stato un po amore e odio per quanto riguarda come lo vedevo io ma non ce l'ho con lui 🤣
Certo il Cas della ff l'ho visto completamente diverso dai primissimi capitoli e questo mi ha spiazzato ma...va bene così! Alla fine ho imparato ad amarlo e ad amare lui con Dean 😍😍😍

Una delle cose più belle della ff è stato il block notes di Cas, quello che poi Dean gli ha regalato, le giornate trascorse insieme felici in particolare quelle sotto Natale , il ti amo nella lingua dei segni!! Gli amici di Dean, in particolare Benny, Sam quando si scusa con Dean 😍😍 ma anche semplicemente Sam! La madre di Cas che si sfoga con Mary, la bontà di Mary con Dean!! (Ho amato più la tua che quella originale Ahahah complimenti!!) Ma anche John! John con Mary, John che abbraccia il figlio dopo la sua fuga! Ho amato che li hai lasciato vivi entrambi! 😍 ho amato Balthazar e il suo amore per Cas! Ho amato che per una volta il cattivo non è davvero cattivo come da cliché e chiede addirittura scusa! (Nick)

Oggi non sto molto bene quindi non riesco a fare una delle mie solite recensioni lunghissime ma ti rifaccio di nuovo i complimenti per aver scelto di trattare un argomento così sensibile! Sapevo già dell'esistenza di questa storia ma solo adesso ho trovato il coraggio di leggerla, mi ha emozionato e non mi sono pentita di averla letta! Anzi!! 💜💙💜💙💜💙

Ps fallo il sequel così racconti anche la reazione di John al loro rapporto. Avresti un sacco di cose da scrivere 😂

Vabbè vado davvero ora Ahahah
È stato un piacere!! 😘😘
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 07:13 pm)

02/11/18, ore 12:04

Mi sono appena iscritta a EFP e tu hai l'onore di ricevere la mia prima recensione! hahaha
Ho letto la storia tutta d'un fiato perché è davvero stupenda e scritta benissimo.
Giuro, è meravigliosa!!

19/06/17, ore 01:31

Ho pianto come una malata... Complimenti è una storia bellissima ed ogni capitolo mi faceva trattenere il fiato, ho molto apprezzato lo sviluppo della storia in quanto nonostante fossero solo 24 capitoli mi è sembrata una storia lunghissima e fidati che è un complimento perché io adoro le storie così. Comunque davvero mi hai fatta emozionare moltissimo e sono davvero felice di aver potuto assaporare questa Destiel così sofferta ma allo stesso tempo così dolce.

12/04/17, ore 19:16

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaa rieccomi <3
Stavolta con meno scleri (meno male). Già il fatto che non stia scrivendo in caps lock è indicativo ahahahahah

Siamo arrivati alla conclusione ._______. Non so cosa pensare, né cosa provare esattamente. Sono contenta di aver letto il finale che questi due si meritavano da tanto tempo, ma contemporaneamente mi dispiace lasciarli e non sapere più cosa ne sarà di loro .______. Posso solo immaginare quello che stai provando tu >_____<  Però sono contenta di aver letto questa fiction e di averli seguiti passo dopo passo in questa lunghissima e complicatissima avventura. Lo so che ho sclerato tanto durante i capitoli (soprattutto gli ultimi) ma è stato bellissimo emozionarsi e piangere per questi due. E lo so che sono pesante, ma te lo ridico lo stesso: hai creato una storia bellissima, meravigliosa, incredibile, unica. Hai trattato un tema assolutamente non facile, e non è da tutti. Solo tu potevi gestire una cosa così grande e portarla avanti fino alla fine. E ti dirò, gli sforzi e l'impegno che ci hai messo si vedono tutti. Cracked è una storia bellissima, ma con questa ti sei superata. The Sound of Silence è eccelsa, e non esagero quando lo dico. Brava, bravissima, di più <3
E scusami per le mie recensioni ritardatarie. So che sono una brutta persona per il poco tempo che ho, ma sappi che non mancherei mai un capitolo delle tue storie. Adoro troppo leggerle <3
Alla prossima meraviglia che tirerai fuori *.*
Un bacio,

Valerie

24/03/17, ore 21:29

PRIMA DI TUTTO PERDONAMI PER L'IMMENSO RITARDO DELLA RECENSIONE (lo studio mi ha stremata)

okay ora possiamo partire:
una sola parola,perfetta.
ho seguito la storia sin dal primo capitolo e l'ho amata in tutto; la sua tematica,la storia, la scrittura semplice ma profonda ed efficace che ti arriva dentro (fino a farmi venire il groppo in gola nei capitoli angst) alla caratterizzazione dei vari personaggi (BALTHE E IL DUO BENNY E CHARLIE GIA' MI MANCANO)
non scriverò molto visto che l'ho fatto nei capitoli precedenti come se fossi una pazza, dico solo che è una delle poche storie che mi è entrata dentro e che mi trovava davanti al pc appena tornavo a casa il lunedì.
spero solo di trovarti di nuovo con nuove storie su spn perchè mi sono innamorata del modo in cui scrivi e di come fai trasparire tutti i sentimenti dei personaggi.
spero solo di ritrovarti in home non solo per le storie ma anche per continuare a sclerare con te, anche se non ti conosco hahahaha
(e spero che la scrittura ti porti da qualche parte perchè meriti)

ps vorrei dire "concedici l'illusione di nuove oneshot su queste due patate e del loro futuro" ma mi tireresti una ciabatta in fronte hahahaha

20/03/17, ore 16:28

Ed eccomi arrivata alla fine di questa storia e sono tristissima che sia finita, ma, così come hai detto tu, bisogna lasciar andare questi Dean e Castiel. T.T
Fan fiction davvero stupenda, che si è conclusa in modo stupendo, con i due ragazzi pronti per vivere insime la loro storia *_*
Ad ogni fine capitolo metti delle fan art meravigliose, per non parlare di quella iniziale, davvero bella!!

E, dopo aver letto tutte le storie che hai pubblicato (mi sa che ti avevo avvertito che l'avrei fatto xD), non mi resta che aspettare la pubblicazione di un'altra tua storia. Non vedo l'ora! :-)

Un bavio grande e alla prossima! :D
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 04:28 pm)

16/03/17, ore 14:14

Amo questa storia. Non solo perché ha a che fare con il mio lavoro, ma anche per la sua dolcezza e la sua profondità.
Complimenti per l'accuratezza ed i particolari riguardo la condizione di Cas, complimenti per come hai plasmato i personaggi, complimenti per la perfetta descrizione dei loro stati d'animo e dei loro pensieri.
Ho amato questo Cas coraggioso e combattivo. Ho adorato Balth ed il rapporti tra i due fratelli.
Grazie, perché questa ff mi ha portato tante emozioni, gioie e dolori.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Un bacio :)
Mia

P.S. scusa il ritardo

14/03/17, ore 19:59

Sei stata davvero STRAORDINARIA i miei complimenti é stato cosi coinvolgente ed etusiasmiante, scusa che non ho recensito gli altri capitoli ma era cosi coinvolto che una volta finito un capitolo andavo subito ad leggerlo un altro, a parte questo sei stata davvero brava a presto

13/03/17, ore 15:24

Eccomi all'epilogo, finalmente!
Che dire, l'ho adorato. :) Ho un debole per i finali felici "aperti", e questo è davvero dolcissimo: vanno a trovare una conclusione tutte le piccole cose rimaste in sospeso - la dichiarazione, i chiarimenti, il diploma - con un bel contorno di fluff. Mi ha fatta proprio sorridere! c':

Complimenti per aver portato a termine la storia, e grazie per averci regalato tutte queste parole. A risentirci al prossimo racconto! :) Baci,
T. ♪

11/03/17, ore 12:14

LACRIMONI E FEELS

Ricordo ancora il giorno in cui me ne parlasti la prima volta (e sono andata a cercare la conversazione eheh) e pensare che sia passato un anno mi dà i brividi.
Questo epilogo è stato stupendo, proprio un degno finale per la tua storia. Fluff tendente ad infinito (?) e un futuro pieno di gioia per questi due patatini che, a parer mio, hanno sofferto troppo per degli adolescenti... quindi, IL FUTURO FELICE È PIU' CHE MERITATO!

Grazie per averci concesso delle gioie, dopo i 15 capitoli angst carichi di dolore e sofferenza. Però, devo ammetterlo, ne è valsa la pena <3

Ti invidio un sacco, la tua capacità di scrivere è ad un livello davvero alto e non dovresti mai smettere di farlo. Perciò non fermarti, ok??

Beh, non ho molto altro da dire, ho detto tutto ciò che dovevo nella precedente recensione quindi, col cuore soddisfatto (ma con un piccolo vuoto al suo interno) dico ufficialmente addio a questa storia, sperando che Dean e Castiel possano avere la vita felice che si meritano, insieme.

Grazie per avermi citata nelle note <3 <3 <3
Un bacione!! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Luane

08/03/17, ore 22:21

Bellissimo epilogo per una bellissima storia!
Sei riuscita perfettamente a entrare nel mondo e nella mentalità di due ragazzi adolescenti che stanno scoprendo se stessi, inserendoli in un dramma forse più grande di loro, ma che hanno imparato ad affrontare egregiamente. Dean e Castiel fortunatamente sono tornati insieme, e dal finale non si sa se sarà per sempre, ma io ci spero! Grazie per questa bellissima storia, come sempre ti contraddistinguono fantasia, bravura e umiltà. Spero di poter leggere assiduamente le tue prossime storie
Baci,
Giulia

08/03/17, ore 20:34

Cara Sara, Sara Cara
...ecco il capitolo perfetto! <3 <3 <3 <3
E' questo che mi era mancato nell'altro capitolo, il confronto tra Cas e Dean è stato dolcissimo.... molto azzeccato il fatto che Dean avesse paura di affrontare il discorso, e che abbia preso la palla al balzo quando ha visto uno spiraglio, si sono chiariti, si sono chiesti scusa.... si sono detti ti amo!
Eh niente io mi sono sciolta e sto ancora raccogliendo gocce di me in giro per casa!!!!

Bellissima la sorpresa di Castiel alla cerimonia dei diplomi e la ferma decisione di Dean di parlare con papà Winchester.... certo tu ora sai che hai aperto una valanga di possibilità che devi soddisfare??! Ne sei consapevole???
Cosa ha detto papà Winchester? Cosa fanno adesso?? Entrambi all'Università?? Ci va solo Cas e Dean sta a casa?? O vanno entrambi ma Dean lavora e Cas studia??
Dovresti scrivere una serie di One Shot per rispondere ad un po di domande... come succede su AO3!!!!

Lo so che sono una rompi palle.... ma non è colpa mia se le tue storie mi piacciono un sacco e mi sento orfana quando finiscono....
Devi fare qualcosa al riguardo!!!

Scherzi a parte, complimenti ancora per la storia! E spero di leggere ancora cose tue!!
A presto.
Baci
Laura

08/03/17, ore 14:41

Ed eccoci al finale di questa bellissima storia.. *si asciuga le lacrime che imperterrite cadono dai suoi occhi*

Finalmente Dean e Cas sono tornati insieme con la partecipazione speciale del nuovo udito di Castiel *-* *si appende al lampadario per la troppa felicità una seconda volta*

E finalmente il nostro guerriero dagli occhi blu ha espresso a Dean i suoi sentimenti, dicendogli che lo ama non solo a parole ma anche a gesti *-* la scena del "ti amo" ce l'ho stampata nel cervello e non andrà mai via te lo posso garantire *-*

La scena del diploma? Stupenda *-* Dean che bacia Cas in pubblico fregandosene degli altri? Ancora più bello *-*

Sebbene sia stato un capitolo leggermente più corto degli altri, essendo un epilogo, è stato bellissimo ugualmente *-* quei due si amano troppo per stare lontani e dovevano tornare assieme per forza!

Per la millesima volta non ti nego che mi sarebbe piaciuto vedere un dialogo tra Dean e John ma va bene così :)
Questa storia è stata bellissima, è stata capace di far riflettere su moltissime cose e mi ha fatto capire che noi poveri disgraziati con problemi di salute non dobbiamo pensare di essere sempre un peso per chi ci sta attorno perché ci sono persone che fanno ciò che fanno solo perché ci AMANO!

Sei stata fantastica nella stesura dei capitoli, nel descrivere ogni emozione e sentimento, ogni scena nei minimi dettagli..
Ho inserito questa FF tra le preferite e la rileggerò molto presto *-* e forse anche più di una volta *-*
Spero di riuscire a scrivere come te un giorno *-*
Grazie per averci fatto piangere, ridere, dannare e sorridere con questa bellissima storia *-*
Bacioni :*

08/03/17, ore 09:29

Ed ecco l'epilogo perfetto!
Che posso dire, è una meravigliosa Storia: finalmente Dean e Cass si sono chiariti e hanno gettato delle vere basi profonde per un futuro insieme fatto di amore e complicità, e non solo: Dean è diventato a tutti gli effetti un vero uomo con la decisione di affrontare suo padre con la verità sul suo rapporto con Cass. La dolcezza dei due ragazzi è qualcosa che tocca davvero il cuore, il loro amore puro e giovane fa sognare e l'appoggio dei loro amici e fratelli rincuora e rassicura: quei due saranno sempre insieme, magari con alti e bassi perchè, diciamocelo, nessuno dei due ha un carattere facile, e si troveranno di sicuro a scontrarsi ancora, ma dopo ogni burrasca, dopo ogni acquazzone, per loro tornerà sempre il sole.
Grazie ancora per aver condiviso con noi una storia così bella.

p.s. Ti prego...non abbandonarli quei due giovani tesorucci! Facci sapere come andrà la loro storia tra qualche anno, magari al college...insomma, non lasciarci con una crisi d'astinenza tale!