Recensioni per
These violent delights have violent ends
di DonnieTZ

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/05/17, ore 22:31

Bentornata!

Ti perdono il ritardo solo perché questo capitolo ha aperto una bella luce in fondo al tunnel!!
Ovviamente noi sappiamo che non è un malfunzionamento del chip, ma Cas e Dean si sentono perché sono anime gemelle... giusto? Se no basterà cambiare entrambi i chip, insomma questa cosa che si possono parlare telepaticamente mi piace un casino.... quindi sperso che Charlie trovi un modo per risolvere tutto!!
A presto
un bacio
lynary

Recensore Master
31/05/17, ore 14:25

Lo sai cosa manca? No? Te lo dice una lettrice a caso. La dichiarazione di Dean in cui dice alle persone che ha di più a cuore al mondo che sente la sua anima gemella in testa, ecco cosa. Perché hai concluso il capitolo così?! 😭😭😭😭😭 angst, angst everywhere. Non arriverò sana e salva alla fine di questa fan fiction, me lo sento XD btw, da quanti capitoli è composta?
Santa Charlie che è arrivata in tempo per salvare il nostro Dean! *_*
Sei andata alla jib? Io ho visto solo dei video su fb, mi fanno morire ogni volta! Ahahahah, troppo belli! *_*
Comunque Cas che ricorda a Dean che se cambia il chip non lo sentirà più, ne vogliamo parlare? T.T che poi, se va a finire che, una volta tolto il chip, e le anime gemelle non si sentono più, questo vuol dire che è davvero un suo malfunzionamento? Se sono anime gemelle non dovrebbero continuare a sentirsi nonostante il cambiamento del chip? Aaaaaahm poveri noi!
Al prossimo aggiornamento, un bacio! :-)

Recensore Master
31/05/17, ore 12:10

Benedetta Charlie arrivata appena in tempo a salvare Dean da una situazione davvero orribile.
Sono super contenta che siano comparsi anche Sam e Bobby, soprattutto vedendo la felicità di Dean nel poterli rivedere dopo tanto tempo.
Spero facciano la rivoluzione al più presto e che finalmente la gente si possa amare come le pare.
Riguardo al microchip, ma chissene importa, il loro legame potrebbe esserci comunque e non sia indotto proprio da niente, oppure Dean e Castiel liberi dal microchip si possono fare la loro vita conoscendosi e amandosi quanto gli pare e piace, quindi per me problema inesistente!
Rivoluzione e via!
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 12:11 pm)

Recensore Master
31/05/17, ore 11:50

ahww ma che bimbi sono
alla prossima
son davvero davvero curiosa
un bacione

Recensore Master
11/05/17, ore 04:32

ho ansia
non vorrei che finisse male
ma non riesco nemmeno a smettere di leggerla
è troppo scritta bene
quindi beh alla prossima
e che qualcuno ci assista ...

Recensore Veterano
08/05/17, ore 02:49

OH SANTI NUMI, MA COSA HO LETTO?????

Guarda, non ho parole. Ero rimasta un pò con l'amaro in bocca per il finale del capitolo precedente, ma questo mi ha stupita tantissimo. Mi è piaciuto tantissimo, non bisogna sottovalutarlo xD

Immaginavo sarebbe successa una cosa del genere. Infatti, quando si sono abbracciati, stavo pensando a come avrebbero potuto rimediare nel caso avessero voluto inoltrarsi in qualcosa di più, e ho ricordato del legame fisico. L'ho trovata un'idea stupenda e particolare e quindi scelta più azzeccata non potevi fare.
La cosa però spaventa i due, Dean giustamente in primis, ma mi sa che Castiel non vuole lasciarlo andare, o almeno non vuole rinunciare a quello che c'è tra di loro. Secondo me sarebbe disposto a rischiare per lui, pur di stare insieme, pur di avere un minimo di contatto fisico. Perché alla fine per quanto possa essere "reale" ciò che vivono nelle loro teste, non sarà mai "vero", in un certo senso. Spero di essermi spiegata.

Credo che per questo capitolo sia tutto, già è tanto che riesco a scrivere e a mettere insieme delle frasi di senso compiuto xD Però volevo complimentarmi ancora una volta con te per come scrivi, perché se una cosa mi piace devo tipo assillare ahahah bravissima, spero di diventare brava come te *_*

Per il resto, non preoccuparti, non fa niente se non riesci a fare capitoli più lunghi; anzi forse è anche meglio visto che sono ancora indietro di un capitolo xD

Alla prossima,
Julsss

Recensore Veterano
08/05/17, ore 02:17

SONO IMPERDONABILMENTE IMPERDONABILE.

Lo so, ci manco da un pezzo sulla tua storia, ma ultimamente ho la testa da tutt'altra parte (shingeki no kyojin mi ha rapita e non vuole lasciarmi andareeee ç_ç). E niente, ho trovato altri interessi, questo è, però con la 12x19 si è riaccesa quella scintilla destiel che si era affievolita in me ultimamente. E quindi... dopo aver spiegato perché ero sparita, sono finalmente giunta qui con l'intenzione di mettermi in pari coi capitoli.
Sarò molto breve, anche perché vorrei riuscirci nel minor tempo possibile.

So... FINALMENTE SI SONO VISTI, SI PIACCIONO, VORREBBERO FARE COSE MA MAI UNA GIOIA.

Okay, questo era lo sclero, adesso faccio la seria.
Capisco benissimo i due. La loro situazione non è semplice, neanche un poco, soprattutto dopo quello che è successo a Dean e a Benny. Non si può rischiare di nuovo, non si può andare contro al sistema. E Dean non vuole che si ripeti perché forse tiene a Castiel più di quanto possa immaginare.
Il fatto è che i due secondo me cederanno, nonostante abbiamo questo accordo. E succederà qualcosa, me lo sento. Qualcuno lo scoprirà e succederà il finimondo.
No, senti. You can't. Io ho un cuore piuttosto spezzato e non voglio soffrire ancora ç_ç ma va bene... accetterò il mio destino così come Dean e Castiel legati da quel legame indissolubile che li porterà alla distruzione.

CHE TRAGICITÀ! SARÀ PERCHÉ IL CAPITOLO MI È PIACIUTO TIPO TANTISSIMO E SOPRATTUTTO PER COM'È STATO SCRITTO.

Okay. Penso sia ora di andare... mi scuso ancora tanto per non aver seguito con costanza e soprattutto per questa recensione un po' meh... forse me la dovevo risparmiare xD Spero tu possa perdonami ç_ç

Alla prossima,
Julsss

Nuovo recensore
28/04/17, ore 02:21

Scusa il ritardo nel recensire!! Tu godi nel farmi soffrire, ammettilo. Non sarei mai arrivata a pensare a un malfunzionamento (anche se...boh mi viene da pensare che in realtà c'è un qualche collegamento vero fra i due e il malfunzionamento sia solo una scusa che i potenti hanno usato per evitare grane?? Non lo so, spero di essermi spiegata ahah) A parte tutto è stato un capitolo bellissimo, lo adoro. La parte di Crowley mi ha spezzato il cuore, con una frase sei riuscita a trasmettere tutto il sentimento. Bellissimo davvero.

Recensore Master
20/04/17, ore 18:41

Ciao.

Scusa per il ritardo.

Capitolo molto tragico.... mi ha spezzato il cuore la decisione di Dean, che capisco dati i precedenti ma mi ha fatto star male e il povero Cas che per reazione dipinge il vuoto della sua disperazione. Spero che Dean abbia un ripensamento.... deve avere un ripensamento....

E a proposito di questo... credi che la tua storia avrà un lieto fine????

Lo so di essere curiosa, troppo curiosa purtroppo... ma tentar non nuoce! ;)

Complimenti, il racconto è scritto molto bene, sei brava a tratteggiare le situazioni soprattutto sentimentali, forse te lo già detto, ma preferisco le storie con poche descrizioni che scorrono veloci, e la tua si legge davvero in un soffio... per quanto il testo sia angst.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Baci.
Lnary

Recensore Master
19/04/17, ore 00:20

(No, ma che carina che sei a venire incontro alle richieste di noi lettrici rompicoglioni aumentando la frequenza degli aggiornamenti? **)

Ero sicura che avrei adorato le prime interazioni 'dal vivo', e questo capitolo mi ha dato ampiamente ragione. La connessione continua a regalare sviluppi stupendi; nella circostanza, ho adorato il modo in cui ha permesso che il confronto si svolgesse su più livelli, portando a galla anche i pensieri ed i sentimenti a cui non veniva data voce.
(Mi spaccio per lettrice seria ma, fidati, i versi che ho emesso alla menzione delle lentiggini sono stati tutto fuorchè seri.)
Ora mi domando: quanto impiegheranno i nostri eroi a mandare all'aria il proposito formulato alla fine? Mi fiondo sul prossimo capitolo per scoprirlo, ma qualcosa mi dice che la risposta oscilla tra poco e niente.
Bravissima!
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 12:24 am)

Recensore Master
18/04/17, ore 23:55
Cap. 4:

Di questo capitolo, m'è piaciuta la panoramica che offre sulla connessione e sulla varietà di cose che porta a condividere: momenti di assoluta leggerezza, stralci di vita privata, confessioni e, infine, un lutto improvviso con tutto il dolore lancinante che procura a Dean e che Castiel avverte come fosse il proprio. Grazie a quest'escalation, è stato ancor più bello vedere il legame tradursi in una vicinanza non più soltanto mentale ed emotiva, ma anche fisica, fatta di presenza e contatto - esattamente ciò di cui Dean aveva bisogno.
(Per la cronaca, il supporto grafico gentilmente fornito da Clizia tra i commenti non ha aiutato. Per niente. *raccoglie i pezzetti di feels sparsi sul pavimento*)
Continuo il recupero appena possibile, promesso!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 11:59 pm)

Recensore Master
13/04/17, ore 11:51

Bellissima l'idea che la storia delle anime gemelle non sia nulla di trascendentale, ma sia determinata solo da un malfunzionamento del chip! Ci sta pienamente nel quadro della storia. Ma i sentimenti che si sono instaurati non possono essere eliminati modificando un pezzo di metallo costruito dall'uomo. Davvero struggente la frase di Crowley quando confessa cos'ha provato quando hanno eliminato la connessione che aveva con un altro uomo: «Come farsi amputare un arto perfettamente funzionante». Verrei vedere cosa sta dipingendo Castiel.
(Cedi alla tentazione, cedi alla tentazione di farli essere felici...)

Recensore Master
13/04/17, ore 09:38

Ciao! :-)

Ho appena trovato questa tua fan fiction, mi incuriosiva l'introduzione e quindi ho letto tutti i capitoli in un secondo xD
Il titolo è troppo bello, mi piace un casino.
Parto con il dirti che il prompt mi piace (non sapevo dell'esistenza di un generatore xD) e il modo in cui le anime gemelle si trovano tra di loro urla ANGST da tutte le parti, poveri noi.
Al primo capitolo già avevo intuito che non sarebbe stato tutto rose e fiori... se vediamo l'ultimo capitolo poi...

Quando Dean ha chiesto a Castiel di vedersi, per poi ritirare l'invito nello stesso momento in cui il pittore ha detto che non sarebbe stata una buona idea è stato un momento terribile, davvero tanto. 😭😭😭 Tutto sembra andare contRo di loro e una loro ipotetica relazione. Già il fatto che Dean vuole / deve cercare una compagna mi sembra un ostacolo, non potrebbe semplicemente dire che vuole un compagno, e sperare che vengano accoppiati? (Speranza vana, proprio). Non potrebbero semplicemente dire che sentono le loro voci nella testa, che hanno trovato l'anima gemella? (Altra speranza vana. Dalla serie: "Manicomio, arriviamo!")
Angst, angst everywhere.
E poi Benny muore (tra l'altro non è la prima volta che c'è questa coppia e a me ogni volta fa strano leggerli sotto quel punto di vista), Dean ha bisogno di Castiel e quest'ultimo corre subito da lui e quei "Se molto bello, Dean" e "Anche tu, Cas, anche tu", che awwwwwwww, ammori! Non ho parole.
Il loro l'incontro è stato contornato sempre da angst... insomma, la loro storia in generale.
Quell'abbraccio poi 😍 e nella doccia "insieme". Sembrava tutti in equilibrio, poi è arrivato Crowley ( amore pure lui) con il chip "perfettamente funzionante" a dire a Castiel che è stato come se gli avessero avessero amputato un arto perfettamente funzionante, e poi la decisione di Dean, di andare all'Ufficio Gestione Microchop e risolvere il "problema" e Cas non riesce a fare niente, perché lui le rispetta, le decisioni degli altri.
Ci vuoi ammazzare con l'angst, dì la verità. 😭😭😭

Continuerò con dolore a seguirti XD
Un bacio e alla prossima :-D

Recensore Master
12/04/17, ore 11:46

Castiel ha davvero rischiato molto chiedendo a Crowley se avesse avuto in passato un'anima gemella, oltretutto penso che sia stato solo in parte sincero. Nel senso che sicuramente rimuovendo il microchip qualcosa è successo, ma è evidente dalla sua ultima risposta che non era un malfunzionamento quello che passava tra lui e la sua anima gemella.
Come sempre Dean si immola per gli altri facendosi carico di colpe non sue, spero che Cas lo faccia desistere da questa sciocchezza che vuole commettere.
Spero tanto che prossimamente la storia riesca a prendere una piega leggermente più lieta, perché fino ad ora mi sta portando verso la disperazione. Sono dolcissimi e tenerissimi, non riesco a pensare che possano soffrire ancora. Sigh!

Recensore Veterano
07/04/17, ore 17:38

REALE.

Ok ok I'm fine... I'm good.
AHHAHAHAHAHAHAHAHA I'M NOT.

Ma un cazzo di giorno riuscirò a recensirti a modo? I think not. Forse a voce. Ma non così a caldo per iscritto perché HANNO FATTO LA CAZZATA E Mò SO CAZZI (THE QUANTITY OF DICKS IN THIS SENTENCE IS DIRECTLY PROPORTIONAL TO THE AMOUNT IN THIS FIC)