These violent delights have violent ends
di DonnieTZ

06/04/17, ore 10:54

Ci sono molte storie in cui la gente, le emozioni e le relazioni sono controllate (a partire da Il mondo nuovo di Aldous Huxley o 1984 di George Orwell) da un organismo centrale e tu sei riuscita a crearne una tua originale, con le sue regole e particolarità. Mi piace il modo di interagire di Castiel e Dean, il loro contatto mentale che diventa via via più intimo fino a sfociare nell'esigenza di una fisicità. Non ho ancora letto l'ultimo capitolo, ma ho i miei dubbi che, in un mondo così controllato, riusciranno a mantenere il controllo, i loro "buoni propositi". I loro sentimenti sono qualcosa che va al di là di tutte le regole e spero che possa esserci per loro una speranza, una possibilità. Alla prossima

06/04/17, ore 01:52

Quanto mi piange il cuoricino a vederli soffrire così 💔 Questa fanfiction è l'angst assoluto, sembra che non ci sia un futuro felice per i due e sto malissimo a vederli così sofferenti (Ma innamorati, il loro amore è così palpabile). Aaah perché deve esser tutto così ingiusto? Basta ok, sto soffrendo. Ancora grazie per questa fic, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

05/04/17, ore 18:30

Bello! Tanto tanto tanto profondo. Sono bellissimi questi due topolini, pieni di sentimenti, sono così travagliati e intensi nei loro pensieri e nelle loro sensazioni.
Ho solo un piccolissimo problema, tanto sono belli e intriganti i loro pensieri, tanto non ci sto capendo niente sulla storia del sistema e su cosa debba accadere se si frequentano. Se gli omosessuali sono accettati, perché se chiedono il permesso ad esempio Castiel che non ha mai combinato casini dovrebbero negarglielo? O cosa succede se li scoprono? Io non ho ancora capito dove sta il problema, perché Benny si è suicidato? Perché gli hanno tolto i permessi a lui e Dean?
Credo che non mi rimanga che aspettare i prossimi capitoli per chiarirmi le idee.
alla prossima

02/04/17, ore 00:28

In ritardissimo, ma ci sono!
M'è piaciuto da morire come hai strutturato questo capitolo, soprattutto in rapporto a Dean; prima ha affrontato i ricordi relativi a Benny e, dopo, per la proposta fatta a Castiel ed i rischi che questa avrebbe comportato, si è sentito come incastrato in un loop costituito da errori ripetuti e decisioni avventate ed ha finito per venire sopraffatto dalla rabbia e dall'impotenza. Trovo la versione che ne stai offrendo estremamente fedele a quella originale; contiene tutta la complessità emotiva propria del personaggio ed un'impulsività che riporta immediatamente al Dean delle prime stagioni.
Continuo a ritenere la connessione uno strumento narrativo bellissimo; adoro il modo in cui fa emergere pezzi di vita sempre più importanti ed intimi, facendoli conoscere non soltanto al personaggio che sta all'ascolto ma anche a noi lettori. Bella anche la cornice distopica che si allarga e si arricchisce di dettagli; ho apprezzato molto il quadro sulla gestione dei rapporti interpersonali e sul funzionamento del mondo del lavoro, che ha avuto un ruolo importante nel determinare l'adesione di Castiel al sistema.
Pian piano recupererò tutto, promesso. Nel mentre, ti rinnovo complimenti e ringraziamenti!

01/04/17, ore 08:39

È chiarissimo. ...sono nei guai fino al collo, altro che scelta corretta, niente cazzate ecc solo loro due ci possono credere e tentare di convincersi.
Finalmente si sono incontrati e si sono potuti parlare di persona, chissà cosa succederà adesso, come funzionano i permessi, come si potranno incontrare ancora, e ci sarà un modo legale per cui possano frequentarsi?
Dopo la vicenda di Benny sono preoccupata per loro.

31/03/17, ore 18:42

THIS IS ALL SO BEAUTIFUL I WANT TO CRAWL UP INTO A BALL AND CRY FSIJNGJKSBAUIFWEJDWEIOQAFWJF

Leeentiiiigggiiiiiniiiiiihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

"Anche tu, Cas. Anche tu."

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbene.

Si amano già COSì TANTO.

Niente stommale non posso me ne devo andare o esplodo ciao

31/03/17, ore 03:46

Ciao! Ehm, non sono molto brava nelle recensioni, (infatti credo che sia tipo la prima che faccio in tutta la mia vita) ma ci tenevo a farti sapere che questa storia la adoro e, oltre a esser scritta benissimo, ha una trama assurda. Subito subito ho pensato a 1984 di Orwell, e l'aver aggiunto il fattore "anima gemella" con tanto di pensieri collegati è stata un genialata, nonché una bella sfida! Oltre tutto mi stupisco ogni volta di come riesci a mandare avanti la trama e tutto scorre con molta fluidità. Io al posto tuo non saprei proprio come risolvere la situazione fra i due, non vedo l'ora di sapere come la manderai avanti!! Scusami per la pessima recensione, non sono capace lo so, ma sappi solo che questa fic mi piace moltissimo e ti ringrazio per il lavoro che fai ❤

30/03/17, ore 21:18

Ciao, Donnie :)

Scusa l'immenso ritardo, ma avevo un capitolo da pubblicare e necessitavo di tempo e concentrazione per farne uscire qualcosa di buono. E inoltre mi scuso per la misera lunghezza che avrà questa recensione perché non analizzerò proprio il tutto come faccio di solito, perché il tuo capitolo l'ho letto lunedì sera, tutto d'un fiato, per cui niente, farò un discorso generale, ma sappi che mi è piaciuto. Scorreva perfettamente da quel che ricordo. E' stato un attimo, però molto intenso.

Le conversazioni tra di loro mi sono piaciute molto, tra l'altro per la caratterizzazione IC che apprezzo sempre tantissimo nelle fanfiction (AU soprattutto), perché anche s'è un universo parallelo il personaggio dev'essere coerente con se stesso. Ciò non vuol dire che non si può sforare, perché quello è anche normale, però sappi che è sempre un punto in più per me quando le cose filano con un senso logico.
I due comunque continuano a parlarsi, conoscersi, venendo anche a conoscenza di qualcosa che non mi sarei proprio aspettata: la morte di Benny. Dirti che ne sono quasi sollevata, mi fa sentire un po' una merda egoista, ma chissenefrega, è una storia! XD Mi dispiace che Dean stia male per lui e per tutta la situazione che c'è dietro il gesto assurdo di Benny, però questo ha permesso a Castiel di prendere coraggio e di affrontare il loro problema, incontrandosi, finalmente.

ERA ORA!

E' stata una piacevole sorpresa, devo dire. Mi hai presa alla sprovvista anche questa volta, perché pensavo che sarebbe successo tra un paio di capitoli e non subito, ma soprattutto pensavo che sarebbe stato Dean a fare il primo passo. Io e le supposizioni non andiamo d'accordo, ormai si è capito.
Comunque sono veramente felice che la storia abbia preso questa piega. Il fatto, però, che anche Castiel voglia la sua libertà e andare contro il sistema non mi rasserena per un cazzo (scusa la volgarità). Temo per entrambi. E appena posso leggerò anche il 5 che hai appena pubblicato.

Detto questo, ti saluto dicendoti che c'è comunque qualche errore di battitura, ma non è gravissimo, basta che lo riguardi una volta ed è fatta!

Alla prossima,
Julsss

28/03/17, ore 10:08

BUONGIORNO.

Bellissimo aggiornamento il primo incontro è stato emozionante ed inevitabile, Cas che arriva come un cavaliere nella scintillante armatura e afferra Dean per la spalla per salvarlo dalla perdizione!
Davvero bello e soprattutto ben scritto, mi piace il tuo stile, asciutto e diretto, si legge velocemente ma non può lasciarti indifferente!
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia.
BACI
LYNARY

27/03/17, ore 19:41

This will display an animated GIF

STILL NOT OVER THIS FUCKING SHIT
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 07:44 pm)

21/03/17, ore 14:03

Ciao, Donnie :)

Scusami per il ritardo, ma il lunedì sono un filino assente, per cui ho dovuto rimandare la lettura ad oggi.
So... eccomi qui a recensirti!

Un altro piacevole capitolo, altre informazioni interessanti. I due protagonisti sono ancora una volta alle prese con questo collegamento telepatico. Un collegamento che diventa ogni giorno più invadente, zero privacy e zero spazio personale-mentale. Una tortura oserei dire, ma anche una piacevole compagnia in alcuni momenti. Non questi descritti però, perché Castiel viene a conoscenza della storia di Benny - cercata inutilmente di tenerla nascosta - così come noi lettrici, finalmente!
Il Sistema favorisce le relazioni omosessuali (na gioia), ma sempre secondo le sue regole, secondo i suoi calcoli. Ed è per questo che Dean è stato allontanato da Benny, è stato costretto perché non era nulla di manovrato da quel sistema bastardo.
Ti dirò: sono contenta che sia successo, altrimenti questa connessione con Castiel non sarebbe uscita a galla, no? O sarebbe successo ugualmente? In entrambi i casi, a me va bene xD Non ho mai visto la relazione tra Dean e Benny come amorosa, piuttosto migliori amici, ma nulla di più.
Inoltre, da un lato sono felice che questo Dean sia già consapevole della sua sessualità; non so se l'ho già accennato nelle precedenti recensioni, ma è un punto in più. Ma non ti nego che il denial in questo caso ce l'avrei visto benissimo, i trip mentali che si fa Dean in queste occasioni mi fa morire xD E' bello vederlo in difficoltà, però per questa volta gliela risparmiamo ù.ù
Comunque senza dilungarmi troppo altrimenti finisco stanotte, ho apprezzato molto quando Dean si è fatto avanti, chiedendogli di andare da Ellen a mangiare qualcosa e restare per il concerto. L'ho trovata una proposta molto dolce, e poi, diciamocela tutta, era anche un modo per incontrarsi... il che non mi sarebbe dispiaciuto affatto, io non vedo l'ora! xD Però Castiel non se l'è sentita (mannaggia a lui!), non sa cosa può comportare tutto questo e alla fine entrambi propendono per lasciar perdere, è un'idea del cazzo xD
Dean però sembra quasi infastidito e si sfoga, dicendo di essere stanco di tutto questo, di non poter fare quello che vuole, di non poter vedere chi vuole solo perché un sistema glielo impedisce. Non lo biasimo per niente, è normale essersi stancati di essere manovrati dall'alto. E poi questa storia delle anime gemelle non lo aiuta, a tal punto da non voler più sentire Castiel... ma ormai è troppo tardi. La connessione è stata stabilita e non credo ci sia modo di spezzarla (a parte la morte.... NO, EH!). Tra l'altro quel "Cena, prima" la dice lunga sulla sua voglia di non sentirlo :P

DEAN, ORMAI E' INUTILE. DILLO CHE TI SEI AFFEZIONATO A QUEL PENNUTO SPIUMATO! U_U

Okay, quando inizio col CAPS LOCK non sono proprio in me, per cui meglio che alzi i tacchi e ti lasci in pace xD
Infine, e la finisco qui, giuro: mi piace come i due possano vedere con gli occhi dell'altro. E' una cosa particolare! Può essere che alla fine riescano a vedersi anche non dal vivo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Ah, prima che mi dimentichi: c'è un errore di battitura -> I pensieri d *** Cas presero a vagare.
E sì, sono io quella che richiede i capitoli lunghi xD

Alla prossima,
Julsss

P.S. Questa storia del verde mi ha ricordato tanto una mia fanfic dove Cas era appunto un pittore e doveva disegnare un prato, ma non trovava la giusta tonalità di verde... poi ha pensato agli occhi di Dean e il resto è storia HAHAHA (lasciami perdere che, è meglio).

20/03/17, ore 12:40

Se la storia continua con tutti questi dubbi nel cervello di questi due credo che mi andrà in corto circuito il mio!
Mi piace proprio come stai impostando questa storia, è così intima e profonda, trovo la connessione fra i due perfetta.
Pensavo che non si potesse avere relazioni con lo stesso sesso, adesso scopro che addirittura il sistema fa adottare i bambini alle coppie omosessuali.
Chiaramente Dean non sa il vero motivo per cui non può vedere Benny, tutto è stato interrotto all'improvviso, credo sia lui che pensa che debba trovare una compagna, ma a questo punto potrebbe essere una sua supposizione o forse no, ma Castiel l'avrebbe visto....santo cieeeeelooooo...mi fuma il cervello!
La storia mi ha preso parecchio.
alla prossima

18/03/17, ore 23:19

Visto che non sono in grado di scrivere niente di decente e sensato per questa storia - GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DEAN CHE FA COSE E SI ECCITANO ENTRAMBI E CAS CHE è NUOVO A TUTTO QUESTO E BENNY E BOBBY E CHARLIE E SAM E JO E ELLE E /TUTTO/ - vorrei sottolineare solo:

"pronto da prendere"

PRONTO DA PRENDERE

P R O N T O D A P R E N D E R E.

clizia out

18/03/17, ore 09:29

Adoro il modo in cui il carattere 'anti-sistema' di Dean si insinua nella mente e nella quotidianità di Castiel, portando a galla quei dubbi e quegli interrogativi che cerca di tenere sopiti ma che in fondo, come lo stesso Dean ha intuito, condivide. In quest'ottica, la considerazione su come il sistema riesca a degradare persino le passioni di un'individuo, trasformandole in meri compiti da eseguire, m'è piaciuta particolarmente. Quando dicevo che le dinamiche canoniche instauratesi tra Dean e Castiel dopo il loro primo incontro sono perfette per una trasposizione in chiave distopica intendevo proprio questo; il lavoro che stai facendo in questo senso è la meraviglia **
L'idea della connessione mi aveva conquistata sin da subito, ma dopo i risvolti che ha avuto in questo capitolo posso dire con ancor più convinzione che è veramente ORO per le possibilità che offre riguardo alle interazioni e agli sviluppi del rapporto tra i personaggi.
Ammetto che anch'io, come una delle lettrici che m'hanno preceduta, desidererei capitoli più corposi. Non prenderla come una critica, però, perchè è l'esatto contrario; mi piace così tanto quello che leggo che ne vorrei di più.
Grazie a alla prossima!

(Recensione modificata il 18/03/2017 - 09:33 am)

14/03/17, ore 21:17

CIAO.

Mi piace che le cose si facciano piccanti ancora prima che i nostri eroi si incontrino!!

Il dolce ed ingenuo Cas ha tanto da imparare dal nostro Dean anche se sono un po in ansia... prevedo che le cose
i faranno presto molto complicate e pericolose!!!!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
lynary