Sabbia e fuoco
di Vanessa1995

19/09/17, ore 00:08

Premettohe a me piace tantissimo la prima stagione.Poi ha iniziato a deludermi... Invece tu l hai reso bene, mi piace più la tua storia che certi aspetti della trama originale... Sto finalmente recensendo una storia, oggi ne ho scritte di cose. Comunque complimenti davvero! Se vuoi puoi dare un occhiata alle mie fic, ma non so se Harry Potter ti piaccia, comunque sto pensando di scrivere altro visto che leggo fic come la tua di altri generi e storie^^

14/09/17, ore 04:31

Buonasera!
Eccomi qui, di nuovo, a leggere la tua storia.
La famiglia Stark, la mia amatissima famiglia Stark, ha partecipato al matrimonio? Ned, Catelyn e i loro bambini? Ti prego, ti scongiuro, dimmi che nel prossimo capitolo si accennerà alla piccola Sansa, mi piacerebbe tantissimo leggere un po' di lei.
Aegon ora ha paura, eh? Beh, DOVREBBE! Sono curiosa di sapere come reagirà Oberyn quando scoprirà che Elena, la sua preziosa 'figlia', aspetta un bambino da suo nipote. Secondo me si munirà immediatamente di una lancia per trafiggerlo. E secondo me farebbe benissimo.
La scena del matrimonio mi è piaciuta tantissimo e mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il banchetto, sembrava di essere lì con loro a festeggiare la nuova unione.
Spero veramente che, con il tempo, Jaehaerys ed Arianne riusciranno ad amarsi per davvero e di avere una lunga e felice vita assieme. E, ovviamente, allargare la famiglia con qualche pargoletto.
Elena, in un momento di sconforto dato che lei non potrà mai sposarsi, esce ed origlia una conversazione tra Loras e Renly scoprendo che lei e Gendry sono, in realtà, fratelli. Sigh. La mia bellissima coppia.
Ma non è tutto, sono anche gemelli.
Sinceramente non mi aspettavo un Loras così, ma è anche vero alla fine che sua sorella doveva sposarsi con Jaehaerys quindi la sua collera ci sta.
Fortuna che Jaime, il prode cavaliere e salvatore di fanciulle, accorre in suo aiuto e la salva dal Loras furioso.
Almeno, il leone, è servito a qualcosa.
Questo capitolo mi è piaciuto e, nonostante la scoperta dei gemelli e tu sai bene il perché dico questo, la storia procede molto bene secondo me.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

13/09/17, ore 19:18

Eccomi anche qui come promesso.
Partiamo dalla fine: capelli argentei e pelle olivastra, fino a qui tutto bene, ma, correggimi se sbaglio, né Aegon né Elena hanno gli occhi neri giusto? Quindi il bambino potrebbe essere di Jahaerys che in teoria dovrebbe avere l'aspetto di Jon Snow e quindi i suoi stessi tratti. Ma appurato che ogni volta che faccio una teoria sbaglio, forse sono in errore anche questa volta.
In ogni caso mi dispiace un sacco sia per Arianne (tradita malamente da marito e cugina) sia per Rhaenys che sembra avere tutti gli dei contro, visto che non rimane incinta neanche a pagarlo. Tra l'altro non mi è piaciuto tanto l'atteggiamento di Elena nei confronti di Aegon: sì, va bene, lui è un po' stronzo però tutta questa repulsione improvvisa non la capisco e non la giustifico col fatto che ama Jahaerys perché fino a due giorni prima manco se lo cagava. Col suo atteggiamento, secondo me, si mostra abbastanza incurante del casino che comunque quando si scoprirà farà un bel po' di danni. Perlomeno si sente in colpa per quello che ha fatto alla cugina.
Bho, forse sono stata un po' perfida nel giudizio ma la scuola mi inacidisce. Anyway, che carino Gendry preoccupato per il parto della sorella.
E poi, notizia bomba, ecco una profezia che conferma i sospetti di Elena sebbene lei non sembri crederci. Certo che queste veggenti da quattro soldi si divertono proprio a portare scompiglio.
E vabbé, nonostante le critiche verso Elena (e non verso di te, assolutamente), il capitolo mi è piaciuto! Ciao.

N.B.
Che bello sentir nominare la mia Cersei, anche solo di sfuggita!!

12/09/17, ore 00:50

Eccomi di nuovo qui!
Io lo ridico. La storia tra Rhaenys e Daenerys mi ha proprio spiazzata!
E poi come può il marito ad incolpare la moglie perché non da alla luce un maschio? È una cosa che proprio non sopporto e mai sopporterò!
Lo ripeto: Sono felice di vedere Renly in quel modo. Così protettivo verso i suoi 'nipoti'. Mi piace moltissimo.
Il rapporto tra Jaehaerys e suo fratello mi piace. Anche se Aegon preso singolarmente non mi piace. Ha messo incinta Elena. Ma lei crede veramente che gli altri prenderanno 'bene' la notizia?
Io no, non l'avrei presa bene per niente. Più che altro perché così ho la prova definitiva e assoluta che mio marito va a letto con mia cugina.
Jaehaerys mi sembra più distrutto che altro. Magari, visto i sentimenti che prova per la bella e dolce Elena, voleva che fosse suo il figlio che porta in grembo e non quello del fratello.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

11/09/17, ore 23:43

Buonasera!
Eccomi di nuovo qui a leggere ed a recensire questo capitolo!
Alla fine non è passato tanto tempo tra una recensione e l'altra, sono contenta di questo. Almeno recupero un po' in fretta!
Allora, parliamo del capitolo ora.
Mi piace. Lo sai, io adoro il modo in cui scrivi e mi piacerebbe scrivere come te. Sei molto brava a descrivere i dettagli, le emozioni che sono scritte in modo molto 'delicato' come piace a me.
Ora, io shippo Gendry/Elena, lo sai. Ma sono fratelli? Fratellastri? Cugini? Cosa? ç.ç Devo sapere. Subito.
La cosa tra Rhaenys e Daenerys mi ha proprio spiazzata. Non me lo aspettavo proprio. Sono incredula.
Un momento. Renly vorrebbe accudire, diciamo, Gendry ed Elena? Ma è una cosa carinissima questa.
È come se accettasse l'idea di avere dei nipoti. Come se fosse già certo che i due lo sono. Mi piace!
Corro a leggere il prossimo capitolo.

09/09/17, ore 08:13

Non sto esprimendo una recensione riguardo al modo in cui scrivi, o riguardo al modo in cui hai gestito l'intreccio narrativo in questi capitoli. Sto esprimendo un commento riguardo all'incipit che hai usato per descrivere la tua storia e dal quale hai fatto partire un filone alternativo, che, seppure ben espresso non si regge in piedi.
La mia critica è che tu dici cosa sarebbe successo se Robert non si fosse innamorato di Lyanna, io ti rispondo: Niente. Questo perché rhaegar avrebbe comunque rapito Lyanna, facendo in modo che Brandon cavalcasse fino alla Fortezza Rossa, facendo ammazzare se stesso ed il padre, dopodiché, come da storia aerys avrebbe chiesto le teste di Ned e di Robert, e la ribellione sarebbe scoppiata comunque. Vorrei anche aggiungere che Robert notoriamente non era un gran giostratore con la lancia, anzi, era piuttosto mediocre, e non avrebbe mai potuto competere con tutti i campioni come Ser barristan e rhaegar presenti al torneo di Harrenhall. Robert invece risultava molto bene nelle mischie, però per nominare la regina di bellezza occorreva disarcionare tutti i contendenti, non pestarli a sangue con una mazza da guerra. Ultimo ma non per importanza Robert non c'era ad Harrenhall, non si fa neppure menzione di Lui, ed essendo un alto lord, futuro re e signore di capo tempesta, questo vuol dire che manco ci aveva messo piede nelle terre dei fiumi in quel periodo. Mi scuso se ci sono errori di battitura, dovuti, nel caso, al correttore automatico. Non intendo biasimare la scelta di situazioni che hai deciso di modificare. Dico solo, se vuoi che accada una cosa per favore chiedo solo un po' di coerenza e non che appaia dal nulla. La mia recensione sarà neutra, perché, ripeto, non intendo offendere nessuno, e non metto in dubbio la tua opera o il modo in cui l'hai portata avanti, bensì le basi (e nemmeno tutte, perché penso che alcune siano buone idee) su cui questa è fondata.

09/09/17, ore 04:57

Buonasera!
Mi scuso per l'enorme ritardo con cui recensisco ogni volta i tuoi capitoli ma ahimè, non so proprio come fare per organizzarmi meglio. Spero sia solo un periodo.
Comunque, passiamo alla storia!
Gendry, Gendry, Gendry. Non è che questo bel fanciullo sia in realtà innamorato della bella Elena?
Sembra proprio preso dalla bella ragazza! E secondo me non starebbero neanche male insieme. Guarda, finirà con me che shipperò questi due. Ne sono sicurissima.
Ho già accennato al fatto che Aegon non mi piace? Si?
Però... Scena bollente nella cabina. E meno male che Elena voleva diventare una Septa. Sono sicura che ora la sua decisione è sparita completamente e ben lontana in un angolino della sua mente.
Ma... Margaery? Hai messo anche lei nella storia? Ahw, sono così felice di trovarla anche qui e di leggere le sue 'parti'. So che lei non ti va proprio a genio e sinceramente sono stupita di trovarla qui. Sono sorpresa.
Ma... Le ultime frasi? Non mi starai dicendo che Elena è anche una Baratheon, vero? Devo saperlo. Ma tipo subito.
Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo prestissimo.

05/09/17, ore 17:41

Eheh, quante cose succedono in queste grotte, abbiamo appurato che sono l'ambiente ideale per dar sfogo all'ammmore.
Certo che Elena non scherza, è sempre pronta a darsi da fare e come biasimare Jaehaerys se è disponibile per lei? Non mi aspettavo che la ragazza rispondesse alla sua dichiarazione, non così presto.
Mi dispiace che Aegon si stia comportando da cosiddetto stronzo con lei, ma in fondo c'era da aspettarselo da uno come lui; meno male che Lyanna sa essere comprensiva ed è pronta a confortarla. Spero che riesca ad ottenere un qualche risultato anche con il marito che sembra essere caduto in uno stato catatonico: immagino sia brutto scoprire che tua moglie non ti amava o, meglio, amava di più un altro perciò capisco che la negazione sia la via più facile da percorrere. Mi auguro solo che capisca che non deve prendersela con Gendry ed Elena perché non hanno le colpe dei loro genitori.
Vorrei vedere un confronto tra i due gemelli per conoscere la reazione di Gendry, non dimentichiamo che prova qualcosa per la sorella.
Mi fa piacere sapere che Arianne inizia ad avere dei sentimenti sinceri per suo marito, peccato che lui non la ricambi però sono contenta che sia finalmente incinta anche lei. Magari almeno lei avrà un maschio.
Bello il capitolo, mi è piaciuto, ci sentiamo alla prossima!

28/08/17, ore 21:08

Buonasera ed eccomi qui con un ritardo ENORME a recensirti il quinto capitolo. Mi scuso per tutto questo tempo che ci sto mettendo per recuperare per bene la storia, non è proprio da me leggere e recensire con questi tempi così lunghi.
Comunque iniziamo:
Aegon mi sta preoccupando tantissimo. La sua è una OSSESSIONE verso Elena e sinceramente temo che possa diventare come il Re Folle. Non va bene. E poi tutto questo maschilismo? Gli uomini posso tradire le mogli e le mogli devono rimanere fedeli ai mariti sennò sono solo sgualdrine? Non mi piace proprio per niente. Capisco che sono 'altri tempi' ma se fossi stata Elena un cazzotto in faccia se lo prendeva.
Sono sicura che quel medaglione le porterà soltanto guai quando Lyanna scoprirà a chi apparteneva. E temo farà qualcosa di brutto quando scoprirà di Elena e di suo marito.
In questo capitolo ho notato diversi errori di distrazione facili da correggere con una buona riletta del capitolo.
Al prossimo capitolo

27/08/17, ore 18:14

Ciao, eccomi di nuovo.
Ed ecco che la verità, come annunciato dal titolo del capitolo, viene a galla e si scopre che Elena e Gendry non sono nati in seguito allo stupro di Elia da parte di Robert, ma dal frutto del loro amore. La situazione è ovviamente simile a quella che si era creata tra Ned e Lyanna, ma è stato comunque toccante leggere di Oberyn prima in pena e poi distrutto per la sorte della tanto amata sorella.
Capisco che Ellaria sia offesa per non essere stata resa partecipe della verità e comprendo la rabbia di Elena, ma so che il Martell ha agito in quel modo per proteggerle e per evitare inutili spargimenti di sangue, oltre che per mantenere la promessa fatta ad Elia. Molto dolce la scena di Elena che allatta Agata (bel nome a proposito) e come al solito bello il dialogo tra le due donne. Ellaria ha ragione a dire che comunque stiano le cose le Serpi rimangono le sorelle di Elena, dopotutto sono state cresciute come tali e l'affetto che provano l'una per l'altra non sarà mutato. Ora vorrei invece sapere la reazione di Gendry nel scoprire che la ragazza per cui ha una cotta è sua sorella e sono curiosa di sapere anche come la sta prendendo Rhaegar.
Mi è piaciuta la scena finale nel bordello che smorza un po' l'atmosfera tesa e sottolinea di nuovo il carattere ribelle di Aegon che va a puttane invece che spendere alcuni momenti con sua figlia. Inoltre questo momento potrebbe aver segnato il concepimento di un altro bambino visto la specificità del "venne dentro di lei", comunque non vorrei fare previsioni affrettate.
Ora passo all'altra storia, ciao!

27/08/17, ore 16:59

Ehi, non sono morta e chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma ho dovuto mettermi anima e corpo nello studio e non ho avuto tempo per recensire, vedo di recuperare ora.
Due parole: miseria ladra. Dovevo aspettarmi che Margaery avrebbe fatto qualcosa per mettere in crisi la famiglia reale e quella Martell, ma non pensavo l'avrebbe fatto proprio in un momento che già di per sé trasudava crisi da tutte le parti.
Mi sono sembrate sensate e in linea con i personaggi le reazioni di ogni personaggio e devo dire che un po' di pena per Aegon l'ho provata, anche se è stronzo molte volte deve essere stato brutto per lui vedersi attaccato da così tante persone. Almeno una buona notizia, che va contro ogni mia previsione, il neonato è una bambina e perlomeno non ci saranno problemi con la successione.
Ora comunque sono davvero curiosa di sapere che putiferio si scatenerà con la rivelazione che Elena è figlia di Elia e Robert.
Altro elemento importante di questo capitolo è la chiara rivelazione ad Elena dei sentimenti che Jaehaerys prova per lei e, seppur inappropriato, il bacio mi è piaciuto molto. Spero anche io che Arianne rimanga incinta perché un figlio potrebbe migliorare la situazione della coppia e poi sarebbe bello vedere Arianne in veste di mamma.
Bel capitolo e scusa ancora per il ritardo, oggi dovrei riuscire a recensire anche gli altri tre! Ciao.

15/08/17, ore 12:36

E siamo a due, dai che sto recuperando.
Caspita, un capitolo tutto parti e pericolose confidenze… Me gusta mucho.
So interestimg la parte a Dorne, mi piace il personaggio di Mya, è molto particolare e sono convinta che possa essere sfruttata (nel senso delle sue capacità e particolarità, ovviamente) in moltissimi modi. Ho apprezzato la decisione di farle più o meno scoprire che Elena e Gendry sono gemelli e che, essendo figli di Robert, sono anche suoi fratelli. Me li immagino a parlare tutti insieme del tipo: «Mio padre era un ubriacone che ha trovato mia madre in un bordello.»
«Anche il mio.»
«Beh, in realtà il nostro ha rapito la moglie del re e poi lei è rimasta incinta.»
«Ah sì, è vero.»
Ahahah, a parte i miei scleri mi è piaciuto molto.
Per tornare a Westeros, come c’era da aspettarsi – perché se una cosa deve andare male sicuramente andrà così – il figlio di Rhaenys e Aegon è in realtà una bambina e sicuramente quello di Elena sarà un maschio, perché vuoi dar vita facile a sti poveri cristi? Certo che no!
Come se non bastasse Lyanna fa una confessione al marito che ci lascia sconvolti (ahah, si come no): Jahaerys è innamorato di Elena.
Ora che lo sanno in due sicuramente la notizia inizierà a diffondersi e poi, beh, saranno cazzi, ma oramai siamo abituati.
Bene, io proseguo col mio lavoro e ti faccio i complimenti.

15/08/17, ore 11:23

Recensione number one (piano piano recupero, scusa ma sono stata in montagna e da là non potevo recensire né tantomeno leggere gli aggiornamenti).
Wow, e chi si aspettava che Oberyn avrebbe abbracciato Elena invece che chiedere subito chi fosse il padre per andare ad ammazzarlo? Giuro, io non vorrei essere Aegon Targaryen in questo momento. Comunque sono stra felice che il Martell l’abbia presa bene e, nonostante tutto, sia felice per sua figlia. Naturalmente mi aspettavo il quarto grado e come scena è stata molto carina.
Una cosa che mi fa molto piacere è il rapporto tra Ellaria e Elena, è bello vedere la Sand preoccuparsi per lei.
Molto, molto, molto interessante l’aggiunta del personaggio di Bella Rivers, mi ha incuriosita subito e con Margaery che trama alle spalle della corona e di Elena sono troppo sicura che ci sarà da ridere (non nel senso buono del termine). Non mi ricordo: è un personaggio presente anche nei libri o è tuo?
Mi chiedo quale sia il problema che Renly deve aiutarla a risolvere, conoscendoti saranno di sicuro altri problemi e sono curiosissima di sapere quanti ne siano in arrivo. Comunque Margaery come personaggio mi piace molto e sapendo quali sono le sue capacità e la sua astuzia sono sicura che Elena non avrà vita facile, soprattutto considerando che vorrà vendicarsi per non essere diventata regina.
E con questa recensione ho finito, ora passo al prossimo capitolo e poi da “Baciata dal fuoco”.
Sempre complimenti,

03/08/17, ore 01:57

Buonasera.
Lo so, lo so. Manco da TANTISSIMO tempo e ti chiedo scusa per questo.
Ma parliamo del capitolo!
Quello che sta tramando Lyanna non mi sta piacendo per niente. Non amo particolarmente i personaggi che cercano di fare tutto il possibile per fare del male a una persona e, diciamola tutta, non è colpa di Elena se il suo maritino ha messo gli occhi su di lei.
Credo che ormai il grande sogno di Elena di diventare una Septa sia ormai svanito del tutto e sarò sincera: Non mi piace per nulla questa cosa, Aegon come ti permetti? Ma Oberyn dove stava in quel momento? Un padre protettivo come lui che non controlla la sua preziosa e adorata figliola? Ah!
Ora Elena partirà per Approdo del Re. Sarà sicuramente così. Oberyn cederà in qualche modo e lei finirà in pasto a quei mezzi draghi e mezzi lupi.
L'unica cosa positiva è che almeno rivedrà Gendry. Sono contentissima di questo. La loro amicizia mi piace moltissimo.
Al prossimo capitolo!

02/08/17, ore 14:39

Awww, ma grazie! Che bello, Loras è ancora vivo, grazie grazie!!
Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di lasciarlo in vita e di cambiare il colpo mortale con una più semplice botta in testa, mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse rimasto morto.
Comunque, penso che la decisione di Elena e di Jaime di fare come se niente fosse accaduto mi é parsa la cosa più giusta, ci sarebbe stato troppo da spiegare altrimenti. Tra l'altro sono stati fortunati perché a quanto pare Loras non ricorda nulla e quindi non avranno problemi.
Molto bella la parte del dialogo tra Oberyn e Ned, sono due personaggi che mi piacciono molto ed è bello vederli interagire perché se anche sono molto diversi hanno entrambi un forte affetto verso le loro famiglie e possono capirsi senza problemi; sono contenta anche per Aegon che alla fine è riuscito nel suo intento e, forse, adesso rischia un po' meno di venire ucciso dallo zio, ma potrebbero comunque pensarci Rhaegar e Rhaenys a farlo fuori.
Mi chiedo che genere di padre sarà il principe, col suo carattere non ce lo vedo nelle vesti di papà affettuoso sempre pronto a coccolare i figli, forse sarebbe più un Robert Baratheon (magari un po' meglio).
È stato interessante il discorso tra Elena e Jaehaerys: Dorne è forse il luogo che preferisco nei sette regni proprio perché lì hanno una mentalità molto più aperta e avanzata, almeno secondo me, e mi piace che lì le donne contino quanto gli uomini. Sarebbe bello davvero che Arianne rimanesse incinta e che suo figlio e quello di Elena crescessero come fratelli, mi piacerebbe vederlo.
Bel capitolo, complimenti... ci sentiamo presto!