THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

17/08/17, ore 11:17

Allora, dillo che non vuoi concludere la storia facendo morire stiles; perchè altrimenti non si spiega come un ragazzino così possa contenere tanta sfiga! E poi, Derek ti guarderà le spalle, Derek non ti perderà di vista un attimo... ma quando serve, derek dove cacchiarola è?!
Spero non 'muoia', di nuovo. E non vedo l'ora che spunti fuori la sterek *-*

17/08/17, ore 05:29

Suspence a kili e costante ansia!
Ecco come dovevi intitolare questo capitolo.
Perchè sono le uniche due cose si percepiscono in quella fottuta ex mattatoio.
Così come lo stato d'animo di stiles che è un continuo mix di ansia, terrore, panico, sollievo, di nuovo ansia, infarto, di nuovo sollievo, terrore e ancora ansia, poi il panico e la..rassegnazione alla morte? No col cazzo che stiles si rassegna. Stiles non mi morire o ti uccido! Non morire per finta di nuovo!

E mentre leggevo, da quando ho iniziato fino alla fine, (anche quando stiles sta per crepare di nuovo, sopratutto in quel momento) continuavo a domandarmi sempre la stessa cosa, e cioè: DOVE CAZZO E' DEREK???? DOVE STA DEREK HALE, EH? COSA STAI FACENDO DOVE SEI PERCHE' NON SEI LI' QUANDO CAZZO ARRIVI PERCHE' NON ARRIVI??????????????? Eh menomale che lo stavi coprendo per tutto il giorno...anche se in realtà, ora che ricordo, non era con lui, voglio dire c'era ma era lontano metri.

Sulla cosa del sorbo c'è qualcosa che non mi quadra. Allora, se stiles non ha chiuso il cerchio com'è possibile che lo protegga, anche solo un minimo?
In teoria funziona solo se si crea un cerchio chiuso o come ha fatto stiles alla fine se lo si mette tipo tra gli angoli di una porta o di una grata.
Ma se lo stava spargendo in cerchio o comunque in un stanza e non davanti alla porta e non ha finito di chiuderlo non serve a nulla. Se ricordi nella seconda stagione stiles per far passare derek aveva spezzato il cerchio ed era bastato solo qualche centimetro per avere il via libera.

All'inizio non capivo perchè avesse del sangue nella gola, e per un momento ho ripensato al sogno premonitore e la parola deja-vu mi è apparsa in testa. Non ho capito perchè quando il lupo l'ha spinto non mi è venuto in mente del fatto che potesse essere ferito. E poi è scattato tutto solo quando si è tastato la maglia e ha visto il sangue. E' quando vedi la ferita che te ne rendi conto davvero e senti il dolore.
Perchè l'aver guardato in basso gli ha fatto dimenticare tutto il resto e lo ha fatto concentrare solo sul fatto di essersi fatto male.
Perchè hai guardato i vestiti stiles? Se non l'avessi fatto l'adrenalina avrebbe continuato a scorrere e non saresti nella fase "sto per morire di nuovo."
Ok forse la quasi morte non l'avresti scampata ma ci saresti arrivato più tardi, avresti ritardato, anche se di poco, l'evento.

Uffi uffi voglio troppo sapere cosa succede ora!
E così ti sei divertita a farci cagare in mano, eh? Kattivah! Voglio un sequel con tanto di momento sterek e di salvataggio alla derek! Detta papale papale voglio che sia derek a trovarlo e a soccorrerlo! E magari a gridargli qualche supplica lacrimevole del tipo "Non lasciarmi, stiles! :(" o più da lui "Non ti azzardare a morire, ragazzino" <---- si questa direi che è meglio.
Ti prego aggiorna subito!!!! ;_;
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 05:33 am)

17/08/17, ore 01:57

No dai anche qui 😱😭😭 speriamo bene e speriamo che lo trovino presto 😭😭

17/08/17, ore 01:36

Ansia, cuore in gola manco avessi corso ed infine odio....perché mentre tu ti diverti a lasciare il capitolo cosí io rimango nel mio mondo pieno d'ansia e ti odio per questo.
Ok magari odio no dato che mi stai regalando una ff cosí stupenda *_*
Ti adoro/odio ❤️❤️❤️

10/08/17, ore 11:47

Povero sceriffo! Tutti a mangiare la lepre mentre a lui toccano le verdure! Vieni, John, ti cucino io una bella bistecca...

Umm... Hai presente il telefilm "Ghost Whisperer"? Nel corso della trama dei bambini hanno delle esperienze pre-morte e, quando si risvegliano, acquistano delle abilità sovrannaturali; io credo che la visione di Stiles sia stato un qualcosa di magico-elementare che gli concede di sapere in anticipo cosa accadrà (ma Stiles, figlio mio, hai sognato per un cazzo di mese, hai affrontato un mannaro che ha spiattellato a mezzo mondo informazioni relative ai suoi intenti e non ti viene in mente che, forse, potresti esser tu il bersaglio degli attacchi?).

Il finale aperto mi ha colto di sorpresa, hai terminato il capitolo in modo perfetto, senza forzature, ponendo il lettore in uno stato di curiosità morbosa; ora il mannaro killer ha beccato Stiles e lo sta pedinando, cosa accadrà? Stiles acquisirà altre abilità? Troverà a caso una pistola e farà fuoco? Interverrà Elsa per surgelare in tutto? Lo scopriremo solo vivendo!

Al prossimo capitolo!

10/08/17, ore 11:40

Son qui! Umm... Bene, bene, bene... Iniziamo perfettamente questo nuovo capitolo con tantissime scene Sterek e la mia preferita è stata quella della barba (Derek, anche io ho la barba... Sai, solo per informarti...); altra scena molto bella è stato il discorso tra i due zucconi e, soprattutto, mi è piaciuto molto come hai incastrato tutte le varie situazioni, inserendo la scena degli artigli e della visione di Derek della visione del castano.

Finalmente il ragazzo decide di mettersi a lavorare! Ed io già so cosa accadrà ma dirò cosa ne penso nella prossima recensione ;)

10/08/17, ore 11:34

Eccomi qui a recensire questa storia!

Sarò sincero: appena ho letto questo capitolo mi sono incavolato come non mai a causa del risveglio di Stiles; detesto questo elemento perché penso che inserire una scena di questa tipologia mandi in fumo tutto ciò che ho letto finora visto che non è mai accaduto. Per questo motivo ho atteso prima di continuare la lettura e, terminato il capitolo, sono rimasto in silenzio per evitare di scrivere una recensione poco carina; ieri mi sono messo sotto ed ho letto i successivi due capitoli (ti dirò cosa ne penso su di loro appena terminato di scrivere questa recensione).

Mi piace il modo in cui hai descritto il tutto, inserendo scene di fondamentale importanza come l'abbraccio a Derek ed allo sceriffo, nonché la difficoltà di Stiles nel muoversi a causa della stasi muscolare.

Un altro elemento che mi ha fatto storcere il naso è stata una semplice parola: sogno; naturalmente questo è un pensiero mio che, conoscendo la fisiopatologia del coma, mi risulta abbastanza complicato mandar giù quella parola. Ti spiego: il sogno non è altro che una rielaborazione di quanto accaduto nella giornata vissuta e, psicologicamente parlando, essi hanno il compito di prepararci psicologicamente a vivere una possibile situazione, ci permette di moderare l'ansia che andremo ad affrontare o cose così; nello stato comatoso l'individuo non possiede tutti gli stimoli necessari a creare un sogno, un sogno lungo un mese poi!, e sarebbe stato più appropriato parlare di "visione".

Tutto sommato il capitolo mi è piaciuto e spero che aggiornerai il prima possibile (non puoi lasciarci così in sospeso!) e corro a leggere il secondo capitolo!

DarkStar

PS: spero di non esser stato troppo duro con le mie parole e, se ti fossi offesa, ti chiedo perdono. DS

28/07/17, ore 23:33

Ciao.
Stupenda la fan art di Lydia e Stiles.
Ma cosa ti hanno fatto i conigli o le lepri che finiscono sempre in pentola tra l ' altro e un gesto pieno d' affetto da parte di Malia cacciare per Stiles.
Non so bene il perche ma l' atteggiamento del tuo Derek mi puzza di bruciato.
Cavolfiore Stiles è praticamente in un limbo.

26/07/17, ore 23:53

Wow ed ecco che il genio del branco è tornato al lavoro e come se niente fosse ha trovato subito il bandolo della matassa... anche se è stato molto aiutato dai suoi sogni? Verranno spiegati questi strani sogni oppure come pensa lui li ha sentiti mentre era in coma? E poi come mai dovrebbero cercare lui? Comunque le fanart ci stanno e ci vogliono e se ne trovo te le mando sicuramente!!!
Spero aggiornerai presto perché ora sono troppo curiosa...

26/07/17, ore 19:10

Hai messo le fan art!!!!!!! *sguardo adorante e fiero* *manda tanti baccetti alla scrittrice*

- è impossibile da magiare in modo educato. Io uso le mani – Ahahahahaha:d Malia la selvaggia, dopo tutto il tempo che ha passato
nel bosco sotto forma di coyote ci credo che non riesce a usare le posate.

Chissà cosa avrà pensato derek tutto il tempo che malia imboccava stiles.
Cose tipo: "Se non la smette gliele spezzo quelle mani!"

"Siamo ad un punto morto, abbiamo davvero bisogno del tuo aiuto. – disse seria mettendo giù la fondina."
Mettendo giù la fondina? Gli hanno dato una pistola?! Che figata stiles con una pistola!!!! :D Molto badass!

"Tutti erano morti con la gola squarciata e quello sembrava l’unico punto in comune."
Non è l'unico punto, ad ognuno è stato tolto un organo dei sensi.

"Subito prese a controllare il luogo di ogni morte solo per scoprire che erano tutti posti che lui
frequentava abitualmente o nelle immediate vicinanze."
Ohcazzohcazzohcazzohcazzocazzocazzocazzocazzocazzoooooooo
Bene qui oltre al secondo inidizo, cè anche uno spoiler.
Stiles è in pericolo, e se non lo prottegono gli succederà qualcosa. E chi meglio di Derek può farlo?

“Sarà una spina nel fianco e lo vogliono morto; la sua testa è il prezzo per entrare nel branco”
Mmmmmmmmmm caaaaazzzooooooooooooooo!
Questa cosa che ti scrivo è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto la scena:
I got it!!!!:D Il "mannaro killer" non è il mannaro, ma "i mannari": sono più di uno.
Il sogno che ha fatto è un sogno premonitore. Ci sono davvero dei mannari pazzi che stanno cercando stiles per ucciderlo
perchè è l'unico modo che hanno per entrare a far parte di questo branco nuovo.
Le vittime sono tutte tentativi da parte di quest'ultimi. Per trovare stiles, si recano nei posti che frequenta di solito, vedono
dei ragazzi che gli assomigliano e pensano che siano lui e allora li ammazzano, solo che dopo scoprono che non erano loro il vero
obbiettivo e si incazzano per aver fallito e così facendo con un impeto di rabbia e frustrazione gli staccano una parte del corpo.
Cosa fanno di quella parte non saprei. O se la mangiano, o la buttano. Oppure pensano sul serio che il ragazzo che hanno appena ucciso
sia l'obbiettivo, e così gli staccano una parte del corpo per portarla all'alpha come prova di aver vinto la missione.
La domanda è: perchè considerano stiles "una spina nel fianco"??

“Sono morti altri due ragazzi, Riley Jonson e Jeff Taylor, e non abbiamo idea di come fermare questa strage…”
A dirglielo era stato Scott. Nel sogno."
E' UN SOGNO PREMONITORE CAZZOOOOO!!!!!!!!!!

"Ma se non fosse stato così? Come poteva avere quelle informazioni per altro così utili?"
SEI UN VEGGENTE STILES, DA RETTA A ME.

- il target del killer sono persone con la mia fisionomia –
“Il target del killer sono io”
Purtroppo si, cazzarola.

"-è per questo che non ti avevamo detto nulla! Come sai che puoi fare qualcosa per aiutare i tuoi amici ti ci butti a capofitto senza
pensare ai rischi che vai a correre, non pensi mai alle conseguenze!-"

DEREK DI' QUALCOSA, TI PREGO!!!!
PERCHE' NON HA ANCORA DETTO NULLA DA QUANDO è INIZIATO IL CAPITOLO, A PARTE LA FRASE "A TAVOLA"?????
PARLA DEREK TI PREGOOOOO!!!!!!

"- se posso intromettermi… - tutti si voltarono verso Derek."
DIO TI RINGRAZIO. Se puoi? DEVI intrometterti!

"...credo che Stiles abbia ragione, deve fare da esca, è l’unico modo per tenere al sicuro i target e catturare il mannaro."

Mmh, bravo continua.

"c’è anche caso che sentendo l’odore di altri mannari su di lui gli stiano lontani…"

O forse no.

- sarà al sicuro… - Traduzione: Derek lo terrà al sicuro.

"- quante volte si è rivelato sicuro andare in giro con un branco di mannari? –"
Woooooooh!! Questa era brutta.

Ma perchè non mandare lydia come esca, eh?
Non per essere cattivi-o forse si *sorride diabolicamente*- così se succede qualcosa non fa nulla, no?
Nel senso, non succede nulla se uccidono lydia, tanto è una rompipalle troia!
Ma derek, che ti prende?
Lasci che il tuo ragazzino logorroico e fastidioso si metta in pericolo?????
Ma sei matto?
E perchè quando deve sostituire scott il pomeriggio, lo protegge da lontano??? Perchè dico io?
Malia è A.d.o.r.a.b.i.l.e.!!! Mi verrebbe vogli di sbaciucchiarla per tutte le carinerie che sta facendo per stiles.
Addirittura si mette a cucinare per lui?! Qualcuno sposi quella donna!!!! Scott tocca a te! Scalia all the way!!!
Ma stiles, vedi derek addormentato sul tavolo e non gli metti una coperta sulle spalle, non gli fai una foto? Non gli dai un bacetto
sulla guancia? Ma il detto "carpe diem" non lo conosci?
Capuccino con pane, pesce e formaggio??? Ma che schifo è????? Puuuuuuuuuu bleah!
Ma non gli viene da vomitare???
Arrivando a fine capitolo deduco che la kia teoria sul sogno premonitore è giusta. A sto punto serve chiedere di più a deaton.
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri. Continua così, Eilanor!!!! :* :* :* Avrei voluto più sterek però, uffa. :(
Ahahaha io lamentarmi delle fan art? Ma nooooooooooooooooooooo...
Cazzo mi hai fatto morire con le note finali!!!!!
Vuoi essere inondata di fan art? Challenge accepted!
Ma per inviarti fan art attinenti alla storia mi servirebbe un indizio su cosa succederà dopo. Anche se per adesso, ho un idea su quello che potrei mandarti per il prossimo chapter!
Si esatto, per me stiles sta prevedendo il futuro, anzi lo ha già preveduto. E' l'umano veggente!
Ma lydia non prevede la morte? Allora perchè mi sembra un pò inutile in tutta questa cosa?
Succede che i titoli sono spolier del capitolo in sè, ti danno un idea di quello che leggerai una volta aperto il capitolo. Altro non mi viene in mente, sorry:( (mi sento un pò tarda di comprendonio in questo momento, colpa di scott)
Le domande mie sui personaggi rimangono quelle che ti avevo già fatto, per la ff è quella che ho scritto prima. Perchè quel branco considera stiles una spina nel fianco? Cosa hanno paura che faccia?
Altra domanda che mi sono posta è: Perchè in questo capitolo non c'è stato niente sterek??? Percheeeeeeeeeeeè???????? Sai che io vivo di sterek moments, ne ho bisogno!

26/07/17, ore 16:54

Oddio povero Stiles 😍😭😭 speriamo bene 😭😭😭

26/07/17, ore 15:53

Oh mamma, questo capitolo è fantastico. Non ci sto capendo più un piffero, ma rimane fantastico ahah. Non ho una teoria sui sogni premonitori di stiles, più qualche vaga e troppo assurda idea, ma quello che mi lascia un po' con il dubbio è: (premesso che non ricordo effettivamente cosa derek abbia visto) però non dovrebbe, almeno lui che sa, collegare i lampi di genio del ragazzo al sogno fatto? Sempre che "sogno" si possa ancora definire, sembra quasi più una specie di universo parallelo di anime, che ti dicevo? Vaghe e assurde idee ahah
Derek poi si deve dare una svegliata, si prendesse il suo umano e gli stampasse un bacio una volta tanto! Nessuno si offenderebbe.
Buon campo scout, anche se non mi è mai piaciuto... aria aperta, insetti, formiche (perchè loro non sono insetti, sono una specie a sè), aracnidi, formiche, strani esseri, formiche ... hai del coraggio, indubbiamente.
Al prossimo capitolo!

26/07/17, ore 10:57

Buonsalve carissima, sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare prima di partire per gli scout. As always il capitolo è molto bello, anche se intenso a livello temporale, nel senso che il tempo della storia avanza molto velocemente. Non sono eccessivamente stupito dal fatto che Stiles abbia trovato il collegamento tra le vittime così in fretta e che si sia subito offerto per fare da esca sperando di mettere K.O. il mannaro pazzo una volta per tutte. Molto più interessante è la faccenda legata al sogno che sfuma in premonizione con, magari, una punta di ogniscenza; sarà sicuramente interessante vedere come troverai il modo di spiegare il fatto è come lo svilupperai. Posso dire di avere un paio di teorie su questo punto ma aspetto di vedere a cosa avevi pensato tu. Per quanto riguarda il tuo timore di lasciare buchi nella trama o passaggi poco congruenti posso rassicurarti dicendoti che, almeno per adesso, io non ne ho notati. Come hai detto tu stessa c'è poco fluff e ho l'impressione che nel prossimo ce ne sarà ancora meno però la cosa non mi dispiace troppo, tutte le storie ben fatte hanno i loro momenti angst ed è giusto che li abbiano, non può essere sempre tutto rose e fiori nella vita, soprattutto se hai una vita come la loro! P.s. Oltre a dirti che, come al solito, hai fatto un buon lavoro questa volta ti scagliò anche un piccolo fulmine per aver interrotto così la scena, ora ci resterò in ansia a vita! Ti saluto ringrazinadoti per il tuo lavoro e sperando di poter leggere presto il prossimo capitolo, ti auguro di divertirti agli scout!!

18/07/17, ore 11:25

Ciao ho appena letto questi due capitoli e li trovo a dir poco fantastici 😍😍 aggiorna presto 😭😍 per quanto riguarda le foto che diventano digitali purtroppo non ne conosco... Mi dispiace 😭

14/07/17, ore 01:06

Ehiiiiii finalmente! Sai quando ho aspettato per questo capitolo? Comunque brava mi è piaciuto e sono sicura che Derek nasconda qualcosa non so cosa ma è strano, non è il Derek del sogno ma non è neanche il solito Derek della realtà. Sono sicura che una spiegazione ci sia e non vedo l'ora di scoprirla.
Per tutte le tue domande purtroppo mi trovi impreparata in tutte le materie.😅 sorry.... ma forza e coraggio che ne verrai fuori. Al prossimo aggiornamento Lark