THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

15/12/18, ore 18:07

Ciao Eilanor 😄
Certo che questo Stiles ne ha di fegato pronto ad affrontare i ricordi dolorosi pur di aiutare il branco, o forse è una sorta di senso immotivato di colpa.
WoW 😍 Derek in versione Supersourwolf nessuno tocca Stiles neanche lo zio da rottamare psicopatico e stupendo.
Melissa ha fatto bene a " ringhiare" contro Cris nessuno tocca i cuccioli di una lupa e anche se lei è umana e pur sempre una mamma e per giunta di un Alpha.

15/12/18, ore 15:15

Noooooo povero stiles!!! Mi si è stretto il cuore quando ho letto la parte di lui da piccolo con il padre. O il nogitsune è ancora dentro stiles e aspetta di cambiare corpo o ce l'ha talullah. Il piano di peter lo vedo un po' difficile da realizzare, e quello di stiles... secondo me sarà anche peggio! Non vedo l'ora che arrivi il nuovo anno, ho bisogno di più informazioni! Buone feste e a presto!

13/12/18, ore 09:52

Perdona il ritardo cara, ma avevo scritto un capolavoro e questo minchine di... ecco, mi ha cancellato il tutto per cui ho bellamente deciso di ignorarlo per qualche giorno.
Adesso parte della rabbia è svaporata (non del tutto, non ancora) per cui eccomi qui, senza Effemminato, né Seminormale né Stronzo: li ho mandati in ferie, quindi ho la testa perfettamente vuota e priva di qualsiasi rottura di pa-

"Siamo tornatiiiii!!!!!!" urlano tre voci spalancando la porta di camera mia.
Io rimango immobile, la bocca aperta, un'espressione beata solidificata dall'orribile consapevolezza che mi è improvvisamente scesa addosso come una secchiata di acqua gelida.
"Grazie per le terme, erano fa-vo-lo-se!" dice Effemminato, avvicnandosi e scoccandomi un bacio sulla tempia: è vestito come sempre, tranne per i guanti di camoscio e il pellicciotto bianco che lo avvolge attorno alle spalle conferendogli un'aria di stupida regalità come quel suo assurdo copricapo di piume di struzzo.
"Sì, niente male" fa Stronzo, buttandosi mollemente sul MIO letto, prendendo in mano il MIO cellulare e cominciando a spulciare le MIE app "Potevi però essere meno braccino corto: ci hai fatto dormire in un tugur-"
"E' stato splendido!" chiosa Seminormale, dandomi una manata sulla MIA spalla "E la camera era... come dire..."
"Superba!" conclude per lui Effemminato, guadagnandosi un'aocchiata di approvazione da parte di Seminorale e uno sbuffo a dir poco infastidito e incredulo di Stronzo.

Io continuo a rimanere immobile, statuario.
"Non dovevate tornare, tipo... dopo le feste?" chiedo a denti stretti; i miei muscoli facciali si sono irrigiditi, conferendomi un'espressione falsamente allegra e decisamente ipocrita che, a quanto pare, nessuno di loro nota.
"Oh, sciocchino, e ti avremmo lasciato da solo durante il Natale?" dice Effemminato, dandomi un buffetto sulla guancia.
"E a Capodanno?" rincara Seminormale sorridendo smagliante.
"Idioti!" fa Stronzo, il sguardi fisso sul MIO telefono "Non vedete che non è per niente contento del nostro ritorno?"

Stronzo è più intelligente di quel che credevo.
"Ma che diciiii!" faccio io continuando a d esibirmi con quel sorriso che sento la faccia strapparmi come carta da quanto è falsa la mia gioia (che può tranquillamente essere preceduta da un bel "mai") "Sono davvero contento che voi vi siate preoccupati per me"
'Magari preoccupatevi meno la prossima volta' penso fra me e me.
Poi l'idea geniale.
"Sentite" dico con un'improvviso ed evidente sbazo d'umore, lanciando sguradi complici incorniciati di sorrisi infidi e furbi a tutti loro, che si scambiano occhiate perplesse e stupite... tranni Stronzo che alza solo la testa e mi guarda con sospetto.
Ma nenache la sua furbizia lo salverà stavolta.
"Perchè non andate a fare un alto da... Eilanor".
I tre sbarrano gli occhi.
"Ma non possiamo!" obbieta Seminormale "Noi siamo legati a te, a dove sei, quello che pensi..."
"A noi farebbe moooolto piacere, ci mancherebbe" dice Effemminato, gli occhi enormi di desiderio e speranza "Ma per noi è impossibile..."

"Fatemi capire" dico io bruscamnte, interrompendo Effemminato portandosi offeso una mano sul cuore "Voi non potete allontanrvi da me perchè siete legati a me, giusto?"
I tre annuiscono.
"Però siete legati anche dal mio pensiero, no? Da quello che penso, giusto?"
"Sì" dice Stronzo mentre Effemminato e Seminormale confermano con un cenno affermativo della testa.
"Perfetto!" dico io con gli occhi luminosi "Oggi è il tredici dicembre, giorno di Santa Lucia, quindi perchè non andate a fare gli auguri alla cara Eilanor? E' anche un ottimo modo per augurarle buone feste, no?"
"Ma non sa nemmeno chi è Santa Lucia" osserva Stronzo, dimenticandosi completamente del MIO telefono e alzandosi finalmente dal MIO letto.
"Oh, per questo non c'è problema: la informerò io mentre voi, col permesso del mio cervello, andate a fare un salto da lei!!!"
Effemminato ha un  attacco di iperventilazione. "Potremmo chiederle un sacco di cose..."
"Tipo che cosa nasconde Talullah..." fa Seminormale estasiato, lo sguardo rivolto al vuoto.
"Che minchia è successo a Lydia..." fa Stonzo.
"Dov'è andato a finire Derek quando ha passato quella porta lasciando da solo Stiles..."continua Effemminato.
"Che cosa farà Stiles ora che Derek lo ha lasciato solo nella sua stessa testa..." aggiunge Seminormale.
"Se indagheranno anche nella testa di Talullah e se scopriranno che ha lei il demone nella testa..." riprende Stronzo.

Nel frattempo io mi sono alzato placidamente dalla mia sedia e mi sono diretto alla porta.
"Potremmo chiederle tutto quello che vogliamo...."
"Tutte le nostre teorie..."
"Tutte le nostre domande... "
"Tutti i nostri dubbi avrebbero..."

"Una risposta" dico io, calamitando la loro attenzione su di me, con una mano sulla maniglia della porta della camera spalancata e un sorrisone enorme stampato sul volto.
Tutti e tre rimangono immobili per un secondo.
"LEVATEVI DI MEZZO IDIOTI CRETINI!!!" urla Stronzo, spingendo Seminormale ed Effemminato da una parte e catapulatandosi oltre la porta.
"Ma che maniere!!" dice Effemminato, affernado le gonne ricamate e precipitandosi fuori, seguito d Seminormale che esce ballando una danza della vittoria inesistente.

Appena il piede di Seminormale è uscito da camera mia, rapido chiudo la porta, la sigillo con la chiave e blocco la maniglia con una sedia.
Sospiro soddisfatto, poi mi rimetto a sedere allamia scrivania.

Scusa Eilanor, ti o scaricato un grave peso addosso: non so quando ma a breve dovrebbero arrivare i tre pazzi a inabbissarti di domande e temo anche di insulti da parte di Stronzo: l'ultimo capitolo lo ha lasciato poco soddisfatto, lo ha  definito uno "spregevole capitolo per far salire l'ansia e l'attesa ai lettori che non vedono la stracazzo di ora di avere delle stracazzo di risposte", avvalendosi della tesi che l'unica risposta che ci hai dato in ben... 3? 4 capitoli? sia qualla sul Nogitsune.
Quindi... barricati, scava fossati, costruisci palizzate, non so.
Ma attenta: Stronzo è una palla al piede, ma anche gli altri due non scherzano!

Che dire!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè voglio sapere qualcosaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Arget ha datto fuori di zucca. Dio, lo posso capire, ma, ehi! Piano! Vabbene che il mostro-volpe ti ha ucciso la figlia e ha usato Stiles per farlo, ma, ragazzo, stai calmo perdiana!!! Stai trattando con un  umano con l'etichetta fragile, non con un mannaro, eh!!!
Poi, Peter è stato... stronzo sì, ma ne giusto secondo me: anch'io sarei stato dubbioso sia nei confronti di Stiles che di Talullah. Forse non mi sarei comportato così, ma per ora Peter sembra più il bodygard cazzuto anche se invalido che non ammette imbucati ad una festa e cerca di stanare l'infiltrato indesiderato.
E la scena nell'inconsco di Stiles... bella. Onirica quindi poco chiara ma bella: hai ripreso i luoghi della terza stagione in cui Scott e Lydia si sono trovati per cercare Stiles nella sua testa e mi è piaciuto un sacco.
Che di', tessoro? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Ciao! Buon tutto per tutto!!!!!!!!!
Pacifico

10/12/18, ore 21:04

Te ne devo dire di tutti i colori XD Sono giorni che leggo fino a tardi perché la tua storia è incredibile! Mi piace un sacco, anche se delle volte è veramente lenta XD, ma l'adoro lo stesso. Certo vorrei che derek e stiles si dessero una bella svegliata ma ehi sono due idioti! Aspetto il tuo aggiornamento baci

09/12/18, ore 02:19

E io che pensavo che stiles non fosse in se quando il nogitsune ha messo ko i rapitori. Pensavo che non se ne rendesse conto e che il nogitsune fosse apparso dal nulla contro la sua volontà o anzi...in realtà pensavo fosse stata tallulah ad aver permesso in quel momento di entrare in stiles.
Pensavo che stiles non sapesse cosa fosse successo quel giorno, dato che sembrava molto confuso una volta finito tutto. Che fosse stata una cosa involontaria.
Dal capitolo 25 "Poi il vuoto. Nella sua memoria c’era un buco." ecco perchè lo pensavo.
"Cosa aveva fatto? Aveva ferito qualcuno? Cos-"
Vedi? Non sa cosa è successo. E' confuso.
E invece scopro che lui "lo sapeva anche troppo bene". Coooooosaaaaaaaaaa?

Quindi Stiles prima ha fatto entrare il nogitsune dentro di se pronunciando le parole " “Proteggi il mio branco e la mia famiglia e
avrai il mio corpo.” poi c'è stato il casino e tallulah per farlo uscire, per far tornare stiles in sé ha proposto "uno scambio" chiedendo di prendere il suo di corpo invece che quello di stiles, per il momento.
Quindi momentaneamente tallulah è il corpo che ospita il nogitsune prima di trovare una soluzione alternativa. Giusto?
Per questo era fissata col preparare un decotto? A che gli serviva? Per impedire che il nogitsune esca quando gli pare e piace?
Se tallulah ha proposto lo scambio significa che sa controllare questo tipo di entità? Sapeva che era più sicuro che lo ospitasse lei?

"Non voleva confrontarsi con la sua rabbia del dover affrontare di nuovo il mostro che aveva ucciso sua figlia per una sua scelta;"
Ma chi gli ha chiesto di farlo? Ma che non rompa. Sta cosa che le persone ti fanno un favore e pretendono gratitudine quando tu non gli
hai chiesto di fare nulla.

«Tu continui a pensare che lei sia una tua amica solo per il fatto che si sia dimostrata amichevole con te, ma non vuol dire nulla.
Stiles, guarda me: quante volte ho fatto il mio gioco a vostro discapito?»
Ma ma ma ma la smetti peter di insinuare il dubbio nelle persone? Che fra un pò lo fa venire pure a me.

«Per quel che ne sai potrebbe aver progettato di sacrificarti già quando ti ha incontrato nel sogno, potrebbe essere entrata nel tuo
sogno con lo specifico scopo di farti svegliare e farti uccidere da loro.»
Ha senso.

«Ti potrebbe aver tranquillamente venduto al branco in cambio della loro protezione.»
Smettila peter di farmi dubitare di tallulah!!!

Però in effetti....SAREBBE UNA FIGATA VENIRE A SCOPRIRE CHE TALLULAH FINGE E FA IL DOPPIO GIOCO CON IL BRANCO!!! MAUAHAHAHAHAHHAHAHA
TALLULAH UNA SADICA PSICOPATICA! LOL

Awwwwwwete derek che scatta sulla difensiva quando peter dice che vuole entrare nella testa di stiles. Che adorabile!!!

«Tu non guardi nella testa di nessuno» sibilò lei arrabbiata «Né nella mia né in quella di Stiles»
Perchè tutta sta paura? Nascondi qualcosa tally?
Vedi ora pure io ho il dubbio e non mi fido più di lei!!!!

SIIIII CHE BELLO DEREK ENTRA NELLA TESTA DI STILES!!!!!! *fuochi d'artificio e stelle filanti ovunque*
INIZIA LA PARTE MIGLIORE!
Che bello che derek sente tutto quello che sente stiles, che la sua paura e la sua paura, come se fossero un tutt'uno!!
"Cominciò a confondersi con la sua e i suoi pensieri a volte diventavano i pensieri di Derek, il suo terrore diventava quello del moro e la lucidità li abbandonava."
mlmlmmlmlmlmlmlmlml
"Doveva calmarlo subito o avrebbe finito per farsi male pure lui."
awwwwwwwwwwwwww
«Stiles, cazzo, calmati!» insistette lui bloccandogli le braccia con una delle sue.
ahsghdsgbjcshdjshdsjdhsjds scena hurt comfort sterek bellissimo lo amo!!! si si si abbraccialo derek, stringilo forte a te!!!! Digli che andrà tutto bene.
"se a lui o al ragazzo che stringeva tra le braccia."
LO STA STRINGENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO O.O *infarto*
«Avanti, calmati.» insistette stringendolo un po’ più forte"
*muore all'istante*
I tagli orizzontali....ho capito!! Si trovano dentro l'armadietto della scuola??
Stiles che pensa che derek sia il nogitsune mi sconvolge, non me l'aspettavo.
«E da quando bloccare una persona la fa calmare?!»
NEL MONDO DELLA REALTA' CINEMATOGRAFICA SI! *offesa*
«Quindi tu potresti essere solo una mia idea. Come l’altra volta…» Bei momenti erano quelli. :( quando la percentuale di un futuro sterek
era alta.
"voleva vedere quello che aveva vissuto lui, anche se solo per un poco, anche se solo per la curiosità di sapere come l’aveva immaginato."
:( :( :( anche noi...
«Hai creato la mazza da baseball perché la volevi, no?» Sta roba mi ricorda troppo Divergent. Solo che non lo facevano nei sogni ma nelle simulazioni.
Bellissimo quando tris aveva deciso che la sua gamba era dura come l'acciaio e si era conficcata il coltello senza farsi nulla.
O quando gli serviva un arma e aveva deciso che alla sua destra cercando con la mano ne avrebbe trovata una appesa al muro.
«Perciò… fammi fare qualcosa. Non dirlo ad alta voce, ma devi volere che io faccia qualcosa, magari qualcosa che io non farei mai»
CARPE DIEM STILES FATTI BACIARE DA LUI!!!!
«Per via degli incubi…»
Il castano rallentò fino a fermarsi quasi, ma lui lo spronò ad andare avanti senza voltarsi; il suo sguardo però insisteva su di lui e Derek sapeva di dovergli dare delle spiegazioni.
«Durante i primi due anni avevo spesso gli incubi»
HA HA!! BECCATO! E' IL NOGITSUNE! Stiles intendo. Derek nel sogno gli aveva già raccontato degli incubi dopo l'incendio quindi lo sapeva mentre
qui sembra non capire di che parla. PERCIO' NON E' LUI.

«Non voglio perderti»
WAAAAAAH IL MIO CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

....
E MA TU SEI VERAMENTE AAAARGGGH CHE PALLE DI NUOVO INTERROTO IN UN MOMENTO IMPORTANTE! CHE PALLE DAI!
IO VOGLIO SAPERE COME VA E TU MI FAI ASPETTARE TI ODIO!!! *mette il broncio*
...
Però mi piace sta cosa che di nuovo derek entra nella testa di stiles. Fallo durare per un altro capitolo intero dai su!!
Che mi piace troppo sta cosa.

03/12/18, ore 23:00

Wow wow wow wow, che capitolo! La scena di Chris e lo sceriffo che protegge suo figlio, ironia della sorte anche qui, simile all'episodio della possessione del Nogitsune al loft quando iniziarono a puntarsi le armi addosso, sempre a causa della questione Nogitsune. Ora capisco perché dicevi che Peter sarebbe ritornato il solito rompi scatole, anche se, a modo suo, in buona fede(?) C'è sicuramente ancora molto da scoprire su Talullah, è ancora un personaggio troppo misterioso, e che fine avrà fatto Lydia poi?
Comunque, nella scena dove Derek propone a Stiles di fargli eseguire qualcosa con la mente, ho immaginato che Stiles abbia voluto in quel momento forse che lui lo baciasse...? Come nella vecchia scena sul tetto del suo sogno nella scorsa Fic? Sbaglio? Dimmi che non mi sbaglio, dato che Stiles c'è rimasto male per il risultato non ottenuto.
Bellissime Fan Art, azzeccate in pieno. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Ciao!!!

02/12/18, ore 23:39

Mio dio ma questo capitolo è pazzesco 😱😱cavoli non ho parole 😱😱e ora cosa farà Derek?! 😱😱😱

02/12/18, ore 20:30

Anche in questo capitolo c'è tanto Sterk, ed io ti adoro ed odio allo stesso tempo per questo perché, se prima c'era un piccolo spiraglio in me che avrebbe accettato la Stydia, con tutte queste scene quello spiraglio si sta chiudendo!!! Cooooomunque, sono tutte ben volute.
Non so se in questo capitolo ho odiato più Peter, per la sua diffidenza verso Tally, o Chris, per aver aggredito in quel modo Stiles. Da una parte capisco la diffidenza di Peter, ma vedendo come si è comportato in passato, lui è l'ultimo a poter parlare a riguardo di un possibile tradimento della strega. Per quanto riguarda Chris... mi dispiace per la morte di Allison, ok? Però non può incolpare Stiles nè per la sua morte nè per aver dato il suo corpo alla volpe per salvare tutti. Se non lo avesse fatto, gli unici a sopravvivere sarebbero stati Derek, Malia, Cora e Peter, sempre ammesso che non si siano tolti la vita per non fare parte del piano dei Papà Psicopatici.
Oltretutto non è nemmeno vero che Allison è morta per salvare il ragazzo, a meno che non si fosse magicamente trasformato in Lydia, visto che era proprio lei quella che erano andati a salvare, e non Stiles.
E poi, se vogliamo proprio dirla tutta, non è nemmeno colpa di Lydia, ma degli Argent stessi, o per meglio dire di Gerard. Sbaglio, o il Nogitsune è stato liberato con il sacrificio dei ragazzi? Non lo avrebbero mai fatto se Jennifer non avesse voluto vendicarsi di chi la ridotta in fin di vita. Inoltre lei non sarebbe divendata un druido oscuro se Deucalion non avesse attuato il suo piano di creare un Branco di Alpha attraverso il massacro di altri Branchi, e questo lo ha fatto solo perché è stato tradito da chi? Da Gerard Argent. Gerard era uno spicopatico già di suo. Non gli è successo niente per ridurlo così. Non dimentichiamoci poi di cosa ha fatto la figlia: ha bruciato vivo l'intero Branco Hale e chissà quanti altri. E poi Chris ha anche il coraggio di aggredire Stiles per aver SALVATO il suo Branco? Al posto di urlargli contro avrebbe dovuto ringraziarlo, chiederlgli se fosse lui perché, logicamente, il dubbio esiste ed è sensato in questo frangente, e ammettere che dell'intera famiglia Argent solo lui e Allison non erano degli assassini spicopatici.
Chiusa la parentesi "Argent", passiamo avanti.
Mi è molto piaciuto come Derek si opponesse a Peter nell'entrare nella testa di Stiles. Era logico che Derek fosse destinato a controllare la mente del ragazzo, visto che solo lui, Scott e Peter lo sanno fare e che Scott, a causa degli attacchi, era da escludere, così come Peter perché qualcosa mi dice che, se avesse avuto anche solo un minimo dubbio che quello davanti a loro non fosse il vero Stiles, lo avrebbe aperto in due.
Dato che si trovano nella mente del ragazzo e che, come ha detto Derek e come hanno anche dimostrato, lui può creare delle cose, non può creare degli Oni che siano in grado di portarli subito dalla volpe? Certo, non saranno reali, ma se li immagina con gli stessi poteri di quelli reali dovrebbe funzionare, no?
Chissà che cosa avrà immaginato Stiles per accertarsi che quello fosse il vero Derek... Io mi immagino un Derek con un tutu rosa che fa della piroette.
"Stava ripensando al sogno fatto in coma, non aveva bisogno che le sensazioni del ragazzo sfuggissero al suo controllo per saperlo, anche se per un secondo aveva sperato che succedesse: voleva vedere quello che aveva vissuto lui, anche se solo per un poco, anche se solo per la curiosità di sapere come l’aveva immaginato." ohhhhh... che cosa sta pensando il nostro Derek... Beh, sarebbe proprio interessante vedere la sua reazione a quel sogno, e sopratutto ai baci, agli abbracci... Comunque, escludendo i baci, ora come ora i due assomigliano molto a come erano in quel sogno.
Ok, ho detto tutto? Mi sembra di sì.
Tess

02/12/18, ore 16:34

Ciao.😆😆😆😆😆😆
Inizio col dire che avevi ragione.
Adoro questo Peter, ma è veramente odioso.
Poverini dopo tutto quello che hanno subito anche a impiccarsi nella loro mente o per il momento nella testa di Stiles, ( Ma almeno Derek se le pulite le scarpe prima di entrare nell inconscio del minore?)
Mi chiedo se Derek si imbatterà in qualche segreto, o ricordo che Stiles non voglia che l'altro sappia.
Ma perché ha lasciato la mano di Stiles, non lo sa il lupo che non si ci divide mai dal proprio compagno di viaggio.😅

01/12/18, ore 14:16

Eccomi di ritorno dopo una lunga influenza. La nota dolente è che ho dovuto aspettare per leggere questo capitolo, la nota positiva è che non aspetterò per leggere quello nuovo.
Allora partiamo, come sempre, col dire che la scena sterek è fantastica. Si vede proprio che Derek e Stiles tengono l'uno all'altra. Sono anche contenta per come piano piano Stiles si stia infilando nella coppia (di amici si intende) Samir e Derek. Non vedo l'ora di scoprire i guai che combineranno insieme.
Sul serio Samir si mette a tirare pugni agli alberi ogni volta che sparisce? Per cui anche la prima volta lo ha fatto, quando Stiles era sparito per parlare con Jackson? Ma non è pericoloso per lui allontanarsi da solo? Va bene che Padri Depravati non stanno dando la caccia a lui, ma non ci sono solo loro in giro.
Sono molto contenta che l'occhio di Isaac stia bene e che Peter si sia svegliato. Ora manca solo sapere se Lydia è ancora viva.
Piccola domanda, che cosa signifaca la frase detta da Samir: «Marḥaban nur ainy»? Io ho provato a tradurla con google traduttore, ma non viene fuori niente.
Ora, sarà certamente frutto del mio lato supersterek, ma questa conversazione: "«Dovresti andare ad aiutare Stiles» insistette a mezza voce «è sveglio, ma ha bisogno di avere qualcuno accanto… e anche tu»

«E tu come lo sai, senti gli odori?» rispose scostante; non gli piaceva che gli parlasse come se avesse intuito che stava succedendo nella sua testa.

«Non sento gli odori, ma ho un buon udito. So cosa voleva tuo padre…» nel sentirle dire quelle parole gli venne la pelle d’oca ma non si mosse «Sta’ con lui. È meglio per tutti e due…»" mi sa tanto di: E mettetevi insieme!!!!!!
"La voce del ragazzo lo fece ritornare al presente e fece solo in tempo a vederlo uscire; ora era solo con la strega, ancora aggrappata al water come se fosse la sua ancora di salvezza. Quando abbassò lo sguardo per poco non sussultò nel trovarsi davanti gli occhi castani della ragazza, resi enormi dalla malattia." Quindi il decotto le serviva per eliminare la nausea, e non a causa del patto che aveva fatto con la volpe? Che tipo di malattia ha? Sovrannaturale o non sovrannaturale?
Finalmente abbiamo la conferma che si tratta della volpe oscura. Stiles ha detto che HA DATO il suo corpo al Nogitsune, non che È STATO POSSEDUTO. Quindi, mi pare di aver capito, che nel momento in cui il contenitore si è rotto, Stiles lo abbia chiamato a se, e non è stata lei ad andare da lui.
Tess

26/11/18, ore 22:44

"Fluff a dritta!" grido` la vedetta del Titanic. Ma era troppo tardi. Quella notte affondo` un sogno...
E tu ci anneghi nel fluff, ma sotto la superficie sappiamo benissimo entrambe che si nasconde un gelido mare di angast.

Ti svelo un segreto: sono una di quelle orribili persone che leggono i commenti altrui. BAD ME, BAD ME. (Si colpisce in testa con tazza di GoT stile Dobby). Ma come faccio a resistere? Helena e Pacifico praticamente scrivono delle fanfiction per commenti. Fanception!

No, vabbe` passiamo alla recensione senno altro che tangente, qui imbocco la tangenziale dello sclero...

Dunque.
Samir non ci trova niente di strano nel fatto che Derek dorma con Stiles praticamente spalmato adosso...
Prima o poi un flashback con 'sti due e Laura a NY ce lo scrivi, vero? Devo pregarti? O preferisci un pagamento in natura? Una bottiglia di Refosco e abbastanza naturale?

Ma passiamo alla colazione di Samir. Turca? Marocchina? O magari egiziana? Considerando che Samir parla un inglese senza accenti particolari, dovrebbe essere arrivato in America da bambino, se e poco piu grande di Derek direi negli anni '80? Scappato dalla guerra del Golfo? Forse e iraniano? Considerando il te` punto sull'Egitto.
Colazione arabo-messicana. Derek deve avere davvero uno stomaco di ferro...

Ah ah! Appena Google Traduttore mi dice che lingua parla scopro da dove viene!

E ri-dunque: Samir che fa a Derek il riepilogo dei feriti che manco gli specializzandi di Grey's Anatomy sono cosi efficenti. Derek faceva il paramedico a NY? Perche a BH non si e` trovato un lavoro? Vabbe` i soldi di famiglia ma vuoi mettere lui e Melissa colleghi?!?

Ah, si. Le mani di Samir.
Ha preso a pugni un albero?!? Sul serio? Ma sei SERIA?
E a NY come faceva? Me lo immagino a Central Park che si sfoga su di un tronco mentre i joggers gli passano indifferenti accanto, perche tanto sono a NY, hanno visto roba piu strana...

Egiziano! Evvai, avevo indovinato. Grazie Google.
Visto che sono masochista (senno` perche leggerei questa storia?) ho googlato anche il nome di Stiles. Il vero nome di Stiles. Lo sai cosa significa in polacco? "Gloria di Michele". E sai come si chiama la spada dell' Arcangelo Michele? Gloriosa. Ergo, la cara Claudia ha dato a suo figlio il fottutissimo nome della spada ammazzademoni piu` cazzuta di tutto il Paradiso. In polacco. Senza offesa, ma con la testa non ci stava tanto anche prima della demenza...

Ma torniamo a Wolf's Anatomy. Povero Stiles, che colazione traumatica. Derek "normale" deve essere quasi piu strano dell'ennesimo branco di psicopatici che lo vogliono uccidere.

Jackson e il bucato rosa...

"Fini il te` come se fosse whisky". Questa la adoro. Mood of life: ubriachiamoci di te`.

Ti ho gia detto quanto mi piace il nuovo tipo di rapporto che stai descrivendo tra loro due? L'intimita che sono riusciti a creare, di cui avevano entrambi bisogno, non solo dopo il rapimento, ma per rimettere in carreggiata le loro vite. Ho sempre pensato che se Jeff avesse approfondito la loro amicizia, senza per forza scadere nel romantico, la serie avrebbe avuto una marcia in piu`. Senza nulla togliere al rapporto che Stiles ha con Scott, o con quelli che ha costruito con Lydia e Malia, ma non hanno la stessa verve, ecco. E` come se la loro relazione coresse su un binario tutto suo, e magari e` partita a scossoni e insulti, ma ora e` capace di attraversare le difficolta senza causargli troppi danni, piu` o meno, perche le si affronta insieme. Come un branco, certo, ma sopratutto come amici. Non ricordo chi disse: "Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo". Stiles ha scelto Scott, poi Lydia, e Malia. E nel frattempo Derek aveva Samir, e poi ricostruiva un rapporto con Cora. Ma...

Magari mancava qualcosa. Quel qualcosa che e` il motivo per cui nel suo sogno Stiles ha scelto Derek e non Scott. Quel qualcosa che e` il motivo per cui Stiles ha una taglia sulla testa. E magari e` quello stesso qualcosa per cui Peter ha gli occhi blu... Troppo in la`, eh? Quanto ci ho azzeccato? Fuoco? Fuochino? Alto mare? Atlantide?

Oh, riecco il sarcasmo di Stiles. Mi era mancato. Derek che getta la maschera da bel tenebroso e viene tranquillamente preso per i fondelli e` una di quelle scene che ti fanno ritrovare il sorriso.
Ma il Nemeton non dovrebbe proteggere BH, invece di attirarvi minacce sempre piu` assurde? Demoni, Dottori Psicopatici, Genitori Psicopatici, Fidanzate Psicopatiche, Chimere Psico... Si, vabbe, ci siamo capiti.

"Jackson sembrava un agnellino in confronto a te!" E qui mi sono immaginata un tenero agnellino con la lingua biforcuta. Inquietante.

Le scuse piu` assurde che abbia mai sentito. Fluff, fluff, un salvagente, presto!
A proposito delle situazioni assurde in cui si sono cacciati 'sti due. Ricordi Miguel, il nome che Stiles appioppava a Derek quando li beccavano in suddette situazioni? Miguel e`la versione ispanica di Michele, giusto? Che e` la parte iniziale del nome di Stiles, in polacco Micha. Dove voglio andare a parare, ti chiederai. Semplice: quel mostro di Jeff ci ha messo il nome di Stiles sotto il naso praticamente dalla prima stagione! Tu sei brava a seminare indizi, ma questo e livello Jedi!

Ok, torniamo seri.

Isacc ci vede! Coi colori sballati ma ci vede! Derek Crocerossina come back. Professionale e tenero, l'infermiere che tutti sognano (magari non tutti nello stesso rating ;)...)
Gli restera` la cicatrice anche se e`un mannaro? Come quella di Stiles. Gli darebbe tanto l'aria da cattivo di un film di James Bond. Ma anche no...

E si passa a Scotty. E Tally. Lo ametto, con 'sti due non ci sto capendo un fico glassato. E` ferito? Non e` ferito? E` psicosomatico? Tally, ma proprio una pozione emetica ti dovevi preparare? Farti vedere a vomitare l'anima non e` il modo migliore per convincere Stiles che lo stai aiutando. O Derek. O Scott. Sopratutto Scott, che sara` pure il True Alpha ma certe volte e ` un True Scemo, e se Stiles non si fida allora non si fida nemmeno lui. Manco fossero all'asilo.
Derek Crocerossina al salvataggio. Di nuovo. Ormai lo considero un medico da campo. Ma se Derek si fida di Tally allora va bene, beviamo 'sto intruglio misterioso.

Il dolore rende umani. Mi ricorda tanto Full Metal Alchemist, 'sta roba...

Ah, si. Derek non e` scemo. Sa del Nogitsune. Sa di Tallulah. E io so che ci capisco sempre meno di questa parte del capitolo.

Altro pasto, altro fluff. Bastarda, lo fai apposta.
Spero che Samir insegni a Stiles diversi trucchi per spiare i mannari impunemente...
Cosa vorra mai cucinare Cora? E ` sicuramente un piatto vegetariano. Magari qualcosa di messicano. Paella vegetariana?

E l'orchestra continuo` a suonare le sue note di fluff finche` Malia non giunse con l'angast a trascinarli tutti a fondo...

Il fatto che si riferisca sia a Mr Tate che a Peter come "suo padre" mi incasina un po'. Mai quanto incasina lei, pero`.
Stiles psicologo. Ce lo vedo. Tipo mediatore culturale tra mondo umano e soprannaturale, come Deaton e sua sorella. A me, in effetti, quella dell'FBI non e` mai sembrata realistica come carriera per lui. Troppi segreti da mantenere. A chi essere leale, al tuo paese o al mondo che hai deciso di proteggere? Piuttosto cacciatore, ma agente non ce lo vedo proprio.

Scalare i balconi di casa Stilinski e` una tradizione di famiglia, per gli Hale? Derek, Malia, Cora che si arrampica sul tetto...

Da quando Malia sa leggere il labiale?!?

Bella l'immagine di Malia che hai messo qui.

E Peter si e` finalmente svegliato. In barba ai sedativi di Melissa.
"Sareste dovuti scappare in Messico". Si, grazie Peter, ottimo piano...
Sveglio da neanche cinque minuti, e gia di nuovo dolce come una cucchiaiata di pepe di cayenna.

"Come siamo riusciti a scappare?"
Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala...

"Ho dato il mio corpo al Nogitsune".
Si. Lo sapevo. Ma mi ha spezzato il cuore comunque capire che stavolta HA SCELTO di farsi possedere. Lui, che vive con la paura di perdere se stesso da quando e ` bambino, da quando ha scoperto di poter ereditare la malattia della madre. O l'Alzaimer da suo nonno. Lui che lotta per non perdersi nel caos della sua mente e della sua vita. Sono iperattiva anche io, so che sforzo sia rimanere nel presente, rimanere te stesso, quando la tua mente va in mille direzioni diverse tranne quella che dovresti seguire.
E Stiles ha volontariamente rinunciato a se stesso, 'sta volta, per poter salvare i suoi amici. La sua famiglia. Il suo branco.

Hallo Angast my old friend...

Preparo la scialuppa in attesa del prossimo capitolo.
Per quanto riguarda il tuo blocco dello scrittore, se puo` consolarti ne soffre pure Stephen King, e dice che la migliore cura e` scrivere, fosse anche solo la lista della spesa. E se sei a corto di plot twist, buttaci dentro un po' di angast random, hai un Branco di fan masochisti, me compresa.
Chiudo qui, spero di non averti ubriacata di parole.
(Saluta agitando i pon pon).

24/11/18, ore 23:50

Bellissimi Derek e Stiles 💓 bene Stiles continua a stare dietro al nostro lupone musone anche se ora non lo è così spesso😍 direi che Derek ha bisogno di altro supporto anche se dolce ha provato ad aiutare tutti appena ripreso! Peter grande risveglio, mi sorprende la sua ripresa ma tipico di lui stupire sempre! Bene Stiles di nuovo nelle mani del nogitsune... Meno male che la strega ha fatto qualcosa perché ci mancherebbe riaverlo in giro 😱 già ci sono gli alfa a dare problemi! Unica cosa buona i suoi poteri ma usati per aiutare il branco 😁 buon lavoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/11/18, ore 14:33

Caos generale e clima di festa: Pacifico-Effemminato balla il valzer con Pacifico-Stronzo e volteggiano leggiadri sul tappeto della mia stanza aprendole danze e decine di Pacifici in abito da sera (50% in abiti maschili 50% in abiti femminili) sbucano furi dal nulla e cominciano a danzare; nel frattempo Pacifico-Seminormale dirige un orchestrina composta da altrettanti Pacifici vestiti in frack ammassati traballanti sul mio letto.
Casino.
Casino sovraumano: risate, urla sguaiate, voci ovunque e musica di due secoli fa riempiono la stanza già piccola che con tutta 'sta marmaglia diventa ancora più piccola.

Io sono basito e guardo questo caos di gente, in piedi sulla scrivania (unico spazio ancora non occupato) e col computer in mano.
"Ma cosa stracazzo..."
"Si elegante Pacifico!" mi rimprovera bonariamente con un sorriso a trecentosessanta gradi Pacifico-Effemminato "Oggi è un grande giorno!"
"Il trans ha ragione!" urla felice Pacifico-Stronzo beccandosi un'occhiataccia da parte di Effemminato, "Oggi è proprio un bellissimo giorno!!!"

"Ho capito!" ribatto mentre la scrivania traballa pericolosamente: un paio di coppie di Pacifici ubriachi fradici hanno urtato contro il mobile facendomi barcollare, "Ma mica c'era bisogno di... QUESTO, perdio!!"
"Oh andiamo Paci!" fa Pacifico-Seminormale-Direttore d'orchestra (che ormai di normalità non ce n'è più traccia), mentre sventola con foga la bacchetta saltellando neanche fosse la reincarnazione di un canguro che si crede uno stambecco "Oggi c'è da festeggiare!!!"
"Maremma maiala!!" impreco prendendo al volo il portatile che per poco non cadeva rovinosamente per terra a causa di un'altra scossa della scrivania "E c'era bisogno di invitare... che poi, CHI CAZZO SONO QUESTI!!?????!"
"Ma come, non li riconosci?" mi fa Effemminato stupito.
"Ma vaffanculo!" gli grido contro incenerendolo con lo sguardo "Lo vedo anch'io che sono miei doppioni, grazie tante coglione! Ma da dove sbucano fuori 'sti cerebrolesi?!?!?!"
"Oh andiamo Pacifico, si carino! Sono qui per festeggiare! " Fa Stronzo gioioso, volteggiando allegro con Effemminato che sorride sognante e in modo ebete.
" E che cosa ci sarebbe da festeggiare, di grazia?!?!???" domando sputando fumo e scintille dalle narici mentre lgi occhi assumono una leggere sfumatura cremisi.
"Ma l'autrice, ovvimamente!!" Fa Seminormale, agitando forsennato la bacchetta con gli occhi chiusi e un'espressione beata in viso.
"Derek si è aperto con Stiles" dice Effemminato.
"Stiles si è aperto con Derek" contina Stronzo.
"Si sono abbracciati!" aggiunge Effemminato
"Si sono coccolati" fa Seminormale
"Hanno dormito insieme!" rincara Effemminato
"Samir è una forza della natura!" Seminormale enfatizza la sua affermazione infilzando la sua bacchetta nell'orecchio di un violoncellista che scatta in piede urlando e corre fuori dalla stanza.

"Meno uno" sospiro ioudibilmente.
"Il branco è sano e salvo!! E si ta riprendendo" Stronzo fa un casche a Effemminato che ride felice "Insomma, Isacc ci vee!!!".
"Peter si è svegliato!!!!!!!!" Esclama Seminormale colmo di gioia
"E sembra che finalmente ci saranno delle risposte alle nostre domande!" Esulta Effemminato.

"Sì. così dice anche Eilanor" dico io, scorrendo il capitolo sullo schermo.
"Ooooh, cosa dice la nostra cara autrice???" chiede Stronzo con gli occhi a cuore.
Io gli lancio un'occhiataccia di sbiego: " 'La nostra cara autrice'? Sbaglio o fino all'altro dì ti stava sul gozzo peggio di una caramella golia incastrata in gola?"
"Si cambia anche opinione nella vita" risponde con voce sublime Stronzo. "Aloooora???" chiede sorridendo con trentadue denti.
Sospiro rasssegnanto "Ma perchè? Perchè in nome del Nemeton??? Perchè ho questa sindrome da personalità multiple?????" biascico lamentosamente.
"Oh su su su Pacifico!!! Sorridi! E leggi quello che c'è scritto sulle recensioni" mi incoraggia Effemminato continuando a danzare con Stronzo.
Sbuffo sonoramente. "Beh, qui dice, cito testualmente, "dal prossimo [capitolo ovvvimanente] cominciano a succedere cose e si comincia a dare spiegazioni"
"Eilanor sia ringaziata" esclama Seminormale "Finalmente ci darà delle risposte"
"Sia ringraziata Eilanor" dicono tutti, sollevando dei calici  colmi di champagne che non ho la più pallida idea di come siano finiti in mano a circa 50 persone senza neanche l'ombra di un cameriere.

Alzo gli occhi al cielo "Sì sì sì, idolatratela pure branco di... ah, mache stò facendo? Così insulto me stessso!!!" dico, battendomi una mano sulla testa. "Vabbè, passiamo oltre. Dunque... sono tutti contenti del fluff che..."
"Che cos'è un fluff?" chiede Stronzo.
"Stronzo!" urlo io, facendo lampeggiare gli occhi che ora sono inequivocabilmente rosso fuoco e sparando fiamme appena apro bocca creando scompiglio in camera "Se non sei informato su che cos'è un fluff non me ne importa un fico secco di un fico secco chiaro??? Prendeti un aggeggio elettronico e vatti a cercare una definizione!!!" quando finisco tutti i presenti sono mezzi bruciacchiati e sporchi di fuliggine ("Il mio abito di seta indiana!!!" grida disperato Effemminato) ì, borbottando fra loro il loro astio nei miei confronti.
"Permaloso di merda" sibila Stronzo mentre si spegni una fiamma dalla cravatta blu.

Io faccio finta di niente. "Dunque, se non ci sono altre domande idiote, continuo per immensa gioa di vuoi tutti miei doppini brutte copie... allora, i lettori sono tutti molto contendi dell'ammmmmmore che si sta sprigionando in questo capitolo e dell'enooooomre tenerezza che lo pervade... sì, ok, stessa cosa, sì..."
"E l'autrice? cosa risponde???" chiede Effemminato, tutto sporco id fuliggine.
"Eilanor dice che..." dico io, cliccando su una risposta.
Mi blocco.
Tutti i presenti si fermano, in attesa.
"Allora?" fa Stronzo con una leggereissima nota di paura nota di paura.
"Che cosa dice??" insiste Seminormale leggermente impaurito.

Io fisso lo schermo. Poi alzo lo sguardo e chiudo gli occhi.
"Grazie Eilanor"
Rivolgo il mio viso all'assemblea mezza bruciata. Sorrdio dadicamente.
"Oh no!" soffia Effemminato, stringendo con uno spasmo la gonna incenerita e inziando a tremare.
Mi schiarisco la gola.
" 'La pacchia nel prossimo capitolo finisce' " cito con un sorriso cattivo.
Mormorio di paura fra i presenti.
" 'Preparati per le solite palle curve di Peter (mai fidarsi di lui.)' "
La sala trema. Qualcuno comincia ad agitarsi visibilmente: svenimenti, attacchi epilettici e crisi di panico e un brusio terrorizato si leva.
" 'Credo che Peter ti piacerà propio poco spece nel prossimo capitolo.' "
"NOOOOOOOOOOOOOOO!!" si sente gridare e tutti corrono furi dalla stanza alzando un polverone che neanche in un deserto Western; inciampano, si travolgono a vicendea: Pacifici terrorizati scappano a gambe levate, compresi Stronzo, Effemminato e Seminormale che caracollano manco avessero un leone affamato dietro di loro.
La stanza e vuota: solo gli strumenti musicali e i bicchieri sono rimasti, sparpagliati in disordine.
Io sospiro e gurdo verso il soffitto, commosso.
"Eilanor, grazie!"

Dunque, se non s'è capito: sono molto contento che le cose si stiano più o meno sistemando, ti ringrazio molto per tutti questi cuoricini che neanche a San Valentino (esagero e scherzo ovviamente) e...
Sono stra curioso di vedere che cosa ci combini!!!!!!!
Che fara Peter per risultarci antipatico?? E che spiegazioni salteranno fuori??? Talullah ci dirà la sua sulle capacità di Stiles? E che succederà? E Lydia???
Suspance!!!!!!
Tesoro, ti aspetto!!!!!!!!!!
Ciao! Buon tutto!!
Pacifico

P.S: comincio ad adorare Samir!!!

22/11/18, ore 18:52

Sto: urlando.
Amo la tua storia e questo capitolo è stra fluff e lo amissimo. Ti giuro, come Stiles ha detto del nogitsune ho lanciato un urlo e ho spaventato tutti in casa. IO LO SAPEVO, non vedo l’ora di leggere le reazioni degli altri. Tra l’altro, ho conosciuto la storia su wattpad e ti ho appena trovata anche su efp, I’m shaking

19/11/18, ore 16:43

Quanto, bellissimo, fluff. Mi è piaciuto molto il capitolo, ci sta un po' di leggerezza dopo tutto. Dato che nei prossimi capitoli a quanto ho capito ci saranno momenti seri. Amo Derek. Amo Samir. Amo Peter (ovviamente.)
Quindi avevo ragione sul nogitsune? E' davvero lui o c'è qualcosa di più?
Fan art sempre fantastiche. (Soprattutto l'abbraccio fra gli Sterek LoL)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!