Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
15/02/18, ore 16:33

Approfittando di un momento di pausa dallo scritto, torno a leggere e finalmente finire questa splendida saga. Dal punto in cui mi ero fermata sono accadute parecchie cose prima della fine, le difficoltà del parto di Rachel e l'attentato avvelenamento di quest'ultima da parte di Morgan. Prima di procedere oltre voglio fermarmi un secondo su quei due capitoli. La romance di Fatima e Rachel è la mia preferita fra tutte le stagioni delle Cronache, ma questo lo sai ormai, ah ah ah ah! E' stato interessante e soddisfacente vedere come i due pg siano cresciuti e maturati nel corso della storia, vederle piangere e amarsi fino alla fine. Posso dire di essere orgogliosa della possibilità che mi hai dato di poter nel mio piccolo partecipare a questo racconto. Oddio, detto così sembra un giro di parole pomposo, ma è la verità XD In breve, Emma, sono felice di ciò che hai scritto, della nostra collaborazione e della nostra amicizia.
Ora, arrivando al finale, mi aspettavo proprio che Rain diventasse regina del suo amato regno! Era ora! XD E chiudo con il dire che da questo momento in poi il regno di Aveiron passerà giornate più tranquille e pacifiche senza più i Ladri ad avvelenare le loro terre.
Bandierina verde assicurata! ^w^

Karon

13/02/18, ore 10:31

Come ogni viaggio, breve o lungo che sia, anche questa intricata avventura giunge al termine. Inutile dire che sentirò la mancanza di Rain e del suo gruppo, come immagino pure gli altri lettori, tanto più che ci ha fatto compagnia per tantissimo tempo. Finale dolce e amaro, come giustamente sottolinei perché accanto alla gioia per la definitiva sconfitta dei Ladri, c'è l'inconsolabile triste per la scomparsa di Chance. Sono perfettamente d'accordo con te (e Rain) sul fatto che poco importa se si tratta di un cane, lui era un membro della famiglia a tutti gli effetti e tale doveva essere considerato. Sai, le scorse settimane temevamo che la mia gattina avesse un brutto male e che ben presto se ne sarebbe andata. Abbiamo deciso di fare accertamenti più approfonditi e, sebbene non sia ancora chiara la diagnosi, sembra che si tratti di un'infezione scatenata da un parassita (bastardo). Sarà una cosa abbastanza lunga, ma curabile. Quindi mi ritrovo appieno nello stato d'animo di Rain e di tutti quanti, onore a Chance, il valoroso paladino a quattro zampe.
Bene, ora Aveiron è rinata grazie ad una nuova regina e pian piano ogni cosa tornerà al posto giusto. Se non ho male interpretato, ci sono altre storie su Ascantha da leggere, quindi prima possibile vi darò una sbirciatina 😉. Ed ora non mi resta che salutarti e complimentarmi con te per tutto questo lavoro protrattasi nel tempo, mai banale, ben costruito, ricco di amore e di dolore, di colpi di scena e scorci di una vita che tenta di andare avanti con normalità in un mondo sconvolto dalle guerre.
Brava!

12/02/18, ore 07:42

Buongiorno.
Siamo giunti alla fine anche di questo racconto.
I nostri personaggi ci hanno accompagnato a lungo e fedelmente.
Mi ha colpito molto il fatto che tutto sia finito così; sembra che l'amore abbia vinto su tutto, così come i valori.
Mi è dispiaciuto un po' per il fatto che i Ladri alla fine siano comunque stati sconfitti e che siano visti un po' come esseri senza speranze di redenzione.
Non sarebbe bello se i vecchi nemici diventassero nuovi amici? Imparare a conoscersi un po'?
Non so, penso che se vorrai continuare a scrivere a riguardo, avrai modo di tessere tante trame interessanti.
Complimenti per l'impegno investito in questo racconto.
Buona giornata e buon inizio di settimana :)

10/02/18, ore 17:32

Ciao Emma.

Siamo giunti al termine di questa lunga avventura fatta da attese, speranze e paure che finlamente sono state sconfitte, grazie alla perseveranza e al coraggio dei nostri personaggi, della saggezza di Rain che narrandoci queste cronache è riuscita a far riflettere anche noi lettori.
È bello vedere trionfare l'amore e l'unione di una grande famiglia, perché anche se non può sembrare, la realtà di Aveiron non è poi così lontana dalle nostre di lotte, di timori e di sentimenti.

Complimenti, è stato un piacere leggerti.

09/02/18, ore 11:09

Dunque siamo davvero alle battute finali di questa saga che ci fa compagnia da tanti mesi. Abbiamo conosciuto Rain poco più che adolescente, l'abbiamo vista cresce, innamorarsi, diventare mamma e forte guerriera. Non ha affatto avuto un'esistenza facile e infatti ne sconta sempre le conseguenze sotto forma di incubi che le impediscono di riposare serenamente. Ha imparato a gestire l'ansia però qualche strascico ancora c'è, come il non voler alzarsi da letto al mattino 😃 E chi può biasimarla? Io faccio lo stesso!
E poi troviamo le due neo mamme alle prese col loro adorabile fagottino, nonostante le mille paure sono sicurissima che se la caveranno alla grande.

Bene, non mi resta altro che attendere il gran finale 😃

09/02/18, ore 09:13

Ogni promessa è debito e quindi eccomi qui.
Rachel si è rimessa in forma fisicamente ma le sue energie sono pari a zero. È comprensibile e molto realistico perché, specie il primo mese dopo la nascita, il figlio ha sempre bisogno della madre e ne assorbe tutta l'energia, energia che già durante il parto si esaurisce. Sono comprensibili pure le mille paure che assalgono entrambe su come se la caveranno in veste di mamme, paure del tutto normali che di nuovo hanno trasformato la leader in una donna, diciamo così, più umana. Però sono certa che grazie al grande amore che le unisce, ogni cosa tornerà a posto, Rachel recupererà le forze e crescerà il piccolo Gabriel in modo eccellente assieme alla sua Fatima.

A fra poco!

08/02/18, ore 11:19

Sì, in effetti credo questo sia il capitolo più lungo dell’intera saga. Un capitolo ricchissimo di amore e passione, un capitolo in cui le insicurezze di Rachel sono sempre presenti ma che mutano improvvisamente, trasformando la timida gattina in una tigre feroce. Quando si dice l’amore….. Ritroviamo anche la Lady Fatima di un tempo, quella che aveva intimorito anche Rain, fredda e gelida tanto da apparire quasi senza cuore, ma noi sappiamo che il cuore ce l’ha eccome, che punisce senza pietà chi ha osato fare del male al suo bene più prezioso.
La scena di Morgan nelle segrete mi ricorda tantissimo certe leggende che hanno dato origine alle storie sui fantasmi che infestano i castelli…. Non è che per caso ce la ritroviamo più avanti sotto forma spiritica a tormentare ancora quelle due donne?!
Non so se riuscirò a mettermi in pari oggi con la storia, ma prometto di farcela entro domani.
Buona giornata e a presto!

: )

06/02/18, ore 15:09

Stiamo giungendo al termine e per ora ho davvero amato tutti i capitoli, certa che l'ultimo non mi deluderà!

Le neomamme stanno vivendo un'esperienza fantastica con amore e dedizione.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio così come sta procedendo la vicenda.

-Bigi

06/02/18, ore 09:44

Buongiorno.
C'è da dire che questa parte del racconto è stata piuttosto spensierata, dal punto di vista dei Ladri. Non si sono fatti vedere, lasciando quindi i vari personaggi a interagire in pace tra loro.
Nonostante tutto, sembra che la nostra coppia sia riuscita a superare tutte le difficoltà. Il loro bimbo sta bene e sta crescendo sano e forte.
E' tornata in scena Rain, in modo molto calmo e tranquillo.
Bene ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/02/18, ore 21:57

Buonasera cara!

Capisco la preoccupazione delle due a causa delle condizioni di salute e dell'impegnativo compito da genitori...eppure sono certa che insieme riusciranno a gestirlo e a renderlo nel migliore dei modi!

Complimenti a entrambe!

05/02/18, ore 14:38

Ciao Emma!

La Lady si è fatta sentire e ha dimostrato il suo grande amore nei confronti della cara Rachel, vittima delle tre gelose ed egoiste. Devono essere eliminate, allontanate.
Speriamo che ora riescano a tenerle a bada.

Com'è dolce Rachel! *-* adoro il suo animo buono e grazioso.

Complimenti!

05/02/18, ore 11:12

Buon pomeriggio.
Un capitolo lunghissimo, ci ho messo mezz'ora per leggerlo tutto, però alla fine ci sono riuscito.
Caspita, ma questa è una vera e propria persecuzione! Va bene che quelle tre erano gelose, ma hanno smesso di obbedire alla Leader ed hanno fatto di tutto e di più per combinare dei disastri... anche molto gravi.
Non vedo perché questi soggetti siano stati lasciati a muoversi così liberamente nella fortezza. Troppa bontà della loro signora.
E' stata, questa, un'ingenuità che è quasi costata la vita a Rachel, avvelenata al posto dell'amante.
Insomma, hanno commesso quasi ogni crimine che potevano mettere in atto... ma ora pare saranno fermate.
Buona giornata e a presto :)

03/02/18, ore 14:56

Buon pomeriggio.
Il tempo di nascondersi è concluso ufficialmente.
Natalia ha fatto di tutto per danneggiare la Leader; tutto quello che poteva fare, l'ha fatto.
Per fortuna, Fatima e Rachel sono riuscite a cavarsela senza spargimento di sangue...
Infatti si sono pubblicamente dichiarate e ormai il loro amore è di pubblico dominio.
La traditrice così è rimasta sola.
Ha cercato di scalfire questo grande amore, ma non ci è riuscita neanche questa volta.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

03/02/18, ore 12:08

Che covo di vipere! Non avrei mai immaginato una tale intolleranza nei confronti di due donne che si amano. Ahimè, la cosa purtroppo è reale perché pure nella nostra società, in un mondo che si definisce moderno, i casi di omofobia sono all'ordine del giorno. È questo che blocca molte coppie ad uscire allo scoperto, che impedisce di vivere serenamente la propria identità a chi si scopre omosessuale, cosa che in certi casi ha portato a gesti estremi. Lady Fatima e Rachel sono legate da un sentimento fortissimo che le rende immuni dall'odio di Natalia e dalla violenta reazione dei cittadini, credo sia solo questo che le ha "salvate". Certamente Fatima ha fatto bene a parlarne con l'amata, il mormorio sorto in città riguarda entrambe e si sono comportate egregiamente, un domani Gabriel sarà orgoglioso di loro. E sono certa che la loro forza saprà vincere i pregiudizi, perché in fondo non hanno fatto niente di male e si sono mostrate superiori a chi voleva colpirle in modo davvero basso.

Capitolo molti forte che porta a riflettere su un argomento molto attuale.

02/02/18, ore 19:34

Buonasera!

Questo capitolo è davvero fantastico!
Natalia continua a persistere...la sua presenza è un vero ostacolo...

L'amore che provano le due è fortissimo e non può essere cancellato da nulla, appunto "le leggi non hanno senso" di fronte a un sentimento così importante.

Sono molto orgogliosa di loro.

Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]