la divina commedia
di hinata 92

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/08/15, ore 18:55

onestamente parlando nn amo le parodie,specie se sono tanto demenziali,tuttavia dato che esistono le eccezioni che confermano la regola e questa ff per me è rientra in ql categoria(anche mi è dispiaciuto un pò per la sorte del eremita dei rospi)!
ma due domande:
ma sono l'unica persona,non so se solo su efp o pure in altri siti,che prova pena x Iamko(scusa se uso il nome ita ma è l'abitudine)?
ok nn sarà perfetto ma alla fine a me stà simpatico(ino3 onestamente quando Trunks rivela a Goku la verità ho avuto la stessa reazione d qst ultimo,ma a differenza sua,dalla puntata succesiva avevo ancora un bel pò di perplesità sulla coppia Bulma/Vegeta(e i mei dubbi sono passati solo dopo un bel pò);
poi hai pubblicato una delle fanfic di cui hai parlato nelle nda&se sì quale?
ki è lo scienziato misterioso a cui fai rifermento nla trama dla ff su Lupin?

23/11/14, ore 23:11

No vabbe :') vegeta alias Virgilio era un personaggio Madonna mitico ma come ti vengono

02/09/13, ore 15:13

Dopo aver tenuto questa long in sospeso, in sospeso e ancora in sospeso...
Eccomi finalmente, ci tenevo davvero a lasciarti un commentino =)
Prima di tutto voglio farti i complimenti per lo straordinario IC di Goku, solo
lui poteva fare la battuta sul condor!! XD
Mettere in bocca i versi di Virgilio a Vegeta è stato a dir poco grottesco, me lo
vedevo con quella tunica a parlare come un erudito poeta e nel frattempo a trattenersi
dal non accoppare Goku e la sua ultima scemata ihih XD
Che dire, le pene le hai rielaborate in modo geniale,
sia quelle dell'Inferno che del Purgatorio, inoltre hai disseminato l'intera storia di gag
divertentissime, potresti fare davvero la scrittrice comica un domani *w*
Dunque per quanto riguarda la stesura ti avrei suggerito di mettere delle note a fine
pagina per sostituire le parentesi che spezzavano un po' la narrazione, però eri agli
inizi ed hai capito da te andando avanti ;)
Majim Bu e Freezer che si mangiavano da soli, Cell allergico ai cani, i poveri Yamcha
e Crilin sfigati forever, quando poi sono arrivata alla parte di Mr Satan e del Genio non
ce l'ho fatta davvero più!! Dalla piega che ha preso poi il Paradiso penso che tutto sommato
l'Inferno no fosse poi così male... =P
Te l'avranno detto fino alla nausea ma hai scritto un qualcosa di così originale e fantastico
che meriterebbe quasi un posto tra le Scelte secondo me ^_^
Un grande bacio e aspetto la long su di Trunks! =D
*torna a fare da scudo a Goku dall'ira funesta di Vegeta, Chichi e Bulma*

Virgi <3

(Recensione modificata il 02/09/2013 - 03:16 pm)

14/09/12, ore 15:59

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
è già finita!!!! non ci credo!!
non è giusto!! io volevo che vegeta picchiasse a sangue goku per avergli rubato la ragazza e che il nostro caro sayan finisse a far compagnia a yamcha!!! (non faccio parte del club: aiutiamo yamcha! io me ne infischio di quello lì!!) Piuttosto, faccio un club: ammazziamo goku perchè ha fregato la moglie a vegeta 4evre (abbreviato: a.g.p.h.f.l.m.a.v. 4ever) gli starebbe bene!! ma il tuo finale fa morire dal ridere mille volte di più: gohan non ci crede che il suo papino ha appena letto dante!!
mi sa che stamperò anche questo e lo infilerò nel libro l'anno prossimo quando faremo la divina commedia!!!
e magari arriviamo ad un punto triste e io sono lì che mi leggo di bulma che "urka, tra poco si trasforma in super sayan!" e mi scappa da ridere!!

14/09/12, ore 15:47

uahauahuahuhauah!!! povero yancha!! ma ben gli sta!! bulma ama vegeta, vegeta ama bulma, perciò lui non deve mettersi tra i piedi!!!
carinissima la citazione della poesia con i commentini di goku!! ci sta proprio a pennello!!!
e mr. satan!! oddio, quanto ho riso! ben gli sta! non mi è mai stato simpatico!!! così impara a vantarsi!! invece dovrebbe fare come goku e company stile "eroi nellombra" ecco, dovrebbe imparare da loro!!!
poveretti oscar e il genio, ma anche per loro stesso commento: ben gli sta!! non si leggono i giornaletti come playboy e compagnia! brutti pervertiti! ( senza contare che il genio nell'anime ci prova con tutte le ragazze giovani che incontra! che siano infermiere, dottoresse o semplicemente bulma...)
fortissima al cubo!!

14/09/12, ore 15:36

ahahhahaha!!!! uhuhuhuhuhu!! ihihihihihi!! (e via altre risate che durano mezz'ora!!)
majin bu che sa di gelato alla fragola e cell allergico al pelo die cani!!
poveretto il cane di mister satan! non è cattivo!! ma come dice vegeta-virgilio era l'unico disponibile! Ahahaha!!
poveretta laura!! non possono lasciarla senza pistole!! come fa a sfogarsi? l'unica pendolare.. bellissima questa!!!
volo aglia altri capitoli in un lampo!!

14/09/12, ore 15:30

Aahahahahahhahah!!!!
eccomi, come promesso!! sei senz'altro la miglior autrice di parodie in circolazione!!
troppo forte il battibecco tra dante-goku e vegeta-virgilio!! Povera chichi! se avesse fatto anche lei il giretto assieme a goku di sicuro non gliel'avrebbe fatta passare liscia per la faccenda di beatrice!! Ahahahah!! oddio, che ridere!!
troppo forte anche questa!!!

27/08/12, ore 18:41

Ciao! L'altro giorno, non so cosa stessi cercando, mi è capitata la tua ff, è davvero carina hai avuto un'idea geniale, poi appena ho sentito che era il momento in cui doveva entrare in gioco Virgilio mi sono detta è sen'altro Vegeta:)Molto simpatica te lo ripeto;)

23/07/12, ore 11:43

'Gli va bene che non esiste il girone degli sfigati, altrimenti sarebbe rimasto qui per sempre!' povero Crillin AHAHAHAHA
Poi vabbè, quando Goku crede che Bulma si trasformerà in Super Sayan, sono morta AHAHAHA
Questa FF mi è piaciuta veramente molto, l'ho letta tutta d'un fiato, ridendo senza sosta D:
Bravissima, complimenti u.u
A presto, Sunshine.

23/07/12, ore 11:39

'Tranquillo, non li visiteremo tutti, e poi c’è l’ascensore...'
AHAHAHAHA l'ascensore nel purgatorio? Che visione assurda :D
«Hai ragione, sembra molto carina ed educata quando saluta gli estranei, ma poi mostra il suo vero volto… »
.....
« LA VUOI PIANTARE D’INTERROMPERMI? MI HAI FATTO PERDERE LA VENA POETICA! »
AHAHAHAHA mi aspettavo una reazione simile da Vegeta!

«E come fanno a sopravvivere? »
Vegeta gli urlò in un orecchio:« Idiota, sono morti!...»
LOOOOOOOOOL
Ok, ho finito di citarti D:
Complimenti ancora, è veramente divertentissima :D
Passo all'ultimo (ç___ç)
Sunshine.

23/07/12, ore 11:33

Goku che non capisce cosa dice Vegeta, è una visione fantastica! Mi immagino Goku con una faccia tipo 'What the fuck?' e Vegeta che scocciato gli risponde traducendo ahahaha
Poi vabbè, Cell allergico ai peli di cane?!
AHAHAHAHAHA complimenti, anche questa divertentissima ;)
Passo al prossimooo, Sunshine.

23/07/12, ore 11:31

AHAHAHAHAHAHAHAHAH *cade dalla sedia e ride come una cogliona*
Mioddio è fantastica! Ti giuro, mi sto sbellicando dalle risate!
Immagino il solito idiota che è Goku, e Vegeta che recita i canti con voce seria!
Veramente fantastica, passo al prossimo ;)
Sunshine.

19/07/12, ore 17:24

*Non riesce a scrivere la recensione...CAUSA: una risata che non finisce più*
Ok, ok mi riprendo....*Fa un profondo respiro*
3....2....1.....inizia la recensione!!!
Allora cominciamo con il primo capitolo: Goku che prende un libro in mano?! Poteva succedere solo una cosa del genere: Sognare l'intera (quasi) divina commedia! ATGLDL: Associazione Teniamo Goku Lontano Dai Libri! Gli iscritti sono in molti!!
Ma Vegeta nei panni di Virginio, è unico!! Fa anche da traduttore Italiano-volgare, allora quando mi servirà una parafrasi chiederò a lui, anche se la divina commedia l'ho già fatta da un pezzo...
Poi c'è il secondo capitolo: L'inferno *Prende un forcone*

<<Ecco il giron degli iracondi >>
Goku: -Cosa c'è un condor che gira?!-

Ok qui sono caduta dalla sedia e ho cominciato a ridere come una...bhoo come qualcosa che ride molto *-.-" NdHinata*
E chi c'è in questo girone?! Freezer e Majinbu (che sa di gelato alla fragola) che si mordo e si "menano" (a detta di Vegeta/Virginio) per l'eternità.

Goku, stupito, esclamò:« Cell? Che ci fa qui? »
Vegeta gli spiegò:« Era goloso di uomini ed è finito qui, condannato ad essere sbranato per l’eternità da Cerbero, il cane degli inferi! »
Goku commentò:« Certo che qui sbranarsi è proprio una moda…però sono proprio curioso di vedere questo Cerbero! »
Goku, convinto di trovarsi di fronte un mostro spaventoso, si voltò con prudenza, ma una volta visto Cerbero si lamentò:« Ehi, ma questo non è il cane di Mr Satan? Mi sembra tutto fuor che feroce! »
Vegeta cercò di scusarsi:« Era l’unico disponibile… »
Goku allora chiese:« Ma non dovrebbe sbranarlo? Perché è così calmo? »
Vegeta spiegò:« Abbiamo scoperto che Cell è allergico al pelo dei cani, così abbiamo deciso di cambiare la sua pena: invece che farlo sbranare l’abbiamo incatenato di fianco al cane,così sarà obbligato a starnutire per l’eternità! »

Cell goloso di uomini!!! Noooo questo è troppo divertente! E la pena?! Credo che sia più dura per il cagnolino di Mr.Satan, anche se Cell non ha poi un destino così roseo...*Etciù! Qualcuno sta parlando di me! NdCell* *No...è solo la tua allergia! Ndqualche anima* *No è uno starnuto diverso dai soliti starnuti NdCell*

Continuiamo con Terzo capitolo: Il purgatorio! No! Povero Yamcha!! Si ritrova nel purgatorio perchè ha amato la donna di un altro e ha cercato anche di rubargliela! *Immagina la scena in cui Vegeta mette lo sgambetto al povero Yancha facendolo cadere negli inferi*
E quando Vegeta comincia a raccontare cosa gli piace di Bulma...

“Tanto gentile e tanto onesta pare” Goku commentò:« Appunto, pare, poi quando la conosci meglio… » “la donna mia quand’ella altrui saluta,” Goku continuò a commentare:« Hai ragione, sembra molto carina ed educata quando saluta gli estranei, ma poi mostra il suo vero volto… » “ch’ogne lingua deven tremando muta, E li occhi no l’ardiscon di guardare.” Goku lo interruppe ancora:« E sì, a volte Bulma fa paura quasi quanto Chichi… ricordo ancora la prima volta che l’ho vista, armata con quella mitragliatrice… se allora avessi saputo cos’era una mitragliatrice, forse anch’io avrei tremato di paura…e neanche i suoi occhi erano molto amichevoli… » Vegeta, stufo, gridò:« LA VUOI PIANTARE D’INTERROMPERMI? MI HAI FATTO PERDERE LA VENA POETICA! » Goku, preoccupato, chiese:« Cosa c’entrano le vene? Non vorrai dirmi che bisogna fare un esame del sangue… spero di no, sennò dovrò affrontare un’altra siringa, dopo quella del leone… »

Oh Sacro Dende Verde!!!! Goku non devi interrompere Vegeta quando ha la vena poetica! AVVP: Associazione Vogliamo Vegeta Poeta!!!! Quanti sono gli iscritti?! SOLO IO!!!

Ok concludiamo con l'ultimo capitolo: Il paradiso! *Le spunta l'aureola* Nooo Bulma che salta addosso a Goku e cerca di baciarlo?! ahahahahahahah Povero Principe degli scimmioni  dei Sayan!

Vegeta si ribellò:« Cosa? Io lo avrei portato qui per questo? Ti uccido Kakaroth!!!! »
Goku si sottrasse all’abbraccio e cercò di calmare le acque:« Ehi, Bulma, cosa ti prende? Non hai mai fatto così prima! E, Vegeta, non mi avevi detto che mi avresti ucciso solo se l’avessi fatta piangere? Adesso mi sembra tutto fuor che triste… »
Vegeta gridò:« Chi se ne frega di quello che ho detto prima! Adesso ti ammazzo, Kakaroth!!! »
Goku iniziò a correre, inseguito da Vegeta che lo voleva uccidere, da Bulma che lo voleva baciare e  anche da Chichi, che si era aggiunta alla spedizione punitiva urlando:« Fedigrafo!!! Adesso so perché preferisci stare nell’aldilà piuttosto che con me! »
Goku, disperato, correva e cercava di calmarli, ma con scarsi risultati, al punto che a un certo momento commentò:« Urka! E meno male che il paradiso è il luogo della pace eterna! »

Ahahahah Meglio l'inferno!! povero Goku non c'entra niente in tutto ciò! Ahahahahah!
Ma poi ecco che si sveglia, e fa preoccupare Gohan dato che si ritrova "stranamente" con un libro in mano!

L'ultima frase è epica: "L’amor che move il sole e l’altre stelle." Il sayan ci pensò un po’ su e poi disse:« E già, proprio a causa dell’amore, alla fine, stavano tutti per farmi vedere le stelle! »
Ahahahah Questa FF è troppissimamente (?) divertenteee!!!! Adesso vado a leggere I promessi sposi! Sono sicurissima che sarà divertente quanto questa!!

Complimenti sei un GENIO!!

Baci ^^
Charlie

23/12/11, ore 18:02

tu sei un maledettissimo genio! non riesco a smettere di leggere questa ff e quella dei promessi sposi. Ti prego, mettiti a parodiare tutta la lettereratura italiana!
bello pure il crossover con naruto
ciao

21/11/11, ore 19:36

Mi ha fatto morire! Bellissima! è quasi demenziale come quelle che scrivo io!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]