Harry Potter e l'inganno dei fedeli
di _Polx_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/17, ore 18:31

Devo dire che la tua storia mi sta piacendo molto: pur non avendo apprezzato "The Cursed Child", l'introduzione mi ha incuriosita, e non ne sono rimasta delusa.
Hai uno stile molto ricco e curato, ma ben bilanciato, quindi la storia si fa leggere con estremo piacere.
Le conversazioni tra Scorpius e Albus sono fantastiche, piene di ironia e molto brillanti, leggerle è fantastico.
Mi incuriosisce molto la presenza di Draco ad Hogwarts come professore, è chiaro che ci sia sotto qualcosa, e ora non vedo l'ora di scoprire che cosa.
Complimenti, davvero.
Al prossimo aggiornamento!
Jess

22/07/17, ore 22:59

Bellissimo anche questo capitolo.
Ho apprezzato molto l'arrivo di Hagrid, anche lui, come del resto anche gli altri personaggi, è sviluppato egregiamente e ho trovato estremamente realistico il suo approccio a Scorpius.
Senza contare che il comportamento dei Thestral lo trovo estremamente curato e veritiero. Benché siano infatti degli animali fantastici hai saputo dar loro maggior realismo dandogli caratteristiche che richiamano particolarmente ai cavalli. In particolare ho apprezzato la parte in cui il puledro gioca con Scorpius, infatti oltre ad essere scritta con uno stile impeccabile (come tutto il capitolo) è anche assolutamente adorabile.
Mi è piaciuto molto anche il dialogo iniziale tra Albus e Scorpius: i personaggi infatti non mancano mai di coerenza e le battute che si scambiano vicendevolmente sono divertenti e ricche di naturalezza.
Inoltre sono ancora più curiosa di proseguire: i dubbi infatti aumentano capitolo per capitolo.
Ho trovato un semplice errore di distrazione ("Il ragazzo restò deluso quando gli fu strappò di mano") ma che non compromette assolutamente l'armonia dell'insieme e che è facilmente correggibile.
Ora ti saluto, ancora una volta soddisfatta dal tuo lavoro.
Calime23

22/07/17, ore 22:26

La storia si fa sempre più avvincente!
Ho semplicemente adorato lo scambio di battute tra Draco e Scorpius: hai reso il loro strano rapporto in maniera impeccabile e, come al solito, sono stati coerenti con gli originali ideati dalla Rowling, cosa che non è affatto semplice, soprattutto con personaggi tanto traviati dai fan e assai complessi come Draco Malfoy.
Lo stile di scrittura è impeccabile come sempre: sei riuscita a spiegare la situazione e i particolari senza che la narrazione diventasse noiosa, usi termini ricercati senza scadere però in frasi troppo ampollose e sfrutti l'ironia in maniera perfetta: nei momenti giusti e senza eccedere troppo.
Ti faccio ancora una volta le mie congratulazioni!
Calime23

12/07/17, ore 19:42

Questo inizio è semplicemente fantastico.
I protagonisti sono coerenti con il modello iniziale della Rowling, soprattutto Scorpius. Ho sempre pensato che fosse un bellissimo personaggio e molti nelle fanfction, a parer mio, lo trasformano completamente rendendolo detestabile ai miei occhi. Fortunatamente non sembra essere un tuo problema, anzi.
Lo stile di scrittura è impeccabile, scorrevole e assolutamente piacevole. L'unico errore che ho notato è un 'sgominai' che dovrebbe essere 'sgominati' probabilmente, ma a parte questo è tutto perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.

09/07/17, ore 19:20

Sembra un continuo promettente! Non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno i fatti!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]