Oltre l'elmo
di cleanmysin

20/01/18, ore 08:29

Meraviglioso! Ti confesso che ho cominciato a leggere la tua storia senza pretesa alcuna, ritenendola uno dei tanti raccontucci, una delle tante FF da poco che si trovano in giro. Beh una volta cominciato è stato come una droga, ogni giorno accendevo per vedere se avevi aggiornato la storia; avrei voluto non finisse mai. Ma ogni storia ben scritta ha un finale è a volte è proprio nel finale che si può vedere l'abilità dello scrittore. Lasciarlo aperto? Tirare tutte le fila alla matassa? Lieto fine? Finale drammatico? Finale a sorpresa? Devo dire che questo tuo racconto mi è piaciuto tantissimo ed è anche scritto con talento. Complimenti! Non c'è in solo punto della tua storia che cambierei Amanda e Kylo, come li hai raffigurati tu sono semplicemente imbattibili. Non penso di sbagliarmi se dico che questa è la FF meglio riuscita sull'argomento. Adesso che è finita un po' mi dispiace. Non ho mai commentato perché non volevo influenzare minimamente la storia così come nasceva nella tua mente ma adesso non posso andarmene senza dirti quanto sia bello il lavoro che hai fatto, non mi sembra giusto. Perciò grazie per tutte le emozioni che hai saputo trasmettere, per tutte le volte che ci hai lasciati col fiato sospeso e per tutte quelle volte che ci hai tenuto svegli la notte a leggerti. Grazie. Che la forza sia con te. Sempre.

17/01/18, ore 19:17

Ciaoo, eccomi! Reduce dalla terza visione (sì, sono fuori come un balcone) di TLJ.
 Sarà forse una piccolezza, riempie giusto qualche riga, ma il fatto che Amanda volesse conservarsi due oggetti come ricordo della loro luna di miele, beh, un po' mi ha fatto ricordare i giorni sulla Finalizer... quando Kylo osservava le sue cose anche per capire qualcosa in più su di lei, quando veniva fuori il significato e la storia di tutti quegli oggetti, mi ha messo un po' di nostalgia a ricordarlo (a maggior ragione con la consapevolezza che non durerà ancora molto *sob*), e ti parla una sentimentale eh, che si conserva di tutto a maggior ragione se collegato a un ricordo. I loro discorsi sul futuro... mamma mia *-* un piccolo Kylo o una piccola Amanda (non so perchè... ma me lo immagino molto papà di una bella bambina, un papà straa geloso della sua piccola xD) , spero tanto tu possa parlare (più avanti si intende) anche di questo.  Lui sa quali sono gli errori che han fatto i suoi genitori, sarebbe bello che in un certo senso esorcizzasse il tutto non ripetendoli lui stesso ( non che sia facile ahah ovvio). Dorian, Dorian... cavoli sembra sia sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, povero ciccio. Mi dispiace per lui che, col cuore spezzato debba "subire" la felicità di Amanda e Kylo. Da un lato spero partano presto, almeno lui avrà modo di concentrarsi su altro e chissà, magari iniziare a costruirsi qualcosa con un'altra ragazza, se lo meriterebbe.
ok mi piace l'idea che ogni tanto il "dominato" sia Kylo ahah così impara la prossima volta a fare tanto il sadico con lei xD ( eh, Amanda, che invidia!) bello che si invertano un po' i ruoli, poi lui non sembrava più di tanto contrariato, conscio anche magari del fatto che Amanda riesca sì,  a farlo un po' "soffrire" ma non ha di certo la sua tenacia (e ci credo, chi non cederebbe subito??).
Mi sono piaciute le loro tranquille passeggiate nel bosco da innamorati, un po' di quiete prima della tempesta: non si preannunciano mesi facili per loro quindi diamo tempo per tirare il fiato!
Aspetto i prossimi capitoli! A presto, bacii

17/01/18, ore 16:14

Eccoci qua! Mamma mia che capitoli intensi e che luna di miele! Finalmente Kylo Ren è stato dominato, non puoi capire quanto ho amato quella parte sembrava non finire mai ;). Mi è piaciuto molto il fatto che i due ora sembrano veramente una coppia perché iniziano a lavorare assieme e a pensare al loro futuro. Un altra cosa interessante è la storia del suo passato finalmente è riuscito ad aprirsi con Amanda, meglio tardi che mai. In pratica in quella parte hai riassunto tutto quello che io andrò a raccontare nella mia storia e per certi versi mi hai anche dato spunto per un paio di cose... devo anche dire che mi piacerebbe se Kylo raccontasse ad Amanda di più su Han e la sua morte, sarebbe un argomento molto toccante di cui parlare per entrambi. Cos'altro dire la grammatica e la struttura del testo esemplari come sempre. Aggiorna presto, ora mi dileguo sayonara
Sistxh

15/01/18, ore 01:15

Ehi, ho appena finito di leggere tutti i capitoli che mi mancavano, non riesco a capire come tu faccia a scrivere così tanto in così poco tempo. Trasmettimi questa dote ti prego! Comunque finalmente si sono sposati, ho adorato ogni sequenza del capitolo; la dimostrazione d'affetto di Poe nei confronti di Amanda. Devo dire che amo il loro rapporto e sarebbe bello avere più scene con loro due e magari un Kylo geloso! Poi la scena in cui Lui si leva l'elmo mentre leggevo avevo la bocca aperta come se fossi li a vivere la scena. Parlando del dopo matrimonio, ci hanno dato dentro e spero per Amanda che non duri molto altrimenti ne uscirà distrutta. Solo a leggere a me fremevano le gambe ;) ... invece questo capitolo è stato abbastanza tranquillo, perfetto equilibrio dopo tutti quelli precedenti. Non vedo l'ora di vedere kylo scontrarsi con Hux e fargli il culo e mi è anche piaciuta l'idea di Leila e Luke aspetterò con ansia vederla realizzarsi. Per quanto riguarda la scrittura che te lo dico a fare perfetta come sempre, riesci a portarmi lì coi personaggi. Sei fantastica e hai talento e adoro questa storia.
Aggiorna presto xxx
Sistxh
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 01:17 am)

15/01/18, ore 01:03

Ciao! Eccomi qui. Geniale l'idea dei ricordi, hanno avuto davvero un'ottima pensata, così Kylo potrà conoscere tutto del suo passato e anche dei suoi antenati. Di quel che han passato i suoi genitori e... Perché no, conoscere finalmente un po più da vicino ciò che è stato Darth Vader. È arrivato il momento! Poe... Che carino, mi ha fatto una tenerezza qui xD da bravo big bro si preoccupa delle sorti della "sorellina" durante la prima notte di nozze...d'altronde è un uomo, solo lui può immaginare come Kylo possa reagire alla vista del magico corsetto, e alla vista della sua donna che si è "scordata" a casa le mutande ahah E... La prima notte...che dire, senza parole! Amanda è sempre pronta per Kylo, non è mai abbastanza per lei e di lui si fida ciecamente, al punto da farsi letteralmente legare al letto ( ahah non vedevo l'ora lo ammetto). Chissà quante altre belle idee girano per la mente del nostro cavaliere... U.U ne sa una più del diavolo. Brava amanda te lo sei scelto bene ahah xD Aspetto il prossimo aggiornamento!! A presto

14/01/18, ore 00:35

Un "piccolo" -si fa per dire- Kylo Ren vergognoso di andare dalla mamma! Questa me la devo segnare ahahah
Leggere di Leia che non sta nella pelle al pensiero delle nozze e immaginarmela sorridere dalla goia mi scalda il cuore! Per non parlare di quel "È incinta!!", sono scoppiata a ridere da sola. Quella donna vuole dei nipotini! Ma, pensandoci, quanto sarebbe carina Leia in versione nonna? Una nonna con le palle e le contropalle. E con tante tante storie da raccontare prima di andare a nanna!
Ok, ora la smetto.

Ma... questa cosa delle interferenze magnetiche dei soli e il rischio che scappi qualche piccolo Ren in miniatura è ripetuto perchè andrà a finire che quei due se lo scordano? Ahahah
Aspetta, non dirmelo, non voglio spoiler.

I preparativi per il matrimonio *-*. Non vedo l'ora!
Ho già detto che adoro Tara? No, allora lo dico qui ahahah

Capitolo stupendo, come sempre. Alla prossima!

13/01/18, ore 11:56

Ciao! Ho scoperto da poco questo scritto (ammetto dopo la visione di episodio VIII in cerca di Reylo :D), ma devo ammettere che sei una grande scrittrice... Ho divorato tutti i capitoli in una settimana! Sei riuscita teletrasportarmi lì a vivere ogni secondo ❤
Questo capitolo, agognatissimo ormai, IMPECCABILE.
Mentre guardando indietro, alcuni passaggi forse sono troppo diluiti e ripetitivi, ma alla fine sono il tuo marchio di fabbrica! Hai un lessico molto ampio e sviluppato e il che aiuta con questo spettro molto ampio di sentimenti.. Continua così!
Sono 2 giorni che aggiorno la pagina in attesa del prossimo capitolo, facci sognare ancora un po'!!!
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 02:49 pm)

12/01/18, ore 15:08

Innanzitutto voglio dirti che le premesse iniziali sono stata ampiamente ripagate dal testo: stupendo! Credo che per ora sia il mio capitolo preferito.
Nonostante il tutto nasca da una situazione di pericolo, è un percorso di ritorno alla normalità per Ren (il nostro cavaliere è finalmente cresciuto!) ed è incredibile come, nonostante si tratti solo del racconto di cinque giorni, lui sia cambiato così tanto.
Sta recuperando le dinamiche della vita civile, sopratutto di quei piccoli gesti che in una famiglia sono la normalità ma che non credo lui abbia mai avuto la possibilità di sperimentare, come tutta quella serie di piccoli contatti fisici e gentilezze che in una famiglia avvengono quasi senza che ce ne accorgiamo, ma che per Kylo sono tutt'altro che scontati.
Ma quanto sono carini quei due coniglietti quando parlano di piccoli Ren in miniatura? Nella parte parte dove si parla di aver portato in spalla i bimbi, me lo sono immaginato troppo papà a portare sulla schiena i piccoli suoi e di Amanda.
E nella scena della pacca sulla spalla ho immaginato Snoke fargli lo stesso e niente, fa già ridere così.
Bene, chiudo con questa tenerissima immagine (talmente tenera da far accapponare la pelle) allievo-maestro (o dovrei dire vittima-aguzzino? Ahahah). Alla prossima!

12/01/18, ore 14:19

Eccomi, come vedi non sono scomparsa.
Tu comunque aggiorni troppo velocemente, non riesco a stardi dietro con le recensioni ahahah. Ovviamente sto scherzando, fai finta che non abbia detto nulla.

Strano, ma credo - ma aspetto a dirlo ad alta voce - di non avere alcuna battuta ironica su questo capitolo. Il chè non capita molto spesso ed è molto positivo: significa che mi hai lasciata senta parole!
E' molto empatico, almeno per me, che già ho la tendenza di mio a buttarmi a capofitto nella lettura, un po' come se ambiente e personaggi prendessero forma davanti a me. Mi sono immersa talmente tanto in quest'atmosfera che mentre Ren raccontava avevo la pelle d'oca pure io. Ed è tutto merito tuo, complimenti!
Ho adorato il momento finale con Leia e Kylo. Un momento molto forte in cui finalmente i due hanno modo di confrontarsi. Non sapevo se unirmi anche io all'abbraccio o meno, ma poi ho pensato che avrei rovinato il momento, che è perfetto proprio perchè ci sono solo loro due. Se ci fosse stato qualcun altro, dubito che Ren si sarebbe aperto così tanto con la madre.
Il mio piccolo cuoricino ha fatto un paio di salti mortali dalla gioia!

Ma... questo Finn così scontroso? Non è che centra qualcosa con l'attentato a Kylo appena scesi dall'astronave? Qui c'è qualcosa che sa di bruciato. Ahahah lo capirò andando avanti.

Ancora tanti tanti complimenti e ora vado a leggere anche gli altri capitoli. Con ongi probabilità,  mi farò sentire molto presto!

11/01/18, ore 12:11

Oddio finalmente! Non vedevo l'ora di leggere della cerimonia, della loro unione ufficiale *-* che meraviglia! Che emozione! Mi stavano per venire le lacrime giuro ( sì sono una persona emotiva ahah) mi sono immedesimata un casino e tutta la tensione per la paura di attacchi, l'amore che si percepisce tra loro due, il ricordo di Han e dei genitori di Amanda...insomma si sono fatti sentire. Sono scoppiata a ridere quando Luke ha ammonito Kylo, povero... Stava ascoltando tutti i pensieri poco casti del nipote xD non me l'aspettavo e sono quasi caduta dalla sedia. Mi spiace che il povero Dorian abbia ricevuto l'ennesima stilettata nel cuore, è un bravo ragazzo, non merita di soffrire in questo modo, ma troverà anche lui una ragazza che lo farà sognare. Il gesto di Kylo è stato davvero bellissimo! Era davvero l'unico modo per dimostrare in modo deciso e definitivo il loro amore, ha rischiato tutto per lei, ha messo in gioco se stesso per lei. Ormai dovrebbero averlo capito tutti. Mi sono emozionata tantissimo in questo momento *-* ora... Li aspetta la loro residenza, e la loro prima notte da novelli sposi... mi aspetto grandi cose u.u insomma stiamo parlando di Kylo!! A presto! Attendo il prossimo capitolo!

08/01/18, ore 17:54

Eccomi qui! Che bello manca davvero poco al gran giorno ormai *-* tutto è pronto, vestito, luogo per la cerimonia, residenza ( che non guasta mai). Per quanto riguarda le fedi... Urca sono curiosa! ahah anche se considerati i piccoli "indizi" ( sempre se ce ne sono) mi sono fatta una piccola idea su ciò che è venuto in mente a Kylo. Non mi stupirebbe ecco. Bello bello bello l'incontro con la madre, poco alla volta si stanno entrambi sciogliendo, capendosi senza fretta. Lui si sente finalmente accettato e l'ansia che covava prima dell'incontro è sparita per fortuna. Invece noto ancora una forte tensione quando si nomina Han, non lo biasimo, sarà necessario un lungo percorso per far pace con se stesso a riguardo. Non è una cosa semplice da affrontare :/ Ogni volta che descrivi Ren in combattimento con la crociata i miei feels esplodono, come quelli di Amanda ahah la capisco bene, è potente, veloce, grosso, spietato, ritorna quell'aura misteriosa che lo caratterizza e mi fa morire xD come fa lei a concentrarsi quando si allena con lui? Bah mistero ahah Devi sapere che io da una semplice frase sono in grado di farmi dei trip mentali allucinanti e da questi passo a deduzioni che probabilmente non stanno nè in cielo nè in terra. Ma non ci posso fare nulla, mi diverto un casino così. Fatta questa premessa: Kal. Mi puzza. Non so. Mi sembra strano che un pezzo grosso del Primo Ordine calcolatore e quadrato come Kylo non si ricordi di lui, è un ex trooper, ora, Kylo ha passato ben 10 anni sotto Snoke e Kal non mi sembra così anziano ( anzi mi immagino un gran bel pezzo di ragazzo ahah). Detto ciò qualquadra non cosa ahaha ma ripeto, sono miei trip non voglio tirarti scema xD probabilmente non si ricorda semplicemente e bon, non avevano dato a lui la stessa importanza di Finn (beh era anche un contesto diverso in effetti quello di Finn). Basta la pianto ahaha sono curiosa di leggere del matrimonio *-* Alla prossima!

08/01/18, ore 02:00

Questo capitolo è WOW, non esiste parola per descriverlo, questa sarà la terza volta che lo rileggo. Scoprire questo desiderio di Kylo,il suo bisogno di costruire una famiglia con Amanda mi ha colpito. E' veramente toccante, coinvolgente e la scena finale, quando ha abbracciato i bambini... è stata bellissima (ti dico solo che ho consumato un pacco di fazzoletti). Spero che riuscirà a realizzare questo suo desiderio. Ho adorato questo capitolo. Ti faccio tanti complimenti, sei davvero brava.

06/01/18, ore 23:20

Da dove iniziare?... beh due capitoli belli densi e in modo diverso ricchi di emozione. I 5 giorni con la famiglia sono quasi un rito, una sorta di iniziazione per Kylo, che cresce interiormente, impara molte cose tra cui l'umiltà, il senso del dovere, la collaborazione e cosa voglia dire avere una famiglia da proteggere e a cui volere bene. Il legame che si crea con il capofamiglia è speciale, due uomini che dallo scetticismo iniziale costruiscono pian piano una fiducia davvero profonda... lui scopre la vera identità di Kylo, e nonostante ciò lui basa il suo giudizio sulla sua esperienza di questi giorni e su quello che Ren gli ha dimostrato, inoltre come giustamente ha detto, ha ucciso Snoke e si è messo contro il Primo Ordine.... Merita fiducia. Una persona umile che per fortuna non si è fermata alla facciata e ha saputo vedere oltre. Bellissimo anche il rapporto che si è instaurato con i bambini, in particolare il più piccolo, chissà se si rivedrà in futuro... Ahah per quanto riguarda Dorian, lo sapevo che sarebbe risbucato, e ovviamente Kylo va in escandescenze perché non è che si presenti proprio in maniera pacata, pare già sul campo di battaglia xD ma grazie al cielo Amanda gli fa capire una volta per tutte che lei ha già deciso, ed è certa sull'uomo che vuole al suo fianco. A Dorian ( poverino) non resta che andarsene ... La scena nello sgabuzzino, beh, con Kylo che resta così com'è con tanto di elmo, guanti e spada è più che manna dal cielo per Amanda ( oh ragazza che uomo che ti sei trovata xD ) e rende davvero l'idea della necessità che hanno l'uno dell'altra. Bravissima!! A presto! Ai prossimi aggiornamenti :)

04/01/18, ore 23:25

Ciao! Ho trovato la tua storia quasi per caso alcuni giorni fa e da allora l'ho letta tutta di un fiato. Mi dispiace aver fatto la lettrice silenziosa fino a questo momento, ma quando una storia piace e non si vede l'ora di andare avanti a leggere per scoprire cosa succederà non si ha il tempo di lasciare una recensione. Ma ora eccomi qui a rimediare.
Bene, da dove incominciare? Dal fatto che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento alla shipper che c'è in me vengono già gli occhi a cuoricino a pensare a quei due innamorati?
(posso chiamarli coniglietti? I coniglietti si danno sempre tanto da fare quando sono assieme... e non posso non fare il paragone)
Nonostante sappia che non lo siano affatto per me sono carini e coccolosi (sì, proprio come i pinguini di Madagascar, anche se questi ultimi nella scala della coccolosità sono stati superati dai Porgs. Se dovessi andare ancora in Madagascar invece di mettere in valigia quattro pupazzi di pinguini per le foto da stupida in spiaggia mi porto quattro Porgs che chiamerò Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, giusto per mantenere una certa tradizione).
Che dire di Kylo Ren? All'inizio l'avrei preso a scarpate nel culo senza pensarci due volte, ora alle volte mi capita di pensarlo, ma molto molto meno spesso. La maggior parte delle volte lo vedo più come un orsacchiotto di peluche gigante da abbracciare.
Per Amanda il discorso si fa invece più complicato: sono troppo indipendente per riuscire a mettermi nei suoi panni, per concepire l'annullarsi completamente per un altro essere umano e lasciarsi morire per lui. Ma mi sto sforzando.
La ragazza è cazzuta, mi piace!

Parlando di questo capitolo posso dirti che per ora è il mio preferito. L'ho adorato!
La complicità tra i due, l'imminente partenza per la base della Ribellione, la sparatoria ed infine l'incontro con quella che un tempo era stata la famiglia di Ben Solo. Ci credi se ti dico che avevo l'ansia io per per Kylo?  Quando è partito il primo colpo di blaster sono saltata dalla sedia.
Bella idea quella del combattimento schiena a schiena tra Kylo e Luke, quella complicità così istintiva mi ha fatto pensare ad un piccolo Ben tutto capelli e ossa con in mano una spada laser più grande di lui e lo zio Luke che lo istruisce ♥︎
La parte successiva è stata una doccia fredda, ma le reazioni dei personaggi sono più che normali: Kylo Ren non ha di certo la calorosità di un meridionale e, forse, potrei perfino azzardare che un milanese imbruttito è più affettuoso di lui (e ce ne vuole per essere meno affettuosi di un milanese all'ora di punta, provare per credere ahahah).
Il dispiacere di Leia l'ho sentito io per lei, povera donna. Fortuna che poi i rapporti si distengono.
Kylo e Chewbe: un abbraccio tra orsacchiotti giganti. Ora posso spegnere il Mac felice *-*.

Rileggendo mi sono resa conto che il dono della sintesi è a me ignoto. Spero di non averti annoiata troppo e buona serata.
Continua così, mi raccomando!

04/01/18, ore 01:25

Che dire... Tante tante cose, prima di tutto con Chewbe, è stato davvero toccante il loro abbraccio, i loro ricordi del passato sono serviti a mettere per un momento da parte i duri dieci anni che li hanno separati e tutto ciò che è stato compiuto nel frattempo, e sono solo loro due, come ai vecchi tempi, il caro vecchio Chewbe con il ragazzo bisognoso di un amico e di un compagno, di lotte e giochi. Sono sicura che pian piano recupereranno molto loro due, purtroppo ci sono altre cose da sistemare, ma sono certa che il loro rapporto non verrà messo da parte. Bellissime anche le descrizioni dei momenti di "debolezza" di Kylo, è un uomo, va sempre ricordato, e come tale anche lui può avere dei cedimenti, in particolare se in queste condizioni e se vi è qualcuno ad accendere la miccia. Taixo la vede lunga, la sua immensa esperienza la rendono una persona in grado di vedere e capire situazioni al volo e Kylo se ne rende conto, sa che su molte cose lei ha ragione, fa ancora fatica ad ammetterlo, ma come detto prima, non è perfetto, ha anche lui delle debolezze. Queste si vedono anche da come si rivolge fin da subito alla principessa, un totale distacco intervallato da piccoli ricordi e desideri. D'altronde non lo si può biasimare, anche la madre ha fatto degli errori e se ne è resa conto da sola. Pian piano le cose andranno meglio, se ne stanno accorgendo entrambi, non serve mantenere questo distacco quando un grande abbraccio può fare molto do più... Lo impareranno strada facendo, per ora si devono riscoprire a vicenda. Mi aspettavo un'accoglienza non proprio calorosa da parte dei Ribelli ecco, Finn non riesco proprio a sopportarlo invece. Mi sembra che vada avanti esclusivamente col paraocchi, va bene che nei confronti di Kylo sia così, ma avercela così tanto con Amanda... Povera stella! Non la conosce nemmeno! Spero possa capire presto che di questo passo non concluderà un bel niente. Non so quanto sarà facile la loro vita da adesso in poi, molti ribelli sono ancora scettici e non saranno una passeggiata i mesi (anni?) che li aspettano. Un grande applauso a Tara che sa leggere tra le righe e va a fare il culo a Kylo, com'è giusto che sia, non giustifica, ma sa anche perdonare ( come molti non sanno fare) perché sa che per Amanda è giusto così, comprende che si tratta di una questione che è già stata trattata a dovere da loro due e non mette ulteriormente il naso. Il premio "migliore amica " dell'anno va a lei di certo! Ahaha bene come al solito sono curiosa di leggere il seguito, aspetto il tuo aggiornamento, a presto! :)