Oltre l'elmo
di cleanmysin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/10/17, ore 01:26

Sará che sono in astinenza da Star Wars(ed in particolare da Kylo) e Dicembre è relativamente vicino, sará che attendo con ansia il rilascio del trailer ma te lo devo dire: la tua storia per me è ormai una droga. Sul serio, penso di esserne diventata dipendente. Entrare su efp dopo un intensa giornata di studio e trovare un tuo aggiornamento (tra l'altro non uno ma una sfilza di capitoli!) mi riempie di gioia. Che dire, io ammiro davvero molto Amanda. Tieni conto che raramente riesco ad apprezzare l'introduzione di nuovi personaggi; inoltre sono una fan sfegatata della coppia Reylo e ho sempre letto fanfiction su loro due, ma Amanda è l'eccezione alla regola, è un personaggio impossibile da non amare. A tratti così docile, vulnerabile ma incredibilemte forte! Cioè, dopo quello che lui le ha fatto è ancora in grado di provare attrazione!? Si rammarica del fatto che l'uomo che desidera, per cui sta perdendo la testa, appartenga all'oscuritá, vorrebbe che non fosse così ma in realtà lei è attratta anche da quella oscurità, da quella maschera e da quella tunica nera. Sembrerebbe quasi che sia delusa più da se stessa che da lui, che l'ha maltrattata e violentata psicologicamente. Delusa, per non essere riuscita a far emergere l'umanità in cui tanto crede, che percepisce, umanità che invece è emersa eccome! Ren ormai non riesce più a rinnegare quello che prova, che brama con tutto se stesso. Così fragile, così disperato che è arrivato a pensare che uccidere Amanda possa risolvere ogni suo problema. Aspetta ansioso il ritorno di Snoke perché non sa piú come combattere i suoi sentimenti ma allo stesso tempo inizia a dubitare che la sua fede nel supremo possa essere malriposta: inizia a sentirsi usato. Sono felice che abbia ripensato al padre e alle sue parole, qualcosa in lui inizia a smuoversi!
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 01:29 am)

24/09/17, ore 22:09

Per Ren è giunta la fase del pentimento, dello sconforto, del timore di essere arrivato ad un punto di non ritorno. Per non distruggere il suo orgoglio ha quasi distrutto quello spiraglio di luce, di speranza  che rappresenta per lui Amanda.                                                                                                                                Con lei doveva essere diverso.
Doveva averla. Non con la forza.
Doveva avvicinarla come un uomo avvicina una donna.

Ho adorato questa parte, lui vuole rimediare al suo errore ed è determinato a conquistarla, ma sarà dura dopo quello che ha fatto.                                          Sono curiosissima di sapere che piega prenderà la storia ora che la povera ragazza è in una sorta di coma e Ren in preda alla disperazione per le sue azioni.  Ti faccio come sempre i complimenti per il bellissimo capitolo, spero che l'intervento sia andato bene e che ti riprenderai presto.                                    Attendo con ansia un tuo aggiornamento, saluti!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 10:12 pm)

24/09/17, ore 21:53

Quella della perquisizione è forse una delle scene più intense che ho letto fino ad ora, mentre leggevo mi mancava il fiato e mi sentivo un po' come la povera Amanda.
Il continuo susseguirsi dei sentimenti contrastanti di Ren per Amanda è qualcosa di incredibile! Sono senza parole, come sempre sei riuscita a descrivere al meglio il suo travaglio interiore. Ma passiamo all'ultima parte del capitolo (ovviamente scritta alla perfezione): è stata davvero dura da leggere e mi si è spezzato il cuore. Tuttavia era una scena necessaria..... il temibile Kylo Ren non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dall'oggetto del suo desiderio e specialmente davanti ai suoi soldati.
Dopotutto è giusto che sia andata così, in perfetta coerenza con il suo personaggio; d'altronde una delle cose che più apprezzo della tua storia è proprio il realismo con cui hai caratterizzato i personaggi, sopratutto quello di Kylo Ren. Perciò mi ritengo soddisfatta di quest'ultima svolta anche se mi dispiace davvero tanto per Amanda.

23/09/17, ore 16:04

Evviva!
Aspettavo questo momento praticamente dall'inizio della storia. Amanda finalmente ha potuto soddisfare la sua curiosità e ammirare in tutto il suo splendore il misterioso Kylo Ren.
Devo ammettere che per un momento ho temuto che cedesse al suo fascino ma lei è una ragazza tosta, dai sani principi, sono contenta che sia riuscita a dire NO e l'adoro per questo. Ho amato il fatto che lui avesse paura di sapere quale fosse la reazione della ragazza, il suo terrore all'idea di essere rifiutato e disprezzato e infine la sua delusione. La scena poi in cui si lascia accarezzare da lei mi ha fatto venire i brividi! Scritta alla perfezione. Io non so come tu riesca a descriverlo in un modo così... REALISTICO, so di essere ripetitiva ma sappi che non smetterò mai di complimentarmi e ringraziarti per come hai caratterizzato il suo personaggio. Lui è così umano, bisognoso di essere accettato e amato ma allo stesso tempo capace di azioni terribili. In presenza di Amanda è estremamente vulnerabile e a tratti anche dolce ma poi la ragione e la sua fede lo portano ad essere il mostro crudele che tutti conoscono. Stai facendo davvero un lavoro eccellente! <3

23/09/17, ore 14:59

Dio mio... la tensione sessuale tra i due è incredibile! A tratti non riuscivo a respirare e mi sembrava di essere lì con loro e vedere tutto con i miei occhi. È straordinario come tu riesca a descrivere ogni loro singola emozione alla perfezione, hai un dono, credimi. La cosa più assurda è l'attrazione che lei prova per un essere di cui non conosce ne aspetto ne età ed è ciò che rende il tutto ancora più intrigante.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capitolo, sei sempre più brava!

14/09/17, ore 08:12

Partendo dal presupposto che continuo ad adorare il modo in cui scrivi, i termini che usi per niente banali e/o comuni... adoro anche il tuo Kylo! Lo descrivi esattamente come immagino debba essere nella sua testa e, il fatto che Amanda ancora non lo abbia mai visto senza maschera, mi stuzzica parecchio! Non vedo l'ora che ci sia un loro avvicinamento, perché io già li shippo fortissimo <3

13/09/17, ore 19:17

Questo primo incontra tra Kylo e Amanda è stato alquanto intenso! Ho come l'impressione che lui non le permetterà di abbandonare la nave, anche quando la merce sarà stata tutta rubata... ed io non vedo l'ora di sapere cosa abbia in serbo per lui!

13/09/17, ore 14:25

Finalmente trovo una storia su Star Wars scritta bene... anzi, divinamente! Quindi non posso che fermarmi un secondo per recensire questo primo capitolo, nella speranza di darti un po' di sostegno e convincerti a continuare questa meraviglia fino alla fine <3
Mi piace tantissimo come descrivi le emozioni e le sensazioni di Kylo, come lui pensi a Rey, a farla sua compagna nell'oscurità e chissà, anche nella vita. Ma poi ho ricordato che questa è una OC/Kylo e quando Amanda è entrata in scena ho subito compreso... sarà lei ad attrarre l'attenzione del Sith, non è vero?
Mi fiondo subito a leggere il secondo capitolo e aspettati altre mie recensioni!
Bravissima!

08/09/17, ore 13:31

Ciao, eccomi di nuovo qui a recensire.
L'ultima parte di questo capitolo è davvero fantastica! Ho adorato vedere Ren curiosare tra le cose di Amanda  e vederlo preoccupato per la sua salute, ma ho adorato ancora di più Amanda furiosa che riversava su di lui una cascata di insulti pesanti.. non riuscivo a smettere di ridere. Quella ragazza ha proprio un bel caratterino e io l'adoro!
Come sempre hai descritto al meglio la psicologia dei personaggi e ti faccio ancora i miei complimenti, anche se piacerebbe anche a me avere qualche informazione in più sull'aspetto fisico di Amanda.
Attendo il prossimo capitolo!
A presto.

08/09/17, ore 11:40

Ciao recensisco fino a questo capitolo
Davvero una bellissima trama. L analisi dei vari personaggi é molto attenta e Adoro questo ren tormentato . Amanda é un personaggio interessante anche se secondo me dovrasti inserire più particolari sul suo aspetto , anche per gli altri personaggi.
Spero aggiornerai presto così da sapere di più sulla Storia che hai riservato ad Amanda.
Per ora è rimasto un po' confuso...
Aspetterò il prossimo capitolo.
Blupen

30/08/17, ore 11:23

Eccomi di nuovo qui a recensire ^^
Si incomincia ad entrare nel vivo della storia, il ritmo si fa incalzante ma non troppo frettoloso; come hai giustamente sottolineato, i processi psicologici che hai deciso di descrivere non evolvono in poco tempo, ed è quindi appropriato che tu ti sia soffermata ad analizzare i vari passaggi tanto minuziosamente. Il quadro che ne esce è sicuramente verosimile: Kylo è sorprendentemente (per lui, intendo) attratto da Amanda, ma non può certo per questo trasformarsi in uno zuccherino tutto d'un colpo... e nemmeno gradualmente, a mio parere. Un inversione di rotta così radicale snaturerebbe, secondo me, l'intero personaggio, che ha comunque compiuto delle azioni orribili, e, anche considerando l'ipotesi di un'eventuale redenzione, ne porterebbe addosso il peso per sempre. La scelta di mostrare ancora il suo lato “brutale” con Amanda è comprensibile, anche se – ed è questo il nocciolo della questione – Kylo è costantemente in bilico tra Luce ed Oscurità (ma questo già da prima di incontrare Amanda!), per cui questo conflitto si esaspera proprio nel suo rapporto con la ragazza: da una parte vuole strapparle a forza la verità sul suo passato (eccitandosi nell'esercitare potere su di lei), dall'altra soffre della sua sua stessa sofferenza (“Don't be afraid, I feel i too”), perché tra i due Amanda non è l'unica ad essere empatica. A proposito della giovane, mi sembra che anche la costruzione di questo personaggio ti stia riuscendo bene: è forte, segnata da un passato terribile dal quale però non vuole lasciarsi sopraffare, ma ha naturalmente paura di fronte a Kylo Ren, ne percepisce chiaramente tutta la pericolosità (non è che già lo guarda con gli occhi a cuore, e, fortunatamente, almeno per il momento, non vedo all'orizzonte avvisaglie della terribile “sindrome da crocerossina”), ma vede anche l'enormità e lo strazio del suo conflitto interiore, e in qualche modo ne rimane affascinata. Insomma, sente che c'è “altro” ed è naturale che in qualche modo questo fatto la turbi da una parte e la incuriosisca dall'altra. Senza contare poi la costante tensione fisica fra i due, della quale più o meno entrambi sono consapevoli, anche se tentano in tutti i modi di ignorarlo.
Sono curiosa di sapere come procederà la vicenda.
A presto dunque!

padme

27/08/17, ore 11:46

Ciao! La tua storia è molto interessante e ben scritta. Kylo è descritto alla perfezione, adoro il modo in cui metti in evidenza il continuo emergere delle sue emozioni e quindi il suo lato umano, lato che lui cerca a tutti costi di soffocare senza successo però. Mi piace anche il fatto che nonostante sia palesemente interessato alla ragazza, Amanda, non perde il suo smalto, rimane comunque freddo, calcolatore,  inquietante ma allo stesso tempo intrigante e questo è molto raro nelle fanfiction, infatti molto spesso quando ci sono coinvolgimenti amorosi il suo pg subisce un rammollimento lampo fino a diventare estremamente OOC ( io sono la prima che spera in una sua redenzione, non fraintendermi, ma questa sicuramente non avverrà da un giorno all'altro ma sarà un processo estremamente arduo e duraturo). Avrai ormai capito che è uno dei miei personaggi preferiti proprio per la sua complessità e di conseguenza anche decisamente difficile da scrivere ma tu davvero sei riuscita a caratterizzarlo al meglio, bravissima! Sono curiosa di continuare a leggere perchè le cose si fanno sempre più interessanti! A presto(spero) ! :)

23/08/17, ore 23:48

Ho letto tutto d'un fiato questi primi quattro capitoli, e mi sono piaciuti moltissimo! La descrizione di Ren - sia sul piano fisico che emotivo - è davvero notevole, e perfettamente IC: una belva feroce pronta a colpire, un fulmine nero che fende l'aria e la fa vibrare con la sua sola presenza. L'arrivo di Amanda spezza l'equilibrio precario sul quale poggia, e qualcosa comincia a filtrare attraverso il pesante manto di Oscurità che avvolge il Cavaliere... ma il processo non è certamente immediato, e i vari passaggi psicologici che sottolineano questa sorta di lotta interiore mi sembrano coerenti e ben delineati. Amanda sembra un osso duro, per certi versi è più matura di Rey, anche se ancora non riesce a frenare del tutto il suo carattere impetuoso: il passato della ragazza dev'essere ancora più atroce di quello che hai lasciato immaginare. Sono curiosa di sapere altro su di lei, e sul suo strano potere.
La tensione tra Kylo e Amanda è già alle stelle, così come la mia voglia di leggere il proseguo della storia :)
Ti seguo!
A presto :*