Oltre l'elmo
di cleanmysin

04/01/18, ore 00:55

Povero Kylo, messo alle strette e sotto interrogatorio da Taixo e Tara ahaha la mamma e la migliore amica. D'altronde ci passano un po tutti xD se poi ti chiami pure Kylo Ren diciamo che da parte di altri queste domandine sono legittime. Me lo sono immaginato bene, il grosso Kylo sotto torchio da loro due, alte la metà di lui, che lo sondano per capire se davvero sia "quello giusto". lui in entrambi casi se la cava più che egregiamente, mi ha fatta sciogliere, le ha messe al loro posto e ha messo in chiaro e in tavola tutto quello che sente nei confronti di Amanda e le sue intenzioni... Che poco più tardi vengono messe in pratica: ho trovato davvero appropriato il modo in cui ha chiesto ad Amanda di sposarlo, è conforme a lui, in modo istintivo, passionale e senza troppi fronzoli, insomma in un certo senso anche in modo essenziale, Kylo come si è già detto non è abituato ai classici corteggiamenti e da un lato è meglio. L'istinto il certi casi è la soluzione migliore. Immagino che per il matrimonio ci voglia un po di tempo, penso tu voglia prima sistemare un paio di cose e far calmare un po le acque :) Kylo geloso...ecco me lo immaginavo proprio un tipo molto geloso, ma mi mancava! Da un lato mi piace questo suo lato un po possessivo, esce la parte più passionale di lui, e insomma non è neanche abituato a dover passare su certe cose, poverino, per lui deve essere stato un colpo sapere che qualcun altro nel frattempo avesse messo gli occhi sulla sua amata! Anche questo deve imparare, non può evitare che ciò accada, d'altronde Amanda non è che sia proprio una brutta ragazza... L'importante è la fiducia che ripone in lei. Ed è essenziale. Devo ammettere che però sono un po curiosa sulla questione "Dorian": li farai mai incontrare? xD chi lo sa ... Alla prossima

04/01/18, ore 00:33

Eccomi qui! Ma... Che bella sorpresa! Cavoli dopo mesi e mesi ora Kylo e Amanda possono isolarsi ( impegni e imprevisti lavorativi a parte xD ) e passare del tempo insieme e recuperare tutto quel che si può recuperare, affamati come non mai! Si svegliano insieme e ancora stentano a crederci, finalmente si sono riuniti, finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto e finalmente possono pensare in grande; Kylo che fa pensieri su una famiglia con lei è una meraviglia ( sempre a modo suo ovviamente) le sue introspezioni sono sempre molto sagge. Quando si sofferma ad osservare la sua amata è preso così tanto da lasciarsi andare totalmente a riflessioni senza fine. Lo adoro. Bestiale e romantico. Tu sempre sul pezzo ovviamente, ormai è inutile dirlo quasi. Ma non mi stancherò mai di ripeterlo ;)

03/01/18, ore 22:05

Ti volevo fare tanti tanti complimenti!!
Mi sono letteralmente innamorata di questa ff, dei personaggi e del tuo modo di scrivere che è straordinario; riesci a far provare a chi legge il grande amore che lega Ren e Amanda, ma anche le loro paure, il loro bisogno di aversi, di sentirsi.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo.
Ciao

31/12/17, ore 15:47

Ehi ciao, volevo dirti che adoro questa storia, ho letto tutti i capitoli in 3 giorni e non fermarti mai perché sei un ottima scrittrice. Anche se a volte non hai nessuna recensione NON FERMARTI le persone leggono le storie ma poi si scocciano di recensire e non voglio che tu smetta mai per questo ne morirei. Questa storia è fantastica e tu sei bravissima, vorrei tanto essere brava quanto te... riesci a descrivere così bene i sentimenti umani e questi personaggi che sei riuscita a fare tuoi. Vorrei sapere quanti altri capitoli pensi che durerà questa storia? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire e chissà potresti fare anche un sequel. Detto questo bel capitolo non vedo l'ora di vedere come li farai sposare, la cerimonia intendo. Buon anno xx

30/12/17, ore 12:28

La nostra chiacchierata mi ha incuriosita e sono venuta a sbirciare tra le tue storie xD
Mi piace molto questo primo capitolo, adoro come hai dato voce ai tormenti interiori di Kylo Ren, adoro la contrapposizione tra lui e il generale, e soprattutto ADORO il fatto che abbiamo usato le stesse parole per descrivere Hux! "Damerino impomatato"! 😂
Che dire, pian piano andrò avanti a leggere il resto! Bell'inizio!

25/12/17, ore 13:14

Regalo di natale... Ben detto! Che meraviglia questi due capitoli, ovviamente li ho adorati, finalmente Amanda ha potuto riabbracciare ( e non solo ...) il suo adorato Kylo. Al momento dell'incontro percepivo un'ansia e una tensione... Mi hai fatta scalpitare dall'emozione quasi più della povera Amanda! Ho letto tutto d'un fiato, anzi l'ho divorato ahah alla faccia delle male lingue e degli scettici, loro si amano e si baciano davanti a tutti senza vergognarsi di quello che sono e del loro amore. Che emozione poi... finalmente da soli nella stanza di Amanda esistono solo loro due, nessun altro, si possono amare liberamente senza timori! Continuerò a ripetere fino alla nausea ( perdonami ) quanto io adori il fatto che tu abbia lasciato che Kylo mantenesse anche la parte più "oscura" del suo carattere, la parte più passionale, travolgente, dominante e anche animale. Ecco, non l'hai reso un rammollito e di questo te ne sono infinitamente grata! E poi... Abbiamo capito che è anche questo che Amanda vuole: il suo dolce Kylo e il suo potente Ren. E lei adora stuzzicarlo e provocarlo per far uscire anche quella sua parte. Capitoli meravigliosi, davvero! Alla prossima, e buon Natale!

25/12/17, ore 11:25

Ho seguito e seguo questa storia con grande piacere, perché la caratterizzazione particolare dei personaggi mi ha fatto affezionare e immedesimare al punto che, nel momento in cui Kylo e Amanda si ritrovano nell'hangar, ho sentito davvero nello stomaco emozione mista ad ansia, ansia di andare avanti a leggere il rigo successivo. Mi piace leggere storie che scavano a fondo, riga dopo riga, sentimento dopo sentimento, nel cervello e nel cuore del personaggio. E tu lo sai fare bene, è il punto di forza di questa storia. La parte dell'attesa straziante del ritorno di Kylo da parte di Amanda, anche se un poco lenta (ma era necessario), è stata quella che mi ha preso di più, perché in questi momenti si è visto davvero quanto fosse forte la fede di lei. Eppure non vedevo l'ora di sapere quando e come si sarebbero rivisti, e il momento è arrivato al punto giusto, quell'attimo prima di poter iniziare a stancarsi dell'attesa!

Buon Natale! :)

23/12/17, ore 01:15

Oh Dorian! Perché metti in difficoltà la povera Amanda? xD è già provata da tutto quello che le sta succedendo attorno, dall'asfissiante attesa del suo amato Kylo... Perché fai così accidenti? Dorian è probabilmente quello che si definisce "l'uomo perfetto", ha tutto: gentilezza, mistero, bellezza, romanticismo, passione, e poi beh...le ricorda terribilmente il suo Kylo negli sguardi, nelle espressioni, nel fisico ... Chissà, magari se si fossero conosciuti prima che succedesse tutto ciò sarebbe nato qualcosa. Anzi, sicuramente! Ma si sa: con i se e con i ma la storia non si fa. Il cuore di lei appartiene al cavaliere di Ren, lei gli appartiene e solo a lui è devota. Amanda lo sta aspettando e in cuor suo lo sa che prima o poi la raggiungerà. È giusto che Dorian cerchi di dimenticarla, lei è la donna di Kylo Ren, lo ha ammesso lui stesso, ed è giusto che si cerchi un'altra compagna di vita, se la merita. Sembra davvero un grand'uomo! A sto punto speriamo che Amanda non faccia cavolate dopo quest'ultima notizia sul suo amato, che non sia troppo avventata, si sa, l'amore può portare a fare grandi cose, pure pericolose. Inoltre do pienamente ragione alla ragazza invidiosa nel camerino affianco ai loro ahaha anche io voglio in prestito uno dei loro uomini ( con una nettissima preferenza per Kylo ovviamente ) ahah xD Alla prossima! Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!

20/12/17, ore 01:45

Ok, hai cercato di uccidermi per un secondo ahaha ammettilo! Per un momento ho quasi pensato fosse davvero lì ( poi mi sono detta 'grazie ma come è possibile?' E sono ritornata coi piedi per terra. Purtroppo). Quei loro momenti, dio quanto mi mancano, la sofferenza di Amanda sta un po diventando anche la mia ahah lei lo rivuole indietro, rivuole la loro complicità, il loro equilibrarsi a vicenda, il loro provocarsi di continuo e amarsi. Non può più vivere senza di lui. Immagino che duro colpo quando, con il maestro Luke, non è riuscita ad avvertirlo, ovunque egli fosse. Né lei né lui, e da lì parte tutto un viaggio, un viaggio per prendere coscienza del fatto che ( come ha detto Luke) lei deve rimanere quello che è, deve farlo per lui, farsi trovare come lui l'ha incontrata la prima volta, un'Amanda decisa, indomita, bella e sicura ( questa volta anche innamorata). In caso contrario lei non avrà reso vano il suo sacrificio, e spero tanto che ciò non sia stato preso in considerazione... Veeero? Ahah Ti giuro, ho l'ansia addosso. Merito tuo e dei tuoi meravigliosi capitoli! Mi tengono attaccata alla storia come se non ci fosse un domani. Bravissima! Alla prossima

18/12/17, ore 17:44

In effetti Tara ha ragione, in un universo come quello a maggior ragione, quando il mettere a rischio la propria vita è quasi all'ordine del giorno, è giusto avere dei ricordi solidi e ben impressi. Poe potrebbe morire in missione, lei stessa potrebbe non farcela...cosa rimarrebbe? Nulla, solo un gran rimpianto, un grandissimo "e se..." Ma sono sempre stata d'accordo su questa filosofia, anche io la penso così, nella vita preferisco i rimorsi che i rimpianti, a volte bisogna anche vivere d'istinto e d'impulso, di emozioni e passioni. Che noia altrimenti, poi restano solo i rimpianti. Tara e Poe l'han capito bene, purtroppo di conseguenza Amanda è sì, contenta per l'amica, ma anche lei desidera vivere intensamente il suo amore per Kylo. Maestro Skywalker, voglio buone notizie! Attendo con ansia un qualcosa che indichi che Kylo ce l'ha fatta, alla faccia di Snoke. Sono in trepida attesa, alla prossima!

17/12/17, ore 01:50

Povera Amanda, non dev'essere per niente facile la vita insieme ai ribelli... Purtroppo sembrano procedere per la loro strada troppo col paraorecchie, dovrebbero cercare di comprenderla, come lei ha pian piano accettato le loro motivazioni, alla fine non sono biasimabili: il Primo Ordine ha fatto cose terribili. Speriamo che con un po di pazienza si arrivi a un discreto quieto vivere ( o comunque a una certa sopportazione, dovrebbero aver capito dopo il suo sfogo). Kal per fortuna sembra comprenderla e accettarla per com'è, il suo passato indica che è possibile cambiare, è possibile redimersi e forse è proprio per questo che risulta più empatico nei suoi confronti. È un potenziale amico che va tenuto stretto. Poe è sempre più carino, che bravo, si è preso cura di lei nei suoi momenti no e le è stato vicino, ne aveva davvero bisogno... E con Tara...chissà come andrà a finire, sembrano entrambi molto attratti l'uno dall'altra, speriamo succeda qualcosa. Chissà dove si trova Kylo in questo momento... Che starà facendo? Sarà vivo? Speriamo! Aspetto con ansia il suo arrivo! Alla prossima :)

14/12/17, ore 23:11

Deve essere dura per Amanda ripercorrere tutto, con la consapevolezza che il protagonista del suo racconto è lontanissimo da lei, in pericolo e forse pure ( speriamo di no ) morto per lei. È bello che stia provando pian piano ad aprire a tutti gli occhi su Kylo, non sempre le cose sono bianche o nere, tante sono le sfumature in mezzo da capire. L'incontro con la Principessa è meraviglioso, bellissimo per un genitore vedere che il proprio unico figlio è amato a tal punto... Che nonostante i precedenti, nonostante il fatto che abbia ucciso Han e tante altre cose ama, ed è amato con tale intensità. Aspetto con ansia un aggiornamento che porti notizie positive! Il nostro Kylo merita di vivere appieno con Amanda. Alla prossima! :)

14/12/17, ore 02:06

Reduce dalla sala del cinema, appena visto l'episodio 8 ...finiti di leggere entrambi i capitoli, e incrocio tutto l'incrociabile! Snoke non può averla vinta, non così, non ora che Amanda è lontana, non ora che finalmente i pezzi si stanno mettendo assieme e Kylo sta dando tutto se stesso per farla davvero finita con il Leader. Non ora che sanno perfettamente quelli che sono e che vogliono essere... Deve essere sconfitto e deve farlo cosciente del fatto che il suo allievo l'abbia superato sotto ogni punto di vista. Rey sì, abbastanza ottusa, ma sulla buona strada per comprendere ecco... Probabilmente a causa del suo passato, certo anche Amanda ha il suo bel curriculum, ma alla fine le esperienze ci forgiano in modi diversi anche in base al nostro carattere. Poe davvero carino, per fortuna c'era lui a dare un po di conforto ( per quanto sia possibile e per quanto sia critica la situazione) lo apprezzo molto. (Comunque...hai visto l'8? Ho un BISOGNO immenso di un confronto ahaha Capiscimi xD ) Alla prossima ;)

10/12/17, ore 13:52

Grandissima Amanda! Spero che questo suo gesto istintivo non le porti troppi problemi, d'altronde dopo quello che ha visto era impossibile per lei rimanersene con le mani in mano. Come avrebbe potuto? E poi solo così può cambiare il futuro, già partendo dalla sua presenza a fianco di Kylo, chissà cosa ha in mente di fare contro Snoke... ha seriamente pesato le parole di Amanda, lui è più potente di Snoke, avrà intenzione di ucciderlo? E poi beh... Dulcis in fundo, poverini, per colpa di questa rigenerazione cellulare han passato gli ultimi giorni a trattenersi e a soffrirci, era ora che recuperassero un po il ritmo ahaha anche perché Amanda non mi sembra che abbia fatto di tutto per non provocarlo un po, povero Kylo xD. Alla prossima :)

08/12/17, ore 21:35

Commenti a caldissimo! Ho appena finito di leggere... sono ancora sconvolta per la parte finale di questo capitolo: mai e poi mai avrei immaginato che lui si sarebbe tolto l'elmo davanti a tutti gli altri. È stata una scena meravigliosa, il nostro Kylo che da un ultimo ( ma spero davvero di no) bacio alla nostra Amanda, fregandosene bellamente di tutti i pensieri degli altri, in particolare di Torak. Ecco sono contenta che Amanda abbia aperto gli occhi su di lui, non mi piaceva né all'inizio e men che meno ora, dopo questo capitolo. È stato un momento davvero dolce ma pieno di sofferenza per loro due, spero non debbano aspettare troppo per rivedersi. Chissà cosa ha da fare Kylo nel frattempo... Niente di troppo pericoloso veero? Ammetto che mi sia spiaciuto un pochino leggere della loro separazione sapendoli a "bocca asciutta", ma è giusto così, Kylo si riconferma un Vero Signore in tutto e per tutto. (Infatti confido tanto per quando si rivedranno ahah ;) non so se mi spiego...) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto