Lumos
di Althea_B

07/09/18, ore 17:23

Qualcuno mi dia un calmante, perché per la barba di merlino, Sirius e Arya sono tenerissimi in questo capitolo! Il fatto che entrambi fingano di non star provando a conquistare l'altro, ma che alla fine finiscano comunque con il dire quello che pensano in realtà penso sia bellissimo. Vuol dire che alla fin fine non riescono a nascondere niente all'altro. E poi mi immagino Sirius nell'ultima scena preso dalla paura di poter essere rifiutato, mentre lei vuole solamente che lui si faccia avanti. 1000 punti per te, davvero.
Oltre a questo, magari prima o poi il povero James riuscirà ad avere anche lui una gioia ahaha
Al prossimo capitolo =)

06/09/18, ore 22:25

WOW
Questo capitolo mi ha un po' emozionato. Ho sempre pensato che Regulus sia stato fin dall'inizio un po' sucube della madre e delle convinzioni della sua famiglia. Probabilmente se avesse avuto la stessa forza d'animo del fratello e avesse lasciato la sua famiglia per seguire le sue convinzioni, non quelle inculcategli da altri, forse avrebbe avuto una vita più felice e serena. O almeno sarebbe stato bello. Dopo aver sentito le due musiche, penso che questo momento tra i due sia stato veramente intenso e pieno di cose che almeno uno di loro avrebbe voluto dire, ma che non si sentiva in diritto di dire. La musica diventa forse più potente di qualsiasi altra magia in questo momento, e infatti è l'unica cosa che lega ad un livello così profondo due persone che sanno che per diversi motivi non potranno stare insieme. E poi la versione suonata con il piano di Too Good at Goodbyes è fantastica. Quindi in conclusione si, mi sono emozionata.
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 10:29 pm)

06/09/18, ore 21:53

Mi sono data una piccola pausa dalla lettura durante le vacanze, ma non c'è tempo da perdere, e questa storia mi sta intrigando sempre di più. Sono contenta di questo piccolo passo avanti tra Arya e Remus, anche se avrei tanto voluto sentire la canzone che lei stava suonando al piano. Vediamo cos'altro ci aspetta =)

29/08/18, ore 22:01

Ah, ma io non ce la faccio a tornare al presente, dopo questo finale!
No, in realtà ci hai lasciato con tantissime questioni molto importanti in sospeso anche nel presente, quindi sono curiosissima anche di tornare lì, però cavoli, ci stai riempiendo di dettagli che fanno spalancare gli occhi, non vedo l'ora di saperne di più XD
Tornando al capitolo, devo ammettere che inizialmente non avevo minimamente pensato al perché Arya volesse allontanare così Sirius. Credevo fosse solamente sconvolta (e con buone ragioni), ma non avevo proprio pensato al fatto che la sua eredità sembrerebbe rappresentare esattamente tutto quello da cui Sirius sta fuggendo. Poi, è chiaro che Sirius non si farebbe certo fermare da una cosa del genere, ma direi che la paura di Arya è più che comprensibile. E al tempo stesso, vorrei prenderla a testate, perché rischia di rovinare un rapporto meraviglioso, con i suoi silenzi...
E poi, porca miseria, Piton! Tipico di lui a quell'età, essere totalmente privo di scrupoli pur di soddisfare la sua ambizione e la sua sete di approvazione.
Meno male che sappiamo che ai trent'anni Arya ci deve arrivare, però caspita, la scena finale è davvero un colpo al cuore. Spero che questo possa essere lo stimolo che serve ad Arya per lasciare che Sirius le stia vicino!
A presto, Spero!

29/08/18, ore 17:12

Ciao cara!
Che bello trovare un tuo nuovo aggiornamento, ero in attesa piuttosto spasmodica, anche se non ti nascondo che mi hai spezzato il cuoricino con questo capitolo.
Il gesto di Sirius è stato così impulsivo, uno di quei gesti che noi fanciulle dovremmo apprezzare molto più di altri, e, pur maledicendo Arya, l'ho compresa alla grande. Questa novità che le ha comunicato il padre è troppo grande per non sconvolgerla, capisco quanto sia spaventata e comprendo che abbia paura di comunicarlo ad un ragazzo che ha rinnegato la famiglia, mettendo bene in chiaro ciò che pensa della purezza del sangue e degli ideali perpetrati da molti Serpeverde.
La scena tra Edward e Fleamont mi è piaciuta molto, hanno un bel rapporto di fiducia e di amicizia, immagino che la fenice venisse da Silente per comunicare ad Edward dell'attacco ad Arya... ma suppongo che Piton non sarà scoperto, a meno che Regulus non faccia la spia.
La scena tra i due verde-argento è stata un po' criptica, credo tu dovrai scendere ancora nel dettaglio, tra l'altro non credevo che Regulus avrebbe avuto il marchio così giovane, ma direi che ci sta alla grande.
L'amicizia tra Sirius e James regala momenti indimenticabili anche quando litigano, povera scopa di James e poveri Grifondoro che sono costretti ad allenarsi sotto la pioggia.
Meno male che c'è Remus che sa come aiutare i più impulsivi tra i suoi amici a rimanere calmi e fare la pace, adoro questo aspetto del nostro Moony.
La scena finale è stata un vero colpo al cuore, mi hai steso... spero solo che Sirius non compia un omicidio se vedrà arrivare suo fratello, pensando che c'entri qualcosa anche lui.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche se sarà nel presente.
A prestissimo!
Un abbraccio,

29/08/18, ore 16:35

Okay... questo capitolo mi ha lasciato tante cose su cui pensare. Prima di tutto... Perché far finire quel momento così intenso tra Arya e Sirius proprio l'istante prima che accadesse qualcosa tra i due?? TT
Poi, il sogno di Arya è stato abbastanza inquietante, e la visione di Sirius che gridava aiuto mi ha un po' ricordato il momento in cui Harry, nell'ordine della fenice, vede Sirius che viene torturato al ministero della magia. Perché Sirius non può mai comparire in un sogno felice?
E infine, come ultima cosa, nonostante sia comprensibile il fatto che Arya sia arrabbiata con Remus per come lui si è comportato con lei in passato, spero che i due vecchi amici possano risolvere i rapporti tra di loro. Again, l'unica soluzione è continuare a leggere =)

29/08/18, ore 00:58

Okay è la una di notte e non riesco a smettere di leggere questa storia. "solo un altro capitolo" dicevano Già, dicevano... Anyway, sono curiosa di vedere cosa ci riserverà dopo il banchetto la torre di astronomia

29/08/18, ore 00:42

Okay, questo salto indietro di dieci anni non me lo aspettavo. Se ti può fare piacere questi sono alcuni dei passaggi che mi hanno divertito di più in questo capitolo

a Sirius caddero definitivamente le braccia lungo i fianchi e quasi si ritrovò a rimpiangere le urla isteriche di Walburga-la-pazza.

-si può sapere che Merlino ti prende Sirius?!-

urlò Walburga Black con lo stesso tono con cui chiunque avrebbe pronunciato una maledizione cruciatus

29/08/18, ore 00:30

Ho trovato questa fanfiction per caso, ma sono contenta di averlo fatto. Come inizio mi sembra veramente promettente. Il testo è scorrevole e si legge facilmente. E poi una storia sui malandrini è sempre degna di essere letta. Sono curiosa di sapere come si svilupperà sia la figura di Arya, sia di vedere come si comporterà e cosa farà Sirius. Probabilmente lo scoprirò solo andando avanti a leggere! Per ora, intanto, complimenti, spero che andando avanti questa storia diventi sempre più avvincente!
FD156

15/08/18, ore 20:32

Ma ciao Althea!
Eccoti, finalmente, ci voleva un nuovo capitolo!
Sono contenta di essere tornata per un po' nel passato: nonostante stiano succedendo un sacco di cose che mi incuriosiscono al presente, il fatto che tu stia dividendo così il filo narrativo mi fa mordere le mani, perché non so mai cosa sperare di trovare XD.
COmunque, sì, era arrivato il momento di dare qualche risposta ad Arya (e a noi): è vero che questa risposte rischiano di suscitare più domande che altro, ma almeno abbiamo qualche indizio su dove stiamo andando a parare.
Avevo immaginato qualcosa di simile, sull'eredità di Arya, ma è sempre bello avere delle conferme. L'idea della pergamena intrisa di un incantesimo simile a quello usato dai pensatoi è davvero molto bella e suggestiva, e ha permesso di rendere il tutto più vivido, evitando degli spiegoni troppo lunghi.
Povera Arya, deve essere davvero uno shock, per lei... e in effetti, pensare che è una specie di cugina di venticinquesimo grado di Voldemort è abbastanza inquietante. Ma come ha detto un uomo saggio, quello che contano sono le nostre scelte.
L'unica cosa che non mi convince moltissimo è che questi straordinari poteri si siano rivelati una volta sola: vero è che, forse, prima Arya non si era mai sentita in un pericolo tale da attingere a questa riserva di poteri, però non so, forse avrei preferito che in qualche altro modo le si fossero manifestati degli indizi.
In ogni caso, la sua reazione con Sirius, ahimè, è fin troppo comprensibile, anche se mi verrebbe voglia di prenderla per le spalle e scuoterla: nascondersi e allontanare le persone che tengono a noi non è ma la soluzione, ma capisco perché lo stia facendo. Ora spero solo che Sirius non si rompa l'osso del collo cercando di forzare la finestra del dormitorio delle ragazze XD.
Mi incuriosisce anche il messaggio di Regulus... bene, resto in trepidante attesa del prossimo aggiornamento!

14/08/18, ore 19:43

Ciao mia cara,
che bello trovare un nuovo aggiornamento di questa tua splendida storia.
Sono davvero felice che tu abbia scelto di far condividere da Edward la storia dell’erede di Serpeverde con Arya, era tempo che conoscesse anche lei la verità sulle sue capacità speciali. Mi ha fatto estremamente felice che Edward abbia ripreso le parole di Salazar in persona per rassicurare sua figlia. So che, almeno inizialmente, sarà difficile per lei, ma sono convinta che debba imparare ad utilizzare queste sue capacità speciali, per far del bene invece che del male.
Arya é quanto di più diverso possa esserci da Voldemort, spero che presto venga a patti con questa nuova situazione.
Mi é dispiaciuto vedere come avesse escluso Sirius da questa novità, ma, al tempo stesso, l’ho trovato decisamente comprensibile.
É stato poi molto interessante vedere il rapporto tra Sirius e Marlene, trovo che lei gli abbia dato il giusto consiglio, anche perché quello é uno dei motti della mia vita.
Per questa ragione credo che ci terrei molto a vedere se Sirius é riuscito ad entrare nella torre di Corvonero, ansiosa di vedere se Arya si confiderà con lui.
Ti faccio l’in bocca al lupo per i prossimi esami e ti mando un grande abbraccio.
Spero di leggerti presto.
Buon ferragosto,

04/07/18, ore 21:37

Che bello trovare un nuovo capitolo!
Che dire, ci hai decisamente sorpresi, altroché! Prima ci lasci sganciando la bomba del bambino nello scorso capitolo, e ora fai un passettino indietro... per sganciare altre bombe enormi. Brava, mi piace come stai articolando la storia.
Non sai quanto mi faccia piacere vedere che Arya e Sirius continuano ad essere uniti: vero che è passato solo pochissimo tempo dal loro chiarimento, quindi ci sarà tutto il tempo per altre ricadute, ma mi riempie proprio di gioia vederli scherzare e amarsi così.
E poi, porca miseria, ma Regulus? E chi se lo aspettava, che fosse ancora vivo? Bene, ora davvero non vedo l'ora di scoprire quali siano le notizie che deve portare ad Arya, e non vedo l'ora di assistere anche all'incontro tra Sirius e il fratello che credeva di avere perso.
Non mi aspettavo nemmeno che Orion fosse ancora vivo: chissà perché, avevo dato per scontato che fosse morto, come in canon, e devo ammettere che mi ha fatto molto piacere ritrovarlo. Brusco e vagamente abbruttito, è chiaro però che, per quanto forse non lo voglia ammettere, la temporanea perdita dei suoi due figli lo ha segnato nel profondo. E mi è piaciuto moltissimo anche il suo modo di interagire con Arya: chissà perché, mi ero immaginata che fra di loro ci fosse solo odio, e invece, sotto un velo di frecciatine e parole brusche, è chiaro che siano entrambi affezionati l'uno all'altra.
Molto bello anche il modo che hai escogitato per far tornare Sirius in possesso della sua bacchetta: in canon la Rowling non è molto chiara, al riguardo, ma direi che in questo caso la tua spiegazione fila benissimo.
Bene, non vedo l'ora di assaggiare questa benedetta grigliatona estiva, a questo punto!

02/07/18, ore 09:10

Ciao carissima!! :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perché sono un'inguaribile romanticona anche io, ma poi perché scoprire che sia Regulus che Orion sono ancora vivi mi rende ancora più felice per Sirius. In questa tua storia potrà davvero riunirsi alla sua famiglia e, mi auguro, chiarire tutto ciò che negli anni lo aveva allontanato da loro, anche se sono conscia che forse per la maggior parte colpa di Walburga.
La sorpresa che Sirius ha organizzato per Arya mi ha davvero scaldato il cuore e fatto ridere come una scema in autobus, chissà cosa avranno pensato di me.
Comunque la nostra dottoressa aveva in serbo una sorpresa ancor più grande per lui e la reazione del nostro Malandrino è stata proprio quella che mi aspettavo: andare subito a Grimmauld Place.
Hai sicuramente messo molta carne al fuoco e mi chiedo cosa Regulus debba dire ad Arya e, soprattutto, se anche Sirius può essere messo a conoscenza del segreto.
Adoro il tuo Orion, così burbero, ma in fondo veramente affezionato sia alla nuora che ai sue figli.
Attendo impaziente il prossimo capitolo, sperando in una riunione della famiglia Black e anche in Arya che comunica la sua gravidanza a Sirius, anche se qui in realtà non l'ha ancora scoperto, giusto?!
Ci leggiamo presto mia cara!
Smack,
Francy❤❤

07/06/18, ore 17:04

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto: per quanto sarebbe stato bellissimo vedere Arya e Sirius subito riuniti, vicini e affiatati, non sarebbe stato per niente realistico. Non sarebbe stato per Arya, che ha bisogno di tempo per tornare a fidarsi, dopo tutti quegli anni di silenzio e incertezza, e non sarebbe stato realistico per Sirius, che soprattutto in questo momento della sua vita è più che mai un uomo spezzato e fragile.
Hai trattato secondo me molto bene la reazione di Sirius, così chiuso nei suoi tormenti da aver costruito un muro invalicabile.
Sono davvero contenta, però, che alla fine abbiano trovato un modo per cominciare a comunicare: immagino che non sarà facile e sarà un percorso lungo, ma entrambi hanno voglia di salvare questo matrimonio, e si vede.
E la rivelazione finale! Mannaggia, non me l'aspettavo, ma devo dire che è una svolta che mi intriga tantissimo. Immagino che questo creerà non pochi problemi e difficoltà, ma chissà che, a lungo andare, non sia anche la spinta che serve a Sirius per cercare di superare i suoitraumi e riappropriarsi della sua vita.
Ora sono più che mai curiosa di scoprire che cosa succederà nei prossimi capitoli!

05/06/18, ore 23:14

Ciao cara, come ti avevo già anticipato, attendevo con ansia questo tuo aggiornamento, perché ero molto impaziente di ritornare al presente e vedere la riunione tra Sirius ed Arya.
Ovviamente non mi hai affatto deluso, anzi, ho trovato il capitolo davvero perfetto.
Hai fatto molto bene a concentrarti solamente su loro due, perché avevano assolutamente bisogno di mettere entrambi le carte in tavola.
È stato splendido vederli finalmente comunicare ed ammettere ciò che provano, ma soprattutto trovo che Sirius abbia fatto un enorme passo avanti decidendo di aprirsi con lei, rendendola partecipe di ciò che lo tormenta. Lo step successivo sarebbe raccontarle tutta la verità, ma dopo 12 anni passati solo con i suoi incubi non posso pretendere che Sirius torni in pochi giorni quelli di prima.
La scena in cui le dice che lei merita di meglio mi ha emozionato un sacco e sono davvero felice che Arya gli abbia risposto per le rime.
Così come sono euforica che abbiano ritrovato la strada l’uno per le braccia dell’altra, ho trovato la scena d’amore davvero coinvolgente e ben scritta, le loro emozioni erano decisamente palpabili. Di certo non mi aspettavo l’epilogo del bambino, ma sono impaziente di scoprire come affronteranno quest’avventura e non vedo davvero l’ora del prossimo capitolo!! ♥️♥️
A presto cara e buona serata.