Lumos
di Althea_B

08/01/18, ore 20:53

Caspita, finalmente iniziamo a scoprire qualcosa in più su Arya, e sul perché Voldemort sia tanto interessato a lei! Addirittura l'erede di Serpeverde... immagino la gioia di Sirius quando scoprirà che, dopo aver fatto di tutto per allontanarsi dalla tradizione della sua famiglia, è finito per innamorarsi proprio dell'erede di Salazar XD
A parte gli scherzi, mi incuriosisce molto scoprire verso dove porterà questa parte della trama, soprattutto perché, per ora, nella parte ambientata al presente non se ne è ancora fatto cenno.
Mi è piaciuto molto il tuo Piton, mi sembra comportarsi in maniera del tutto coerente con l'originale, e mi incuriosisce sapere come lui e Regulus agiranno riguardo ad Arya.

18/12/17, ore 08:49

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, mi ci voleva proprio un tuo nuovo capitolo dopo un fantastico weekend in montagna ed il ritorno alla triste monotonia della settimana lavorativa.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo più lungo del solito, ti sarai già accorta che io tendo a scrivere sempre capitoli belli corposi, quindi adoro leggerli anche se li scrivono gli altri. Inoltre ho trovato davvero funzionale l'aggiunta dei ricordi sia di Sirius che di Arya, perché ti hanno permesso di mostrarci qualcosa in più del rapporto tra loro due e del loro amore. Sappi che la descrizione della loro foto di nozze mi ha scaldato il cuore e mi ha emozionato come non mai, anche se la promessa infranta di Sirius a James me lo ha praticamente spezzato invece.
Spero che Remus vada a chiedere scusa ad Arya, anche se non so se lei gli darà subito ascolto, ha proprio un bel caratterino. Però spezzo una lancia in favore di uno dei miei personaggi preferiti, credo che Remus con Piton non sappia bene come comportarsi, si sente sempre in difetto per averlo quasi ucciso, ma lo rimetterà al suo posto, ne sono certa.
L'idea che sia stato Harry ad andare da lei l'ho trovata perfetta, senza contare che è stato bello leggere che anche loro siano legati dalla musica. Spero che prossimamente Harry possa parlare dei suoi genitori sia con Arya che con Remus, non ne vedo l'ora.
Grazie davvero di avermi citata nei ringraziamenti, mi fa un sacco piacere leggere questa tua storia e sono curiosa di vedere cos'hai in serbo per noi.
A presto,

17/12/17, ore 23:27

Ci voleva un nuovo tuffo nel presente, anche se ovviamente la voglia di scoprire il piano di Voldemort nei confronti di Arya è altissima XD.
Sono stata molto contenta di leggere finalmente anche del punto di vista di Sirius: la storia della sua fuga mi sembra del tutto plausibile, e i suoi ricordi sono a dir poco strazianti: sia quelli che lo legano ad Arya, in cui vorrebbe solo correre da lei, incurante di chi possa starle al fianco, sia quelli in cui ripensa alle promesse a James che non ha potuto mantenere.
L'amore di Arya per Sirius è incrollabile, è bellissimo che dopo tutti questi anni il dubbio non l'abbia avvelenata nemmeno un po', e, anche se ovviamente mi dispiace, mi è piaciuta la sua lite con Remus: in un certo senso era inevitabile, e definisce molto bene le posizioni dei due personaggi.
E finalmente lei e Harry si sono parlati! Non vedo l'ora di leggere di più sul loro rapporto.

06/12/17, ore 18:42

Ho aspettato un pò per recensire questo capitolo. Forse non ero pronto,per cogliere le varie sfumature. Mi piace molto come la protagonista si apre a proposito di harry. Anche il rapporto tra Remus e Arya, come si schiude e come sta prendendo forma. Come si conclude questo capitolo è interessante, mi piace la forma che hai utilizzato.

06/12/17, ore 07:41

Sono ufficialmente in pari con questa storia, quindi provo sentimenti molto contrastanti.
Innanzitutto sono un po’ triste perché mi toccherà aspettare i nuovi capitoli con il resto dei lettori, secondariamente sono impaziente di saperne di più, perché questo capitolo ha aperto nuovi scenari molto interessanti.
Non mi riesco proprio a spiegare cosa possa volere Voldemort da uno che ha tradito il suo sangue come ha fatto Edward. Ho trovato molto IC il comportamento del signore oscuro a villa Malfoy... lui, un mezzosangue, che da ordini ed incute timore in tutti quei Purosangue, sarebbe quasi ironico se lui non fosse così malvagio.
Mi chiedo quale sarà il compito di Regulus e temo molto per lui.
Sirius ed Arya li ho trovati davvero perfetti. Mi è piaciuto vederlo preoccupato per lei, nonostante le prese in giro dei Malandrini, e andare subito alla sua ricerca. Anche lei poi, pur ostinata, ha accettato di trovare rifugio tra le sue braccia, senza perdere l’occasione di dirgli di non chiamarla piccola! 🤣
A presto, spero, e scusa per il papiro.

05/12/17, ore 18:14

Con questo capitolo mi hai definitivamente conquistata ed incuriosito davvero molto.
Innanzitutto mi piace il tuo Orion, diverso dalla solita idea che ci viene propinata sul padre di Sirius. Io stessa mi immagino sua madre come molto più perfida e l’idea che suo padre fosse, almeno in parte, orgoglioso della scelta di andarsene del figlio mi fa felice. Il povero Regulus non sarà altrettanto fortunato, ahimè, ma di questo abbiamo già parlato.
Anche la figura di Edward è molto intrigante, intanto perché è un Serpeverde un po’ atipico e poi perché trovo splendido leggere di due genitori ancora così innamorati come lui ed Elizabeth. La piccola Sophie immagino che non sia una strega quindi, o mi sbaglio?
Non vedo davvero l’ora di scoprire cosa celano quelle antiche pergamene.

05/12/17, ore 17:31

In meno di due giorni ho letto con passione questi dieci capitoli. È una storia, spero, che uno dei miei due fratelli legga. Tocca note sensibili, toccando tutte le età. In ogni descrizione e come essere lì nell'ambientazione, ho visualizzato le carte delle cioccorane scartate da chissà quanto al di sotto della tribuna. Nell'istante che il cacciatore è caduto dalla scopa ero totalmente preso dalle sensazioni di vuoto e silenzio ovattato oltre le parole, che l'immagine mi ha evocato. In alcuni punti apprezzo con piacere la schiettezza che è emerge dalla tua mano, che ti discosta con delizia dalla J.K.R. Complimenti.

05/12/17, ore 14:26

È intrigante, una svolta che mi lega ancora di più alla tua storia. Probabilmente commenterò quasi tutti i capitoli, è un piacere leggere anche le righe che lasci alla fine come tuo commento, anche se ho il timore di trovare spoilers. La trama della storia è deliziosa.

05/12/17, ore 07:44

Non solo la nostra Arya sa trattare con i Malandrini, questa volta la vediamo alle prese con Malfoy Senior e Junior e riesce nell’impresa di zittire il borioso Lucius e farlo sparire dall’infermeria con Piton al seguito... che volere di più?!
Mi piace molto la parte iniziale, in cui termina il discorso con Remus, ci sono ancora molte cose non dette tra loro e fanno male, ma ci sarà tempo per sanare le ferite, suppongo e spero.
Ho anche adorato il riferimento alla famiglia Weasley, che io amo, e sapere che anche lei ha un rapporto con loro e che è stato Arthur a portarla via dal ministero quando più ne aveva bisogno mi ha scaldato il cuore.
I gemelli mi hanno fatto troppo ridere, sei brava a calarti nei loro panni!
E trovo anche molto adeguata la reazione di Harry ad Arya, in fondo ancora non sa che lei è qualcosa di più di una semplice medimaga, normale che non abbia chissà che opinione articolata.
La scena con lui, Ron ed i compagni di stanza è stata davvero perfetta!
A presto,

05/12/17, ore 04:25

Questo capitolo conferma la tua bravura con i malandrini e Arya così giovani. Mi piacciono le dinamiche di come hai strutturato il rapporti tra tutti i personaggi nel passato. In particolare tra Sirius e Arya e Sirius e James. Ho messo la tua storia tra i preferiti perché mi ha subito catturato e viene voglia di condividerla. Grazie per questo dono.

04/12/17, ore 18:59

Che capitolo assolutamente splendido!
Innanzitutto hai reso benissimo i Malandrini e l’idea che io ho di loro; Peter un po’ timido, Remus che cerca di mettere un po’ di sale in zucca a James e Sirius e gli ultimi due che bisticciano come fratelli, hanno idee assurde e fanno scommesse ancora più assurde. Temo che Sirius sia un bel po più avanti di James, è ovvio che Arya prova qualcosa per lui, così come è ovvio che lui la ricambia. Mi piace come stai definendo il carattere di Arya, non è solo bella ed intelligente, ma divertente, sfrontata e pronta a ricattare un Malandrino per ottenere una bella piuma in cambio. Ha davvero un bel caratterino, che ci vuole per imbarcarsi in una storia d’amore con Sirius Black. La cosa più bella e stata però leggere di come la vita di Sirius si divida tra prima di lei e dopo... il ragazzo è ben cotto!
Il loro bacio è stato assolutamente perfetto, non troppo sdolcinato, davvero dolce e sincero però.
Sirius ha capito sicuramente che lei è molto più di una scommessa.
A presto, cara!

04/12/17, ore 18:05

Rieccomi qui, finalmente riesco a proseguire ancora un po’.
Questo capitolo è davvero speciale, il confronto tra le sensazioni provate da Arya con Sirius rispetto al rapporto che ha invece con Regulus è stato davvero ben descritto e credibile. Perché io sono convinta che Regulus non fosse cattivo, semplicemente ha fatto le scelte sbagliate e non aveva Sirius che gli dicesse, anzi gli urlasse, quanto stesse sbagliando. Mi piace come hai delineato il rapporto tra Arya ed il giovane Black, lei sa che non potranno essere più che amici, e lui sa che sua madre lo ucciderebbe se sapesse che continua a frequentarla, ma loro suonano insieme... è dolce e anche un po’ malinconico.
Sirius che si sacrifica e si fa punire per lei è molto IC secondo me... non vedo l’ora di saperne di più su loro due e su come è nato il loro amore.

04/12/17, ore 17:29

Finalmente un nuovo aggiornamento, ci voleva!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, direi che qui le cose si movimentano decisamente, e si comincia a vedere qualcosa dei vari piani dei Mangiamorte, anche se ovviamente ci sono (giustamente) ancora molti punti oscuri.
Mi piace molto l'idea che Regulus provi a salvare Arya, ovviamente senza riuscirci, e immagino che ora il poverino sarà oppresso da un grandissimo dilemma etico... non vedo l'ora di leggere di più su quella parte, e magari anche vedere qualcos'altro del rapporto tra Arya e Regulus.
Sirius è un tenerone dolcissimo, a correre ovunque ben deciso a trovare Arya. La scena del loro abbraccio è molto bella.
L'unica cosa che mi convince un po' meno è la reazione dei professori: non era ovvio che Nott stesse cercando in tutti i modi di disarcionare Arya, e che la sua è stata solo una reazione di panico e legittima difesa? Non so, sospendere così lei con poche parole senza nemmeno approfondire la questione mi sembra un po' strano... è anche vero che, probabilmente, avvenendo tutto a diversi metri d'altezza è difficile avere la certezza di quello che sta accadendo.
In ogni caso, ora sono curiosissima di scoprire perché Voldemort sia tanto determinato a far fuori Arya.
Al prossimo aggiornamento!

04/12/17, ore 04:03

Ho trovato sublime questo capitolo, sembra davvero di avvertire il vento e il freddo mattutino e ci si immagina bene il lago che si vede da quella vista. Grazie

04/12/17, ore 03:01

Sono contento di trovare già tutti i capitoli. Lentamente li sto divorando, le descrizioni e i dialoghi sono piacevoli e "sfiziosi". Finito un capitolo viene voglia di scoprire il prossimo.