Lumos
di Althea_B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/11/17, ore 10:03

Ciao, finalmente sono riuscita a proseguire un altro po’.
Adoro questa alternanza tra passato e futuro, ti sta aiutando a delineare molto bene il personaggio di Arya nella sua complessità.
Mi è piaciuto il primo nuovo incontro con Remus, ho però amato molto di più il secondo in cima alla torre.
Sono incuriosita all’idea che si fermerà a scuola anche lei, immagino che Silente la voglia proteggere...
Mi si stringe il cuore sapendo che ancora ama Sirius, che non lo crede capace di ciò di cui è stato accusato.
a presto!
Francy

13/11/17, ore 21:10

Mi è piaciuto molto questo capitolo: non mi aspettavo il punto di vista dei genitori di Sirius e Arya, ma la cosa mi ha stupita molto piacevolmente.
Mi è piaciuta molto la tua visione di Orion Black: certo non è un padre modello, ma mi piace immaginare che ci fosse un che di umano, almeno in lui. Sappiamo poco dei genitori di Sirius, se non quello che ci racconta (molto elegantemente XD) il ritratto di Walburga, che certo è una specie di arpia invasata, quindi sono contenta che almeno Orion abbia un po' di profondità psicologica.
Quello che vediamo della famiglia di Arya mi piace moltissimo: in qualche modo Edward mi ricorda un po' Andromeda, e si vede quanto lui ami sua moglie e le sue figlie.
La questione finale mi incuriosisce molto, anche se per ora ho intuito solo poco.

09/11/17, ore 12:00

Ho adorato il racconto del viaggio in treno, con le compagne di stanza di Arya ovviamente non indifferenti al fascino di Sirius anche con i capelli blu.
sono incuriosita dal rapporto che lega Arya al più giovane dei Black, visto che si è premurata di specificare che si tratta solo di amicizia quando Lily ha fatto il commento...
E adesso non vedo l'ora di saperne di più su come lei abbia intenzione di sistemargli i capelli, ma soprattutto di cosa voglia in cambio.
E' davvero intrigante questo tuo personaggio.

08/11/17, ore 07:34

Ciao, confermo l’impressione che ho avuto con il prologo!
Questa storia ha decisamente del potenziale e sono sempre più curiosa di vedere come Sirius ed Arya finiranno per mettersi insieme e poi sposarsi.
L’idea che lei abbia anche un qualche tipo di rapporto con Regulus rende tutto ancora più interessante.
La scena sul treno, divisa tra i Malandrini, Arya e Lily, e Regulus ed i suoi amici era molto ben scritta e divertente... chissà come ha fatto James a far diventare blu i capelli di Sirius! 😂
A presto...

07/11/17, ore 07:21

Ciao, ho trovato questa storia per caso e devo dire che ha delle premesse davvero interessanti. Io adoro le storie che hanno a che fare con i Malandrini, e con Sirius, in particolare. Arya sembra un personaggio ben strutturato e sono curiosa di saperne di più di lei e della storia che la lega a Sirius, oltre che capire di cosa le voglia parlare Silente.
Inserisco la storia tra le seguite e spero di portarmi in pari abbastanza velocemente.

01/11/17, ore 00:02

Finalmente riesco a passare a commentare XD.
Che dire, mi piace moltissimo questo alternarsi di capitoli ambientati al presente a quelli ambientati nel passato.
Area è un personaggio che mi incuriosisce sempre di più, e vedere tutto il suo dolore all'indomani dell'incarcerazione di Sirius è stato davvero straziante.
Mi è piaciuto moltissimo il suo confronto con Piton (che è il solito rancoroso insopportabile XD) ma ancora si più come ha messo a tacere Lucius Malfoy: si vede tutta la forza del suo carattere, ed è bellissimo che abbia capito di aver deciso di restare a Hogwarts quasi inconsciamente.
È molto divertente anche tutta la curiosità che suscita negli studenti, comprensibile visti i nuovi membri dello staff che sono abituati ad accogliere XD.
Anche la reazione di Arya nei confronti di Harry mi sembra dEl tutto plausibile.

16/10/17, ore 12:26

Che bello trovare il tuo aggiornamento :)
Questo capitolo dal punto di vista di Sirius mi è piaciuto moltissimo: hai reso secondo me molto bene il carattere dei Malandrini, soprattutto con la scommessa di James e Sirius (dai, come fanno a non capire che una ragazza potrebbe non trovare carino sentirsi solo parte di una scommessa? XD) ma soprattutto ho adorato Arya. Ha un carattete forte e deciso, e riesce benissimo a tenerd testa a Sirius, cosa secondo me fondamentale per emergere dalla "massa" di ragazze adoranti che lo circondano. Mi è piaciuto che molto il fatto che si sia assicurata di fargli capire che lei non è solo una scommessa prima di godersi l'uscita, e il loro bacio è stato molto dolce.
Brava, davvero!

29/09/17, ore 22:58

Mi è piaciuto questo capitolo, è stato molto bello vedere le sensazioni di Arya dopo il primo incontro un po' più intimo con Sirius (e mi ha fatto sorridere che lui si sia fatto beccare e mettere in punizione per "proteggerla" XD).
Sono anche molto curiosa di scoprire un po' di più per quanto riguarda il rapporto fra Arya e Regulus: sono felicissima di sapere che non vorrai renderlo un triangolo, quindi mi incuriosisce vedere in che senso lo svilupperai.
È significativo che ci siano già diversi riferimenti all'ideologia purosangue, ed è molto bello che quello che lega Regulus e Arya sia proprio una cosa babbana (oltretutto, non sono molte le storie in cui la cultura - in questo caso musicale- babbana si intreccia con quella magica, per cui anche questa cosa mi piace molto).
Al prossimo aggiornamento!

27/09/17, ore 21:33

Caspita, ho idea che questa storia mi farà piangere: la sorte di Sirius è così ingiusta, e pensare che ci sia stata una donna che lo ha amato in silenzio per dodici anni, da sola, senza che nessuno fosse disposta a crederle quando affermava la sua innocenza è straziante.
Mi è piaciuto molto l'incontro con Silente: lui agisce per il meglio, ma tentare di manipolare il comportamento altrui non è sempre la tecnica migliore.
Il colloquio con Remus, poi, è davvero struggente.
Non vedo l'ora di scoprire a cosa si riferiscano tutti i dettagli che hai inserito.
A presto,

24/09/17, ore 18:04

Non ti preoccupare, secondo me la prima parte non è troppo confusa: dopo un attimo di spaesamento, si capisce che si tratta di un sogno - o meglio, di un incubo! - e dunque i cambi di ambientazione e di ritmo sono perfettamente comprensibili. Mi è piaciuta molto quella parte, mi ha inquietato moltissimo, e mi ha anche incuriosita tanto.
L'incontro tra Arya e Remus stringe un po' il cuore: immagino che per lei non sarà facile perdonarlo, e il loro rapporto sarà molto doloroso.
Anche la scelta di non inserire subito Harry mi pare azzeccata: sarà sicuramente un momento importante, è giusto prepararlo al meglio.

13/09/17, ore 20:34

Ti faccio i miei complimenti: la tua storia sembra davvero molto interessante, mi hai incuriosita moltissimo.
Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, quindi adoro leggere storie che parlino di lui in maniera approfondita, rispettando le caratteristiche del personaggio, e da quello che ho potuto leggere finora, sembra proprio che la tua storia faccia al caso mio!
Il primo capitolo è davvero straziante, il dolore di Arya è palpabile, e mi sembra del tutto plausibile.
Ho apprezzato molto anche questo tuffo nel passato, e il Sirius adolescente mi sembra perfettamente azzeccato: arrogante, pieno di sé ma irresistibile XD.
Sono anche curiosissima di vedere come svilupperai il personaggio di Arya, che per ora sembra molto promettente (so che è un rischio inserire personaggi nuovi, ma mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro).
Scusa per il papiro, ma ho preferito condensare tutto in una sola recensione XD.

04/09/17, ore 23:23

Ciao! Ti prego aggiorna presto perchè questa ha l'aria di essere una nuova droga! Comunque è scritta bene e già l'inizio sembra molto intrigante :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]