Lumos
di Althea_B

15/05/18, ore 17:15

Evviva, finalmente leggiamo questa seconda parte del capitolo sulle vacanze!
Sì, in effetti, per quanto io apprezzi i capitoli belli lunghi e corposi, direi che un bello stacco tra questo e il precedente capitolo era necessario.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: pur mantenendo delle note molto dolci e quotidiane, hai decisamente aggiunto un sacco di carne al fuoco, per quanto riguarda lo sviluppo della trama. E ci hai anche dato qualche indizio interessante!
Continuo ad essere sempre più curiosa riguardo al destino di Arya, con tutta la leggenda della figlia bastarda di Salazar... immagino non sia un caso, se il nostro amato e trasparente Nigellus ha scambiato inizialmente Arya per Lilith. Immagino che la Magia Oscura che utilizzi anche per far fuggire Sirius abbia qualcosa a che fare con questa fantomatica iniziazione, ma non riesco a capire il piano di Orion Black. E sono curiosissima!
Sono anche decisamente curiosa sulla famiglia Ellis-Miller, ora: non mi aspettavo che avremmo fatto visita alla nonna paterna, e immagino che anche Arya muoia di curiosità per sapere che persona sia davvero sua nonna, e che cosa si siano detti lei e Edward durante quella strana e brevissima visita.
Mi è piaciuta moltissimo la conversazione tra Arya e sua mamma: molto dolce, mostra bene quanto le due si vogliano bene e quanto gli Ellis-Miller siano una bella famiglia unita.
AH, e il regalo di James! Sappi che pagherei per avere uno spin-off che ci spieghi nei dettagli tutta la visione del povero James, talmente terrorizzato dal signor Evans da scappare fuori nella notte in pigiama (peraltro, anche io voglio un pigiama con le pluffe vestite da Babbo Natale).
Niente, ora non vedo l'ora della conversazione tra Arya e suo padre!

14/05/18, ore 14:24

Ma ciao carissima! :)
Devo confessarti che io adoro i capitoli lunghi, quindi mi ha fatto molto piacere leggere questo tuo ultimo capitolo della storia.
E' stato molto intrigante entrare un po' nella testa di Regulus e di Orion, ribadisco quanto detto tempo fa, credo che Orion sia un genitore migliore id Walburga e qui lo dimostra nuovamente. La sua ritrosia a lasciar Regulus da solo con Riddle è quasi commovente, così come lo è il fatto che tenga ancora al figlio che se n'è andato di casa.
Regulus mi sembra molto sollevato dal fatto che non debba far del male ad Arya, ora però spero che scopriremo di più su questa leggende della figlia bastarda di Serpeverde, la curiosità mi attanaglia davvero in maniera assurda...

Passando agli Ellis-Miller, innanzitutto sono stata felice di aver conosciuto un po' meglio Elizabeth, la complicità che c'è tra lei ed Edward è davvero stupenda ed è bello vedere come il loro rapporto sia così vivido e passionale nonostante la distanza. Ovviamente vederla finalmente interagire con Arya è stato molto interessante, come scoprire che il pianoforte è una cosa che accomuna mamma e figlia. I dubbi di Edward sulla possibilità che Arya abbia un fidanzato sono stati divertentissimi da leggere, così come la richiesta dell'uomo perché ci pensasse la moglie a parlare con l'adolescente al suo posto. Mi sono trovata a sorridere sentendo Arya descrivere sommariamente quello che prova per Sirius, così come leggendo i commenti della madre in proposito all'aspetto del Grifondoro. ❤❤
Devo dire che mi hai stupito con la volontà di Orion, non avevo nemmeno considerato la possibilità che volesse unire le famiglie tramite Sirius e non tramite Regulus. Spero quindi di scoprirne di più anche a questo riguardo.

Il "regalo" di Arya a James l'ha decisamente eletta "Malandrina ad honorem", ahah! Ho amato Sirius nell'ombra che osservava James tormentato dall'illusione creata dalla ragazza, così come il dettaglio della famiglia (immagino babbana) che, passando di lì, ha assistito ad uno strano evento, probabilmente non raro a casa Potter.

Ovviamente mi hai molto incuriosito anche con la nonna di Arya e con Nigellus, mi chiedo come mai Edward sia voluto andare da sua madre solo per così poco tempo.
E, scoprire che il cottage dove si sono rifugiati Arya e Sirius era lo stesso in cui sono stati i primi tempi Edward e Beth mi piace davvero tantissimo... avevo ipotizzato, dopo che si erano smaterializzati, ma poi ne sono stata certa. :)

Niente, posso solo aggiungere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, cara!
Un abbraccio,

18/04/18, ore 23:13

Ciao carissima :D
Eccomi come promesso!
Probabilmente sarai stanca di sentirtelo dire, ma Arya mi piace da impazzire: adoro il modo in cui ce la stai facendo conoscere, passo dopo passo, prima come studentessa e ora come una moglie sola, ancora innammorata di un uomo accusato di un fatto tremendo che lei però non riesce ad attribuirgli. E noi, che invece sappiamo dell'innocenza di Sirius, possiamo cogliere senza ombra di dubbio quanto l'amore di Arya nei suoi confronti sia profondo e sincero *-* Guarda davvero, mi farai impazzire ahahahaha cioè, io voglio che loro due si riuniscano dannazione! Non è giusto ç.ç
Sono troppo belli! Infatti sono anche impaziente di leggere qualche altro tuffo nel passato, sono avida di informazioni :P
Tipo su com'è nato il loro amore, quando sono usciti insieme... cose così insomma ahah
Il colpo di grazia è stato il secondo incontro con Remus, di cui non voglio più parlare perchè davvero... mi piacebbe dormire senza incubi! Spero che tu possa capirmi ahahahahha
Adesso corro a leggere il prossimo *-*
COMPLIMENTI.
Non aggiungo altro <3

18/04/18, ore 17:27

Ciao carissima :D
Ho visto che hai commentato la mia storia e ti ringrazio di cuore! Purtroppo in questi giorni ho sempre poco tempo e ho preferito andare avanti con la lettura, ma ti risponderò appena posso promesso *-*
Allora, questa storia mi piace sempre di più e Arya mi sta entrando nel cuore, davvero la adoro!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come hai reso la parte iniziale, quella dell'incubo: ci sono quasi rimasta secca giuro, non mi aspettavo affatto niente di tutto ciò! Quindi direi che sei riuscita benissimo nel tuo intento di renderla inquitante e da brivido :P
L'incontro tra Arya e Remus è stato molto triste e freddo, mi ha fatta quasi stringere il cuore, ma mai come la parte in cui la mia preferita corregge Gazza T.T
"Aria Black?"
"Ellis-Miller, sono Arya Ellis-Miller"

Qui mi hai proprio uccisa. Non so perchè ma è stata la cosa più triste :(
Niente adesso corro a leggere il prossimo! Devo assolutamente leggere il colloquio con Silente *-*
<3<3

15/04/18, ore 17:24

Che bello ritrovarti, sono proprio contenta, anche se capisco benissimo che a volte la vita si fagocita tutto il tempo libero.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, molto tenero e leggero: nonostante non succeda forse troppo ai fini della trama, credo sia necessario ogni tanto fermarsi un po' per mostrare l'evoluzione dei rapporti di alcuni personaggi, dà maggior respiro al tutto e rende più solide le basi in cui sono incastonati gli avvenimenti più rilevanti.
Il rapporto tra Sirius e Arya è molto bello: si vede quanto le cose tra di loro si stiano facendo serie e quanta complicità ci sia, ma al tempo stesso rimangono due adolescenti, come è giusto che sia.
Direi che Sirius ha tutte le ragioni di essere terrorizzato all'idea di conoscere il padre di Arya, soprattutto quando se lo trova davanti così all'improvviso. E poi, il vero coraggio sta nell'affrontare le proprie paure, non nel non temere niente ;).
Non vedo l'ora di scoprire che cosa sta tramando Arya alle spalle del povero James, immagino ci rimarrà malissimo quando scoprirà che nel pacchetto non c'è una dichiarazione d'amore di Lily XD.
E' stato molto bello anche il momento finale, quando finalmente la famiglia di Arya si riunisce.
Resto curiosissima di scoprire tutti i misteri che legano Orion e Edward, e cosa questo comporti per i suoi figli. Anche se in sordina, hai fatto bene a ricordare le loro conversazioni, mantenendo alta la tensione e la curiosità.
A presto, spero!

14/04/18, ore 17:38

Buongiorno carissima :D
Questo capitolo è stato decisamente bello! Ho adorato il tuffo nel passato, ridendo come una scema quando Arya era costretta a sorbirsi le chiacchiere maliziose delle amiche ahah
Sirius ERATUTTONUDO Black :P Io personalmente sarei svenuta trovandomi di fronte a una tale opera d'arte, poi va beh, penso che ne avrei parlato anche io con le amiche fino a finire la voce ahah
Sono molto incuriosita dal rapporto che lega Arya a Regulus, infatti non vedo l'ora di saperne di più *-*
Adoro il tuo Sirius, è proprio come me lo sono sempre immaginata: sfacciato, pieno di sè, fascinoso e irresistibile.
Anche Arya fatica molto a resistergli ehhhhh, ma chi non ne sarebbe attratta mi chiedo io?:P
I capelli blu poi! Ahhhh, Godric. Una visione celestiale in ogni caso a mio parere ahah
Adesso niente, devo andare avanti per forza con la lettura, questa storia mi intriga sempre di più :P
Bravissima <3

12/04/18, ore 21:44

Ma ciao (di nuovo ahah) mia carissima Althea :D
Devi sapere che io, quando inizio a leggere una storia, ho il vizio di divorarla quando mi prende! E credo proprio di poter affermare in tutta tranquillistà che queso è l'esempio perfetto, perchè ad ogni capitolo la tua long mi sta prendendo sempre di più *-*
I capelli blu di Sirius... ma ne vogliamo davvero parlare? STAVO MALE. ahahahah il suo urlo furente, poi, non è stato difficile da immaginare, mi sembrava di averlo nelle orecchie almeno quanto quel disgraziato di James :P
Ho apprezzato molto il fatto di aver visto diversi momenti della stessa giornata, con tutti i persaggi!
Ci sono due fatti che mi incuriosiscono molto:
-il fatto che il padre di Arya conosca quello di Sirius e Regulus, sarà motivo di qualche colpo di scena in futuro?:P
-Arya si propone di sistemare i capelli di Felpato, cosa vorrà in cambio? Non so ma prevedo parecchie gag all'orizzonte (sbaglio? ahah)
Sono proprio curiosa di leggere l'evoluzione della loro storia, credo ne vedrò delle belle e non vedo l'ora *-*
Schizzo al prossimo chap!
Complimenti davvero :D

12/04/18, ore 19:20

Ciao :D
Ho trovato la tua storia per caso, ma inizio già col dirti che qualsiasi FF sui Malandrini merita sempre una mia attentissima lettura *-*
Sono veramente una grandissima fan della old generation e, in particolar modo, amo Sirius dal profondo del mio cuore! E' sempre stato il mio malandrio preferito in assoluto, quindi immagina la mia gioia nel notare che sia lui un po' il protagonista della tua storia!
Il personaggio di Arya mi intriga molto, mi sembra accattivante e interessante, diverso dal solito.. e questo è un fatto decisamente positivo! Adoro l'introduzione di OC, specialmente riguardanti alla sfera sentimentale di Felpato, visto e considerato che la cara vecchia JKR non ci ha lasciato alcun indizio a riguardo :P
Nemmeno da dire che il PV che hai scelto per lei è fichissimo, amo Cara! Seriamente la trovo sublime *-*
Non mi resta altro da fare che inserire la tua storia nella "seguite" e proseguire impaziente la mia lattura!

Bravissima, i miei complimenti :D <3

12/04/18, ore 18:20

Che bello salire sul pullman e trovare finalmente un tuo aggiornamento!
La ti storia mi era molto mancata, ma la vita vera ha sempre la precedenza ovviamente.
Spero che le cose vadano bene 😊

Veniamo ora al capitolo, che mi è piaciuto davvero tanto. È stato bello vedere Sirius e Arya così complici, leggere dei loro baci e del loro amore appena sbocciato. Hai una delicatezza davvero speciale nel raccontare le loro emozioni.
L’arrivo dei Malandrini ha spezzato l’incantesimo, ma mi ha fatto ridere di cuore. Concordo con te che James e Sirius siano un mix tra una vecchia coppia sposata e dei fratelli litigiosi. Ho letteralmente adorato come loro quattro siano una famiglia, ma gli altri lo abbiano comunque abbandonato, e Remus che fa l’in bocca al lupo a Sirius con quella splendida espressione sugli ippogrifi è stato magnifico (Terre_del_Nord ha avuto un’idea splendida).

L’incontro tra Sirius ed Edward mi è piaciuto molto e l’ho trovato perfettamente plausibile. Ovviamente ho trovato molto verosimile anche il dettaglio su Orion e Walburga, poveri Sirius e Regulus una volta di più con un padre del genere.
Interessante aver scoperto di più su Ed, oltre che la sua amicizia con Fleamont.
I genitori di James sono adorabili e l’accenno all’arrivo di Sirius a casa loro mi ha emozionata.

La parte finale è stata splendida e mi ha fatto entrare in pieno spirito natalizio, prima solo Arya e suo padre, poi io resto della loro famiglia, finalmente riuniti a Parigi (città che amo) sotto la neve, pronti a bersi una cioccolata calda.

Non è stato un capitolo pregno di avvenimenti, ma ben scritto e coinvolgente. Attendo con ansia il seguito, interessata anche a scoprire il regalo di Arya a James! 😂😂

A presto cara.
Smack,

27/02/18, ore 11:42

È vero, aspettavo un sacco questo capitolo, non vedevo l'ora che finalmente Arya e Sirius si rivedessero, e devo dire che secondo me hai reso benissimo il momento.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai invertito temporalmente le due scene iniziali, perché così siamo rimasti per un po' anche noi col dubbio che lei stesse nascondendo qualcosa (o qualcuno) davvero.
È stata molto bella la freddezza e la lucidità con cui Arya ha tenuto testa a Scrimgeur, senza temere nemmeno per un attimo di affermare che lei continua a credere all'innocenza di suo marito. Ed è fantastico pensare che, sotto sotto, Scrimgeur stesso abbia qualche subbio su Sirius (e più di un rimorso per i modi atroci con cui hanno svolto l'indagine), dà uno spessore molto interessante al suo personaggio.
E poi, l'incontro fra Arya e Sirius: è stato perfetto! Sirius è la solita drama queen che deve fare ingressi drammatici, facendo prendere un mezzo infarto alla povera Arya XD ma in effetti in questo caso non avrebbe avuto molte alternative. E ho adorato che, nonostante tutti i dubbi e le cose da chiarire che ci saranno, la prima mossa istintiva di Arya sia stata quella di credere a Sirius e di aiutarlo, senza nemmeno fargli domande.
Molto interessante vedere anche quanto grande sia il suo potere, spero che approfondirai presto anche quella parte, perché sono curiosissima!

27/02/18, ore 08:47

Carissima, te lo confermo e sottoscrivo, io aspettavo con ansia questo tuo capitolo e devo dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse.
Secondo me l’impostazione del capitolo non era affatto arzigogolata o complicata, anzi l'ho trovata molto adeguata all'importanza del capitolo, è riuscita a mettere in risalto le varie tematiche che sono state affrontate.
Mi piace il tuo Scrimgeour, nella maggior parte delle storie in cui appare è sempre visto come un personaggio piuttosto negativo, invece tu lo mostri come un bravo capo e mi piace molto questo aspetto, così come è interessante vedere che combatte con i dubbi sulla colpevolezza di Sirius da 12 anni.
La riunione tra i due innamorati è stata davvero ben scritta e molto credibile, lei dentro di sé rimane convinta della sua innocenza, quindi è disposta a dargli una chance, ma comunque ci sono 12 anni di separazione oltre agli anni precedenti di segreti da superare, non sarà facile.
E' stato molto affascinante vedere all'opera la magia oscura di Arya, tra l'altro per una buona causa, così come scoprire qualcosa di più sul suo passato. Chissà che Sirius non abbia trovato un rifugio per un po' di tempo nella casetta sulla scogliera?
La scena finale mi ha davvero scaldato il cuore, c'erano tutti gli ingredienti per renderla perfetta: Sirius che puliva, il fuoco scoppiettante nel camino, loro due di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra e le risate... bravissima! ❤❤
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Buona settimana,

31/01/18, ore 13:45

Intanto in bocca al lupo per la sessione d'esami, so che sembra impossibile, ma prima o poi finiscono ;).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove metti molta carne al fuoco per quanto riguarda le relazioni fra i personaggi.
Sirius ovviamente mi fa una pena infinta, bloccato con i suoi ricordi tormentati e le preoccupazioni per il futuro, ma ogni volta che arya pensa a lui mi si stringe il cuore. Direi che è più che normale che lei abbia dei dubbi, sarebbe molto strano il contrario, in effetti: nonostante si fidi di Sirius, non può sapere che cosa precisamente è successo la notte della morte di James e Lily, e il fatto che dopo l'evasione lui non l'abbia cercata farebbe vacillare le certezze di chiunque.
Sono felice che, a modo loro, Remus e Arya si siano in qualche modo riavvicinati, e mi fa molto piacere credere che sia una persona amica (più o meno) a preparare la pozione antilupo per remus.
Malfoy è proprio Malfoy: con le mani in pasta ovunque, corrotto e vendicativo, pronto ad interpretare la realtà come più gli fa comodo... non prevedo nulla di buono per Arya. Tra l'altro, la conversazione con Piton è stata illuminante, non vedo l'ora di scoprire altri dettagli su quella questione!
Sirius sta per compiere l'ennesima imprudenza, ma nom vedo l'ora di leggere del suo incontro con Arya (preparo una scorta di fazzoletti, temo ce ne sarà bisogno XD).

30/01/18, ore 14:11

Ciao cara, che bellezza trovare un tuo nuovo capitolo (e così corposo per giunta).
Devo dire che l'ho trovato molto poetico, soprattutto nelle parti in cui descrivevi le sensazioni che Sirius ed Arya provano l'uno per l'altra. Mi piace pensare che potranno tornare a provare quelle emozioni molto presto. L'idea che lui fosse presente ed abbia sentito la frase che Arya ha detto alla McGranitt un po' mi spezza il cuore, ma al tempo stesso ne sono felice, perché è finalmente stato spinto ad andare a parlare con lei. In effetti, nei suoi panni, anche io mi chiederei come mai Sirius non sia venuto da me, soprattutto ora che si sa che è entrato nella torre di Grifondoro. Chissà che non risolverai questi dubbi nel prossimo capitolo... sarebbe così bello assistere al loro incontro dopo tanti anni.
Ho trovato Malfoy molto aderente all'idea che ho anche io di lui, un po' viscido e decisamente interessato ad ottenere il meglio per sé e per la sua famiglia. Davvero ben fatta la scena al San Mungo, ho molto apprezzato l'avvertimento giunto ad Arya dal suo capo e sono curiosa di sapere come si evolverà questa storia. La battuta finale di Rufus Scrimgeour avrebbe dovuto far rizzare i capelli al nostro platinato preferito...
Sono contenta che tu abbia incluso la scena di Remus ed Harry del terzo film, che anche io adoro, e poi averci aggiunto anche Arya l'ha resa ancora migliore. Harry che finalmente ha un po' di ricordi dei suoi genitori è molto tenero e sono stata felice che Arya condividesse con lui alcune foto. Mi chiedo dove sia Marlene, cosa sia successo tra lei ed Arya, e se riapparirà presto. L'idea di Harry lontano dai Dursley mi alletta non poco.
In bocca al lupo per gli esami, ricordo questo periodo... forza che tutto passa! ;)
A presto.
Smack,

11/01/18, ore 14:09

È una delle storie più belle che abbia mai letto, mi sono appena iscritta solo per seguirla! Comunque volevo farti i complimenti per il to stile di scrittura, riesci a far sentire sulla pelle del lettore i sentimenti dei personaggi e l’alternarsi di capitoli ambientati nel presente e nel passato è semplicemente geniale, non ci si stanca mai di leggerla! <3

09/01/18, ore 14:59

Ciao cara!
Che bello trovare un tuo aggiornamento, soprattutto perché hai finalmente iniziato a chiarire qualche dubbio.
Mi piace molto l'idea di avere Arya, una Mezzosangue Corvonero, come erede di Salazar Serpeverde. Sono proprio curiosa di vedere come hai intenzione di affrontare questa situazione.
Immagino che Orion voglia guadagnarci qualcosa, chissà che non proponga ad Edward di unire le loro due famiglie in modo ufficiale? Magari organizzando un matrimonio tra Arya e Regulus, in modo da poter "pulire" il nome di Arya. Anche se ovviamente Arya ha sposato Sirius, quindi ci deve essere una scappatoia, tipo che lei deve sposare un erede Black o qualcosa del genere. Non so se Edward accetterebbe qualcosa di questo genere, immagino però che Orion punti sulla salvezza delle altre due componenti della sua famiglia, quelle bloccate in Francia al momento. Mi chiedo che cosa ci guadagni Voldemort a cercare di farle del male però? Forse scoprire fino a che punto arriva la sua abilità a controllare l'Arte Oscura. Mi stai creando un sacco di dubbi, sappilo! xD
Trovo Piton molto fedele all'idea che io ho di lui ai tempi della scuola, cercava di emergere all'interno di una Casa in cui essere Mezzosangue era durissimo.
Ho anche provato tanta tristezza per la situazione di Regulus. Ama una ragazza che non può avere, sia per le idee che la sua famiglia gli la inculcato, che per la strada che è destinato a percorrere, che per la timidezza del non dichiararsi, ed è anche costretto vederla cercare rifugio tra le braccia di suo fratello. Quello che ha mandato tutto affan**** e vive la vita come vuole, amando, sbagliando e semplicemente vivendo. Me lo stai facendo davvero amare, sappilo! Anche se amo Sirius follemente.
Spero che aggiornerai presto, questa tua storia mi piace sempre di più.
A presto,