Konichiwa, bitches!
di Kendra26

02/09/18, ore 10:22

Ciao, ti lascio questa recensione per lo scambio libero del Giardino di Efp. Dunque, come ti avevo accennato sono andata diretta su una Drarry, perché è l'unica coppia sulla quale leggo in questo fandom (ormai da tempo immemore, tra l'altro). Alla fine ho letto due capitoli invece che uno, ma perché commentando solo il Prologo non avrei avuto molto da dire.

Inizio col dirti che questa è la mia ambientazione preferita per le Drarry. Post guerra senza l'epilogo, a mio avviso offre moltissimi spunti interessanti sui quali lavorare. Primo fra tutti sul modo in cui si caratterizzano Harry e Draco. E alcuni di questi spunti mi pare li abbia già inseriti tu in questi primi capitoli. Harry Potter è ancora Harry Potter, ma la sua notorietà è scemata nel corso degli anni. Lavora al ministero e fa davvero l'auror. Ha una fidanzata... sembra tutto perfetto, ma Harry appare irrequieto e insoddisfatto. Mi piace come agisca per quello che lui ritene essere giusto (non attaccare i maghi che protestano, per esempio), ma gli rimane comunque addosso una sensazione di insoddisfazione che sarà interessante veder approfondita. Mi è piaciuto molto come ha trattato Malfoy, c'era sì un po' di antica rivalità (quella non scemerà mai secondo me), ma c'era anche una consapevolezza più adulta nel modo di rapportarsi a lui. Harry è una persona molto sensibile, mi è piaciuto come si sia frenato dal dire una cosa che avrebbe potuto ferire Draco. L'ho trovato un gesto molto maturo e che associo bene all'Harry post guerra magica. Naturalmente frequenta ancora i suoi migliori amici. Hermione e Ron, che non mi stancherò mai di veder litigare e che qui ho trovato molto IC (entrambi). Ma quello che mi ha colpito di più è il tema che viene fuori dal Prologo e in altrettanta buona parte anche da questo capitolo. Credo sia la prima volta che leggo una storia in cui la tematica omosessuale e dei diritti della comunità lgbt+, sono così tanto accentuati. In un certo senso però mette la comunità magica al centro di una questione molto importante e che è presumibile non abbia mai davvero affrontato. L'ho trovato un tema molto importante che tu stai, per quello che ho letto, trattando con coerenza e capacità di far entrare il tema dentro alle vicende di Harry e del ministero. Secondo me non è mai facile giostrarsi in questo universo, perché è complesso e pieno di particolari da tenere in considerazione. Io ho trovato tutto credibile e verosimile.

Inutile che ti dica che sono curiosa di vedere cosa succederà tra Harry e Draco. Specie ora che quest'ultimo gira per il ministero.
Koa

24/08/18, ore 22:52

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa long, di cui ho letto soltanto il prologo qualche tempo fa: una storia alternativa, che mi aveva colpita. Per questo ho deciso di riprenderla in mano, avendo avuto l'occasione di poter scambiare una recensione con il tuo profilo.
Mi spiace davvero per l'enorme ritardo con cui sono riuscita a passare, ma almeno sono ancora entro la mezzanotte, quindi mi salvo proprio in corner diciamo! :D
Il prologo è stato rapido e leggero, confusionario, dinamico e attivo, ora invece la questione comincia ad essere presentata molto seriamente: i protagonisti sono Ron, Hermione e Harry, da adulti, con il loro lavoro e tutto il resto. Harry ha deciso di non partecipare attivamente a tutto questo accanimento verso l'attuale comunità gay dei maghi, eppure sembra ci sia davvero qualcosa che non deve essere detto.
Ahhh quanto mi mancavano i battibecchi cinici e decisamente mirati di Malfoy con il trio? La sua comparsa è stata come un fulmine senza tempesta, così d'improvviso. Zabini poi, simpatico come sempre. Amo come hai gestito il dialogo tra i due, si sente proprio lo scontro verbale, il nervosismo, l'ironia affilata come una lama. Decisamente l'ho adorato!

"Per quanto Harry provasse ancora un senso di rivalità nei confronti di Draco, si rendeva conto che l’odio provato nei suoi confronti ai tempi di Hogwarts ormai non era che un labile ricordo, sostituito piuttosto da una sorta di fastidiosa intolleranza."
Già qui si capisce che qualcosa è cambiato, rispetto al rapporto precedente di odio profondo. Eh sì, a Malfoy ora tocca lavorare, presumendo che Lucius abbia avuto le sue gatte da pelare a livello legale, dopo l'ultimo scontro anni addietro.
Chissà perché Harry è così dannatamente nervoso? Mmmmh non me la racconta giusta qui.
Capitolo interessante, comparsa di personaggi graditissimi (più a me che agli ex Grifondoro, decisamente), con tanta di quell'amabile ironia che mi sono innamorata dei tuoi dialoghi! La lettura è stata davvero piacevole, niente errori da segnalare e una trama tutta nuova, che non ho mai riscontrato prima. Davvero molto positivo questo scambio, mi auguro di poter avere occasione di continuare, perché sul serio voglio vedere quando cominceranno a cambiare davvero le cose, e ad entrare nel vivo della faccenda (sono sincera, non vedo l'ora di scoprire cos'è che farà scattare il tutto!)
Alla prossima, e buon lavoro! :3

24/08/18, ore 01:06

CIAO! Proseguiamo la lettura! Adoro avere una colonna sonora durante la lettura! Adoro avere la musica mentre leggo!
“una folata di aria fredda” ad agosto è una frase davvero inebriante per chi come me ama il freddo!
L’immagine di Ron davanti allo scatolone di ciambelle è stupenda (ti capisco Ron, si rinvigorisce la giornata!)
E Ron che non beve il caffè babbano (beh dipende che caffè quello inglese come quello tedesco per me lo è davvero imbevibile!)
Henry di nuovo sulla stampa! Mai un momento di pace povero figliolo! Davvero intrigante come inizio! A guerra magica finita, una aspetto del mondo magico acora inesplorato! Beh almeno da m! Felice che tu l’abbia scritto!
Harry è una brava persona che si faun sacco di problemi… Ma che maghi sono! Ma manco nel mondo magico c’è pace?
Devo dire che adoro i battibecchi tra Henry e Malfoy, mi fanno sempre presagire ALTRO!
“Il furetto in giro al lavoro! Che schifo!...” questa mi ha fatto morire dal ridere!
Mi piace il tuo Malfoy perhé è fedele a se stesso e sono davvero impaziente di leggere come lo svilupperai! E il tuo Henry mi piace anche più di quello che abbiamo lasciato alla fine dei Doni della Morte (io devo ancora leggere la Maledizone dell’Erede chiedo venia! Rimedierò).
È che vorrei vederlo in teatro e già mi sono spoilerata mezze cose!
“Già, forse avevano ragione. In effetti, stava esagerando non era necessario preoccuparsi in quel modo. Forse dopo i tumulti di quei giorni, il polverone si sarebbe dissipato e tutto sarebbe tornato come prima. Forse. “
Qualcosa mi fa presagire nubi all’orizzonte!
Aggiungo tra i seguiti e appena torno a casa me la appunto tra le note delle storie da controllare (ho bisogno delle note su Efp!)
Sto rilegendo un sacco di cose dal fandom di Harry Potter e la cosa mi rende molto felice (comunque io fiera SERPEVERDE SEMPRE!!!!)
Scusa per le recenzioni deliranti… le prossime andranno meglio e non saranno all’utimo!!! Prometto!!
Boingo!

23/08/18, ore 23:55

CIAO! Albergo Berlino! E un po’ di tempo per leggere! ^_^ WIIIIIIFIIIIIII parola magica! Ok (sorry le mie recensioni sono una più idiota dell’altra!)
Certo mondo magico mondo Babbano… stessi problemi… non c’è magia ce tenga omofobi ovunque…. Extraterrestre portami via!
Comunque mi piace come hai reso la cosa come un fatto di cronaca.
Ottimo inizio! Proseguiamo con il primo capitolo!
;-))
Mi piace sempre tornare nel mondo di Harry Potter, non ci ho mai scritto ma adoro leggerne!
Boingo!

12/07/18, ore 22:30

Ciao! Eccomi qui per la prima volta nel tuo profilo grazie allo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino ^^
Mi ha invogliata ad arrivare qui il fandom in cui lavori, e quando ho letto la presentazione, il rating e il genere di questa fanfiction mi sono fermata immediatamente; oltretutto con la ship Drarry mi perdo, la adoro! Bene bene sono convinta che ci sarà da divertirsi tra queste righe.
Abbiamo a che fare con un Wizard gay pride dunque? Mi sono immaginata l'intera scena come un filmato, dove questa schiera di maghi e streghe di ogni tipo ed orientamento sfilano verso il Ministero della Magia, tra la foga, la rabbia e l'orgoglio sbandierato per ogni singola strada del posto. La canzone poi :D Vorrei chiederti qualche informazione su di essa: l'hai reinterpretata? Esiste con queste stesse parole e viene utilizzato come inno per la manifestazione?
Il prologo è breve davvero, ma mi ha incuriosita: nel caso capiti di nuovo l'occasione per una recensione, tornerò per leggere il primo capitolo. Un inizio anomalo rispetto al solito, per questo sono curiosa di vedere come va avanti e come tratti i vari personaggi in contesti simili. Per il breve testo che ho avuto modo di leggere, non sono presenti refusi o errori di sorta, bene direi perché è più piacevole leggere una storia scritta bene.
Alla prossima e buon lavoro :3

30/05/18, ore 12:23

Devo dire che la parte interessante è proprio il tema centrale. Cioè la comunità omosessuale magica, che prova a uscire allo scoperto per avere dei diritti. Spero che la storia torni a concentrarsi su questo tema, immagino che la coppia protagonista si ritroverà a interagire con questa realtà. Mi piacerebbe che finissero in qualche corteo **
Trovo interessante questa interpretazione, perché io invece ho sempre percepito il mondo magico senza troppi paletti mentali.
Quindi è l'opposto di come vedo io la tematica in un contesto del genere haha

Poi che dire..lo sono belli, molto appassionati , improvvisamente scoppiati come popcorn hahaha beh spero in un aggiornamento ^---^

.satariel.

27/05/18, ore 21:31

Ho aspettato questo capitolo per mesi e ne è valsa la pena!
Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Ron, ovviamente nei suoi panni anche io mi sarei arrabbiata per gli stessi motivi (ma io somiglio molto a Ron caratterialmente, quindi non faccio testo xD).

Quello che non mi aspettavo era la reazione di Harry!

Partiamo dal fatto che sono da sempre abituata ad un Draco seme, anche se non diniego affatto un Draco uke, è stato affascinante scoprire questo lato di Harry: ormai è preso dalle sue fantasie, Draco gli scatena l'ormone manco fosse ancora adolescente.

Lunga vita ai limoni e agli elefanti!!

19/05/18, ore 23:49

Allora, allora.
Novantadue minuti di applausi per la scelta della camicia.
Il doppio, per la frase infelice di Draco.
Che ha reso mooolto felici noi ed il pachiderma.

Cara Kendra.
Come diavolo hai fatto?
Una scena come quella...
Sei stata incredibile.
Cinture. Fermacarte usati come...
Omg.
Sei riuscita a descrivere il tutto trascinandoci nella lettura, senza scadere, senza dire cose ridicole.
C'hai fatto stare lì ad agognare quell'orgasmo per Draco!

E, cazzo, era difficile!
Cioè, ancora!
Bis!
Ecco, capisci?

Mi vergogno, scusa, ho sempre il terrore di dire cose molto imbarazzanti o di essere fraintesa.

In conclusione, sappi che vedere il tuo aggiornamento mi ha resa veramente felice.
Sul serio.
Grazie!

16/05/18, ore 11:10

Finalmente Draco ed Harry hanno raggiunto una sintonia fisica perfetta.

L'alchimia che trapela dai loro gesti è talmente forte che la si percepisce a pelle.

Carini anche i momenti di intimità che condividono prima di andare al lavoro .

L'unica nota stonata è appunto Ronald Weasley che mosso come sempre dai pregiudizi avanza delle ingiurie assurde contro l'ex compagno di scuola.

D'altro canto il giovane Malfoy cede all'ira e dice una frase che ferisce molto colui che ama.

Quest'ultimo infatti anche se è il salvatore del mondo magico tutto perfetto all'apparenza , si arrabbia e lo mette al suo posto con un rude amplesso erotico.

Ben fatto e alla prossima!

07/04/18, ore 17:24

Nuoooo non mi ero accorta he questo fosse l’ultimo capitolo pubblicato!
Ho deciso di leggere questa storia stamattina e l’ho letta d’un fiato. È pazzesca, come ho potuto snobbarla fino ad ora?!
Ha tutto: prime volte, sesso, sentimenti, umorismo, coccole... è bellissima, ti prego aggiorna presto che sono curiosa del seguito!!!

31/03/18, ore 10:54

No, ma io ti adoro! Oddio quante emozioni in questo capitolo! Sì, ho letto tutto d'un fiato fino a qui, incapace di frenare la curiosità sempre più crescente! Persino durante le ore lavorative la mia mente dedicava un pensiero a questa storia. Mi hai presa, non me l'aspettavo, dico la verità, e ne sono piacevolmente colpita. Ho letto tantissime Drarry, ma questa... 😱 riprendo il filo del discorso... questo capitolo è da Oscar! Sono stata in tensione tutto il tempo, da quando Harry parla con Ron e Hermione, con Rastrick, poi a tavola con i Weasley dove è presente anche Ginny. Poi con Draco e lì la mia attenzione si è acutizzata. C'è quel sottile velo di formalità da cui traspare chiaramente il loro rapporto. I ghigni, le occhiate e i gesti sono segni molto chiari della loro attrazione... poi quel morso. Giuro che l'ho visto davanti ai miei occhi ed è stato moooolto erotico! Ha fatto salire la pressione, lo ammetto. Hai descritto molto bene il momento, complimenti!
Poi la resa dei conti con Ginny. Ho sentito un altro tipo di tensione, c'era preoccupazione e aspettativa. Harry sembra dire la verità sulla loro storia. Deve averci riflettuto perché sapeva fin troppo bene che la loro relazione era già appassita. Ma non dice altrooo! Ansia, ansia a mille, poi tra loro è finita nel momento in cui lui annuisce alla domanda di Ginny. Lei recupera al volo alcune cose mentre Harry riflette su come si stiano lasciando, senza alcuno sclero o altro... no! Non è finita tra loro ancora... non veramente perché arriva la bomba!! È il biglietto di Draco a sputtanare tutto e a dare la mazzata definitiva a Ginny, che non se l'aspettava, e alla loro storia! Mi è quasi esploso il cuore per la sorpresa e mi sono picchiata una mano in fronte per questo colpo di scena (contento, Harry?) e lui è davvero in difficoltà stavolta! Può dire quello che vuole ma ormai è tutto evidente agli occhi della più piccola di casa Weasley.
"Te la fai con Malfoy" Top del top!

Sei stata davvero grandiosa, complimenti sentitissimi! Fin dall'inizio della storia ho notato che scrivi in modo molto scorrevole e questo mi ha permesso di immergermi molto bene nella storia. Mi piacciono poi i tuoi commenti ironici da narratore e i pensieri che intrufoli nella mente di Harry quando bisticcia con se stesso, le canzoni, a proposito, sono molto accurate le canzoni, dove apporti le modifiche necessarie per farle rientrare nel contesto. Lo sfondo su cui hai ambientato la storia l'ho apprezzato tanto, è molto diverso da quello che si legge in giro e funziona molto bene. Capisco la tua necessità di prenderti del tempo per aggiornare e credimi, ti ripaga immensamente! Complimenti ancora e continua così!
Leggo il prossimo capitolo e poi mi metto buona buona ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Questa storia è ufficialmente tra le mie preferite! ❤

Benix 🌼⚡️🌟

03/03/18, ore 17:50

Rispunto, rispunto... io rispunto sempre, prima o poi! xD
E mi ero dimenticato del modo artistico in cui riesci ad adattare le canzoni: questa mi sembra particolarmente riuscita, rende benissimo l'idea, anzi, il complesso di idee. Nonché il groviglio di emozioni.
Abbiamo già discusso del perché Draco abbia il titolo di dottore?
Augustus Pye non è il giovane tirocinante che ha usato i punti sulle ferite di Arthur Weasley?
(Non si è mai capito che differenza ci sia tra medimaghi e Guaritori... ma io userei Guaritore, in questo caso specifico, proprio perché lavora al San Mungo. Suppongo che, nel frattempo, abbia finito quel benedetto tirocinio)
"L’atmosfera in ufficio era, pertanto, sempre più pesante, non solamente per lui, ma anche per il resto dei suoi colleghi, alimentata da occhiate taglienti e frasi sussurrate a mezza bocca tra le diverse fazioni di sostenitori.". Fin troppo credibile, purtroppo. E resa benissimo. Nessuno ha insinuato che Harry sia l'amante del Ministro? Voglio dire, fin dai tempi di Cesare e Nicomede di Bitinia...
Perché il "veleno di tarantola" e non quello di Acromantula? Più raro, più magico...
Piccolo appunto: gli inquilini delle varie stanze al Ministero non pagano un canone, vero?! No, perché "locatario" è un termine tecnico dei contratti di locazione...
Mi piace molto l'idea del reflusso gastrico, è il meno che possa capitare al povero Harry, in effetti! E come espediente funziona. Ihihih, povero Draco: lo shock funziona senz'altro, ma beware what you ask for!
"D’un tratto la mano di Potter ancora arpionata al fianco di Draco si fece strada verso il suo inguine. Percepì l’esitazione di Harry e cercò di comunicargli quanto fosse eccitato spingendo la lingua più a fondo" Sicura che sia Harry ad esitare? Perché, da tutto il contesto, non si direbbe...
"La sua voce quando gode. Vorrei scoparmi la sua voce." Questa è geniale, semplicemente geniale, ma tutta la scena è costruita con notevole naturalezza ed efficacia

01/03/18, ore 12:50

Questa storia migliora di capitolo in capitolo, e non sto scherzando! Lo stile è sempre più naturale e scorrevole; riesci a creare momenti angst, romantici e divertenti a seconda dell'occasione e a farci immedesimare benissimo in Harry! Ho particolarmente apprezzato il riferimento alla solitudine di Draco e Narcissa, che si sono chiusi nel loro mondo (soprattutto lei) perché isolati da tutti. Allo stesso tempo, anche quando sei circondato da persone come Harry, lo stress e le aspettative non ti lasciano scampo, se non c'è Quella Persona che riesce davvero a capirti, a farti prendere le cose con leggerezza, a migliorarti la giornata con 10 minuti di conversazione... Ah, è così vera la situazione che hai descritto, Che non posso non immedesimarmi pienamente! E Ovviamente gongolo perché Harry e Ginny si sono lasciati: certo, è stata sfiga che Ginny abbia trovato il biglietto, ma adesso immagino che si vendichera' e spingerà Harry a uscire allo scoperto... comunque trovo la deriva della loro relazione molto credibile, questo a prescindere da Draco! Ebbene sì, Harry ha di che ringraziare Narcissa per essere vivo e aver vinto la Guerra, altro che! Non vedo l'ora di leggere del loro incontro al Manor!

01/03/18, ore 11:41

Un bellissimo capitolo, pieno di angst come piace a me ♡ Ho adorato Harry e Draco che si mostrano così vulnerabili e si aiutano nonostante gli schieramenti opposti: Harry capisce che Draco non è un assassino, che si pente di essere entrato nei Mangiamorte, e finalmente con lui si lascia andare a un momento di debolezza... davvero, per essere sottoposto a tutte quelle pressioni come Salvatore del Mondo Magico, dovrebbe sclerare molto di più! Ah, galeotto fu il tappeto... peccato che Ron abbia interrotto sul più bello! Ah, temo proprio che Ginny riceverà per regalo un bel paio di corna (anzi no, Harry è troppo Grifondoro... così tanto che si farà mollare da lei, inferocita per le sue dimenticanze e la sua assoluta mancanza d'interesse! Spero almeno in una bella fattura Orcovolante ^^). Complimenti, l'ameba in calore mi ha steso! XD

01/03/18, ore 11:31

Sei GENIALE ad aver riadattato la canzone, è perfetta Strump è un riferimento a Trump, vero? Il Signore Oscuro Arcobaleno, wow, adesso tutta la scena dell'unicorno al primo libro acquista un altro senso! Rainbow pride! Adoro Draco e Harry che lavorano insieme e sono più o meno forzati a essere civili per collaborare, stimando le reciproche competenze. Certo che Harry non ne dice una giusta, e Draco non gliene fa passare mezza as usual. Proseguo ^^