Konichiwa, bitches!
di Kendra26

01/03/18, ore 11:21

Meno male che c'è Dracuccio a disapprovare la moda dei jeans strappati! Che poi seriamente, vanno bene per i ragazzini ma... per un Auror del Ministero?! Nope! XD Spero che Harry e Ginny si lascino presto, non li sopporto come coppia... e magari Harry manderà a Draco quel gufo (chissà perché gliel'ha proposto? Avrei una mezza idea, ma io penso sempre molto male XD). Povero Dracuccio, con i polsini lisi! Immagino che Lucius abbia dato fondo a tutto il suo patrimonio per tenere la famiglia lontana da Azkaban una seconda volta!

21/02/18, ore 23:15

Brava, bravissima..
Hai creato un altro bellissimo capitolo.
Hai saputo descrivere la passione, l'insicurezza ed il piacere.
Ed anche i gesti, nei dettagli, senza risultare pesante o usare termini strambi (da qualche parte qualcuno scriveva cose del tipo 'ninnolo nel sederino' e, no, non ci siamo).
Quindi, continui a non deludere le aspettative e a tenere alta la curiosità sugli sviluppi.
Sei, brava davvero.

18/02/18, ore 20:37

Ecco qui, l'ho letto ieri in realtà ma non sono riuscita a lasciare una recensione prima di oggi.
Che dire... Harry che è mezzo sconvolto per aver tagliato con Ginny, e mezzo felice perchè finalmente può frequentare Draco senza preoccupazioni (hakuna matata!)

Io non ho letto 50 sfumature di grigio, quindi non trovo nessuna somiglianza. In linea di massima è anche piuttosto "comune" una scena del genere, nel senso che pure nei manga yaoi il "seme" tende a prendere il comando quindi, in un certo qual modo, a dettar legge. La scena è stata molto descrittiva e anche molto bella, addirittura dolce in certi momenti, li adoro.

Era assolutamente palese che non si parlasse di lavoro, ma ora sono curiosa di vedere Harry alle prese con Narcissa!!

Attendo il prossimo capitolo!

17/02/18, ore 23:24

Oh mamma! Ho ancora la tachicardia! Il capitolo è intensissimo, come l'amplesso tra Harry e Draco. Mi avevi anticipato dei limoni, ma qui siamo proprio su un altro livello, superiore alle aspettative. Sembrerebbe quasi che nessuno dei due abbia mai fatto sesso (e in effetti mi pare di capire che sia così). Finalmente Ginny si è tolta dalle scatole e mi è piaciuto il modo in cui Harry ha analizzato la situazione, speriamo che non abbia sbagliato. Nei prossimi capitoli non vedo l'ora di vedere le reazioni di Ron e Hermione, anche se posso già immaginarmele. E chissà ora che piega prenderà la relazione tra i due. Insomma, sono in trepida attesa per il prossimo capitolo, qui è tutto in bilico come un castello di carte e ho paura di vederlo crollare da un momento all'altro. A presto e ancora complimenti, a presto :)
(Anch'io devo scrivere una scena lemon, ma ho paura di fare schifissimo, speriamo in bene).

17/02/18, ore 12:14

“Te la fai con Malfoy.” Non era una domanda.
“Sì,” - ha vinto.

Ti confesso che ieri ho salvato questo capitolo e me lo sono letto durante un viaggio in metropolitana, ma non ho avuto modo di recensirlo fino ad ora (purtroppo dal telefono non è semplice come si immagina, complice pure la poca funzionalità di efp per i mobile) e quindi non potevo non lasciare qui un mio pensiero.

Ho letto la prima parte del capitolo, Draco si dimostra sempre il solito, fantastico, pozionista. Se avesse potuto scegliere, sarebbe diventato un guaritore bravissimo, secondo me, più che un impiegato del ministero.

Mi ha fatto piacere quando Harry si è offerto di ringraziare Narcissa; questa è una cosa che la Rowling ha dimenticato di scrivere, in realtà, più che altro, non ha dato la giusta importanza. Harry è stato salvato da sua madre Lily, aiutato da Molly e dal sangue di Petunia, salvato da Narcissa. La figura materna, sempre pronta a tendergli una mano. In realtà la famiglia Malfoy ha fatto per Harry molto più di quel che si pensa, considerando anche che Draco lo aveva protetto fingendo di non riconoscerlo. Quindi ho molto apprezzato questa parte.

Inoltre, mi dispiace molto per i sentimenti che prova Harry. Quello che diceva a Ginny sembrava onesto e sincero, la sensazione di non poter essere "Potter l'eroe" per sempre, ma "solo Harry". Cosa che qui gli riesce con Draco... Che dire, spero di poter leggere presto il capitolo che già c'è! Mi sentirai presto.

16/02/18, ore 14:38

"Il solito Grifondoro ribelle!" ammetterò di aver pensato questa frase quando ho letto di Harry che parlava col ministro, ma io non faccio testo. Sono, del resto, una grifondoro ribelle e quindi lo capisco.
Comunque, a titolo informativo, faccio parte di quella schiera di persone che trova Ginny inutile e insignificante.
Non perchè sia d'ostacolo al sogno di ogni yaoista, ma perchè.. è insignificante. Nel film più che nei libri ma comunque insulsa. E povero Harry... Sa di aver fatto una cosa sbagliatissima, come un tradimento, e sicuramente si sentirà in colpa pure nei confronti dei suoi amici... Piccolo T-T

16/02/18, ore 13:25

Chiudi due persone che si attraggono in una stanza e... Beh... Non poteva che accadere. Mi pare palesemente ovvio.
Mi piace il giro di pensieri, quel "voglio" misto a "che c****o sto facendo". Del resto, per quel che se ne dica, per me, questi due si sono sempre attratti *-*
capitolo molto bello, complimenti u_u

16/02/18, ore 12:25

E' un bel capitolo, ricco di emozioni e sentimenti positivi (inizio a parlare come una figlia dei fiori).
Ribadisco che adoro il contrasto di Draco, credo sia uno dei personaggi più emblematici della saga (non saprei dire se volutamente o meno) e quindi automaticamente uno dei più veri e profondi. Caratteristiche che si rispecchiano pienamente in questa storia, nonostante, ovviamente, l'ambientazione diversa. Ottimo lavoro.

16/02/18, ore 12:17

“Non tutte le minoranze sono comandate da uno scellerato assassino” vai Harry, sono d'accordo con te.
Tuttavia, penso che Draco in qualche modo sia in eterno conflitto con sè stesso, tra quello che vorrebbe e quello che si impone di apparire, tra la libertà di poter essere chi vuole veramente e la prigionia del suo cognome.

"E poi, c’era quella cosa... " il mio sesto senso gongola...

“Ancora ti ricordi, eh?” eh, non c'ero, ma me lo ricordo anche io!

16/02/18, ore 11:58

Non so ordinare i pensieri per cui te li cito random dal mio cervello.

I battibecchi di Harry e Draco ricordano molto quelli "ai bei tempi di quando andavamo a scuola" eppure, non so, forse sono io, sembra che qualcosa sia successo tra i due, a prescindere dalla Drarry di per sè. Forse sono paranoica ahuhahau.

Ron mi piace, è molto in character, le sue battute sceme e simpatiche, la sua lealtà. Hermione non è comparsa molto, quindi non saprei dire.

Per quanto riguarda la situazione di Harry al Ministero, poveraccio. So che non è facile lavorare in un ambiente ostile, quanto più per un'ideologia politica molto più che giusta. Grrrr.

E perchè non glielo manda Draco, 'sto gufo? u.u queste serpi, vogliono "il cocco sbucciato e buono" come si dice dalle mie parti.

16/02/18, ore 11:40

Non ho lasciato una recensione sul prologo perchè era molto breve e non vedevo l'ora di leggere il seguito.
Diciamo che adoro le Drarry ma Ron che mangia ciambelle è il top.
Mi piace l'ambientazione e l'idea di riportare un po' della "nostra" attualità (ossia scioperi, gay pride, omofobia) in una fanfiction, del resto anche l'autrice stessa ha usato i suoi personaggi molto spesso come denuncia di fatti.
Beh, che dire, non mi resta che leggere il seguito!

16/02/18, ore 11:14

Perfetto finalmente adesso si può dire che Harry ha lasciato Ginny ufficialmente.

E che anche Draco non è invischiato in alcuna relazione.

Quindi si può dire che adesso i due giovani sono liberi di potersi amare e donarsi l'uno all'altro sia sentimentalmente che fisicamente.

Infatti l'amplesso erotico che consumano è di un'intensità sconvolgentemente positiva tanto che la si percepisce a pelle per quanto è forte.

Infatti a loro modo fanno capire l'uno all'altro quanto si vogliono e quindi si amano.

In attesa del prosieguo ti dico ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 11:16 am)

14/02/18, ore 15:21

Cioè...
L'emozione.
Grazie, grazie di cuore per la dedica.
È un inaspettato e meraviglioso regalo.
Un'autrice che dedica un capitolo.
È un qualcosa di grande, grande davvero.
Mi hai lasciata senza parole, ti giuro.

Ed inoltre, questo capitolo.
Che ci ha fatti stare in tensione.
Che fino all'ultimo ci ha fatto chiedere "cosa farà Harry?".
Perché, credimi, da uno che se ne esce con "le puzzano i piedi" (92 minuti di applausi), potevo anche aspettarmi un "Vuoi sposarmi, Ginny?".

Ma, cuore di grifondoro, ha radunato il suo coraggio (e per lasciare una persona ce ne vuole tanto) e l'ha fatto.
Ha lasciato Ginny, che tu mantieni così vera.
Che ci fai anche apprezzare, nonostante sia una quasi antagonista.

Draco, Draco è sempre perfetto.
C'è poco da dire.
Ah, ed hai anche reso molto molto bene, i dubbi di Harry sul confidarsi con Ron. Questa mancanza, questo cambiamento, questo rapporto che ha dovuto per forza di cose, cambiare.

Cara Kendra, grazie ancora.
Per questa storia, per le tue parole, per le risate e per il pachiderma.
Sei sempre efficace con i tuoi scritti.
Belli, belli davvero.

08/02/18, ore 10:46

Un capitolo molto ben scritto! Oh, devo dirlo, non vedo l'ora che Harry lasci Ginny, la chimica che c'è con Draco è davvero unica, soprattutto quando litigano! Tra l'altro Draco è davvero Pozionista post-Hogwarts, se non sbaglio, quindi brava per aver rispettato questo dettaglio del canon ^^

08/02/18, ore 10:38

Ri-ciao! Un bel gay pride per i maghi? Idea molto interessante, come anche la canzone! Di certo funziona come prologo, hai catturato la mia attenzione :)