Konichiwa, bitches!
di Kendra26

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/11/17, ore 01:40

Finalmente le cose iniziano a farsi decisamente più interessanti.
Draco ricorre al bacio per dissipare l'iperventilazione da panico di Harry.
E dopo aver realizzato di essersi "involontariamente" baciati , i due giovani capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altro e si lasciano soggiogare dai loro desideri più perversi , facendo molto di più.

13/11/17, ore 13:35

Uuuh, Harry comincia già a dimenticarsi di Ginny? Povera Ginny. Probabilmente Rn ha evitato un'irruzione che sarebbe stata seguita da Fatture Orcovolanti multiple. E così, qui non è stato Piton ad aiutare Draco a scappare, eh? Questi Grifondoro... sempre ad amministrare una loro giustizia privata! xD Ma dato quel che si vede del Ministero, purtroppo... Se la canzone dovrebbe essere immaginata in bocca a Draco, devo dire che nasconde molto bene questo vulcano di sentimenti; ma del resto, stiamo parlando di Malfoy, no?

13/11/17, ore 13:34

Ti ho già detto che gli adattamenti delle canzoni creano un bell'effetto di atmosfera? ...Ma quindi Lucius è morto? Povero Lucius, ci mancherà. O forse no, vista la rapidità con cui procedono le cose. Questo Ministro Stump sarebbe un discendente di Grogan? Sempre la stessa gente che gira, eh! Comunque, perlomeno Harry ha trovato un mezzo terreno comune con Draco. E pure un argomento tabù, che per giunta non sembrerebbe di natura sessuale (ma sono pronto alle più strepitose smentite).

13/11/17, ore 13:34

Be', comincia come una sonnolenta giornata di burocrazia al Ministero, prosegue come una riedizione degli scontri nei corridoi di Hogwarts... e poi bum! Malfoy, con il suo grande istinto per il teatro, butta lì il colpo di scena. "Guarda che dicevo sul serio, Potter. Mandamelo, quel gufo.". Vien da chiedersi che gli sia saltato in testa. Ma intanto Harry comincia a pensarci.E dovrebbe riflettere anche sui gusti di Ginny: jeans strappati, dico io...

12/11/17, ore 10:40

Ho letto adesso la tua storia e mi sta piacendo davvero molto! Ci sono davvero poche storie ultimamente che penso valga la pena leggere e questa, ad ora, sembra molto promettente!
Il flashback proprio non me lo aspettavo, pensavo che il passato fosse completamente canon e invece mi hai sorpreso!
Spero che Blaise abbia un bel ruolo in questa ff, spesso e volentieri mi piace molto il suo personaggio! Infine spero che Ginny si levi velocemente dalle scatole, prima è meglio è ahahah

09/11/17, ore 17:36

Draco ed Harry si stanno avvicinando sempre di più.
E la loro intesa si intensifica.
Unico ostacolo : la guerra imminente.
E Ginny la piattola.
Attendo con gioia il prosieguo.

09/11/17, ore 14:18

A livello narrativo, il capitolo funziona benissimo ed è anche avvincente. Però mi trovo alle prese con qualche difficoltà relativa al contesto.
Mi lascia un po' perplesso la canzone di apertura: se vuole alludere a Harry e Draco, non arriva un po' troppo presto? A meno di non immaginarla in bocca a Malfoy, forse…?
Ma “café” si dice, in italiano?
“Latte”, allora, è sinonimo di “cappuccino”?
Non mi pare che esista un dipartimento dei Servizi Amministrativi (a parte quelli del Wizengamot, che però sono una sottobolgia del Secondo Livello) e, comunque, perché dovrebbe avere a che fare con risse e raid?
Non sono sicuro di aver capito ben come siano andate le cose.
Adesso siamo a un paio d'ore dopo la manifestazione. E una buona parte del Ministero è stata fatta sgomberare. Capisco bloccare gli ingressi, ma mandar fuori la gente... perché? Se non qualche reparto antisommossa. Sulla porta principale che è stata forzata, be', suppongo che si tratti semplicemente di capire come sia fatto il benedetto ingresso, dato che il Ministero si sviluppa sottoterra; però dovrebbe essere seguito un qualche tipo di scontro, di cui però non si parla affatto… E soprattutto, che ci fa il Trio ancora a zonzo, dato che oramai dovrebbe essere finito tutto? Capisco che non possano tornare a casa, dato che i mezzi di trasporto sono bloccati… ma nemmeno rientrare in ufficio? Certo, non mediante i camini, se sono collegati alla Metropolvere (sarebbe bastato sigillarli, secondo me, come vediamo fare nel settimo libro, sia pure per impedire l’uscita e non l’entrata); ma all’ingresso principale, che si suppone sia ormai sgombro, non ci sarà qualcuno in grado di farli entrare? E se, come par di capire da quel che dice Malfoy dopo, qualcuno è rimasto a “fare la guardia al Ministero”, perché non proprio gli Auror?
Altro dubbio: ma perché gli Auror dovrebbero prender parte ad una retata anti-gay, quando il loro compito specifico è la caccia ai Maghi Oscuri? La Squadra Speciale Magica, come si occupa di ricercare i responsabili dei famosi gabinetti rigurgitanti sistemati da Arthur Weasley, suppongo provveda anche a tutto il sottobosco criminale, impersonato nel canone da Mundungus Fletcher e Willy Widdershins. Anzi, andiamo ancora più a fondo: l’omosessualità è un reato, o comunque illegale? Perché dalle parole di Hermione non si direbbe; e, conoscendola, partirebbe lancia in resta con una crociata modello CREPA… invece ragiona come se si trattasse di un “Adesso stiamo esagerando”. E anche il fatto che si ragioni in termini di parità dei diritti, riconoscimento dei diritti etc. fa pensare che ci troviamo “a valle” della decriminalizzazione.
Giurerei che Grindelwald non abbia mai studiato a Hogwarts, se non altro per mancanza di tempo, e di sicuro non insieme con Albus: è arrivato a casa della zietta, fresco di espulsione da Durmstrang, quando questi si era appena diplomato (e sarebbe dovuto partire con Doge per il Grand Tour); sembra che sia rimasto sempre lì, considerato il modo in cui è morta Ariana, quindi, o tutto si è concluso in una sola estate, oppure Gellert non ha nemmeno provato a farsi ammettere a Hogwarts. Del resto, poteva avere buone ragioni per credere di non aver più molto da imparare… almeno non da una scuola convenzionale.
“sono l’unico Auror ad aver lasciato l’edificio senza attaccare i protestanti”. Direi “dimostranti”… ma quale edificio? Quello del Ministero? Perché non capisco se l’attacco sia un’operazione ufficiale - dove ci si offre volontari? uhm… - o un’iniziativa arbitraria, ma presa dagli Auror in blocco, quando invece avrebbero potuto tornare a casa. E per inciso, nessuno dei superiori ha fatto almeno notare che avrebbero faccende più serie cui dedicarsi?
“Potter?! Ah, allora è vero, i guai non vengono mai da soli,”. Ecco, qui divento curioso e mi chiedano quali siano gli altri guai di Malfoy…
Harry, nel 2014, è stato criticato da Rita Skeeter proprio perché portava ancora i fondi di bottiglia; ma, in effetti, potrebbe benissimo aver ripreso a usarli dopo questo scambio di battute con Draco. xD
Nessuno sa molto di quel che succede al Quinto Livello, però, a lume di naso, direi che il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici è l’equivalente di una delegazione WTO britannica e si occupa di problemi come i tappeti volanti di Alì Bashir o la celeberrima standardizzazione del fondo dei calderoni; capirei l’esigenza di un consulente esterno in Pozioni per analizzare prodotti esteri, ma… perché dovrebbero aver bisogno di un rifornimento, suppongo costante, di Pozioni molto complesse?
Sono un po’ perplesso circa la sorte del patrimonio di Draco, dato che è stato assolto, come anche il padre (almeno a quanto si legge su Pottermore). Il risarcimento dei danni presuppone che si individuino danni causati proprio dai soggetti che citi in giudizio, o almeno da un attacco cui abbiano partecipato; qui sembra quasi che si ipotizzi una sorta di responsabilità collettiva per cui il solo fatto di aver “sostenuto Voldemort” (che può voler dire molte cose) espone a richieste risarcitorie astronomiche… Posso dire che l’idea mi dà i brividi?

P.S.: Comunque l'attrazione di Harry per Draco è decisamente palese; gli nota perfino il naso! Chiaro simbolo fallico, tra l'altro. xD E a proposito... Hermione sa già qualcosa che Harry ancora ignora? O per quale altro motivo richiama Ron?

04/11/17, ore 13:29

Come ho letto “beta: Pally93”, mi son detto: “Un nome, una garanzia! Devo assolutamente leggere questa fic!”. Ed eccomi qui.
Come prologo forse non è il massimo, perché presenta un solo aspetto della situazione, ossia il corteo e, di riflesso, lo stato di cose cui allude l’inno, che suppongo sia l’adattamento i qualche analogo canto di protesta Babbano. Secondo me, sarebbe stato meglio farne un capitolo un po’ più lungo, ma anche più completo, mostrando le reazioni della gente. Infine, sappiamo che il Ministero ha un ingresso ufficiale - ignoriamo dove - ma l’indirizzo “Northumberland Avenue” mi convince davvero poco, perché “Northumberland” è un toponimo senza nulla di magico, mentre “Avenue”, dovessi ire, si usa a New York, non a Londra. Comunque, sono dettagli: la storia riesce ad interessare e questo è l’importante!

02/11/17, ore 16:25

Finalmente Draco ed Harry iniziano ad interagire di più.
E questo è senza dubbio il primo passo.
Con l'evolversi degli eventi le dinamiche saranno più chiare.
Ben fatto e a presto !

02/11/17, ore 16:23

Purtroppo la donnoletta femmina continua ad insidiare Harry.
Anche se è palese che lui ha solo un rapporto di fredda cortesia nei suoi confronti.
Perchè non regge il confronto con Draco.
Brava continua così !

02/11/17, ore 16:20

Beh che dire in questo capitolo...
Harry è chiaramente attratto da Draco ma fatica ad ammetterlo.
Ginny è solo una lenticchietta fastidiosa.
Spero che il prescelto se ne liberi in fretta.

02/11/17, ore 13:48

Prologo decisamente interessante che fa trapelare tanti tipi di risvolti in questa trama.
Draco ed Harry dovranno imparare a collaborare insieme dopo una vita intera di inimicizia.
Quello che li favorirà è la profonda attrazione che comunque sia nutrono l'uno nei confronti dell'altro.
E questo è di gran vantaggio.
Così Ginny la piattola potrà evaporare una volta e per sempre.
E mettersi l'anima in pace dato che non può reggere il confronto con l'alchimia che si è creata tra i due giovani.
Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 02/11/2017 - 04:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]