Sophie
di FigliaDellaLuna

10/01/18, ore 23:04

Ehilà! Credo che questa sia la prima volta che ci incontriamo, quindi mi presento: sono Altai13Sirio e ho scritto una storia in questo fandom MOLTO tempo fa. Pensavo di dare un'occhiata e vedere cosa si trovasse ultimamente nella sezione e ho notato la tua storia; a dire il vero l'avevo già notata un po' di tempo fa ma non l'ho letta trovandomi con poco tempo...
Che devo dire, il contenuto c'è ed è interessante! C'è qualche problema nella narrazione, che a volte è un po' scarna e sembra lasciare in sospeso alcuni punti che vengono completati dai dialoghi; non è una critica negativa, solo che ci tenevo a darti un consiglio: nella tua mente potrebbe essere tutto chiaro, ma ai lettori il testo potrebbe confondere a volte e quindi bisogna essere chiari nelle descrizioni. Detto questo, il capitolo mi è piaciuto!
Non so perché mi ha sorpreso di vedere la narrazione in prima persona, deve essere l'abitudine; tuttavia l'hai trattata bene (cosa tra l'altro non facile) e lo stile riesce a rendere il tutto più familiare al lettore, anche se forse le scene passano un po' troppo velocemente, facendo così che il capitolo risulti molto breve.
C'erano un paio di errori di distrazione ("e mi porsA un libro di Joyce" e un altro che non riesco a trovare più XD) ma preferirei concentrarmi sull'ultima frase dell'ottavo paragrafo: "In molte hanno invidiato la mia relazione con lui." Se il testo fosse stato scritto al presente, allora non ci sarebbe stato nessun problema; ma visto che nel resto del capitolo hai raccontato la storia al passato, sarebbe stato più corretto scrivere "in molte avevano invidiato la mia relazione con lui", visto che ti stai riferendo a qualcosa che è successo e che è finito (se invece le ragazze invidiano ancora la relazione di Sophie e Thomas, dovresti scrivere "in molte invidiavano la mia relazione" ma questo è a tua discrezione.)
Scusa se mi dilungo così tanto sugli errori, ma sono un tipo abbastanza pignolo e se penso che ci sia qualcosa di sbagliato preferisco dirlo per cercare di aiutarti a migliorare! In ogni caso, mi piace come hai caratterizzato i personaggi fino ad ora: vedo verosimile che Jamie abbia lasciato la scuola per seguire il proprio sogno, e capisco il comportamento di Sophie nei confronti del fratello essendo nella classica fase di ribellione... Spero solo che Thomas non sia veramente un poco di buono come dice Jamie.
Mi dispiace invece vederli litigare, anche se una piccola discussione come quella del capitolo non sembra essere un grosso problema...
Come primo capitolo non è stato male! Ci vediamo presto per il seguito e vedrò come continua la storia!
Altair13Sirio

07/01/18, ore 14:36

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo come l'altro e non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso

01/12/17, ore 00:01

Hey ciao, stavo girovagando senza meta per il sito e BOOM ecco la tua storia: non ho potuto assolutamente fare a meno di leggerla e di innamorarmene. Ora so che è solo il secondo capitolo ma mi ha già rapita, sarà lo stile scorrevole e fresco,  il linguaggio più che adeguato e senza errori grammaticali o forse semplicemente l'idea di potermi immergere nuovamente nella magia di Jack Frost ma la tua storia mi ha incantata. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo un bacio
JA