Un inverno a Chicago
di Old Fashioned

24/12/17, ore 20:39

Finale in crescendo questo!

Brendan, dopo la figura di palta di Capodanno a causa della ragazza di Les trova il coraggio di imporsi sui ragazzi della banda e di mettere a tacere le chiacchiere.

Purtroppo scopre anche che il fascino Tony (a proposito: tu tienilo sempre in caldo per me, che poi passo a ritirarlo u.u) fa parte del sindacato di Al Capone e tuttavia l'italiano decide di salvargli la vita offrendogli un consiglio prezioso.
Che Brendan decide di accettare, ma anche di sfruttare per sbarazzarsi di quel bugiardo di Les una volta per tutte.

L'inganno che ha architettato ormai è degno di un vero gangster, così come l'uccisione di Connie (insoffribile davvero u.u) e il fatto che stia pensando a come sistemare Tony lascia intuire che il ragazzino avrà un luminoso futuro come criminale :3

24/12/17, ore 13:19

Se si potesse morire di godimento... Con questo racconto non sopravvivrebbe nessuno.
Buon Natale Old Fashioned.

Sei uno dei pochi amici che ho trovato in questo patetico 2017 e non potevo non passare a farti i miei auguri.

Lo so che c'è da vergognarsi, ma volevo farti un regalo, per oggi, e così ho pensato a una piccola recensione.

Ho adorato questo racconto dall'inizio alla fine (come tutti i tuoi racconti del resto) e non avresti saputo dargli finale migliore.
Confesso che mi sono sembrati tutti peggio delle Iene per la quale non avremmo dovuto piangere.
In definitiva questi potevamo metterli tutti tra i T-Rex di Jiurassic World, per me.
Connie ha insultato Branden e ha avuto quello che si meritava, e anche se lui non si è voluto macchiare del sangue di Les, gli ha fatto fare la fine che doveva.
E Tony lo aiuterà veramente?
Gran bel finale!
Mi è piaciuto tanto! Complimenti!

C'è solo una cosa che non ho capito.
Perché Branden non dovrebbe lavare le stoviglie e accendere la stufa, per paura di essere giudicato?
Che male c'è? Okay io sono un po' idiota e tu lo sai, ma a volte certe cose non le capisco proprio.

Ora devo proprio andare, come Tony, la famiglia mi reclama il giorno delle feste.

Ancora tanti auguri, e Buone Feste.

Gaia.

24/12/17, ore 11:29

Beh, come tutte le cose belle, anche questa storia è giunta alla sua conclusione.

E che conclusione! Come avevo ipotizzato nello scorso capitolo, Tony faceva effettivamente parte della banda del buon vecchio Al Capone. E come aveva lasciato intendere, è anche una brava persona (pur essendo un gangster): non solo è stato onesto con Brendan, ma gli ha anche consigliato di stare lontano dalla città in occasione del 14 febbraio. Un giorno che per molti (me escluso) è una festa, ma che in questo caso diventa l'occasione per dar luogo a un bagno di sangue in piena regola: il famigerato Massacro di San Valentino (ci credi se ti dico che non avevo proprio pensato a quest'evento? Eppure i segni c'erano...). Massacro che, se da un lato vede la dipartita dei pezzi grossi della banda di Moran, incluso quello stronzo di Lester, da un altro lato rappresenta anche una sorta di rinascita per il nostro protagonista. Ora ha qualcuno accanto degno di fiducia, entrerà a far parte del Sindacato di Capone e potrà continuare a mandare soldi alla sua famiglia. E, ciliegina sulla torta, ha anche fatto fuori quella bagascia di Connie. Davvero, non poteva esserci conclusione migliore.

Grazie per aver scritto questa storia, carissimo. Ti saluto e ti auguro un felice Natale. Alla prossima!

23/12/17, ore 19:15

Eccomi e scusa ancora, ma problemi non dipendenti dalla mia volontà mi hanno impedito di leggere e recensire... appena riesco leggo le due OS che mi hai segnalato ;))))!
Il nostro giovincello si da' alla pazza gioia... Tony sicuramente è più carismatico di Les, più elegante, ma temo anche più pericoloso... è mafioso, e la cosa mi fa paura. Brendan si sta mettendo nei guai, anche perchè fa parte della banda rivale... e la relazione omosessuale è pericolosa a quei tempi (purtroppo anche ora, che tristezza).
Che cosa deciderà? Resterà con Tony o tornerà da Les? Mi sa che la scelta l'ha già fatta... appena posso leggo il 4.

a presto e auguri!
Micia

23/12/17, ore 17:52

Ciao, stavolta ti commentato subito. Nn t3 l'aspettavi vero? Sono ancora in viaggio in autostrada ma la curiosità era tanta e quando ho visto "conclusa" dovevo assolutamente sapere come andava a finire. Dopo aver già perso il commento che avevo scritto spero di riuscire a mandare questo.

Quindi Brendan alla fine si mette in testa "strane idee"? Mi è sembrato di capire che vuol fare carriera, o intendevi dire che con Tony spera di avere una storia seria? Non sapevo se intendere che si "occuperà" di lui in questo modo o tenendoselo per il sesso finché sta bene a entrambi e poi farlo fuori quando l'altro si sarà stancato di lui? Una cosa che Brendan ha capito è che nel suo ambiente per gli omosessuali è normale avere relazioni fugaci, finché la situazione non si complica e a quel punto di solito si mollano.

Di Les e Conny penso: Cazzi loro! Sono cattiva se dico che non mi dispiace?

Mi dispiace solo che Brendan fino al momento delle rivelazioni di Tony avrebbe voluto mollare quel lavoro e rinuncia per continuare a mantenere la famiglia.

Ma perché prende l'accendino?!? Bisogna mostrargli La donna che visse due volte (ovvero tutta colpa di quella spilla!) Io lo vidi da ragazzina e mi bastò per imparare che dopo un delitto non bisogna MAI prendere un ricordo? Più che mai "riappropriarsi" di un caro ricordo!

Stavolta non posso fare ipotesi, ti racconto una cosa. Sai che ho hobby strani e da maschio, uno deiiei youtuber preferiti è un ragazzo tedesco molto abile con la falegnameria, biondo occhi azzurri volto angelico ma una voce da cantante metal... una volta mostrava come realizzava una scatolina portagioie in legno chiaro ed ebano e alla fine, dopo averla levigata e lucidata, sembrava oro e nera. Ho ripensato a quel video per la durata di questi due ultimi capitoli. Devo passartelo.

Un commento inutile alla.fine, però finalmente uno postato subito dopo la lettura.
Ottaviano quasi mi aspetto davvero mille commenti. Scherzo. Forse riuscirò a leggere, di sicuro dovrò accontentarmi di scrivere a penna. Buona serata!

23/12/17, ore 17:38

Ciao!^^
Ammetto che quel "completa" mi ha lasciato un po' spiazzata, ma... quale conclusione più degna per questa storia?
Brendan ne ha fatta di strada.
Mi è piaciuto molto il senso di malinconia che pervade questo capitolo, e il fatto che tu abbia deciso di focalizzarti molto sull'introspezione del protagonista è risultato una scelta vincente.
Brendan sa rivelarsi all'evenienza un killer spietato, ma in tutto questo rimane comunque un ragazzo che agisce guidato dai propri sentimenti più che dal freddo calcolo. Un altro personaggio dal sorprendente spessore tragico, altro che "cattivi" stereotipati...
In questo senso, più che drammatico, il finale è decisamente catartico.

Un'altra storia magnifica, ma che te lo dico a fare? È appena finita, e già sono in trepidante attesa della prossima... Grazie per rendere EFP un posto migliore^^
A presto :)

21/12/17, ore 15:01

***e solo facendo molta attenzione di [si] coglieva in alcune vocali una lievissima inflessione straniera.
Ma soprattutto, non conosceva nessuno che avesse quella voce***[manca il punto]

***L’altro per si limitò*** il per è di troppo.

Che bello, ce l'ho fatta a leggere anche questo capitolo!

Mi è piaciuta molto la prima parte dove pensavo che ci avevo visto giusto riguardo al fatto che Les si era trovato una fidanzata di facciata, poi ci son rimasta male di come quello si è comportato con Brendan, per poi illudermi di nuovo con il regalo e di come lo aveva accolto, con quel bacio...
Proprio non avrei immaginavo un altro voltafaccia, stavolta definitivo.

Brendan comunque è stato fortunato a trovare Tony, che gli offre un passaggio - e poi tutto se stesso - Se vogliamo le sue pene d'amore per Les non sono durate a lungo. Ora ci potranno essere altri problemi, anche peggiori di quelli che si è appena lasciato alle spalle intanto però si sente rinato, e di LEs chi se ne frega più!
Però ho un sospetto: visto che Tony è italiano, non è che fa parte della "concorrenza" e che ha cattive intenzioni? Se non con Brendan forse con altri. Quando l'ha incontrato lo stava seguendo? Forse lo stava tenendo d'occhio? Per il momento sembra migliore di Les in tutto e per tutto, ma dobbiamo leggere di più per sapere se Brendan non si sta cacciando in guai peggiori. Spero che aggiornerai presto.

comunque tra i tre capitoli questo è quello che mi è piaciuto di più, non so dire perché. Alla prossima!

20/12/17, ore 11:49

Ciao, Old, rieccomi dalle tue parti :) ho recuperato i due capitoli stamattina e, sì, direi che la situazione si è decisamente riscaldata :P ho apprezzato molto come hai reso le scene di sesso tra Brendan/Lester e Brendan/Tony; seppur intense e coinvolgenti, non sono per niente volgari, anzi.
La comparsa sulle scene di Tony mi incuriosisce abbastanza e credo che possa essere determinante nello svolgersi dei fatti. Mi sa di misterioso, questo personaggio, come se nascondesse qualcosa, un grande segreto. Non chiedermi il perché, ma ho questa sensazione. Riguardo a Les, non riesco a capire cosa provi per Brendan. Non penso lo abbia preso in giro, ma ho trovato la faccenda dell'accendino  davvero infelice, da persona senza cuore.
Descrizioni e dialoghi impeccabili, come sempre.
A presto,
Rosa

19/12/17, ore 18:20

***Proseguirono ridendo alla volta della piccola casa di legno.***
Sembrano tranquillo e spensierati. Dove c'è la fregatura? ^^
Una cosa: in questo capitolo hai segnato sempre whisky - e di sicuro è corretto in entrambi i modi - ma nell'altro capitolo l'hai scritto sempre whiskey. Se ti va puoi uniformare la cosa.

***Mesi in cui, essenzialmente, non fregava a nessuno se fosse vivo o morto, e in cui i suoi unici contatti erano quelli con la famiglia in Irlanda, che gli sciorinava disgrazie e gli chiedeva più soldi.***
Da qui si nota il cambiamento di Brendan che insinua che la famiglia finga di avere sempre problemi per convincerlo a mandare più soldi mentre nel primo capitolo lui spontaneamente era felice di aiutarli. Ora che è più sicuro di sé sta sviluppando un altro carattere però è bello vedere che, almeno per il momento, non ha perso quell'aria da ragazzino che lo rende speciale e che spinge la gente a fidarsi di lui. :)
ti segnalo che hai scritto "una cas[]a di whisky".
E che prima non so cosa ho toccato, è uscita una schermata strana. Spero di non fare mai macelli sotto alle storie di nessuno.

Che brutto quando Les fa quel discorso a Brendan! Prima lo illude, poi gli dice che dovranno fare attenzione e che a Chicago non potranno più stare insieme e poi sembra cambiare idea in fretta... È logico che a Brendan iniziano a venire delle preoccupazioni.

***Era sensazione indefinibile, che lo rendeva inquieto.*** era una...

Per ora ti commento fin qui. Spero di leggere presto come prosegue e poi naturalmente aggiornerò il commento.
Brendan e Les insieme sono bellissimi. Sono una coppia veramente stupenda. :)

Edit: seconda parte del commento. ^^

Una cosa di cui ieri mi ero scordata: quel discorso sul carcere... Les parlava per esperienza diretta? C'è stato e ha subito quello che teme per Brendan? Non solo non è raro, ma è più frequente di quanto si pensi, avevo letto sul sito tenuto da un medico carcerario che in carcere il 40% degli uomini subisce violenza. C'è da rabbrividire.

***“È la vita del gangster: oggi hai i vestiti migliori e le case più belle, domani hai un cappottino di legno e una lapide.*** di legno? Ieri mi era sembrato di leggere "di panno"

***Sua madre gli aveva sempre raccomandato di lavorare sodo, di risparmiare, di essere gentile e rispettoso, e prima o poi Dio l'avrebbe ricompensato. Ebbe un lieve sorriso. Lavorava sì e no un'ora ogni tre giorni, spendeva tutto quello che guadagnava, e col suo compagno stava andando da un tizio che a stento sbarcava il lunario a devastargli il locale perché aveva comprato la birra dalla persona sbagliata. Però grazie a lui, sua madre e tutta la sua famiglia, giù in Irlanda, stavano facendo la bella vita. Chissà cos'avrebbe avuto da dire Dio in proposito?***
Dio forse no, ma la madre che avrebbe detto? Fa riflettere il fatto che Brendan sia consapevole di tutto, specie della fatica inutile che quel poveraccio deve fare, eppure non prova più rimorsi: essendosi trovato nella miseria, ora che ha cambiato vita invece di provare empatia prova più disinteresse.

Preferivi restare a fare i[l] garzone in una drogheria?

Quando c'è la sparatoria pensavo che l'avessero fatto secco o quasi, invece no per fortuna. ^^
Da una parte se lo facevano fuori era meglio. Comunque capisco erpché Brendan si arrabbia appena lo vede con una ragazza, ma non ha pensato che potrebbe esserci un motivo preciso? P.e. che Les stia facendo buon viso a cattivo gioco con la ragazza o altri? O che voglia proteggerlo? Può darsi che qualcuno stesse per capire cosa c'era tra loro e ha dovuto sbrigarsi a ronzare attorno a una ragazza perché nessuno li scoprisse.

Quello che mi domando fin dal discorsetto è: sapendo che a Chicago devono fare finta di non essere amanti, perché non l'ha portato "a donne" per insegnargli anche questo? E poi, appunto, per non mentirgli. Più che mai li avrebbero scambiati per amici affiatati e nessuno avrebbe osato minimamente malignare su di loro.
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 09:42 am)
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 09:44 am)

19/12/17, ore 13:54

***Che ci provasse con loro, il signor Cohen, a dire irlandesi fottuti.*** Credo che siccome lo pensa sia perché è giù di morale sia per risentimento, ci starebbe meglio il punto esclamativo.

***Guardò ancora una volta nella direzione in cui la macchina era sparita ed emise un altro sospiro.

Brendan Kearney si sedette sui gradini del palazzo in cui abitava ed emise un sospiro sconsolato.***
Alla seconda stavo per dire perché non metti "un altro sospiro", giacché la parola sospiro c'è al rigo precedente? Però lì scrivevi già "un altro..." (perché l'avevi messo a inizio paragrafo) quindi forse nell'ultima frase potresti mettere "emise ancora una volta un sospiro sconsolato".
Scusa se questa volta ti faccio proprio da betareader, mi permetto perché in genere apprezzi e poi devo farmi perdonare che in tre settimane questi personaggi non li ho degnati che di uno sguardo veloce. Se poi dico cose insensate o qualcosa che riporto è una scelta voluta, imparo. ^^

***Brendan si sedette emozionato aguzzando la vista. Frattanto pensava alle innumerevoli cose che avrebbe potuto fare con quei venti dollari,***
Temevo che si fosse fatto inutili illusioni e che gli avrebbero fatto fare il lavoro senza che ci guadagnasse nulla.

***“Non è che cerchi come al solito di fregarmi qualche minuto?”
“No, signore.”
Cohen controllò l’orologio, poi brontolò: “Non credere che io ti paghi questa mezz’ora in più come straordinario.”***
Che rottura di scatole il droghiere! Brendan come la fa la sbaglia. C'è qualche speranza che in futuro Brendan tornerà a fargliela pagare?
Ora mio caro, ti faccio una confessione, quando stavo per leggere il secondo capitolo invece di cliccare su quello ho cliccato sulle recensioni e mi sono spoilerata il meglio del meglio dalla valutazione per il contest (anche per questo poi non avevo più commentato, oggi però sto ispirata), ma solo fino a un certo punto visto che resisto alle tentazioni. Che pazienza devi avere! :P Proseguo.

***“Come te la cavi a scaricare casse?”
“Lo faccio tutti i giorni, signore.”
L’altro annuì pensoso. “Queste sono casse piene di… materiale delicato,” disse poi, “oggetti fragili, di vetro. Non è che me ne fai cadere una, vero?”
“Oh, no di certo, signore,” si affrettò a negare Brendan, “niente affatto. Starò attento come se fosse roba mia. Anzi, di più.”
“Vedremo. Ti pagherò quello che meriti.”***
Certo che quel lavoro gli va bene! Già è fortunato che disperato e carino com'è non gli abbiano proposto di darsi da fare in altro modo, che forse non si sarebbe tirato indietro ma lui è disposto a rinunciare alla dignità solo fino a un certo punto.

In questo capitolo le scene di azione mi piacciono davvero molto.

E il gigante lo chiami Tiny. ^^

***“Ne parliamo domani, bel faccino.”
“Perché mi chiami sempre così?”
“Perché sei carino. Hai un bel musetto, che incanta gli sbirri.”
“Solo loro?” ridacchiò il ragazzo.***
Per essere uno sbarbatello ha già capito di piacere a Les, e non nel senso di stargli simpatico in quanto potrebbe essere utile alla banda di Moran. ^^ Mi aspettavo che non ci arrivasse finché l'altro non ci avesse provato spudoratamente.

Secondo i miei amici il nodo alla cravatta si fa così: "questa è la donna e la tieni stretta, quest'altro è l'uomo, che la abbraccia una prima volta, la abbraccia una seconda volta, la accarezza da dietro e glielo mette in mezzo". XD
Mi fustigo da sola per l'insegnamento osceno sotto a una storia seria.

Del ragazzo sai cosa penso: ha fatto benissimo a cambiare vita. Tra rischiare FORSE di crepare ucciso dalla malavita o rischiare MOLTO PROBABILMENTE di non tirare a campare nell'immediato, ha scelto ciò che gli dà più certezze nell'immediato. Razionalmente bisogna scegliere bene, valutare pro e contro, soprattutto le conseguenze e preoccuparsi del futuro ma le persone funzionano così e quando uno si trova alle strette, dato che non riesce ad immaginare nessun futuro vi rinuncia a priori precludendosi la possibilità concreta di poter cambiare vita in meglio, le prime cose su cui si smette di investire sono la salute e l'istruzione, e lui che non ha niente di niente rinuncia senza pensarci due volte ad una lunga vita in salute ma una vita di m....

Un commento chilometrico! Per adesso ti lascio solo questo. Alla prossima!

19/12/17, ore 07:48

Ciao ^^
sempre complimenti pèer come racconti le scene d'amore, sono bellissime e coinvolgenti. Ci vuole anche molta introspezione per saperle descrivere così, sguardo dopo sguardo. Ora il protagonista, che purtoppo ha perduto quel senso di "commossa meraviglia" che lo caratterizzava agli inizi, viene a conoscenza di una nuova realtà, questa "famiglia" che non promette nulla di buono. E questo Tony così assolutamente fascinoso ha l'aria di essere un gangster inconfronto al quale Les e gli altri sembrano dei bimbetto delle elementari... vedtremo gli ulteriori sviluppi. Intanto, come sempre bravo

19/12/17, ore 07:08

Arriiivoooh!
*Sopraggiunge in scivolata per poi schiantarsi al muro, rialzandosi come nulla fosse*
Beh, l'avevo promesso che ti avrei temuta d'occhio no?
The bis sister is watching youuu.
Seh, molto incoraggiante.
Ma ormai sei nella mia top list e ci rimani pure.
Comunque, come pensavo c'è effettivamente un motivo per cui Lester ha deciso, così di punto in bianco, di chiudere i ponti col nostro bell'irlandesino. E questo motivo, sempre come sospettavo (no, non mi sto pavoneggiando ... o forse si, solo un po' però!), è legato al fatto che a quanto pare hanno iniziato a girare delle voci sul loro conto.
Lo capisco, probabilmente, almeno fino alla storia dell'accendino, anch'io avrei fatto lo stesso. Ci fosse anche di mezzo l'amore, avrei aspettato e al momento giusto avrei rotto i rapporti per andarmene a New Orleans o li per dove col mio amato.
Sottolineo "fino alla storia dell'accendino" perché diciamocelo. Comprensibile il non voler farsi scoprire e via dicendo, ma è stato proprio stronzo a dare il regalo del suo compagno a quella gallinella in calore di Connie. Senza offesa ... per le gallinelle in calore s'intende. Insomma, cosa ci ha guadagnato? Ha spezzato il cuore a un povero innocente ... e poi? Nessuno li aveva visti assieme.
Sinceramente, Lester inizia a starmi proprio sulle scatole.
Comunque, ecco che compare Tony, il nostro bell'anfitrione che si ... penso sia della banda di Capone. O almeno, la chiusura mi ha dato quest'impressione ... sarebbe interessante vedere l'evolversi della loro storia, vista la rivalità tra le due famiglie.
Concludendo, come sempre le tue storie sono capaci di conquistarmi. Ormai sono fermamente determinata a finire questa qui e si, penso ne leggerò anche altre, perché hai uno stile davvero flessibile che merita di essere letto.
Attendo il seguito!

Teoth

18/12/17, ore 22:06

Ciao *V*
ho amato questo capitolo. E' un incanto quello che avviene tra i due personaggi, Brendan e Les, nella piccola casa isolata, perchè l'amore è sempre un misterioso incanto. Quello che accade nella piccola casa appartiene alla categoria dei momenti indimenticabili, dei ricordi destinati a restare per sempre. Amo particolarmente il modo in cui tu descrivi questi incontri d'amore, la loro magia.
Poi c'è la doccia fredda, anticipata peraltro dal rifiuto di Les a essere baciato in un luogo che non è il segreto di casa, ma neanche uno spazio aperto al pubblico, quindi pericoloso. Questo rifiuto che suggerisce proprio l'idea di essere respinti... non c'è niente di peggio, secondo me, che essere respinti. E' il dolore più grande del mondo, secondo solo a quello di essere ignorati fin dal principio.
Come sempre, sei un maestro nel delineare trame sempre interessanti e originali. Leggerti è pura gioia.

18/12/17, ore 20:09

Il giovane Brendan non si rassegna di fronte all'evidenza, spera ancora di riconquistare Les con un regalo appariscente e costoso, ma il gangster in carriera vuole ripulirsi la reputazione e da il benservito al ragazza proprio sotto le feste di Natale.

Immagino la desolazione estrema del giovanotto irlandese che pur di non stare da solo si rassegna ad andare al Lola e qui vedere il suo ex in compagnia della sgallettata è la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Ma il caso vuole che a raccogliere i cocci lacrimanti del suddetto vaso ci sia un bello-dannato-raffinato collega di origini italiane, che fa capire al nostro la diffrenza tra un amante esperto e premuroso e un buzzurro come Les.
Tony  è DAVVERO affascinante e spero che tra i due ci sia un seguito (magari anche più di uno) il ragazzino se lo merita ^^

18/12/17, ore 16:15

Ed eccomi che arrivo con la mia super macchina davanti al poliziotto scemo per salvare il mio autore preferito!
Il ragazzo non vi sta creando problemi, vero agenti?
Tutto bene fratellino Oldy?

Da dove cazzo è uscita tutta questa confidenza...

Oh si! Come vorrei essere anche io piena di soldi il giorno di natala, e sola senza manco il cane, in un super ristorante e un abito firmato, in compagnia della beata solitudine!
Invece no! Io sono senza soldi e con una marea d parenti che mi regalano inutili paccottiglie!

Scusa se sto delirando, come al solito le mie recensioni sono del tutto inutili.

Comunque tornando alla storia...
Avevo capito fin dalla prima battuta di Tony, che poi sarebbero andati in un appartamento e po avrebbero fatto beh... si insomma, quello che hanno fatto.
E adesso? Branden è indubbiamente ferito, nel profondo, dal comportamento di Les. (e che cavolo gli è pure andato a copiare la stessa frase davanti a Connie!) Ma sarà disposto a dimenticarsi di lui tanto facilmente?
Va bene che Tony è un bonazzone
(ehm... intendo dire un uomo di bell'aspetto)
Io me lo immagino come Gabriel Garko.
Okay non starmi a sentire che è meglio.

Quest'inutile recensione è durata fin troppo.

A presto.

Gaia, che sta tentando d'impedire ai poliziotti di arrestarti.