War poems
di udeis

19/02/18, ore 13:34

Ciao! Complimenti per aver terminato la raccolta ^^ Attendevo con ansia il finale di Silente e mi è piaciuto tantissimo come l'hai reso! Rileggendo la poesia di Ungaretti mi è sorta una domanda: San Martino del Carso io l'ho interpretata come una tristezza dettata dal senso di solitudine e di mancanza dei compagni morti, Silente secondo te ha la stessa sensazione o si sente più colpevole di averli spinti sulla strada sbagliata? Capisci che intendo?

Per il resto è una bellissima raccolta. Adoro quest'idea del connubio con le poesie e mi hai fatto scoprire cose che non conoscevo. Le mie preferite sono sicuramente quella di Lily, quella di Malocchio e quella di Severus ;)

21/01/18, ore 21:50

Ciao! Che bella questa flash su Moody! Non credo sia OC, anzi credo avessero i loro disaccordi Silente e Moody. E Moody non ha visto il massacro della battaglia di Hogwarts, chissa che avrebbe detto allora ^^
Grazie che hai linkato la poesia originale, mi fa scoprire cose nuove :)

02/01/18, ore 16:53

che bella idea! per ora mi è piaciuta più di tutte quella su Lily :)
Che ne dici di pubblicare sotto anche la poesia originale? così non la si va a cercare se non la si conosce (per ora conoscevo solo quest'ultima ^^)

24/12/17, ore 12:46

L'idea mi piace tantissimo, anche la scelta delle poesie da associare e lo stile così incisivo e lapidario, sono parole scarne ma  che vanno dritte al punto, metto la storia tra le seguite :)