Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: udeis    24/12/2017    1 recensioni
Brevi storie ispiratemi da poesie, italiane e non, ambientante durante le due guerre magiche. Le flash prenderanno in considerazione punti di vista e sentimenti di vari personaggi, ma ogni suggerimento è ben accetto. Queste, in linea di massima sono quelle che ho già scritto e che pubblicherò una a settimana, ma probabilmente ci saranno delle aggiunte.
1) L'estate fredda dei morti, (Agusta Paciock; Novembre, Pascoli)
2) Nel mezzo della guerra, (Lily Evans; Soldati, Ungaretti)
3) Come le foglie d'autunno, (Molly e Arthur Weasley; Soldati, Ungaretti)
4) Alle fronde dei salici, (Sirius Black e Dorcas Meadowes; Alle fronde dei salici, Quasimodo)
5) Un'eroina romantica (Harry Potter e Ginny Weasley; Odi et amo, Catullo)
6) Pro patria mori (Moody; Dolce et decorum est, Owen)
7) L'attesa dell'alba (Severus Piton; Veglia, Ungaretti)
8) La giusta punizione (Remus Lupin; Sono una creatura, Ungaretti)
9) Il paese più straziato (Albus Silente; S. Martino del Carso, Ungaretti)
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Weasley, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poesia: soldati, Ungaretti.
Personaggi: Lily Evans.
Nel mezzo di una guerra
 
Lo percepisci, per la prima volta, balenare nello sguardo felice dei tuoi genitori e, per un attimo, anche in quello indispettito di Tunia.
Lo scorgi negli occhi dei malandrini alla vostra festa di fidanzamento.
Lo vedi negli occhi cupi di Moody, che non si preoccupa di addolcire la pillola.
Un mattino, lo intuisci perfino nello sguardo paterno di Silente, un guizzo di un istante che il preside è abilissimo a nascondere.
Dubbio, disapprovazione, biasimo.
 
Non si mette al mondo un figlio nel mezzo di una guerra.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis