Twisting caleidoscope
di Lady Samhain

04/06/18, ore 13:29

Oggi ho avuto una giornata davvero terribile. Ho preso 5 in una verifica (della mia materia preferita) ma dopo aver letto gli ultimi due capitoli della tua ff mi sento un po meglio. Con il mio solito tempismo ti ringrazio davvero tanto. Percival é semplicemente adorabile: riesce ad essere nel panico, a non farlo vedere troppo a Credence (per non farlo preoccupare ♡_♡) e a dargli risposte che lo facciano sentire al sicuro. Te l ho già detto che scrivi bene? XD Non vedo l ora di leggere il seguito Abbraccioni NiniveDee7

26/05/18, ore 21:18

Ciao Lady Samhain,
finalmente il nuovo capitolo! In tutta la mia trepidante attesa, non ho mai perso la speranza di un possibile aggiornamento e sono stata ricompensata! Ad ogni modo anche questo capitolo, non c’è che dire, è una meraviglia: un percorso tortuoso che ci riconduce al passato doloroso non solo di Credence, ma anche di Percival! Entrambi sono molto scossi, forse Graves lo è ancora di più, visto il modo in cui si preoccupa per i desideri e gli istinti vendicativi del compagno. D’altronde hanno tutte le ragioni per sentirsi turbati: l’uomo che ha rovinato loro la vita potrebbe tornare in circolazione da un momento all’altro e minare la loro tanta faticata serenità! Per di più, concordo con Baberone nel dire che l’assegnazione delle pene da parte della giustizia non sono mai abbastanza obbiettive o giuste: il dolce Credence, a differenza di quel pazzo di Grindelwald, è stato condannato a morte (nonostante non fosse sua la responsabilità  di ciò che era successo, visto che a forza aveva dovuto reprimere la magia!) mentre l’altro può godere della rassicurante “protezione” di una cella e dei suoi seguaci fanatici! Altro che i principi che hanno contraddistinto ogni spirito rivoluzionario: qui non c’è spazio per uguaglianza e ugual diritto, ma solamente ipocrisia ed una società che si illude di non essere nel torto! Grindelwald non sta facendo altro che avvelenare cuori tormentati e buoni e condurli su una via di pensiero che offusca la lucidità della mente e del cuore. Inoltre la rabbia di Credence ha risvegliato lo spirito di giustizia del suo compagno, che da quanto emerge nella narrazione, pareva sopito ormai da un po’. I ragionamenti di Graves, logici e motivati, riescono comunque a sollevare il suo amato, anche se non completamente. È un tormento vedere la mia coppia preferita costantemente in tensione per via di un fanatico, spero che la loro vita non sia sempre dominata dalla paura. Ad ogni modo in questa situazione difficile c’è un giusto equilibrio, dato dal risvolto della giornata: un confronto di verità ed una discussione diventano la prova di fiducia di entrambi, che pur di non mentire e compromettersi agli occhi del compagno, parlano di realtà scomode. Ed il finale ha un che di romantico che lascia nel mio animo di lettrice la speranza di una rinnovata forza positiva.
Detto questo, volevo semplicemente segnalarti dei piccoli e quasi “invisibili” errori grammaticali: “-Sì. Non ho pausa di qualcosa di concreto, ma il ricordo di cosa mi ha fatto mi fa ancora paura. [...]-“ qui credo che la parola dovesse essere paura; nelle prime righe ho notato invece “[...] ma preferiva arrivare prima per preparare l'aula, sfogliare le schede deggli allievi del corso di duello [...]”, c’è una g che pare essersi intrufolata appositamente per cercare di distogliere l’attenzione dal tuo capolavoro ;); nella frase successiva ho avvistato invece la mancanza della i nella parola orario.
Perdona l’impertinenza di una lettrice appassionata, spero più che altro di esserti stata di aiuto in compenso ad un capitolo così intenso!
Honey_Winnie
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 09:19 pm)

26/05/18, ore 20:18

Questo capitolo è assolutamente bellissimo e non ha eguali.

Anche perché è struggente e romantico allo stesso tempo.

Per il semplice fatto che mette in risalto tutte le paure che Credence e Percival hanno avuto in passato a causa di Gellert Grindelwald.

E ancora nutrono timori su questo prigioniero che potrebbe evadere in un ipotetico futuro e fare ancora del male agli altri.

Ma soprattutto l'amore che i due innamorati provano l'uno nei confronti dell'altro.

Così come la forza e il sostegno che si danno a vicenda.

Ottimo lavoro e al prossimo aggiornamento! 💗
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:19 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:21 pm)

07/04/18, ore 08:35

Ciao Lady Samhain,
eccomi giunta a recensire un altro dei tuoi ottimi risultati! La tua attenzione ai particolari, come il parallelismo tra la vita di Newt (e quindi anche Tina) e la vita di coppia di Credence e Percival oppure la reale esistenza della località dove questi dolcissimi innamorati suggellano completamente la loro unione, non può che incrementare il mio apprezzamento e la mia impazienza per il capitolo successivo, tanta è la curiosità!
A Lyme Regis i nostri protagonisti hanno potuto finalmente compiere il grande passo: Credence è visibilmente così tanto emozionato che Graves probabilmente aveva capito sin dall’inizio il reale progetto della giornata! Ma come si fa a nascondere qualcosa ad un abile ex-Auror? Tanto più che Credence è stato il suo allievo nei duelli, quindi ormai si conoscono fin troppo bene!
Questa frase è particolarmente simbolica in questo capitolo “[...] Ma unite insieme le loro mani non tremavano più. [...]”: prima di conoscere Percival, Credence era insicuro e abbandonato, ma ora che finalmente può stringere a sé il vero ed unico Graves, le difficoltà paiono alleviarsi (purtroppo non spariranno mai, come il fatto che non potranno mai esprimere il loro amore ufficialmente). Ancora più epica è l’espressione di Graves davanti all’anello, sembra non crederci nemmeno lui! Ma Credence è ormai concreto come il loro matrimonio!
Baci e alla prossima,
Honey_Winnie

P.s. nel tuo capitolo, in sé già molto completo e ottimo, non ho potuto fare a meno che hai sostituito per errore la parola “si” con “di” alla quarta riga, quando dici che Credence si sta pettinando... Spero di esserti stata d’aiuto in questo piccolo particolare!

06/04/18, ore 19:35

Ciao Lady Samhain,
ecco il tanto atteso aggiornamento! Tutta la mia pazienza è stata ricompensata: il capitolo è una meraviglia! Intenso, emozionante e carico di promesse!! Ed ora Percival si sta gradualmente trasformando in uno spirito quasi completamente libero dai vincoli della società e di esprimere il proprio amore in una modalità sorprendente: è ora lui a spingere il compagno allo scoperto e a condividere esperienze tipicamente di coppie “normali”! E spunta finalmente anche la fede! Questo dettaglio mi ha fatto emozionare, quasi quanto l’entusiasmo di Percival nel regalare il tango tanto desiderato al dolce Credence!! Grazie anche al tuo link riesco ad immaginarmi un ballo tra questi due: carico di sguardi, tensione emotiva e sensuale, un rincorrersi nei ritmi con le mani sempre intrecciate e un alternarsi di passi rapidi e incalzanti! Cielo, la scena che mi si delinea è a dir poco magica... Credence emozionato dall’atmosfera e un Graves nettamente più sciolto e affascinante: come questo capitolo d’altra parte!
Ora mi immergo nella lettura del prossimo, a cui, puntualmente, troverai la mia recensione!
Baci e alla prossima,

05/04/18, ore 23:09

Il tuo stile è sempre impeccabile e mai sdolcinato non preoccuparti.

Infatti è stato estremamente dolce anzi l'apoteosi dell'amore puro e supremo.

Anche perché finalmente Percival e Credence si sposano e coronano il loro sogno d'amore.

E quindi di conseguenza logica riescono ad abbattere tutte le loro paure e i loro timori e a raggiungere una meta ambita da tempo.

I miei più sinceri complimenti.

Ottimo lavoro e alla prossima !

02/04/18, ore 10:02

Non preoccuparti se hai aggiornato in ritardo perché capita dati gli impegni che la vita ci pone come ostacoli.

Il link su YouTube è bellissimo e rispecchia perfettamente i protagonisti di questa storia che sono Credence e Percival.

Loro due sono sempre più innamorati dato che sperimentano qualsiasi cosa insieme.

Persino il ballo di coppia che è fondamentale per far capire quanta sintonia hanno.

Sia sentimentale che fisica ovviamente.

Ben fatto e alla prossima !

04/02/18, ore 07:21

Ciao Lady Shamain,
sono di nuovo io, Honey_Winnie! Non potevo certo mancare alla parola data: oggi ho letto anche questo capitolo, e mai e poi mai mi sarei immaginata di trovare un povero Percival “costretto” a mettersi un rossetto (cosa già di per se imbarazzante) ed in più per avere perso una scommessa!
Ma Credence ha la capacità di trasformare anche il momento più comico e vergognoso in qualcosa di assolutamente adorabile e dolce. Nonostante la diversità del tono e del genere di evento qui raccontato, non ho potuto fare a meno di amare anche questo capitolo: l’orgoglio che Graves conserva nonostante la paradossale situazione, il tenero Baberone che cerca e riesce a stemperare la tensione, questo è veramente fantastico! E la tua capacità di saltare da un evento all’altro parlando di cose completamente differenti, riuscendo a mantenere intatto il tuo stile e senza far avvertire alcun tipo di drastico cambiamento, è incredibile!
Quello che spero sempre, come ti dicevo nella prima recensione che ho inserito nella tua storia, è di vederne di momenti in cui si “implica” ulteriormente la presenza della piccola Elinor: prima a modo suo li induce a fidanzarsi “ufficialmente” (rimango sempre più turbata dal fatto che non possano mostrarsi per ciò che sono a tutti, babbani compresi) chissà che poi non li conduca a combinare ben altro!
Potrebbe essere infatti per causa sua che il fratello ed il suo compagno abbiano proprio deciso di scommettere sul rossetto... O meglio di mettersi il rossetto come punizione. Probabilmente la piccola ed instancabile peste avrà una volta chiesto a Credence di vederlo con il trucco e il fratello se ne ricorda al momento più conveniente: nel corso di una scommessa! Questo non può essere possibile perché si sono tolti il trucco prima di poterlo mostrare ad anima viva, ma mi immagino la faccia di Tina che lotta tra il rimanere assolutamente composta e seria e il lasciarsi andare ad un fiume di lacrime di riso ribelli!
Incredibile, fantastico, dolce ed al contempo ironico!
Attendo con trepidazione il prossimo meraviglioso capitolo, sperando di aver reso onore ai tuoi sforzi letterari con questa piccola recensione!

03/02/18, ore 23:32

Ciao Lady Shamain, mi scuso per il netto ritardo con cui mi ripresento a recensire, ma non potevo assolutamente non cogliere l’opportunità per dirti nuovamente che la tua storia riesce sempre a stupirmi ad ogni capitolo! I dettagli, i misteri, la scaltrezza del mago oscuro Grindelwald qui esaustivamente e pienamente descritti ed il tuo stile intrigante sono impressi nella mia memoria! La mente di uno dei maggiori antagonisti nella storia della magia, viene mostrata con una chiarezza che ci fa comprendere quanto realmente lui sia opportunista, astuto e crudele: e tieni conto che queste caratteristiche si colgono con una stupefacente immediatezza grazie al modo in cui scrivi! Sono letteralmente affascinata e stregata dalla complessità di questo personaggio (che ho visto solo una volta nel film di Animali Fantastici e Dove Trovarli) e da come tu sia riuscita a districarti tra le difficoltà nel rappresentarlo! Sono anche rimasta alquanto interdetta quando hai messo in luce degli aspetti per me inaspettati in un mago oscuro del suo genere: il senso di delusione e tradimento. Che uno come lui sia in grado di aspettarsi qualcosa dagli altri? O che sia rimasto deluso più dalla propria incapacità di prevedere un risvolto negativo nei propri piani? Mi hai lasciato un turbinio di emozioni positive e contrastanti, che insieme alla suspense di seguire ogni tuo capitolo, sortisce un certo effetto! Inoltre era da un po’ che non riguardavo la lista delle storie seguite e quando ho notato che avevi proseguito, e che c’erano ben due nuovi capitolo, non ho potuto fare a meno di sentirmi finalmente ripagata: un esito inaspettato e una bravura nello stilare eventi e sensazioni interessanti riconfermate a pieno diritto!!! Continua così e sono sicura che uscirà un vero capolavoro dalla tua ingegnosa creatività! Ultima cosa ma non meno importante: oltre ad impegnarmi nel leggere con il medesimo entusiasmo il capitolo immediatamente successivo (cosa che farò senz’altro domani), sono felice che tu mi abbia citato nei tuoi ringraziamenti! Anche questo mi fa capire quanto tieni non solo alla scrittura, ma anche ai tuoi lettori, che spero aumenteranno perché davvero la storia è incredibile! A presto e baci, Honey_Winnie

03/02/18, ore 15:52

Percival e Credence sono sempre uniti anche se capitano situazioni un po' tensive.
Ma indubbiamente risolvibili.
Anche perché si amano e quindi riescono a superare tutte le paure e le loro debolezze che ancora albergano nel loro cuore.
Ed è questo che rende la coppia indivisibile e soprattutto indistruttibile.
Infatti promettono a se stessi di non indugiare più in scommesse puerili.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 03/02/2018 - 03:54 pm)

26/01/18, ore 13:40

Ho trovato molto bello e strutturato anche quest'altro capitolo.
Sei ufficialmente tra le mie autrici preferite in questo fandom.
Anche perché riesci a cogliere delle sfumature talmente belle dei personaggi specialmente anche di Gellert che si sente tradito da Albus , e lo si percepisce a pelle tutto il rancore e anche la tristezza che prova nei confronti di quest'ultimo.
In questo modo si riesce a capire anche il perché dei suoi molti gesti compiuti con cattiveria estrema.
In effetti la canzone su YouTube è abbastanza inquietante per certi versi.
In attesa che rientrino in scena i due protagonisti principali ti dico che come sempre hai fatto un ottimo lavoro.
Al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 10:53 am)

20/01/18, ore 20:02

Ciao Lady Shamain,
prima di leggere la tua serie non avevo mai pensato che Credence potesse essere innamorato di Percival: la storia mi ha perciò piacevolmente sorpresa sin dal principio. Baberone è così dolce ed emotivo, ma con il passare del tempo diventa molto più forte, mentre il caro Percival, quello che pareva scorbutico e fin troppo riservato, si scioglie ora tra le braccia del ragazzo! E chi si aspettava che proprio una persona come lui fosse così romantica? O che addirittura arrivasse a proporsi?! Non io, almeno fino a qualche tempo fa! ;) L’assenza di Grindelwald non ha fatto altro che liberare entrambi di quell’oscurità che impregnava l’aria che respiravano... Credence ha ora una famiglia che lo ama, un compagno affidabile e oltre ad un’adorabile sorellina e un nipote, la voglia di costruirsi un futuro diverso finalmente dalle aspettative altrui! Avrei voluto recensire anche le altre parti della serie, ma purtroppo non ero ancora iscritta al fandom, perciò rimedio ora dicendo che la tua storia è davvero... meravigliosa? No, io direi proprio magica! Ti prego di portarla avanti, perché è davvero bellissima.
Il modo in cui scrivi e ti esprimi, le parole che usi e le sensazioni che trasmetti sono veramente ciò di cui avrei bisogno tutti i giorni!
Ritornando alla storia, la piccola Elinor è davvero il mio mito: assomiglia tantissimo alla zia Queenie, riesce a conquistare il cuore di tutti e ha davvero un’intraprendenza che lascia a bocca aperta! Se i suoi interventi portano sempre a questi esiti positivi allora... Forza Elinor!
In più mi è piaciuto non solo il modo in cui i due protagonisti riescono ad essere sempre sinceri l’uno con l’altro, la fiducia è tutto in un rapporto, ma anche come si amano e si guardano reciprocamente. Senza filtri, senza vergogna, con l’unica pecca che a quei tempi la mentalità non accettava le relazioni omosessuali e che quindi i nostri ragazzi non possono farlo alla piena luce del sole. Eppure loro il modo l’hanno trovato: grazie alla magia. E credo fermamente che non sia solo la magia del loro mondo: ma quella dei loro cuori uniti.
Mi raccomando continua così. A presto!
Honey_Winnie
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 11:06 am)

20/01/18, ore 18:50

Come sempre il tuo stile è impeccabile su tutta la linea.
Perché riesci a fare in modo che il lettore colga dei messaggi importantissimi in ciò che scrivi.
E questo capitolo di certo non fa eccezione.
Come sempre l'atmosfera in casa Scamander è sublime e deliziosa , tipicamente familiare.
Percival e Credence grazie all'innocente domanda di Elinor prendono in seria considerazione l'idea di sposarsi e in seguito anche di adottare un bambino.
Infatti ciò conta è proprio amarsi e creare una famiglia a prescindere dalla tendenza sessuale alla quale si appartiene.
Perché una famiglia felice diffonde amore non pregiudizi di vario genere.
E se si trasmette questo a un proprio figlio che sia adottivo o naturale allora ci si può ritenere soddisfatti.
Perché non esistono famiglie convenzionali o tradizionali ma semplicemente famiglie.
E questo i due innamorati lo hanno perfettamente capito.
Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 06:52 pm)

12/01/18, ore 16:23

"É tornato" mi verrebbe da dirlo e te ne sono grata perché davvero "Senza di te questo fandom non esiste" (oggi sono in vena di citazioni più o meno autentiche). Ci tenevo a dirti grazie e che questo piccolo stralcio di vita tra Credence e Percy é adorabilmente fluffoso :) Ps Davvero la fanart is something terrible for me (adoro Percy nda) XD Ci vediamo ad un prossimo capitolo. Non vedo l ora U_U NiniveDee7

29/12/17, ore 14:50

Bentornata carissima.
Sono felicissima che tu abbia aggiornato la serie con questa nuova raccolta.
Percival e Credence sono davvero troppo belli per essere accantonati.
E una coppia fantastica.
Anche nelle loro azioni quotidiane fanno capire quanto si amano.
Senza omettere il fatto che traspare il desiderio di volersi anche carnalmente oltre che spiritualmente.
In ogni parola che hai utilizzato per poter descrivere il loro rapporto.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Ben fatto e alla prossima occasione !