Hit me (like a ray of sun)
di Doralice

16/02/18, ore 15:04

Ok, fermate il mondo che devo scendere. Sono in debito pesante di ossigeno.
Cavolo, era un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di così... Intenso (e dire che ultimamente sto leggendo un sacco!).
Il fatto è che in ogni tuo capitolo succedono sempre un sacco di cose e, incredibilmente, sono tutte belle consistenti e rilevanti nell'ambito dello sviluppo dei personaggi e - soprattutto - in quello della crescita del climax nella mente del lettore.
Personalmente, ad ogni paragrafo, mi ritrovo in una sorta di limbo osmotico tramite cui mi sembra di essermi calata dentro la pelle stessa sia di Rey che di Kylo. E tutto ciò è sconvolgente ed esaltante allo stesso tempo, perchè ti dà la misura di ciò che accade nel loro intimo, ma allo stesso tempo ti precipita nella frustrazione più nera perchè ti mette nella posizione del "lettore onnisciente" che ad ogni passo strepita VABBEH, MA CHE ASPETTATE A FARE QUESTO O QUEST'ALTRO?!
Ti giuro: quest fan fiction sta diventando una sorta di esperienza mistica.
Mettici poi che (ormai l'avrò ripetuto circa un sestiliardo di volte) letteralmente adoro i tuoi tempi scenici... Ed ecco che la mia dipendenza è terribilmente giustificata!
Mi hai fatto cadere la mandibola in terra con il passaggio del "cristallo nanerottolo" che in una crisi di egoismo forzista decide imperiosamente di accaparrarsi tutti e due gli Users e, come se non bastasse, se la tira rimanendo neutro e diventando una palletta stroboscopica da disco anni 70!! Ma io ti amo!
La scena finale, poi... Cavolo, mi ha rapita in maniera totale. E' tutto così... Leggero eppure intenso. Puro ed erotico allo stesso tempo. C'è troppo e non c'è abbastanza, al che mi sono ritrovata con il fiato corto ed il cuore in gola, sballottata tra le sensazioni di Ben e quelle di Rey in maniera così prepotente che, a un certo punto, ho dovuto smettere di leggere, alzarmi e farmi passare il giramento di testa, perchè non ero in grado di gestire il mio mood.
Come. Cavolo. Fai.
Io non sono capace di scrivere cose così, e sì che mi reputo abbastanza brava!
Niente, amore mio... Una volta di più ti riconfermi fantastica. Non so più come dirtelo.

16/02/18, ore 14:49

Duuuuuuuuuuuuunque, da dove comincio per recensire questo capitolo? Sappiamo tutti dove si andrà a parare ma facciamo finta che non sia così.
Parto con il dire che probabilmente sei una delle poche ad avere capito il sentire di Ben, la differenza tra rabbia e odio, il tormento che va a infrangersi con lo stupore di avere una certezza, l'amore. Per la questione del cristallo Kiber voglio vedere cosa hai in serbo per noi anche se ho qualche idea ;). Ma parliamo del clue di questo capitolo cara Doralice, no parliamone davvero perché dopo 7 capitoli finalmente qui qualcosa va in porto e io in verità mi aspettavo il vero Happy Ending ma insomma.. tu sei per lo slow burn, comprensibile. Li trovo meravigliosi, impacciati per i motivi sbagliati, intimi, affettuosi. La cosa che più ho amato è stato percepire l'affetto in tutto il momento, non è una cosa facile per quei due complessati e tu lo rendi palese. E' tutto bellissimo, grazie.
Saluti
MOxx

16/02/18, ore 14:17

La tua fanfic è molto dolce e piacevole. Ma sta diventando un po' troppo slow... okay Rey, più giovane e inesperta, ma Ben, con il suo temperamento, non riesco più a credere che sia così cauto;)

14/02/18, ore 15:46

Eccomi, finalmente. Ce l'ho fatta!
E niente: come avevi preannunciato qui siamo di fronte a dosi massicce di slow burn come se non ci fosse un domani. Ma sai cosa? "A noi ce piace", perchè siamo cuoriciose e anche un po' masochiste, al che... Restiamo qui a goderci questa epica pomiciata galattica, perchè tanto i Reylo sono bellissimi in qualsiasi situazione li collochi!
Ordunque, veniamo a noi in maniera più dettagliata: in questo capitolo ho notato un vero e proprio "abbassamento delle difese" dal punto di vista del linguaggio e dell'interazione tra i due. Si nota con prepotenza quanto stiano entrando sempre più in connessione ed intimità, e la cosa si evince anche dal registro più morbido e colloquiale che inizia ad imperversare sia nei dialoghi che nel discorso indiretto. Francamente mi piace, molto. Come mi piace la consueta e gradevole alternanza di POV che tu, mia cara spacciatrice di fiducia, continui a somministrarci in maniera magistrale in modo da rendere noi poverine ancora più dipendenti dai tuoi scritti!!
La parte che mi è piaciuta di più è stato il dialogo relativo alle motivazioni di Ben e Kylo per non aver usato la tecnica di guarigione sulla caviglia di Rey. Hai gestito le battute in maniera esemplare, il contenuto, poi, è stato davvero efficace. E, ovviamente, con la consueta padronanza dei tempi scenici che ti ritrovi, ci hai messo davanti ad una battuta di chiusura di lui che non poteva far altro che far correre un brivido lungo la schiena.
Così... Non so cos'altro dire, rischio di diventare ripetitiva e noiosa!
Perciò mi limito a lovvarti disperandomi, aspettando il tuo prossimo aggiornamento! Buon San Valentino <3

13/02/18, ore 10:02

Questo capitolo è un gran bel capitolo. È bellissimo quello che stai facendo con la lenta "guarigione" di Ben. Nello scorso capitolo era fisica, senso dopo un senso, un lento ritorno alla vita. In questo, invece, andiamo più a fondo, più verso il cuore del problema: il suo passato, la ricerca di sé, quel bisogno di appartenenza che lo rende tanto simile a Rey. Mi è piaciuto tanto quel che hai fatto con i vestiti: un patchwork di pezzi spuri (il riferimento alla Creatura di Frankestein era perfetto ancora prima che lo rendessi esplicito), un mosaico di cose diverse che, in qualche modo, formano l'io, che creano qualcosa di non propriamente armonioso - mostruoso? - ma vivo, vero, unico. Alla ricerca di un senso, di uno scopo, esattamente come tutti gli altri.
E quel senso, Ben lo inizia a trovare nel dialogo con Rey. Rey che capisce, Rey che lascia andare le vestigia pazienti di "Girl Who Waited" (che è un'altra folle ma questa è un'altra storia 😉), Rey che finalmente persegue quel senso di appartenenza che è davanti a lei.
L'abbraccio struggente mi aveva quasi distrutto - gli abbracci sono così sottovalutati - il bacio mi ha lasciato morta. La traiettoria dei personaggi è così ben costruita che non poteva condurre altrove, ma mi ha tolto il fiato ugualmente.

13/02/18, ore 09:11

Niente di meglio. In una bella storia non c'è niente di meglio della principessa - per quanto umile possa essere Rey, è di fatto la prossima principessa designata - che salva il suo principe.
Forse solo Luke che fa battute sarcastiche ma alla fine la aiuta lo stesso può considerarsi meglio.
Questo commento è praticamente insensato, ma adoro troppo Luke in versione Maestro-Reluttante, per qualche motivo mi ricorda l'Anakin di The Clone Wars. E l'Anakin di The Clone Wars si ama. Punto.
Forse avrai capito che son molto brava a perdere il filo delle recensioni, cercherò di riprenderlo: amo la storia, continuo a leggere. ;)

10/02/18, ore 11:34

Non so dove questa storia andrà - e questo fa un pochetto paura ma è incredibilmente intrigante 😉😁 -, non è una storia conclusa - e questo di solito non mi piace -, ma so che quello che ho letto finora mi piace, mi piace assai. Da Ben/Kylo e Rey, che stanno esattamente lì in mezzo, dove li abbiamo lasciati, al pozzo su Ach-To e l'inquietante (ma interessantissimo) sogno di Rey, da Finn che si esalta per una missione affidatagli a Poe che "Che cosa devo fare?" e parte in quarta su due piedi, da Leia che deve per forza di cose delegare a Rey che deve per forza di cose affrontare questa grande oscurità che la chiama - e si spezzerà, sì, e fa paura, tanta paura, come direbbe Tiziano Ferro: "paura di scegliere e sbagliare". (Che poi perché Tiziano Ferro ora non lo so, ma il titolo della canzone è "E fuori è buio", quindi magari il mio cervello è svalvolato ma non troppo 😂😂😂). Questo commento sta un po' deragliando, scusa 😅. In ogni caso, sappi che mi hai fatto vincere - e di brutto - le reticenze contro le storie in corso, so che può sembrare poco ma, fidati, non è così. Complimenti! A rileggerci! Ora devo mettermi in pari. 😉

09/02/18, ore 11:17

Mi hai fatto venir voglia di guardare Star Wars. E io non ho mai visto nemmeno un film Ti basta come recensione?

09/02/18, ore 09:33

Okkey tento di scrivere qualcosa di sensato dopo tutto questo... Lo sai vero che se nel prossimo film ci sarà anche solo UNA scena di quelle che hai descritto tu, io non uscirò viva dal cinema? Ci vorrebbe un serie TV, altro che una trilogia per raccontare una storia d'amore così particolare, così intensa, così vera. Il loro avvicinamento è lento e studiato, come è giusto che sia, non ce li vedo a saltarsi addosso come se niente fosse, in fondo sono sempre nemici. Ora il destino gli ha fornito un'occasione per collaborare, hanno uno scopo comune ed entrambi sanno bene che non possono fare passi falsi. Confido nella tua clemenza a non farmeli schiattare e comunque non prima di aver combinato qualcosa di concreto. Il fatto che poi io mi immagino il futuro di Ben e Rey ad addestrare una mezza dozzina di marmocchi, tra i quali il proprio... è un mio personalissimo problema. A cui non credo di poter rimediare 😁

09/02/18, ore 09:16

kaboom!!

avevi detto slow burn ma qui, graticoliamo che è un piacere!!

non oso immaginare il ... dopo

grande!! e grazie per la storia

besos

02/02/18, ore 09:50

va beh... io no so più che cosa dirti lo sai??

e finalmente li hai fatti baciare...

ma che belli

alla prossima

besos

01/02/18, ore 14:53

Aaaaa! Finalmente! Si sono baciati, e che bacio! Ho passato quasi tutta la seconda parte e mormorare " dai, dai forzaaa" e alla fine è successo! E quante emozioni accidenti, ho apprezzato molto il fatto che Kylo sia riuscito un po ad aprirsi a Rey, raccontarle un po di quello che gli passava per la mente e anche un pochino del suo passato. E l'ultima parte beh è una forza unica, immaginavo un po che sarebbe successo qualcosa ma...così ci sono rimasta: la notte porta sempre pensieri e pare alla testa e loro si sono un po lasciati andare ( in tutti i sensi). Inutile dire che agogno un bel bollino rosso :P Ho apprezzato tanto anche il fatto del mantello, è stato un vero signore, lui sa essere anche gentile in mezzo a tutti questi sfoghi di rabbia, ma allo stesso tempo resta se stesso in ogni situazione. Brava! Ora sono curiosa di leggere come evolverà il loro rapporto dopo questo bacio, inoltre immagino sia molto interessante la ricerca dei cristalli per le loro nuove lightsaber :) Attendo con ansiaaa! A presto

01/02/18, ore 14:35

Oh mio Diooooooooh finalmente FINALMENTE diosusino si sono baciati. La catatterizzazione di Ben è qualcosa di assoluto...pura poesia guarda...sto tremando. Dove è il mio bollino rozzosangue? Lo voglio.oraaaaahh. Bravissima issima.issima. TI ADORO E ATTENDO IL NUOVO CAPITOLO IN TREPIDANTE ATTESA. Baci Luna

01/02/18, ore 13:20

Maledizione, donna: mi hai letteralmente uccisa. Mi hai letteralmente strappato il cuore dal petto e ci hai ballato sopra la polka! Ma come cavolo fai a rendere tutta questa intensità tramite le parole?! Io non capisco... Anzi sì, capisco perfettamente in realtà: è talento. E ispirazione.
Già alla fine dello scorso capitolo avevo subodorato che in questo mi avresti lasciata con gli occhi "accuoriciniati" e il muscolo cardiaco a tremila, e devo dire di essere strafelice di non aver avuto un'intuizione sbagliata. Sei stata sublime, come tuo solito d'altro canto.
Ho adorato il fatto che tu sia stata in grado di far crescere il pathos in maniera delicata e coerente con gli avvenimenti occorsi ai personaggi: era giusto che intercorresse un piccolo periodo di assestamento, sia personale che tra i due ragazzi, al risveglio di Ben. Il tutto poi è trattato con la naturalezza di un racconto di eventi comuni, quotidiani, realistici. In confidenza: non amo essere eccessivamente prosaica nel trattare avvenimenti che si sviluppano in un contesto squisitamente fantastico come questo (nonostante ami riportare, invece, la crudezza), ma devo dire che le parti in cui fai riferimento alle funzioni fisiologiche del corpo di Ben e al trattamento della sua patologia da parte dei droidi... beh, l'ho amate. Era giusto ne parlassi, ci stavano ed era come se servissero ad aiutarci ad aprire uno spiraglio sempre maggiore sulla nuova quotidianità che si sarebbe creata tra Ben e Rey.
Poi, vabbeh: l'ineluttabilità dell'ultima parte ti trascina verso lidi lontani e sfarfallosi, facendoti saltellare su prati in fiore svomitazzando arcobaleni. Le sensazioni arrivano forti al lettore: la comunanza, la comprensione, l'intesa, il dolore... E in tutto ciò, quell'eros inevitabile di sottofondo che fa da collante inevitabile a tutte le altre sensazioni. Ci credo che ti sei sbrigata a scrivere: se ne sentiva il bisogno e, personalmente, è come se mi avessi fatto tirare una boccata d'aria fresca.
Ora però ti sei accollata l’incredibile responsabilità di avermi messo addosso un’hype infinita: non tanto per l’evoluzione delle cose tra loro (si, c’è anche per quella, ma paradossalmente la posso gestire), ma quanto perché voglio sapere co’hai in mente per le lightsaber. Ti prego, ti imploro, ti supplico, perciò: dacci dentro anche stavolta!!!
Sei immensa e amo il tuo lavoro, donna! Se non lo sapevi ancora, sallo adesso! Love!

30/01/18, ore 22:44

Questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire... è bello che i due droidi aiutino Rey, l'atmosfera sa molto da "trilogia classica", in un certo senso.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la guarigione di Ben, facendogli recuperare i sensi uno dopo l'altro... questa è una delle storie più belle che abbia letto! Sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà in seguito.
Grazie per continuare a scrivere!