Hit me (like a ray of sun)
di Doralice

29/01/18, ore 12:09

Una volta di più ho capito perchè aspetto sempre con impazienza che pubblichi uno dei tuoi capitoli.
Adoro il tuo modo di scrivere così pulito e rapido, così esaustivo ma mai pesante. Hai la facoltà di cogliere i dettagli più piccoli e renderli centrali in momenti peculiari della narrazione, permettendo a noi lettori di essere catapultati dentro la storia in un modo tanto piacevole che quando il capitolo termina ti senti come pervaso da un senso di solitudine!
Sono fregata. (cit.)
Sono ufficialmente innamorata di te come autrice.
Di questo capitolo ho amato praticamente tutto. Ogni singola lettera di ogni frase. La dicotomia narrativa che sposta il focus dall'eccesso di vita e adrenalina che muove Rey alla stasi dormiente e invalidante che inchioda Ben mi ha dato una sensazione piacevole di spossatezza, tipo quella data dalle montagne russe.
C'è tanta roba, poi, in questo capitolo: tanti sentimenti diversi e tutti così ben mostrati ed esplicati...
Mi è piaciuto il fatto che hai voluto dare un po' di spazio ai droidi, sottolineando quanto sia essenziale che i pg secondari debbano avere un ruolo in ogni storia che si rispetti, anche per dare un break ai protagonisti dalle loro "fatiche interpretative".
Boh, non so cos'altro dire. Adoro. Letteralmente.
E, chiaramente, adesso che stiamo avviandoci al vio, sono sempre più impaziente di vedere cosa succederà!
PS: confesso di non essere una della fazione "Kylo virgin", al che incrocio le dita sperando di non vederlo caracollare in un abisso di impaccio e confusione. Non dico che dovrebbe essere Humphrey Bogart, ma manco l'ultimo nerdone sfigato della galassia lontana lontana... Ma Vabbeh, dai: sai che a te perdonerei anche questo!!
Sei unica!

29/01/18, ore 11:15

eccomi!!

sempre in ritardo ma ci sono

bellissima come sempre

e ora?? Lagoona Blue??

al prossimo aggiornamento

besitos

27/01/18, ore 13:27

Bellissimo capitolo! Ogni cosa è perfetta, il salvataggio insieme ai droidi l'ho sentito molto, ho avvertito la paura di Rey mentre si accertava che fosse ancora vivo, l'ansia di doverlo curare e la consapevolezza di essere lei ora a fare qualcosa per fargli riprendere i sensi. Lei è stata davvero adorabile, il fatto che gli abbia tenuto la mano per tutto questo tempo è indice del fatto che ci tenga tantissimo a lui. Sono contenta che il pianeta su cui ora atterreranno sia ospitale, ora è necessaria un po di tranquillità, soprattutto a Kylo, ne ha proprio bisogno ahah A proposito di lui, sono curiosa di leggere come reagirà a tutto ciò non appena sarà più cosciente dei fatti. Spero tu non lo renda troppo zuccheroso, non ce lo vedrei Aspetto il prossimo capitolo! A presto

27/01/18, ore 11:08

Questa storia è diventata una droga a soli quattro capitoli! Non so proprio da cosa partire per dirti quanto mi stia piacendo... ammetto che mi è venuta un'ansia assurda nel leggere che Rey non lo sentiva e non riusciva a trovarlo... ma quando l'ha fatto, cioè, dovevi vedere i miei occhi a cuore davanti al pc. È stato divertentissimo leggere qualche battuta di C-3PO e R2-D2 (mi erano mancati un sacco!), e infatti nella nuova trilogia avverto la loro assenza... ci sono, eppure quasi sembrano delle comparse. Tornando a Ben e Rey... la scena in cui lui si tranquillizza nel "sonno" a sentire la presenza di Rey mi ha commossa tantissimo! Vogliamo parlare di quella finale? Cioè, sono tenerissimi! Rey che gli dá quella schifezza per cibo è meravigliosa! E lui che si sente fregato ma "felice"! Ben Solo che sembra non aver mai conosciuto, la felicità... te l'ho detto, tu mi vuoi morta! Come minimo, devi aggiornare presto, se non vorrai subire la mia ira, specie per come hai goduto a stuzzicarmi su cosa sarebbe successo nei prossimi due capitoli ieri sera! Devo sapere! Per quanto riguarda possibili refusi, mah, ero così estasiata mentre leggevo che non me ne sono nemmeno accorta... il tuo stile è meraviglioso, proprio come piace a me! E i personaggi sono stupendamente (?) IC!
Che altro dire? Che morirò nell'attesa!
I miei complimenti,
Hanna

27/01/18, ore 09:40

Un capitolo perfetto, sotto ogni punto di vista. Del resto sapevo che saresti stata una garanzia 😉 Io penso che una situazione del genere la rivedremo sicuramente nel prissimo film, magari non identica. Ma Rey in qualche modo lo salverà ed Hux sarà il nuovo villian anche se involontariamente sgangherato. I tuoi personaggi sono talmente IC che mi sembra di leggere il romanzo... l'unico neo è che so che il tuo Ben è più vergine dell'olio di oliva 😓 su questo sai che non sono molto d'accordo. Ma so che tratterai la cosa nel modo appropriato senza ridicolizzarlo e zuccherarlo troppo. Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo come una manna e spero che sia una fic molto lunga.
Besos

27/01/18, ore 01:00

Questa storia è sempre più bella...vome una droga. Oramai ne ho bisogno. Bravissima vome.sempre. Attendo presto il seguito tesoro.

22/01/18, ore 16:14

Ciao! Devi proprio perdonarmi se arrivo a recensire soltanto adesso, ma anche se ho letto il giorno in cui hai aggiornato mi ero dimenticata di non aver commentato... perciò, eccomi qui a farlo. Come sempre, non deludi mai le aspettative, anzi, mi fai crescere ogni volta l'hype a mille! La scena finale, soprattutto, l'ho trovata straziante... non vedo l'ora di sapere come procede, perché non mi aspettavo che già da subito succedesse questo. Un po' l'avevo intuito, vuoi perché ormai ci aspettiamo tutti che Hux tenterà alla prima occasione di detronizzare Ben. Mi piace tantissimo come hai caratterizzato Hux, per l'appunto. Nel film ce l'hanno mostrato quasi come un incompetente - psicopatico, ma comunque incompetente e "innocuo", in un certo senso. Tu invece hai tirato fuori la scaltrezza che potenzialmente si avverte nel suo personaggio. Ho adorato anche come hai caratterizzato Ben, ormai sempre più tendente al Lato Chiaro. Il tuo stile meraviglioso, poi, è luce per i miei occhi. Non mi stanca mai, anzi, come ho detto sopra, mi fa desiderare sempre di più nuovi capitoli! Spero tu possa aggiornare presto. Davvero non sto più nella pelle! Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Non solo per la trama che si preannuncia avvincente, ma anche per i personaggi IC.
A presto, spero,
Hanna

21/01/18, ore 11:59

Mio Dio questa storia è stupenda. La adoro adoro adoro, è scritta benissimo e sono contentissima che tu stia portando avanti questo progetto perché sono una reylo accanita e ci tengo tantissimo. Bravissima non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Un grosso bacio.

19/01/18, ore 09:56

oh cazzarola!

sei un genio del male vero??

mi è piaciuta un sacco sai??

bravissima

besitos

18/01/18, ore 23:42

beh cavoli tutta questa attenzione di Kylo Ren nei confronti di Rey è sempre ben gradita, non c'è che dire. Pure Rose e Finn ne restano sbigottiti ( come dare loro torto?). Davvero triste l'attacco a Jomark, l'immagine di tutte quelle vite innocenti spazzate via... al piedino mozzato di quel bimbo... Hux ha davvero interpretato liberamente gli ordini di Ren.
"mi importa di te": ecco queste semplici quattro parole dette nei confronti di Rey fanno immpazzire inesorabilmente i miei feels, Ren schietto, senza giri di parole, fronzoli e senza scomporsi troppo e senza nemmeno risultare melenso: è così che deve essere, anche se in un certo senso alla fine la "rifiuta", mamma mia Kylo, lo prenderei a schiaffi ( ma perchè T.T) per un attimo mi sono fatta trasportare dalle parole di Rey e la parte Reylo dentro di me ha iniziato a gongolare (troppo presto).
Hux...Hux è un grandissimo *ehm* ecco ci siamo capiti. Fa bene Kylo a minacciare, spero gliela faccia pagare amaramente, e lo faccia penare tanto! Mi sta davvero sulle scatole ( e sono stata anche diplomatica)
A presto, aspetto il prossimo aggiornamento!

18/01/18, ore 16:40

Tu, donna, mi hai reso dipendete dalla tua scrittura: ma quanto cavolo sei brava?!
Adoro totalmente il tuo stile, è fluido, svelto, ricco e coinvolgente senza mai però essere noioso. Potresti anche scrivere la lista della spesa, per quanto mi riguarda la troverei entusiasmante!
Non so nemmeno bene da dove cominciare la recensione, perchè mi sono proprio fomentata!!
I tempi scenici magistralmente orchestrati, con le giuste interruzioni al momento opportuno e il perfetto dosaggio di azione all'interno di ogni comparto scenico, ti tengono incollato allo schermo perchè non puoi fare a meno di sapere cosa succeda dopo, sperando di averne ancora e auspicando che il capitolo non finisca di punto in bianco. Soltanto per questo ti si perdonano ampiamente gli sporadici e minuscoli refusi di cui accennavi nell'intro. Chissene importa, va tutto talmente bene che me ne infischio se ti sei dimenticata una lettera o un trattino. Giuro.
Altra cosa: le caratterizzazioni. Perfette. Neanhce a dirlo, amo il tuo Kylo e tutto quello di Ben che in lui già si vede. E (udite udite, visto che la cosa è alquanto rara) amo anche la tua Rey. Di fondo lei è un pg che non amo in maniera viscerale, ma questa esplosione che l'ha avvicinata pericolosamente al lato oscuro, mostrandole la seduzione dell'abisso, beh... Mi ha incantata. Stregata.
Sei riuscita addirittura a farmi rimanere simpatico Finn, il che è tutto dire!
Di Hux non dirò nulla, perchè vabbeh: io ho un debole per i malvagi caotici, e come l'hai reso tu è davvero il top.
L'escamotage per inibire la Forza, poi, l'ho apprezzato: sai che ho l'attenzione focalizzata su quel particolare plot twister, perciò ho amato la tua interpretazione dello sfruttamento dei midi-clorian e dei cristalli.
Adesso sto col fiato sospeso e non posso fare altro che sperare che tu riesca a trovare tempo e voglia per concedere la dose a questa drogata che hai creato!!
Grazie per il tuo talento e per dividerlo con noi! Te amo! <3

11/01/18, ore 17:43

Mi sono piaciuti molto questi due capitoli, questa storia è un giogliellino che sono contenta di aver scovato!
Però due capitoli sono troppi pochi, vorrei proprio leggere come andranno le cose tra i nostri due complicati protagonisti!
Quindi spero che non abbandonerai la storia, molti lo fanno ma ti prego non farlo, sarebbe un peccato ha tanto potenziale!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sei un ottima scrittrice!
A presto:)

10/01/18, ore 13:07

Ragazza, mi hai messo i brividi. Quelli veri. Sono sconvolta...
Non solo in soli due capitoli mi hai tirata dentro una storia che potrebbe tranquillamente essere la trama di Episodio IX, ma hai reso talmente bene i personaggi, con una coerenza starwarsiana eppure con una profondità da vera fan girl, da essere stata in grado di farmi proiettare il "film" in testa.
Cavolo, sei davvero brava. Moltissimo!
I dialoghi tra Rey e Kylo/Ben sono di una coerenza mostruosa, ed è questa la cosa che forse mi hai colpita di più. Sei entrata a piedi pari in una fan fiction portandoti dietro tutta la trama dei primi due film senza uscire dal canone manco un peletto.
Che devo dirti? Ti odio. Ma ti amo di più!
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 10:38 am)

10/01/18, ore 12:32

Oh bhè... Sono una Reylos sfegatata, quindi leggendo questo primo capitolo non è che abbia molto da dirti, mia cara!
Mi piace. Mi piace la storia come l'hai improntata, mi piace come hai reso il rapportarsi di Rey e Ben, mi piace il modo in cui scrivi finanche l'impaginazione del testo.
Ho amato la delicatezza con cui hai messo a nudo l'anima di Ben e la sferzante dicotomia che continua ad avere con Kylo Re. Sei brava. Cavolo se lo sei!
Ti sei guadagnata una lettrice!

10/01/18, ore 11:42

che bella!!

sempre più bella e mi hai fatto commuovere

bravissima

al prossimo aggiornamento