Obscurus 2.0 - La voce dell'innocenza
di paige95

17/09/18, ore 17:39

Ciao tesoroo!!
Scusa se recensisco così in ritardo , ma non ho avuto tempo😰
Innanzitutto sono felice che il sito non abbia ancora chiuso e spero che non accada , così per adesso recensisco direttamente qui😂

È così triste e commovente questo capitolo...
Non trovo le parole adatte per descrivere quanto mi sia piaciuto , forse è uno dei più belli e pieni di suspance.
Oddio non dirmi che hai ucciso Harry😂
Rido per non piangere , sono sicura che nel prossimo capitolo accadrà un miracolo , come hai spiegato già e com’è accaduto in altre fanfiction, dalle difficili situazioni che tu stessa creavi si arrivava ad un lieto finale dove tutti potevano tornare a sorridere, e beh me lo aspetto sicuramente anche in questa fanfiction.
Con le descrizioni dai sempre il meglio di te , è straziante vedere come Ginny stia soffrendo per Harry e come continui a sperare in un futuro insieme , di come lui sul punto di morte cerchi di resistere solo per lei nonostante sia difficile...
Mi sono commossa davvero😭
È meraviglioso.
Per non parlare di quando si sono scambiati il loro ,apparente, ultimo bacio e lei ha trattenuto la sua mano per sentirlo ancora vicino😍
Nonostante sia così triste , è anche così dolce😍

Adesso passiamo dai nostri beniamini , loro ovviamente non possono mai mancare , sono contenta che Hermione l’abbia perdonato.
Questa fanfiction in certe parti sembra quasi un film , come ad esempio Quando quella guaritrice si è messa in mezzo facendogli perdere del tempo prezioso.
Ho adorato la determinazione e il coraggio di Ron , tu riesci a valorizzare per bene i personaggi , specialmente quello di Ron , alcuni autori lo rendono un po’ più codardo nelle loro fanfiction , mentre tu lo valorizzi molto😍
Sono felice che sia riuscito a fermare il Vicepresidente , spero che adesso riesca insieme ad Hermione a salvare i bambini!!!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacii💕
A presto
-La tua fan numero 1😘

Ps. Non ho avuto tempo per scrivere la mia ff dato che è iniziata la scuola , prometto che a giorni inizierò a scriverlo💕

15/09/18, ore 20:13

Ciao! Sono approdata da poche ore alla tua ff e l'ho già divorata. É davvero appassionante e ben costruita, ottima trama e scritta bene. Coinvolge da subito, molto tosta per la sfera emotiva. Recensisco perché sento il bisogno di farti i miei più sinceri complimenti, mi piace molto la tua storia :) Beh su quest'ultimo capitolo... Cavolo non so cosa dirti, ti dico solo che son arrivata alla fine commossa (piangente piuttosto...) e col magone, é sufficiente? 😅💕 Harry povero... A parte che, cavolate a parte che ha fatto e fa se non è l'eroe non va bene, fino a lasciarci la pelle. Lui è proprio Mr Calma, tranquillizza tutti e a me piace moltissimo questo lato. Così come il salvataggio di Ginny qualche capitolo fa. A questo giro però mi è preso un colpo, la parte di Harry morente è straziante... 😭 Non fraintendermi, nel senso "positivo" perché prende tantissimo, poi è Harry eh. Guarda son arrivata alla fine tristissima per Harry praticamente morto, meno male che hai specificato che li fai arrivare alla fine tutti vivi, sennò ci sarei rimasta. 😅Non oso immaginare come, ma son curiosa di scoprire il miracolo del l'ultimissima secondo e se riusciranno a sconfiggere quel mostro e a salvare i bambini. Spero che Hermione perdono Ron, ma confido nel fatto che lo farà. Vabbè la smetto, scusa la lunghezza. Complimenti ancora, alla prossima! 😘 LadyLalla365 PS scusa eventuali errori, scrivo da un vecchio cell scassato...

30/08/18, ore 13:44

Ciao tesoro!!
Finalmente un nuovo aggiornamento!!
Anche questa fanfiction ormai è entrata nel mio cuore , è fantastica😍

Pian piano anche qui si stanno risolvendo le cose...Tranne per quanto riguarda la situazione amorosa tra Ron e Hermione😂
Io non riuscirei mai a prendermi una pausa da un ragazzo così speciale rischiando pure di perderlo.
Penso che sia sufficiente la tristezza che prova Ron nel diversi prendere una pausa da Hermione.
Lei dovrebbe capire quanto lui tenga a lei e quanto entrambi non possano stare lontani l’uno dall’altra...
Ma tanto è ovvio che si tratta di un piccolo periodo momentaneo e che tutto si risolverà e torneranno ad essere felici insieme , perché non può essere altrimenti , loro si completano a vicenda 😍

Che dolce Ginny con Ester , mi fa tanta tenerezza questa bambina , così indifesa e innocente , vittima di qualcosa molto più grande di lei che non riesce nemmeno a controllare.
Ginny sembra davvero una mamma che conforta la sua bambina😍
Come sempre non lasci sfuggire un dettaglio nella descrizione dei sentimenti e hai saputo perfettamente equilibrare tutto, la paura e il dolore di Hermione , la preoccupazione di Harry , i sensi di colpa e la tristezza don Ester e anche l’amorevole conforto di Ginny nei confronti di Ester.
È sempre tutto perfetto😍

Sai intrecciare tutto alla perfezione , nel senso che sai equilibrare benissimo il romanticismo con la situazione di guerra che si è venuta a creare a causa di quest’uomo e degli obscurus.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Amo questa ff 😍😍
A presto!!
Baciii
- La tua fan numero 1❤️

30/08/18, ore 09:40

Ciao tesoro 😊,
Un inizio di capitolo davvero intenso e pieno di emozioni forti. Hai descritto molto bene i sentimenti e i pensieri che affollano la mente della piccola Ester. È spaventata perché si sente impotente in quella brutta situazione. Si sente in colpa per non aver detto subito la verità ai ragazzi e avergli tenuto nascosto che l'artefice di tutto è suo padre. È preoccupata per Ron che non riesce più a sentire. Molto bella come immagine Ginny che la tiene stretta fra le sue braccia nel tentativo di consolarla. Un gesto materno e dolce verso quella povera bambina che, così piccola, ha già un grande peso addosso.
E poi c'è Harry. Hai scritto bene, quel ragazzo ha davvero la capacità di incolparsi di tutto e prendere la responsabilità di ogni cosa succeda, ovviamente se è qualcosa di negativo, sia mai che si attribuisca qualcosa di positivo. Quindi in questo momento anche lui si sente in dovere di rassicurare tutti perché ha paura che mostrando anche lui le sue incertezze e le sue paure, il castello crolli portando tutti nel baratro. Infatti, quando la piccola Ester fa sapere loro che non sente più Ron ed Hermione esce di casa sconvolta, lui non ci pensa due volte ad a darle dietro per cercare di tranquillizzarla. Capisco perfettamente come deve sentirsi Hermione in quel momento. Preoccupata per le sorti di Ron, spaventata dalla situazione ed impotente, con sulle spalle una carica che non sente di poter gestire da sola e che ha avuto troppo improvvisamente. Alla fine però lei è Harry concordano che per prima cosa bisogna salvare Ron e, grazie al cielo, decidono di pensare ad un piano, visti i precedenti avevo paura si lanciassero all'attacco senza pensare.
Meno male sono riusciti a salvare Ron senza trovare nessun ostacolo. Mi sono commossa durante tutto il discorso tra Ron e Hermione. Quindi si sono presi una pausa 😭? Ron è sempre troppo impulsivo e ora che la situazione lo richiede, ora che il loro rapporto ha bisogno di una forte dimostrazione d'amore, lui decide di essere ponderante? Sono rimasta senza parole. Ho percepito tutta la tristezza che entrambi provano l'uno per la decisione l'altra e avrei davvero voluto si chiarissero. Almeno combatteranno insieme e spero riescano a salvare Kingsley.
Davvero un capitolo molto bello e intenso. Sei sempre bravissima e ad ogni aggiornamento ti superi ❤️.

27/08/18, ore 16:41

*Rullo di tamburi e poi entrata con salto mortale*
Ed eccomi qui a rituffarmi in questa storia meravigliosa che mannaggia a te che pensi di non essere all'altezza! Io sono sicur che più andrò avanti più resterò affascinata dalla tua bravura, dall'impegno e dalla passione che metti nel descrivere ogni singolo dettaglio di ogni personaggio in forma fisica, caratteriale e morale rispetto ad ogni situazione che si presenta, e alle loro azioni che, parlando per i protagonisti che libri e film ci hanno fatto conscere, a parer mio sono esattamente quelle che farebbero loro anche se può sembrare troppo assurda una sensibilità così fine da qualcuno che è sempe stato un elefante in una cristalliera in argomento 'emozioni', o smisurata fiducia nell'istinto e non nella logica dachi invece ha sempre riguardato le prorpie mosse tre volte prima ancora di farle. Ma, secondo me, in pochi capitoli tu ha racchiuso una crescita soggettiva di tutti che in conclusione mi portano a dirti quanto ti ho appena fatto sapere, per me è tutto perfetto. Parlando dei personaggi che invece sono inventati, ma non così tanto visto le vicende dei nuovi film che ci hanno riportato a casa, trovo che sia completamente azzeccato, ma le motivazioni di questo te le dico tra poco, questo era il quadro di opinioni fatte a caldo xD
Partiamo dall'inizio!

La tristezza e la disperazione che prova Ron sono del tutto giustificabili, d'altronde è ormai palese che lui si senta un tantino perso senza di lei specie da quando si sono scoperti anche in senso romantico e quindi vicini anche nell'intimo, c'è quindi la paura vivida data anche dalle immagini che sfortunatamente ha dato la guerra che difficilmente hanno dimenticato o superato gran parte delle persone compresi loro, da quando la morte è diventata qualcosa che li ha toccati in prima persona ora è logico averne timore come anche la distanza e la lontananza che hanno passato che sicuramente dopo un amore nato appena, è già difficile sopportare, figurarsi poi se c'è rischio che diventi permanente. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto tra il sentimento che prova Ron e quello che prova Harry nei confronti dell'arresto di Hermione, perché a parte non posso mai evitare di mettere in risalto questo dettaglio che non dimentichi mai di farci notare, mi piace troppo, e poi infondo anche se lui ha maggiore razionalità e si può permettere di pensare in modo lucido perché non è accecato dall'amore, sta soffredo e si sente ugualmente in colpa. Adoro tutto dalla prima all'ultima parola!

Il rientro a casa è stato breve e furtivo ed infatti la nuova calma che sta alloggiando alla Tana dagli scorsi eventi in certi versi torna utile, si ha più disposizione alla libertà di pensiero e di azione senza che qualcuno stia per forza lì anche se non in senso cattivo -anzi, tutt'altro- a chiedere il come ed il perché. Molto nobile Harry che sceglie di non seguire Ron e molto maturo quest'ultimo a non volere l'aito del migliore amico perché per una volta anche se è consapevole del suo scarso tatto vuole provare ad aggiustare ciò che è successo con le sue sole abilità, è qualcosa che ho apprezzato ma credo tu abbia fatto apprezzare a tutti i lettori. Ora passiamo alla piccola fuggitiva, che è già di una dolcezza infinita.

Certo, il fatto che sia una Legilimens aiuta e nemmeno poco nella situazione in cui si trova, è bene poter leggere dentro le persone e scoprire se queste sono realmente predisposte in senso buono o no, ma naturalmente ci sono anche le controindicazioni. Ho sentito un brivido quando hai descritto la sua impotenza e il suo dispiacere nel sentire il dolore e il terrore che le sue vittime provano a causa sua pur avendo le mani legate. Immagino solo la pesantezza dei sensi di colpa che poggiano sulle spalle della bambina, ed è per questo che posso affermare con certezza che anche se non avesse avuto quei poteri, sarebbe stata sempre così saggia, perché anche in tenera età e soprattutto allora, i bambini che sono delle creature preziose e speciali, posseggono un'empatia che noi tutti ci sognamo solo, e sicuramente le esperienze brutte le hanno fatto avere una visione diversa ed unica della vita e del rapporto con essa e con gli altro. Il fatto che poi cerchi di infondere positività negli altri è un gesto che serve soprattutto a lei, per sentirsi benvoluta una volta tanto ed avere piacere nel sentire che qualcuno sia a proprio agio con lei. Le serve dell'affetto anche se costruito o indotto. Il suo fidarsi poi di Ron a tal punto da mostrargli il suo passato è toccante, e la sua reazione poi, non posso che complimentarmi con te e con la tua sensibilità immensa ed invidiabile *_*

Ginny e Harry. Mamma mia, descritti nel modoin cui lo fai tu ono pura poesia non sto esagerando. Li trovo talmente belli da poter essere quasi anche loro una delle mie coppie preferite, ma tu riusciresti a farmi amare anche i personaggi che odio.. già che ho provato simpatica e tenerezza per Lavanda.. insomma devo dire davvero altro? xD
Trovo che il loro sia un amore del tutto diverso che non stia davvero su una base più moridca e romantica con la Romione che conosciamo tutti, loro due si sono sempre tenuti un po' a distanza anche se si sono piaciuti da sempre e lo hanno almeno un po' saputo consapevolmente anche per l'altro, loro sono.. semplicemente scoppiati improvvisamente senza se ne ma, senza una storia dietro, senza avventure precise in primo luogo come coppia, loro si sono amati e presi e basta. Ed è qualcosa di bellissimo perché tu ce lo metti tutto anche nel loro dolore e nella lororazionalità, è comprensibile che Ginny stia così e lui lo sa, è solo che ha davvero qualcosa di più importante non per volere ma per dovere a cui pensare, però ugualmente non manca mai di darle segni, frecciatine positive, attenzioni, qualsiasi cosa pur di farsi perdonare cosa che io conto da morire, perché lei a differenza di Ron e Hermione è stata bloccata dentro Hogwarts senza avere notizie, solo tormenti e speranza durante il pre-guerra, e poi lei è sempre stata forte, sempre pronta e carismatica, e proprio quando le serviva essere debole ed essere semplicemente tenuta stretta lui le ha dovuto dare altre ragioni per continuare ad ostentare una forza che non possiede più, solo voglia di serenità e di godersi la stanchezza. Insomma è costretta ad essere in un modo mentre vorrebbe solo comportarsi in tutt'altro, e lo credo che è frustrata. Ma loro nonostante tutto sono tanto, tanto innamorati. Harry fai le tue mosse in fretta!
Ah.. e non mi dimentico mica della preoccupazione di GINNY verso Hermione.. sei meravigliosa!

Presto continuerò a recuperarre questo capolavoro e rispondere alle tue bellissime recensioni, per ora voglio solo farti sapere quanto la tua insicurezza sia fuoriluogo ed esista solo in una parte del tuo cervello che devi completamente ignorare, hai del talento e non lo sottovalutare!

20/08/18, ore 12:13

Ciao tesoroo!!!
Finalmente un tuo aggiornamento.
Non ho avuto tempo per recensire, sono stata fuori e non avevo internet 😣

Come sempre splendido capitolo, ricco di emozioni e significato.

È normale che Ron sia preoccupato e abbattuto per tutta questa situazione , nonostante questo suo comportamento sia stato spinto dal coraggio e dalla voglia di scoprire e di mettere fine a questa situazione.
Mi ha ricordato un po’ il momento in cui abbandona Harry e Hermione durante la ricerca degli Horcrux, solo che in quel momento è stato spinto dalla rabbia...

È molto carino il particolare della McGonagall che si preoccupa per lui. Dopotutto è come se l’avesse “cresciuto” anche lei , dato che lo conosce da quando era un bambino di soli 11 anni.
Sono contenta però che abbia acconsentito ad aiutarlo e consigliarlo nonostante la sua preoccupazione.
Penso anche io che dovrebbe chiedere aiuto a Hermione ed Harry😂

Ho trovato interessante questa nuova informazione riguardo a Seamus che lavora al MACUSA.
Sicuramente è un grande aiuto!

Sono curiosa di scoprire la ragione del comportamento dell’uomo che ha maltrattato Ester.

Com’era prevedibile Ron è stato catturato...So per certo che non gli farai accadere nulla di male , e che tutto si risolverà😂
Ormai non mi “spaventi” più 🤣🤣

Sono contenta che almeno Ester si sia messa in salvo e che sia riuscita a raccontare tutto ad Hermione.

Il momento tra Harry e Ginny è stato molto dolce.
Ginny preoccupata per Ron è adorabile😍😂

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A prestooo
-La tua fan numero 1❤️

19/08/18, ore 10:29

Ciao tesoro ☺️,
Come sempre è un piacere trovare un tuo aggiornamento e specialmente di questa storia che mi piace tantissimo e credo sia originale e scritta magnificamente 😍.
Credo sia perfettamente plausibile e iconico il fatto che Ron si senta in colpa per essersene andato lasciando da sola Hermione. Alla fine questo è il suo carattere. Lui è sempre impulsivo e agisce senza pensare colto dalla rabbia. Come quando lasciò Hermione ed Harry da soli alla ricerca degli horcrux. Poi però ci riflette e capisce di aver sbagliato. Anche se quest volta vuole andare avanti da solo. Capisco la titubanza della McGranitt. Lo vede stanco e provato dall'ultimo scontro e teme per la sua incolumità, anche se alla fine cede e asseconda il ragazzo mettendolo al corrente di tutto quello che sa. Quindi il vicepresidente è coinvolto negli attacchi degli Obscurus. Trovo molto interessante che Seamus Finnigan lavori al MACUSA. Ron ha un aggancio all'interno anche se concordo con la preside, sarebbe meglio che avvisasse Harry e Hermione. So che non lo farà ma dovrebbe! 😂 Uffa, perché Ron è sempre così testardo? Anche nella storia originale ci sono stati momenti che lo avrei preso a schiaffi 😂. In ogni caso, Seamus riesce ad aiutarlo ad entrare e Ron trova un indizio in quell'ufficio. Sono curiosa di scoprire come mai l'uomo che ha maltrattato Ester nel ricordo sia in quell'immagine. Avevo capito fosse babbano 🤔.
Molto bello e commovente il paragrafo dedicato a Ginny ed Harry. Lei è preoccupata per le sorti del fratello e per la sua famiglia, oltre che per i bambini. Harry è stato bravo a consolarla e, nonostante l'imbarazzo, riesce ad essere di supporto alla sua fidanzata.
Com'era prevedibile, Ron viene catturato, ma almeno Ester si mette in salvo. Il vicepresidente vuole distruggere tutta la comunità magica 😱. Spero che lo fermino presto, prima che ci siano altri morti. Bellissimo il momento in cui Ester racconta tutto ad Hermione e quest'ultima prende in mano la situazione decidendo di arrestare quel criminale. Spero abbia quel che si merita per aver usato dei bambini per i suoi scopi malvagi! 😠
Come sempre un bellissimo capitolo, ricco di emozioni e sentimenti. Descrivi i personaggi in maniera sublime e io adoro ogni riga di questa meravigliosa storia 😍.
Un grande abbraccio

02/08/18, ore 11:13

Ciao tesoro!!
Come va ??
Finalmente posso leggere di nuovo le tue ff , mi sei mancata e mi è mancato leggere ovviamente anche questi splendidi gioiellini 😍

Come sempre mi lasci senza parole, scrivi talmente bene e coinvolgi così tanto il lettore che riesci a far provare le stesse emozioni dei personaggi 😍

Adoro quando alterni i ricordi dei personaggi al presente.
Lo trovo molto carino e riesci ad equilibrare bene il tutto.
I ricordi di Hermione sono molto dolci e teneri. La descrizione della loro prima volta è stata dolcissima e molto delicata , adoro il fatto che non scendi nel volgare. Inoltre il loro risveglio è così romantico 😍
E è stato particolare anche il contrasto di emozioni che ha provato Hermione tra i dolci ricordi e la sua rabbia e tristezza del presente.

Harry è stato dolcissimo. Apprezzo sempre questi momenti tra lui e Hermione perchè sottolineano sempre il loro splendido legame , inoltre quando le ha chiesto di fargli da testimone è stato dolcissimo.

Mi ha sorpresa molto il finale , non vedo l’ora di scoprire il resto !!

Ron è sempre molto impulsivo , nonostante ciò che ha fatto non riesco a non adorarlo , si vede quanto ama Hermione e quanto ci sta male quando la fa soffrire.

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!!

-Bacii
-La tua fan numero uno ❤️

01/08/18, ore 17:55

Ciao mia dolce vale 💗,
Mi è mancato leggere le tue storie dal tuo ultimo aggiornamento e quindi non sai che felice sono stata a trovare questo 😍. Questa storia è ad ogni capitolo più bella e coinvolgente. Tu sei una scrittrice magnifica e le emozioni che mi regali ad ogni capitolo sono bellissime 💗.
Mi è piaciuto molto questa alternanza tra il ricordo di Hermione e il presente in cui lei, purtroppo è furiosa con Ron. Il ricordo della loro prima volta è dolcissimo. Hai descritto la loro intimità con una delicatezza e un sentimento, stupendi. Il risveglio poi è stato meraviglioso da leggere. Un momento carico di imbarazzo e amore allo stesso tempo 😍. Tesoro posso adorati più di così? Mi stupisci sempre con le tue parole e questo ricordo è qualcosa di sublime 😍.
Molto tenero Harry che tenta di consolare l'amica in lacrime e le chiede di fargli da testimone. Hermione è arrabbiatissima con Ron ma so che faranno la pace. Loro sono destinati l'uno all'altra.
Anche Ron dal canto suo è molto triste per la situazione che è andata a crearsi con Hermione. Lui è impulsivo ma poi ci riflette e capisce di aver sbagliato. Mi hai lasciato a bocca aperta nel finale! Non mi aspettavo la preside sapesse dove si trovano i bambini e spero possano aiutarli. Povera Ester! Non vedo l'ora di vederla di nuovo in salvo. Speriamo bene!
Che altro dirti tesoro? Mi lasci con una curiosità infinita e non vedo l'ora di leggere il seguito 💗.

01/07/18, ore 23:56

Ciao tesoroo!!
Eccomi finalmente a recensire questo spettacolare capitolo che a mio parere è il più bello e il più intrigante 😍

Innanzitutto sono adorabili i pensieri e le premure di Ginny verso Harry.
Anche secondo me Ginny sarebbe una brava guaritrice , però gliela vedo di più come giocatrice di Quidditch.

Come sempre le descrizioni sono magnifiche , la preoccupazione di Ginny e il suo dispiacere nel vedere Harry ridotto in quel modo e non potergli dare aiuto...tutto perfetto come sempre ovviamente.

Come sempre Harry cerca di non far preoccupare chi gli sta accanto.
E come in ogni capitolo di questa ff lo sottolinei!! 😍

Adorabile il momento di imbarazzo tra Harry e Ginny quando lei per medicarlo gli chiede di togliere la maglietta , anche da questi piccoli particolari si nota che sono inesperti...

Inutile dire che il momento in cui Harry le ha proposto di sposarsi nonostante tutta la situazione disastrosa è adorabile 😍
Di solito non leggo ff su Harry e Ginny (dato che le leggo solo su Ron e Hermione) ma leggere tutto ciò che è scritto da te è un piacere 😍

Mi piace il fatto che nella descrizione delle parti più passionali e più spinte non sfoci mai nel volgare...anzi usi dei giri di parole semplici ma perfetti , romantici e per nulla volgari per descrivere quelle scene😍

Come sempre Ron che si preoccupa per Hermione è quel tocco di classe che c'è in ogni tua ff 😍
Niente...li adoro troppo😍

Sono preoccupata per Kingsley😣
Spero tanto che tutto vada per il meglio...

Non dai pace nemmeno alla famiglia realee😂
Spero tanto che quell'obscursu non sia Ester😥
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Ron...😅
Forse la voglia di sconfiggere questo male che sta incombendo su Londra lo spinge alla voglia di compiere certe azioni...
Ovviamente lo fa solo per riportare un pò di pace...
Questa volta sarà difficile riappacificare con Hermione , ma nonostante lei sia così orgogliosa è pur sempre follemente innamorata di Ron e sono certa che lo perdonera subito😍😍😍

Immensi compliemnti!!
A presto!!
Bacii
-La tua fan numero 1 ❤❤

01/07/18, ore 11:51

Ciao tesoro ☺️,
Questo capitolo è spettacolare e mi è piaciuto molto.
I pensieri iniziali di Ginny sono comprensibili. Si sente in colpa perché Harry ha dovuto salvarla rischiando così di rimetterci la vita. Si sente indegna di stare al suo fianco e non essere in grado di fare qualcosa per lui. Harry tenta in tutti i modi di non farle vedere quanto sta soffrendo ma lei lo sa. Molto carino il momento di imbarazzo tra i due quando Ginny gli chiede di togliersi la maglietta. Meno male non c'era Ester con loro 😏.
Molto tenera la proposta di Harry a Ginny. Sposarsi dopo la sconfitta degli Obscurus 😍. E il loro momento intimo l'hai descritto magnificamente. La loro prima volta non poteva essere più dolce di così. Sei stata molto brava a descrivere le loro emozioni. L'imbarazzo finale poi è stato molto tenero. L'esplosione li ha tolto dal problema e Harry non riesce neppure a dirle di no se la vede così svestita 😏.
Hermione ha momentaneamente preso il posto di ministro dea magia ma i guai non sono finiti. Molto dolce anche la preoccupazione di Ron nel non riuscire a trovare la fidanzata. Si vede che si amano alla follia e tu lo descrivi magnificamente ❤️.
Ron e Harry si sono buttati impulsivamente nella fiamme e almeno hanno salvato una persona. Spero che non so tratti di Ester ma di un'altra bambina. La lite tra Ron e Hermione è stata molto dura e sarà difficile per lui farsi perdonare sta volta. Troppo impulsivo il ragazzo non pensa mai che la sta facendo soffrire.
Un bellissimo capitolo, bravissima come sempre ❤️.
Shanley

14/06/18, ore 11:28

Ciao tesoroo!!
Finalmente posso leggere il continuo di questa magnifica storia😍
Ovviamente ti faccio i miei più sinceri complimenti , come ben saprai ormai le tue ff mi lasciano sempre senza parole di quanto sono belle , orginali e perfette 😍

La prima parte l'ho trovata molto dolce e il comportamento di Ginny nei confronti di Ester ricorda tanto quello di una mamma con suo figlio.
Ho trovato molto dolci i pensieri di Ginny verso Harry e ho trovato dolce anche l'imbarazzo di Ginny non appena ha capito che Ester le stava leggendo nella mente.
Inoltre l'abbraccio che Ginny le ha dato per confortarla mi ha commossa.
Ester mi fa molta tenerezza...È così ingiusto che una bambina di soli 8 anni passi tutto questo dolore, per fortuna ha trovato Ginny , Hermione , Ron ed Harry che hanno avuto il coraggio di aiutarla😍

Ho trovato molto originale la parte in cui Ester si collega alla mente di Harry , e come sempre lui spinto dal suo animo da Grifondoro e dalla sua voglia di salvare il mondo e le persone a lui care è subito corso verso il pericolo.
E cosa potevamo aspettarci da Harry??
L'avrò già detto mille volte , ma adoro le tue ff proprio perchè rispecchi i veri comportamenti dei personaggi. 😍

Inutile dire che la parte in cui Harry è stato colpito mi ha fatto venire l'ansia.
Ho avuto paura per lui , ma tanto sapevo perfettamente che non l'avresti lasciato morire.😂
Le parole che hai usato per descrivere l'amore e la paura di Ginny sono emozionanti.

Ho anche adorato il coraggio di Ester quando si è avvicinata all'obscurus , e sono felice che con l'aiuto dei nostri cari ragazzi abbia trovato un pò di controllo di se stessa.😍

Per fortuna Ron e Ginny sono riusciti a salvare Harry , e ho apprezzato particolarmente le ultime battute che si sono scambiati alla fine del capitolo.❤

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!
Bacii
A presto❤
-La tua fan numero 1 ❤

13/06/18, ore 18:23

Ciao tesoro ☺️,
Sono contenta di aver trovato un aggiornamento di questa bellissima storia 😍. Non vedevo davvero l'ora di sapere come continuasse questa avventura e come sempre mi lasci senza fiato.
Ma partiamo dall'inizio: il paragrafo dedicato a Ginny ed Ester è stato davvero bello da leggere. Ai pensieri che Ginny ha su Harry sono molto profondi, tristi ma emozionanti allo stesso tempo. Molto dolce l'imbarazzo che prova la Weasley nel rendersi conto che la piccola Ester ha potuto "sentire" tutto. L'interazione tra le due mi ha ricordato molto un rapporto madre e figlia. L'abbraccio che si scambiano per far calmare la piccola mi ha commossa.
Harry è arrabbiato. Lo capisco. Silente ha fatto molte scelte sbagliate nella sua vita e un'altra di quelle scelte ora aveva portato il presente nel caos. Allo stesso tempo però mi dispiace per silente che deve di nuovo affrontare la rabbia e l'indifferenza del suo studente prediletto.
Harry salva Ginny per l'ennesima volta e il suo gesto mi ha commosso. Ma non è stato solo quello. Le parole che hai usato per descrivere la situazione critica in cui i due si trovano, Ginny che si rende conto che nulla importa se non il loro amore e a lui che basta solo sapere che lei lo ama 😍 una scena magnifica. Mi è sembrato di essere lì con loro e sentire tutta l'ansia e il dolore per un eventuale perdita, ma soprattutto ho percepito l'amore che li lega l'uno all'altra. Splendido, davvero! Più la scena della rianimazione. Mi sono proprio immedesimata nei personaggi e nelle loro emozioni e ti assicuro che ho finito di leggere col cuore in gola. Tu sei troppo brava. Ti dico sempre che apprezzo i tuoi scritti ma la verità è che io gli adoro. Come riesci a trasmettermi tu le emozioni non ci riesce nessuno ❤️.
Ho apprezzato il coraggio di Ester nel fare l'infiltrata tra gli altri bambini Obscurus. Il bambino con cui parla mi ha ricordato Tom riddle. Da brividi.
Bellissimo aggiornamento, a presto
Un grande abbraccio,

29/05/18, ore 15:49

Ciao tesoro❤
Sono felice di poter finalmente leggere questo capitolo che come tutti gli altri è stato atteso con ansia!!

Come sempre la descrizione dei luoghi e del clima che sia felice o angoscioso , è sempre perfetta.
Infatti hai lasciato trasparire sotto ogni minimo dettaglio le paure di Harry , Ron e Hermione...come sempre dd'altronde.

Nonostante questa volta Harry non sia messo in "primo piano" in questa nuova guerra e dunque tutte le responsabilità non ricadono su di lui , il suo coraggioso cuore di valoroso Grifondoro l'ha spinto ancora una volta a cercare la giustizia.
Una caratteristica di Harry come al solito è quella di preoccuparsi specialmente per gli altri , e tu ovviamente non l'hai lasciata sfuggire.

Ho trovato tenero e dolce il momento tra Ron e Hermione.
Ci vogliono proprio questi momenti romantici in certe situazione.
È bello vedere come Hermione si senta protetta tra le braccia di Ron , come sia innamorata di lui😍
E come lui si preoccupi per lei , e della voglia di non lasciarla sola...Tutto magnifico 😍
Ron inoltre è stato molto astuto nel pensare subito alla mappa del malandrino!!

Complimentoni!!
Baciii a presto ❤
-La tua fan numero 1 ❤

28/05/18, ore 10:55

Ciao tesoro ☺️,
Che bello trovare un tuo aggiornamento. La prima parte dedicata a Ron e Hermione mi è piaciuta tantissimo. Il risveglio dei due innamorati è stato dolcissimo. Hermione si sveglia per prima e il fatto che non vorrebbe svegliare il suo compagno ma godersi quel raro momento di quiete dimostra quanto grande sia l'amore che prova nei suoi confronti. Allo stesso modo Ron quando si sveglia grazie alla voce della compagna prova un'immensa felicità e vorrebbe regalarsi uno spazio con Hermione nonostante la minaccia incombente e tutti i problemi che stanno passando. Capisco sia il rifiuto di Hermione, più razionale e concentrata sui problemi, ma anche la voglia di Ron di passare del tempo con la sua compagna e la sua paura che lei non lo aspetti al suo ritorno dal corso per diventare auror. L'insicurezza provata dal ragazzo è perfettamente plausibile. Si trovano in un momento in cui stanno mettendo in discussione l'autorità del ministero e il fatto che rivedere la sua fidanzata gli abbia provocato infinite emozioni diverse che gli abbia fatto mettere in discussione le sue scelte e il suo futuro. Hermione, più attenta e in simbiosi con l'amico si rende conto che qualcosa non va e capisce che Harry non c'è più. Il ritrovamento della lettera fa scattare nei due una miriade di pensieri tra i quali, giustamente, l'idea che in questa nuova guerra Harry non sia più il prescelto e non abbia più tutte le responsabilità sulle sue spalle ma che avrebbero potuto combattere insieme. Ma in fondo lo sappiamo, Harry è sempre Harry. Il sacrificio è intrinseco nel suo essere. Geniale l'idea di Ron di cercarlo ad hogwarts e di usare la mappa del malandrino nascosta da Harry. Lui sarà pure dedito al sacrificio ma si dimentica spesso che i suoi amici lo conoscono come le loro tasche ed intuiscono i suoi pensieri.
Harry è effettivamente andato ad hogwarts come i suoi amici hanno abilmente dedotto e si trova proprio nell'unica stanza che la mappa del malandrino non mostra. Anche Harry è turbato da molti dubbi ma nonostante ciò vuole delle risposte e dove meglio di hogwarts per trovarle? L'apparizione del pensatoio è stata una piacevole sorpresa. Il ricordo presentato dall'oggetto magico è molto triste e duro da accettare. Al posto di Harry avrei reagito allo stesso modo. Non potrei pensare e sopportare di vedere una cosa del genere. Il giovane silente è molto diverso da quello conosciuto da Harry e lui è perfettamente consapevole che l'uomo non fermerà quell'atto abominevole. Il turbamento di Harry al termine del ricordo è molto realistico e plausibile. Hai descritto bene l'atmosfera creatasi e devo ammettere che mi hai conferito il suo stesso senso di angoscia.
Sono curiosissima di sapere cosa dirà loro la professoressa mc granit. Il trio è riunito e pronto per la nuova pericolosa missione. Non vedo l'ora di leggere il seguito perché con questo capitolo mi hai incuriosita parecchio.
A presto,